Athanatos Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 Liam riflette sulle parole dell'elementale, ma le informazioni date sono troppe poche per capire di che cosa parlava. Possibile si trattasse di qualche elementale che non conosce, il che è insolito, visto che gli elementali conoscono gli altri dagli altri piani interni, oppure è possibile che la creatura di roccia si sia sbagliata su ciò che ha visto. In ogni caso il mago tielfing consiglia a tutti di ricordasi che ancora i diavoli hanno dei vantaggi su di voi. In particolare sono resistenti alle armi non argentate, che sono le uniche che avete, ed hanno difese magiche che gli permettono di essere più difficili da danneggiare con la magia. Inoltre ricorda a tutti gli incantatori che è meglio evitare di usare fuoco e veleno contro di loro, mentre il gelo è meno efficace ma non inutile. @dadi Spoiler Talien cura 2d4+10 = 2+4+10 = 16. Va a 18 danni. Dopo la magia di Taylor, Talien, Liam, Burnon e l'orco diventano invisibili. La sensazione non è nuova al tielfing ed al bardo, mentre il nano e l'orco hanno bisogno di qualche attimo ad abituarsi alla magia che ha fatto sparire il loro corpo, ma subito sono di nuovo in pieno possesso delle loro capacità. Invisibili come siete, sarebbe molto facile tendere un'imboscata alle forze di Krasos, ma servirebbe stare lontani dal resto dei prigionieri, che avrebbero bisogno di più tempo per venire ad aiutare dopo che l'agguato è partito. @Taylor Spoiler Da come hai scritto ho dato per scontato che l'orco era il quarto bersaglio dell'invisibilità. Correggimi se ho sbagliato. @tutti Spoiler A voi la scelta di come approcciare il prossimo incontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Grazie all'invisibilità potete avvicinarvi senza problemi al gruppo di Krasos, quindi vi dividete in questo modo. @tutti tranne Taylor Spoiler Krasos è nella grotta principale, attorno a lui stanno sei lemuri, devono essere questi quelli che il servitore di Liam aveva scambiato per strani elementali. Oltre a loro ci sono i tre diavoli che di solito stanno a guardia dei minatori. Tre imp sembrano volare per le caverne, forse in ricognizione, uno sta andando nella direzione da dove venite. Krasos è in mezzo ai tre diavoli spinati, il mezzo diavolo è imponente nella sua armatura di maglia e stringe un forcone appuntito, i suoi occhi rossi ribollono di rabbia. @Taylor Spoiler Mentre aspettate in silenzio, sentite avvicinarsi un leggero battito d'ali, deve essere un imp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 5 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Taylor Spoiler Quando sento arrivare il battito d'ali, avverto sottovoce quelli attorno a me sta arrivando qualcuno, preparatevi! dopodiché mi appiattisco con la schiena al muro e scompaio nelle ombre. @DM Spoiler Quanto ci metterei a raggiungere gli altri? Comunque per ora mi nascondo utilizzando tutt'uno con le ombre. One with Shadows: When you are in an area of dim light or darkness, you can use your action to become invisible until you move or take an action or a reaction. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 @Taylor Spoiler Ormai hai perso gli altri di vista, quindi non sapresti quanto ci metteresti ad arrivarci. Per quanto riguarda il nascondersi, ti puoi nascondere tu, ma il resto dei 14 prigionieri e i due soldati non possono nascondersi in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 @Taylor Spoiler L'imp si avvicina ed entra nella tua vista, le tue abilità sono eccellenti e la creatura non ti vede nonostante sia abituata al buio della grotta. Sei libero di agire ma devi farlo in fretta se vuoi impedire che dia l'allarme ora che i prigionieri sono in vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Taylor @DM Spoiler Lancio Deflagrazione Occulta contro l'imp. 3 raggi: +9 (1d10+5 danni da forza) ognuno. Se non mi vede almeno al primo dovrei avere vantaggio. Grazie a Resilienza Immonda sono resistente ai danni taglienti dalle armi non magiche e non argentate. Se mando un nemico a 0 pf ottengo 16 pf temporanei grazie a Benedizione dell'Oscuro (non cumulabile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 @Taylor Spoiler @dadi Spoiler 1d20+9 = 1+9. Mancato. 