Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Taylor

Mi avvicino a Braknak facendogli un cenno, pronto a scattare assieme al nano per affrontare il diavolo.

@DM

Spoiler

Se parte il combattimento, uso l'Azione di Aiutare per dare vantaggio ai tiri per colpire contro il diavolo.

 


Inviato

Liam

Traduco in un sussurro le parole del Diavolo, prima di suggerire al nostro attore come impostare la sua risposta

@Master

Spoiler

Lascio la parola a Talien

 

Inviato

Talien Myrrin

In uno pseudo-infernale

Spoiler

"Gli schiavi erano lenti. Adesso li abbiamo messi in riga: oggi dose extra di nerbo", provo a dire nella voce dell'imp, cercando di non incastrare la mia lingua nel parlato degli Inferi. 

DM

Spoiler

Deception +9, svantaggio; tiro contrapposto ad Insight.

 

Inviato (modificato)

@Infernale

Spoiler

Ti hanno morso la lingua? Come parli?

La creatura arriva a vista con armi in mano e subito si rende conto che qualcosa non va. La voce dell'imp non lo aveva convinto ed era già in allerta.

L'essere infernale è un umanoide dalla pelle viola e una strana barba verde fatta di tentacoli aculei, in mano ha un bastone che termina con una lama appuntita. Il volto somiglia a quello di un orco, se non fosse per il colore e la barba.

@infernale

Spoiler

Rivolta! Date l'allarme!

L'essere urla qualcosa nella sua lingua, mentre si prepara a reagire a voi.

Tra i prigionieri, solo l'orco si fa avanti con l'intento di aiutarvi nella lotta, gli altre sembrano ancora spaventati dai diavoli.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam 1d20+3 = 17+3 = 20
  • Orco prigioniero
  • Barbuto
  • Talien 1d20+4 = 9+4 = 13
  • Burnon 1d20+2 = 2/9+2 = 11 - 9 danni
  • Taylor 1d20+2 = 4+2 = 6

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam - Mago Tiefling

Placcatelo! Dico agli altri, sferrando nel frattempo due colpi con le pietre che stringo in mano, nella speranza che risultino anche solo vagamente efficaci.

Spoiler

(+7 a colpire e 1d4+3/1d4 danni)

 

Inviato (modificato)

Liam salta addosso al diavolo, infilzandolo con le pietre appuntite. Anche l'orco si avvicina, ma i suoi pugni non sembrano avere un grande effetto.

Il diavolo indietreggia, tenendosi sulla difensiva, ma Liam riesce comunque a colpirlo una volta.

@dadi

Spoiler

Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 17+7 = 24 colpito. Danni: 1d4+3 = (3+3) / 2 = 3

Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 15+7 = 22 colpito. Danni: 1d4 = 4 / 2 = 2

Orco attacca barbuto: colpito. 2 danni.

Liam ado su barbuto: 1d20+7 = 18/13+7 = 20 colpito; danni: 1d4+3 = (4+3 ) / 2 = 4

Orco ado: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Orco prigioniero
  • Barbuto - 10 danni
  • Talien
  • Burnon - 9 danni
  • Taylor

@tutti

Spoiler

Il barbuto ora è a 9 metri da Liam e l'orco e 18 metri dagli altri.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Talien Myrrin

Mi guardo attorno, in cerca di un'arma, mentre incito Liam ad inseguire il Diavolo, sfruttando l'occasione di averlo ancora sufficientemente vicino. 

DM

Spoiler

Cerco un'arma, spostandomi poi, se ho modo, verso il Diavolo. 

Utilizzo Ispirazione Bardica (1d10) su Liam (primo uso su cinque). @1701E

Se il Diavolo fa una azione che richiede un test, sto pronto ad utilizzargli Cutting Words contro. 

 

Inviato (modificato)

Talien si avvicina e si arma di una roccia abbastanza appuntita che riesce a staccare dalla parete.

Intanto Liam si sente ispirato dalle parole del bardo, anche senza magia il suo coraggio è incoraggiante per tutti.

@Talien

Spoiler

Anche tu ora hai un'arma equivalente ad un coltello (danni 1d4, usabile anche con destrezza).

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Orco prigioniero
  • Barbuto - 10 danni
  • Talien
  • Burnon - 9 danni
  • Taylor

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Mi muovo troppo lentamente, stavolta non riesco ad evitare l'allarme!

Corro dal diavolo pronto a tutto!

Spoiler

Dovrei perdere l'ira, dato che non attacco nessuno in questo turno.

Mi muovo alla massima velocità con doppio movimento per andare sulla soglia della prigione e vedere se le sue grida hanno attirato attenzione.

Uso la reazione per rimuovere eventuali 3d6 danni ad alleati entro 9 metri da me fino al mio prossimo turno.

 

Inviato

Taylor

Dobbiamo combattere! Esorto gli altri prigionieri ancora presi dalla paura. Altrimenti moriremo tutti qui! Forza! Dico prima di avvicinarmi per quanto posso al diavolo. 

Dm

Spoiler

Cerco di persuadere i prigionieri a combattere. Dovrei avere +9 con svantaggio se non ricordo male (non ho la scheda sotto mano) 

 

Inviato (modificato)

Burnon corre a piena velocità, raggiungendo il diavolo e cercando di notare se ci siano nemici in avvicinamento. Al momento non si vede nessuno.

