Athanatos Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 Nell'indecisione, le guardie restano a guardare mentre Liam infilza a morte il loro compagno rimasto indietro, che cade lasciando a terra l'arma letale dei diavoli barbuti di cui si era impossessato. La situazione si sta mettendo male per i soldati di Krasos, i quali decidono di mantenere la posizione il meglio che possono: recuperando la porta spaccata e tenendola come barriera per proteggersi dai vostri attacchi, probabilmente nella speranza che arrivino rinforzi. I vostri alleati prigionieri prendono l'occasione per recuperare altre pietre da terra. @dadi Spoiler Liam attacca g2: 1d20+7 = 20/20+7 = 27 critico. Danni: 2d4+3 = 2+1+3 = 6 morto. @iniziativa Spoiler Liam - 63 danni Guardia 1 - morto Guardia 2 - morto Guardia 3 - 5 danni Guardia 4 - 5 danni Prigionieri Talien Burnon - 86 danni Taylor - 4 danni @Talien Spoiler Già prima hai notato che i soldati erano spaventati dalla situazione, ora sono chiaramente con la morale a pezzi. L'unico motivo per cui continuano a combattere è perché pensano che non c'è alcuna via di fuga. @tutti Spoiler Le guardie hanno copertura totale, quindi non potete attaccarli. Ma una prova di lotta può permettervi di togliergliela. Però loro hanno vantaggio perché sono in due (uno tiene la porta e l'altro lo aiuta).
Ghal Maraz Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 Talien Myrrin "La vostra sola possibilità di salvezza è arrendevi ora, gettare le armi ed aiutarci! Fatelo. O morirete come i vostri compagni. I rinforzi non arriveranno. Fatelo ORA!", intimo alle guardie rimaste, ad alta voce. A loro la scelta. DM Spoiler Intimidation +9.
L_Oscuro Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Burnon "Bearbed" Boston, nano barbaro Rifiato, cerco di togliermi il ronzio dalla testa scuotendola. L'arma è lì a terra, i soldati vogliono difendersi dietro le porte. Bene! Prendo quella strana arma da terra, e mentre Talien cerca di convincere i tizi ad arrendersi, decido di sottolineare le sue parole con una prova di forza. Spoiler Mi avvicino alle loro barricate improvvisate e le colpisco violentemente con l'arma nel tentativo di romperle.
Athanatos Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Come sappiamo che dite il vero? Chiede uno dei soldati. Non ascoltarli, ci uccideranno comunque! Dice l'altro. Burnon fa uno squarcio nella porta, rivelando gli occhi spaventati di uno dei due soldati. Pensate di farci più paura di Krasos? Di Atrokos? Vi tortureranno in modo orribile e faranno lo stesso a noi! Grida uno dei soldati, forse per darsi coraggio a continuare a resistere. @dadi Spoiler Talien intimidisce: 1d20+9 = 15/19+9 = 24. @iniziativa Spoiler Riporto ancora l'iniziativa, ma per il momento agite più liberamente finché lo stallo non viene interrotto. Liam - 63 danni Guardia 1 - morto Guardia 2 - morto Guardia 3 - 5 danni Guardia 4 - 5 danni Prigionieri Talien Burnon - 86 danni Taylor - 4 danni
L_Oscuro Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Burnon "Bearbed" Boston, nano barbaro Osservo le due guardie, vagamente disgustato... Non sono bravo a parlamentare, quindi aspetto che a parlare sia gente ben più capace di me. Ma sono bravo a rompere teste, quindi non abbasso la guardia. Spoiler Anche se non più in iniziativa, vorrei comunque "preparare" l'azione di mazzuliarli per benino se tornano aggressivi. Se ho capito bene, almeno una delle porte/barriera è stata distrutta, quindi attacco quello non protetto completamente.
Ghal Maraz Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Talien Myrrin "Noi non abbiamo bisogno di farvi paura... voi morirete, molto semplicemente, se continuerete ad opporvi. Volete davvero pensare ad un ipotetico futuro, invece di pensare al presente? Noi usciremo di qui, a prescindere da ciò che farete voi ora... ma voi potete anche scegliere di non morire adesso e di cercare di sopravvivere...", incalzo, questa volta in tono più persuasivo e ragionevole. DM Spoiler Persuasion +13, svantaggio.
