Hicks Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Taylor Finalmente riusciamo a toglierci quei maledetti collari e a recuperare la nostra roba. Sento nuovamente il potere arcano ribollirmi nelle vene. Perfetto dichiaro soddisfatto. Rimettiamoci in sesto e andiamo a dare una lezione a quello stronz* di Krasos! Propongo che un gruppo di noi vada in avanscoperta, con gli altri a seguirci poco distante: volendo posso rendere invisibile quattro di voi. @DM Spoiler Io non ho bisogno di cure. Immagino che l'attunement con gli oggetti magici si sia spezzato?
L_Oscuro Inviato 27 Gennaio 2020 Segnala Inviato 27 Gennaio 2020 Burnon "Bearbed" Boston, nano barbaro Siamo ancora nella cacca di drago fino al collo, ma almeno adesso abbiamo le nostre cose, e ci han tolto quei dannati collari! Il nano ci propone di curarci. "Darò la precedenza ai miei compagni. Ma se decidessimo di fermarci a rifiatare, allora non mi servirà alcuna cura!" Dico orgoglioso Spoiler Sto proponendo un riposo breve e una fraccata di dadi vita da tirare per rimetterci in sesto, se non si fosse capito. "Posso anche chiedere ai miei antenati se è sicuro, o se ci verranno a cercare!" Spoiler Posso lanciare presagio come rituale. Posso chiedere se restare qui per un riposo breve è una buona o una cattiva idea, o se vi viene in mente altro, possiamo chiedere qualcosa che possa aiutarci. @Athanatos, posso lanciare anche chiaroveggenza, ma presumo che non sono mai stato nella stanza di Krasos, vero?
Ghal Maraz Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 (modificato) Talien Myrrin "Sta bene, sì. Ogni aiuto - qualsiasi aiuto! -, mondano, magico o ultraterreno che sia, non può che esserci utile. Dovremmo forse cercare di fare recuperare conoscenza anche all'Orco: non solo si è dimostrato capace e valoroso, ma, soprattutto, si merita il nostro rispetto", suggerisco, guardando il vecchio Nano con aria interrogativa. Modificato 28 Gennaio 2020 da Ghal Maraz
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 (modificato) Burnon si ferma in riflessione, cercando la saggezza del suo popolo di cui sa così poco ma che ora sente più vicino che mai. Quando riapre gli occhi ha una risposta impressa nella mente. La risposta è "No". Riposare per un'ora qui non è sicuro. Il nano annuisce a Tailien. Lo aiuto io. Ha contribuito anche lui alla nostra vittoria. @dadi Spoiler Il nano usa il secondo slot di terzo sull'orco. 3d8+3 = 6+6+1+3 = 16. Modificato 28 Gennaio 2020 da Athanatos 1
Ghal Maraz Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Talien Myrrin "Capisco... sarà meglio muoversi, allora", scuoto la testa, come per cercare di raccogliere le idee. "Taylor, avvicinati, per favore", dico, prima di iniziare ad intonare un sonetto arcano, tessendo la Trama in Parole di Ristoro. DM, Taylor Spoiler Uso Ristorare Superiore su me e Taylor, esaurendo gli slot di quinto e cancellando un livello di affaticamento ad entrambi.
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Dopo il canto di Talien, lui e Tayor si sentono forti e pieni di energia come non si sentivano da giorni. La fatica e mal nutrizione sembra un pensiero lontano. I soldati osservano ispirati, poi uno di loro dice. Forse dovremmo dividere le nostre razioni... e quelle dei nostri compagni. Ma non si trovano qui. Dovremmo andare alla nostra baracca, dall'altro dato della grotta. L'orco si riprende e gli viene spiegato cosa è successo. Quindi gli viene passata la seconda lancia dei barbuti che voi non avevate preso.
L_Oscuro Inviato 28 Gennaio 2020 Segnala Inviato 28 Gennaio 2020 Burnon "Bearbed" Boston, nano barbaro "Gli antenati hanno parlato. È troppo rischioso rimanere qui. Dovremo andare a prendere Krasos a calci, e dopo di lui... Atrokos!" Mi rendo conto ora delle mie ferite... "Andrò io avanti... Gli antenati mi proteggeranno!" Non ho il coraggio di chiedere esplicitamente una guarigione magica, tuttavia lancio un'occhiata all'altro Nano, mentre stringo nelle mani la mia familiare ascia.