1d20+9 = 17+9 = 26 colpito. Danni 1d10+5 = 8+5 = 13 morto. Rapido e letale, ti senti quasi rinascere con tutto il potere che scorre dentro di te. L'imp non ha speranze, basta un raggio e l'essere viene spappolato. Il tonfo dell'imp che cade atterra, però, potrebbe aver allertato i diavoli rimasti indietro. Chi è stato? Senti domandare dalla crudele voce del mezzo diavolo Krasos. @Tutti tranne Taylor Spoiler Passa qualche secondo, poi sentite un tonfo dalla galleria dove l'imp era andato a scovare i vostri compagni. Che è stato? Domanda Krasos, ma quando nessuno sembra rispondere, il mezzo diavolo fa cenno ai suoi servi infernali di avanzare. I lemuri si mettono davanti come scudi viventi, dietro vanno i tre diavoli spinati, infine marcia Krasos, a qualche passo di distanza da tutti. I due imp rimasti volano verso il gruppo ma svaniscono nel nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 6 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Taylor Spoiler Mi basta un colpo per uccidere l'odioso diavolo. La morte del nemico mi rinvigorisce e mi riempe di energie. La voce di Krasos, però, mette un freno al mio entusiasmo, ricordandomi chi stiamo per affrontare. Preparatevi sussurro agli altri prigionieri mentre torno invisibile, sperando ardentemente che i miei compagni in avanscoperta stiano bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 8 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Liam - Mago Tiefling Quando arriviamo nella caverna mi sposto in una posizione defilata rispetto ai demoni e - soprattutto - agli Imp. Avendo saputo in anticipo cosa ci aspettava abbiamo già pianificato come iniziare lo scontro pertanto, mentre Talien si appresta a bloccare i pericolosi Barbuti, io faccio appello al potere di Mystra per intrecciare secondo la mia volontà la Trama. Mossi dalla Somma Arte, svariati oggetti rispondono al mio richiamo avventandosi sui nostri nemici: i Lemuri sono i primi bersagli, ingaggiati ognuno da una vanga, un piccone o un altro attrezzo. Il carrello per il trasporto delle pietre ed un piccone nanico particolarmente affilato si avventano su Krasos, tentando di distrarlo affinché offra il fianco alla brutale carica di Burnon. Solo un rudimentale martello resta a fluttuare accanto a me, difendendomi da eventuali attacchi. @Master Spoiler Lancio Animare Oggetti, risvegliando nove oggetti piccoli ed uno medio che attacchino i nemici. Ovviamente - data l'abbondanza - scelgo quelli piú vicini ai vari bersagli, distribuendoli come segue: 1 oggetto piccolo per ogni Lemure (totale 6) 1 oggetto piccolo e uno medio contro Krasos, avendo cura di lasciare linea di carica a Burnon 1 oggetto piccolo accanto a me, posto tra me e i demoni. Gli oggetti attaccano per uccidere ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 (modificato) @Burnon Spoiler Attacco irruente non ti serve in questo caso perché Krasos è sorpreso e non ti vede per il primo attacco, quindi hai già vantaggio. Attaccate all'unisono, Talien intrappola i diavoli spinati in un muro di forza, Liam anima una carriola ed alcune picche in essa e Burnon carica direttamente Krasos, cogliendolo di sorpresa. Gli strumenti di Liam sono molto efficaci ad impegnare i lemuri, uccidendo immediatamente una delle creature. Krasos subisce gli attacchi di Burnon e viene investito dalla carriola, ma ha la resistenza di un diavolo e sembra prendere bene i colpi. Dal gruppo indietro, l'orco è il primo ad unirsi alla battaglia quando sente i rumori dello scontro, raggiungendo i lemuri in corsa. Come avete fatto? Chiede, forse sorpreso a vedervi liberi dai collari. Krasos fissa il suo sguardo verso Burnon. Saresti dovuto restare in cella, ora ti insegno io! Prende il suo forcone e cerca di infilzare il nano, che però è molto agile ed evita o devia ogni attacco. Maledetti! Come osate resistermi! Urla il mezzo diavolo. @dadi Spoiler Burnon attacca Krasos: 1d20+8-5 = 2/17+3 = 20. Colpito. Danni: 1d12+4+10 = 6+14 = 20. Burnon attacca Krasos: 1d20+8 = 15+8 = 23 colpito. Danni: 1d12+4 = 12+4 = 16.. Carriola attacca Krasos: 1d20+5 = 14/18+5 = 23 colpito. Danni: 2d6+1 = 6+3+1 = 10 / 2 = 5. piccone attacca Krasos: 1d20+6 = 11/6+6 = 17 mancato. picconi attaccano lemuri: tutti colpiti, 1 critico. Danni: 1d8+2 e 2d8+2 = 5,6,9,8,10,14. Uno muore. Krasos attacca Burnon: 5,8,6 + ? mancato, mancato, mancato. @iniziativa Spoiler Orco - 34 danni Krasos - 41 danni Burnon - 1d20+2 = 14/8+2 = 16 - 18 danni Liam - 1d20+3 = 11+3 = 14 - 37 danni guardia 1 - 5 danni Talien - 1d20+4 = 9+4 = 13 spinato 1 prigionieri Taylor - 1d20+2 = 9+2 = 11 - 4 danni spinato 2 spinato 3 imp 1 - invisibile imp 2 - invisibile guardia 2 - 5 danni 5 lemuri - danni 5,6,9,8,10 Modificato 9 Febbraio 2020 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 (modificato) Burnon alza di nuovo la sua ascia contro Krasos e, nonostante sia impegnato