Athanatos Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 Sopravvivere come? Se vi lasciamo scappare siamo morti. Dice una voce da dentro. @dadi Spoiler Talien 1d20+13 = 20/10+13 = 23.
Hicks Inviato 21 Gennaio 2020 Segnala Inviato 21 Gennaio 2020 Taylor Ricordo ancora vividamente quanto fosse terribile essere costretto a lavorare per Atrokos. Stiamo cercando di ucciderci a vicenda, ma non posso fare a meno di provare pietà per queste persone. Unitevi a noi! esclamo improvvisamente. Consegnateci le armi e seguiteci, fuggiremo insieme da questo luogo diabolico, e potrete tornare a condurre vite normali! @DM Spoiler Persuasion +9 con svantaggio.
Ghal Maraz Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Talien Myrrin "Se ci interessasse la vostra morte, non saremmo qui a parlare. E non ci interessa certo sapervi morti per causa nostra. Aiutiamoci reciprocamente", aggiungo, in supporto alle parole di Taylor. DM Spoiler Cerco di aiutare Taylor. Persuasion +13 con svantaggio, se serve il valore.
Athanatos Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 I soldati abbassano la porta. Uno di loro è pronto con la spada in mano ma l'altro la abbassa. Ci avevano promesso soldi facili. Più soldi di quanto avremmo mai fatto con la vita mercenaria che facevamo. Spiega quello che ha abbassato l'arma. Molti di noi hanno accettato. Quelli ci hanno portato nel dannato portale e ci hanno gettato ai piedi sacchi pieni d'oro. "Sono vostri, come promesso". Ha detto il diavolo. "Godetevelo bene, perché d'ora in poi appartenete ad Atrokos... per sempre." L'altro aggiunge. Non che i soldi sono stati molto utili. Presto scoprimmo che qui non avevano valore... tanto non potevamo andare fuori dalla fortezza. Abbiamo scoperto erano più utili per ottenere favori dai figli di Atrokos e per i giochi di carte. Il primo ad arrendersi finisce. Non avrei mai creduto ci fosse un modo per fuggire... ma forse con voi... @iniziativa Spoiler Finita... a meno che non vogliate combattere ancora.
Ghal Maraz Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Talien Myrrin "Non siamo ancora fuori. Ci servono le nostre cose. Armi. Informazioni. Dettagli. Vi dovrete guadagnare la vostra libertà, esattamente come faremo noi", chiarisco ai due mercenari, spiegando loro anche le nostre priorità. 1
1701E Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Liam Dobbiamo anche trovare il modo di toglierci questi collari... Commento, rifiatando un po' dopo i colpi subiti ci serviranno tutte le nostre capacità per uscire da qui... Ció detto, se nessuno cerca di impedirmelo, vado a recuperare quanto é possibile recuperare dall'interno, chiedendo alle guardie chi ha le chiavi dei collari? @Master Spoiler Prova di investigation +8 per trovare oggetti utili
Athanatos Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 I forzieri con le vostre cose sono qui. Dice il soldato, introducendovi nella stanza. Di fronte a voi vedete tre grossi bauli di legno rinforzati in ferro, tutti chiusi a chiave. Noi non abbiamo la chiave per aprirli. Non potete provare a scassinarli? Propone. I collari, invece, credo di aver visto un diavolo aprirli dicendo una strana parola... credo fosse... "ieruzu". Tenta la guardia, ma non succede nulla. Forse serve una chiave? Propone il nano anziano. Un congegno magico che viene attivato dalla parola d'ordine?
Hicks Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Taylor Prima di fraternizzare con le guardie, mi assicuro che consegnino le armi agli altri prigionieri. Sicuramente sarebbero più utili se restassero in mano loro, ma non possiamo permetterci il lusso di fidarci. Atrokos ha ingannato anche me. Se mettiamo insieme le nostre forze, avremo una possibilità di andarcene dico per rassicurarli. Qualcuno è in grado di scassinare questi bauli? chiedo mentre mi guardo attorno cercando gli attrezzi adatti. @DM Spoiler "ieruzu" mi ricorda qualche parola in infernale che possa fungere da password?