1701E Inviato 29 Gennaio 2020 Segnala Inviato 29 Gennaio 2020 Liam Alle parole di Burnon non posso evitare di ripensare - nuovamente - al vecchio Fred, che come lui si sarebbe lanciato certamente in avanti in prima fila nonostante le ferite. Ferite comunque serie, per cui propongo Prima almeno fatti curare con la magia del nostro amico, mio buon nano... Solo ora mi rendo conto di non conoscere il nome di questo incantatore divino, cui lancio uno sguardo di scuse per chieder perdono di questa mancanza mentre indosso i miei oggetti e recupero la mi attrezzatura. Ci vorrà tempo per abituarmi nuovamente alla sua magia, purtroppo. Nel frattempo comunque dico Non sono particolarmente silenzioso, ma vedo bene al buio e - senza quel collare - posso garantire un certo supporto magico. Andró avanti con lui, magari dopo essere stato rattoppato a mia volta un altro po', se ti rimangono energie mistiche. 1
Ghal Maraz Inviato 29 Gennaio 2020 Segnala Inviato 29 Gennaio 2020 (modificato) Talien Myrrin "Non sono granché, come taumaturgo, ma qualcosa posso fare anch'io, se necessario. Tra le mie cose, ho inoltre alcune pergamene con incanti di cura", spiego, a mia volta. Modificato 29 Gennaio 2020 da Ghal Maraz
Athanatos Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2020 Il nano guarda verso Liam, scusandolo. Il mio nome è Daldek, devoto seguace degli insegnamenti di Moradin. E allo stesso modo io non conosco i vostri, di nomi. Mentre parla, il nano prende l'iniziativa ed avvicina le mani verso Burnon. @dadi Spoiler Daldek cura Burnon: 2d8+3 = 8+2+3 = 13. Daldek cura Burnon: 2d8+3 = 8+5+3 = 16. Daldek cura Burnon: 2d8+3 = 4+7+3 = 14. Curati 43 danni. @situazione pf Spoiler Liam - 37 danni Talien - 0 danni Burnon - 43 danni Taylor - 4 danni Orco - 34 danni guardie - 5 danni ciascuno Il nano ha ancora 4 cure di primo livello. 1
1701E Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Liam Vedendo Burnon ancora malconcio indico al nano di proseguire, aggiungendo Il mio nome é Liam, mastro Daldek, studioso dell'Arte di Mystra...vi prego, rafforzate le energie del buon Burnon. Io, al bisogno, faró ricorso al dono della mia dea per tenermi in salute, ma preferisco conservare le energie mistiche per affrontare i nostri nemici...
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Daldek spende il resto delle sue energie su Burnon. Vai, sii la vendetta di Moradin contro questi esseri infernali! @dadi Spoiler Daldek cura Burnon: 1d8+3 =6+3 = 9. Daldek cura Burnon: 1d8+3 =1+3 = 4. Daldek cura Burnon: 1d8+3 =5+3 = 8. Daldek cura Burnon: 1d8+3 =1+3 = 4. Cure del nano finite. @situazione pf Spoiler Liam - 37 danni Talien - 0 danni Burnon - 18 danni Taylor - 4 danni Orco - 34 danni guardie - 5 danni ciascuno @tutti Spoiler Se non c'è altro vi faccio proseguire. Formazione? Burnon e Liam avanti di qualche metro oppure avanti ma tutti insieme.
1701E Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Liam Sono pronto... Dico, cercando di ignorare i dolori residui in tutto il corpo Lasciate andare avanti questo mio piccolo amico... Ció detto mi concentro un momento, mentre una piccola creatura di roccia emerge dal terreno, costituendosi dagli elementi che lo circondano. Con alcune parole in lingua aliena alle orecchie dei piú gli do un ordine, prima che si fonda nella roccia anticipandoci di qualche metro Ci anticiperà muovendosi nella roccia, avvertendoci di eventuali pericoli. Andiamo. Quindi mi muovo alcuni passi dietro il nano, pronto ad agire al bisogno. @Master Spoiler Richiamo il piccolo elementale di terra in modalità non combattente e lo faccio muovere nelle pareti di roccia, affidandosi a tremorsense per individuare pericoli e tornare ad avvertirci. Liam cammina in guardia.