Le parole di Taylor, invece, convincono due umani ad unirsi alla lotta. Il resto però non è ancora motivato abbastanza.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • umano 2
  • Orco prigioniero
  • Barbuto - 10 danni
  • Talien
  • Burnon - 9 danni
  • umano 1
  • Taylor

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam

Dobbiamo agire prima che questo figlio di buonadonna barbuta esca dal tunnel, per questo mi piazzo di fronte a lui per ostruirgli la strada e nuovamente cerco di colpirlo con le pietre. 

So che i miei colpi sono scarsamente efficaci, ma spero che Burnon, che ci sta raggiungendo insieme ad altri due umani, sia piú efficace.

Intanto dico agli altri (piú grossi e robusti di me) Buttatelo a terra e state attenti alla barba e alla sua lama!

@Master

Spoiler

Come prima. Dovremmo ormai avere vantaggio, avendolo circondato. Giusto?

 

Inviato (modificato)

Liam continua ad intralciare il diavolo e cercare di ucciderlo.

Uno dei prigionieri umani si avvicina, raccogliendo anche lui una pietra dalle grotta. L'orco continua ad attaccare con i pugni.

Il diavolo sembra stufarsi delle ferite e risponde agli attacchi. La sua barba graffia Liam, che si scansa abbastanza da non subire una ferita letale ma sente comunque il veleno iniziare ad insinuarsi nelle sue vene. Per fortuna questo tipo di veleno non è mortale.

In breve tempo il diavolo barbuto si volta verso l'orco che sta aiutando Liam e lo infilza con la sua arma. La ferita è profonda e vedete l'orco cominciare a sanguinare profusamente dal suo fianco.

Alla vista di questo, convincere gli altri prigionieri ad aiutare nella battaglia sarà più difficile.

@tutti

Spoiler

In base a cosa succede in gioco la CD per farsi assistere dai prigionieri non convinti aumenta o diminuisce. Superare la CD convince una persona, superarla abbastanza convince di più. Se fate qualcosa che li dovesse ispirare ottenete vantaggio a convincerli.

@dadi

Spoiler

Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 10/15+7 = 22 colpito. Danni: 1d4+3 = (3+3) / 2 = 3

Liam attacca barbuto: 1d20+7 = 10/13+7 = 20 colpito. Danni: 1d4 = 2 / 2 = 1

Orco attacca: 1 danno.

Barbuto attacca Liam: colpito; danni: 9. TS costituzione: 1d20+6 = 2+6 = 8. fallito. Liam non può curarsi per un minuto, ma il ts si ripete ogni turno.

Barbuto attacca orco: 12 danni. Ts costituzione: fallito.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam - 9 danni - veleno per 10 turni
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 12 danni - ferita infernale
  • Barbuto - 15 danni
  • Talien
  • Burnon - 9 danni
  • umano 1
  • Taylor

 

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

@dadi

Spoiler

Liam usa ispirazione bardica: 1d10 = 8. TS costituzione è 16. Superato.

Burnon cura Liam.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 12 danni - ferita infernale
  • Barbuto - 15 danni
  • Talien
  • Burnon - 9 danni
  • umano 1
  • Taylor

 

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

Talien Myrrin

Consapevole di non essere il miglior combattente del mondo, mi lancio comunque nella lotta, incitando Burnon a colpire mentre lo tengo distratto. 

Non abbiamo molta scelta. Dobbiamo insistere. 

Tutti noi, con ogni risorsa possibile. 

DM

Spoiler

Muovo addosso al Diavolo ed attacco. 

Colpire +6, danni 1d4+2.

 Azione bonus per Ispirare Burnon (Ispirazione Bardica, 1d10): 3 usi usati su 5. @L_Oscuro

 

Modificato da Ghal Maraz
Inviato (modificato)

Talien si unisce al gruppo attorno al diavolo. Che ora comincia a sentirsi in pericolo.

@dadi

Spoiler

Talien attacca barbuto: 1d20+6 = 7/10+6 = 16 colpito. Danni: 1d4+2 = 3+2 = 5/2 = 3

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • umano 2
  • Orco prigioniero - 12 danni - ferita infernale
  • Barbuto - 18 danni
  • Talien
  • Burnon - 9 danni
  • umano 1
  • Taylor

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Taylor

Le mie parole riescono a convincere un paio di prigionieri ad unirsi alla lotta, ma temo non sia abbastanza. Dobbiamo abbattere quel diavolo con quello che abbiamo! penso, mentre mi avvicino al nemico e tento di distrarlo con una finta.

@DM

Spoiler

Mi avvicino al diavolo e uso l'azione di Aiuto per dare vantaggio al prossimo tiro per colpire di Burnon

 

Inviato

Braknak, nano barbaro

Bene, ora che ce l'ho a portata di pugni, non gli lascerò nessuna possibilità!

Spoiler

Se ho ben capito, ho vantaggio per l'aiuto.

Quindi non entro in ira, ma uso il primo attacco per lotta, usando anche il dado ispirazione, e il secondo attacco come attacco vero e proprio.

Uso la mia reazione per togliere sempre 3d6 danni al prossimo bersaglio del barbuto, e da adesso in poi, il diavolo ha svantaggio contro ogni attacco che non sia diretto a me. E i miei alleati hanno resistenza ai danni del diavolo.

 


×
×
  • Crea nuovo...