Athanatos Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Le guardie si mettono sulla difensiva quando Taylor gli chiede di dargli le armi. Volete che ci fidiamo di voi? Allora se voi tenete le armi le teniamo anche noi! Dice il soldato che era stato il più titubante ad arrendersi. Poi guarda verso i compagni caduti. Non vogliamo fare la loro fine! @infernale Spoiler Per chi lo sa parlare, ieruzu sembra effettivamente significare "apriti".
Hicks Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 @DM Spoiler Provo a pronunciare la parola.
Athanatos Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Taylor pronuncia ieruzu in modo più corretto, ma ancora non sembra bastare ad aprire i collari.
1701E Inviato 26 Gennaio 2020 Segnala Inviato 26 Gennaio 2020 Liam Capendo cosa Taylor sta cercando di fare mi concentro, cercando di ricordare rituali di sblocco che possano funzionare usando la parola "ieruzu" o sue varianti, magari anche legate ai campanelli sottratti. Mi accorgo a malapena degli attriti con i soldati e commento Lasciate loro un'arma. Nel momento in cui hanno accettato di non aggredirci hanno messo la loro vita in gioco in questa fuga. Mi rivolgo quindi ai due aggiungendo Ma se avete armi di riserva datele ai prigionieri, poiché piú saremo armati piú avremo possibilità di sopravvivere. Per caso avete forcine o pezzetti di metallo che possano essere usati per scassinare quelle serrature? @Master Spoiler Arcana +12 1
Athanatos Inviato 26 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2020 L'idea di Liam risulta vincente, il campanello degli imp era la chiave necessaria ad aprire i collari ma serviva la parola magica che finora non conoscevate. Finalmente liberi da quei dannati collari, sentite di nuovo dopo giorni la vostra libertà. E quelli di voi che conoscono la magia si sentono come rinascere. Liberate tutti, intanto le guardie acconsentono ai prigionieri di prendere le spade dei soldati caduti. Poi uno di loro risponde a Liam. Io ho una forchetta per mangiare. Se potete usare quella... @tutti Spoiler Qualcuno ha competenza con attrezzi da scasso? Il nano anziano si avvicina a voi. Vi ringrazio infinitamente. Avete sofferto molto per la nostra libertà e non ho potuto fare molto per aiutarvi. Ma ora che sono libero da questo attrezzo malefico permettetemi di ricambiare il favore. Avvicinatemi, mostratemi le vostre ferite. Sono addestrato nella guarigione magica. Permettetemi di ripagarvi lenendo i dolori che avete patito per noi. @tutti Spoiler Il nano può usare cure wounds. Ha 4 slot di primo, 3 di secondo e due di terzo ed è disponibile ad usarli tutti adesso per curarvi come preferite. Quindi ha 4 cure da 1d8+3, 3 cure da 2d8+3 e 2 cure da 3d8+3. Scegliete voi se e come usufruire di lui.
Athanatos Inviato 26 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2020 @dadi Spoiler Talien prova a scassinare: 1d20+4 = 7/10+4 = 11. Successo. Le serrature dei bauli non sono molto elaborate quindi, nonostante la fatica di Talien e la scarsa qualità degli attrezzi a sua disposizione, riesce a forzare le serrature ed aprire i bauli. Lì dentro trovate la maggior parte delle cose che vi erano state tolte, incluse armi e oggetti magici. Anche alcuni dei prigionieri recuperano cose loro. Solo gli oggetti dell'orco: un'ascia e un'armatura media, restano lì visto che lui è ancora stordito. E adesso? Krasos starà sicuramente preparando una spedizione punitiva in questo stesso momento! Esclama una delle guardie. Possiamo barricarci qui e bloccarli alla porta. Propone l'altro. Il nano anziano non sembra convinto. Piuttosto chiuderebbero il tunnel per farci morire di fame. E se ci nascondessimo e passassimo inosservati? Propone la donna nano, senza, però, sapere dove nascondersi. @tutti Spoiler Adesso siete finalmente al completo. Decidete cosa fare ora.
Messaggio consigliato