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Liam rivela una delle sue capacità preferite, il suo speciale legame coi piani elementali. Il suo servitore roccioso avanza nel terreno e torna dandovi le novità. La creatura parla in un linguaggio che somiglia più allo sbattere rocce tra di loro che ad un linguaggio, ma Liam sembra in grado di comprenderlo perfettamente. Un uomo con le corna sta radunando diversi mostri nella grotta più avanti. Ne ha contati nove di cui sei somigliano ad elementali ma non sono fatti di roccia.
L_Oscuro Inviato 31 Gennaio 2020 Segnala Inviato 31 Gennaio 2020 Burnon "Bearbed" Boston, nano barbaro Con fiero silenzio accetto le cure, soprattutto per le parole dell'altro Nano. "Per la barba di Moradin, usciremo da qui! Gli antenati ci guideranno!" Quando si passa alle presentazioni, sono giusto leggermente impacciato. "Burnon il barbuto. Solo Burnon andrà bene." Finalmente si parte, mi metto avanti insieme a Liam, stringendo la possente ascia. Ho recuperato i miei oggetti, ma non ho avuto il tempo di sincronizzarmi con alcuni di questi. Peccato. Ma l'ascia funzionerà più che bene... "Con questa, non ci prenderanno di sorpresa." ------------- La creatura rocciosa parla con Liam. Attendo che traduca, ma dalla faccia del mio compagno di sventure, nulla di buono...
Athanatos Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2020 Attacchiamoli prima che vengano noi da loro! Esclama l'orco, già tornato nel suo spirito combattivo. Non diamogli il tempo di organizzarsi!
Hicks Inviato 1 Febbraio 2020 Segnala Inviato 1 Febbraio 2020 Taylor Ringrazio Talien per la magia, ora mi sento rinvigorito come non lo ero da giorni. Vengo pervaso da un'insolita ondata di fiducia Forse ce la possiamo fare... Declino le magie del nano, presentandomi a mia volta. Dopodiché lancio un incantesimo rendendo alcuni di noi invisibili. Questo potrebbe darci un vantaggio tattico. Ora andiamo a guadagnarci la libertà! esorto. @DM/tutti Spoiler Lancio Invisibilità di 5° livello sui PG, dovrei prendere 4 persone (quindi tutti tranne me). Io avanzo nelle retrovie. @DM Spoiler Vorrei fare un'arcana: so se i diavoli e/o gli elementali sono immuni allo charme? Arcana +4.
Athanatos Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2020 @Taylor Spoiler I lemuri sono immuni allo charme, tutti gli altri diavoli non lo sono. Però sono resistenti agli incantesimi. Quindi hanno vantaggio a tutti i ts contro le magie. 1
1701E Inviato 1 Febbraio 2020 Segnala Inviato 1 Febbraio 2020 Liam Ho capito, grazie vecchio mio... Rispondo all'Elementale, dopo avergli porto qualche altra domanda, prima di congedarlo. Quindi riferisco la situazione agli altri, aggiungendo tutto ció che so su forze e debolezze dei nostri nemici, aggiungendo Ricordate, Krasos non dobbiamo farlo fuggire, poiché ha la chiave dei portali per fuggire... @Master Spoiler Interrogo l'elementale per cercare di dedurre la natura degli elementali nemici (tipo "hai percepito differenze di calore" o simili): investigation +8. Quindi istruisco i compagni su capacità presumibili dei nemici: arcana/religion +12 il resto +8. Se non capisco che elementali sono, istruisco sui tre tipi.
Ghal Maraz Inviato 1 Febbraio 2020 Segnala Inviato 1 Febbraio 2020 Talien Myrrin "Io rispondo al nome di Talien, attore itinerante e Collegiato di Fochlucan", mi presento, in questo modo spiegando anche, presumibilmente, le mie peculiarità finora trapelate. "Ancora un attimo!", richiedo, prima di intrecciare nuove note di Potere, lanciando una veloce combinazione di rapidi incanti sul coraggioso Orco, per poi unirmi al "Cori degli Invisibili". DM Spoiler Lancio due volte Parola Guaritrice (Healing Word) come incantesimo di 1° livello sull'Orco: in totale, curo 2d4+10 PF.
Messaggio consigliato