dagli oggetti animati che gli rendono più difficile concentrarsi sul nano, stavolta il mezzo diavolo devia con la sua arma i colpi della pensante ascia di Burnon. @dadi Spoiler Burnon attacca Krasos: 1d20+8-5 = 3/14+3 = 17 mancato. Burnon attacca Krasos: 1d20+8 = 5/9+8 = 17 mancato. @iniziativa Spoiler Orco - 34 danni Krasos - 41 danni Burnon - 18 danni Liam - 37 danni guardia 1 - 5 danni Talien spinato 1 prigionieri Taylor - 4 danni - 16 pf temporanei spinato 2 spinato 3 imp 1 - invisibile imp 2 - invisibile guardia 2 - 5 danni 5 lemuri - danni 5,6,9,8,10 Modificato 9 Febbraio 2020 da Athanatos 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 9 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 (modificato) Taylor Nessun altro diavolo viene a cercarci, ma sento rumori di lotta nella stanza. Mi avvicino e noto che i miei compagni hanno sapientemente diviso le forze nemiche. Ce la pagherai, Krasos dico gelido al mezzodiavolo, prima di bersagliare i lemuri con i miei incantesimi. @Athanatos Spoiler Ho fatto che modificare il post. Lancio Deflagrazione Occulta contro un lemure. 3 raggi: +9 (1d10+5 danni da forza) ognuno. Grazie a Resilienza Immonda sono resistente ai danni taglienti dalle armi non magiche e non argentate. Se mando un nemico a 0 pf ottengo 16 pf temporanei grazie a Benedizione dell'Oscuro (non cumulabile). Modificato 9 Febbraio 2020 da Hicks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 (modificato) Liam Mentre gli oggetti animati si avventano sui nemici io richiamo energia mistica, tenendomi pronto - insieme all'oggetto che mi protegge - ad aggredire gli Imp invisibili qualora si manifestassero. @Master Spoiler Gli oggetti continuano ad attaccare come prima. Chi é libero va a dare manforte agli altri (quello che già ha ucciso il bersaglio va su Krasos). Il Carrello prova a disarmare Krasos (gli blocca l'arma tra le ruote?) Se puó. Altrimenti se non é un'azione che puó fare attacca. Io tengo l'azione preparata per un bel raggio di gelo sul primo Imp che compare. Il piccone che mi protegge prepara un attacco contro il primo Diavolo che mi si avvicina. Modificato 10 Febbraio 2020 da 1701E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 (modificato) Liam attende che gli imp si rivelino, confidente che i suoi oggetti animati sono sufficienti a tenere a bada Krasos. Questi ultimi attaccano il mezzo demone ed i lemuri, Krasos subisce i colpi mentre dei lemuri solo due sopravvivono ai colpi. L'ultimo piccone si avvicina a Krasos mentre il primo degli uomini di guardia su unisce all'orco in prima fila. @dadi Spoiler Carriola attacca Krasos: 1d20+5 = 1817+5 = 23 colpito. Danni: 2d6+1 = 4+3+1 = 8 / 2 = 4. piccone attacca Krasos: 1d20+6 = 20/11+6 = 26 critico. Danni: 2d8+2 = 5+3+2 = 10 / 2 = 5. picconi attaccano lemuri: tutti colpiti, 1 critico. Danni: 1d8+2 ciascuno. 10,4,2,10,10. Due rimangono. @iniziativa Spoiler Orco - 34 danni Krasos - 41 danni Burnon - 18 danni Liam - 37 danni - prepara azione guardia 1 - 5 danni Talien spinato 1 prigionieri Taylor - 4 danni - 16 pf temporanei spinato 2 spinato 3 imp 1 - invisibile imp 2 - invisibile guardia 2 - 5 danni 2 lemuri - danni 10,11 Modificato 10 Febbraio 2020 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 10 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Talien Myrrin Mentre continuo a mantenere contenuti i diavoli, inanello una serie di insulti e sberleffi in direzione di Krasos. Escono parole, ma diventano armi. DM Spoiler Beffa Crudele (Vicious Mockery) contro Krasos: TS Saggezza contro CD 17 o prende 3d4 danni psichici ed ha svantaggio nel suo prossimo attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 Le parole di Talien sembrano tagliare a fondo nella mente di Krasos, il bardo usa la vergogna di avervi lasciati fuggire e la paura della vendetta di Atrokos per infondere la mente di Krasos di dolori e dubbi. Taylor la fuoriuscire raggi magici e distrugge i lemuri rimasti. Ora rimane solo Krasos ed i diavoli spinati, che non sanno come uscire dalla trappola e rimangono imprigionati. I prigionieri di avvicinano, mentre gli imp ricompaiono. Il primo imp vola verso Liam, ma il mago era preparato, appena lo vede comparire accanto a lui ed intento ad infilzarlo con la coda, il tielfing lancia un raggio di gelo verso il diavoletto. L'imp subisce il colpo ma la naturale resistenza dei diavoli agli elementi gli permette di sopravvivere. Anche il secondo imp compare, questo accanto a Talien, i diavoli stanno cercando di interrompere i vostri incantesimi. Liam viene ferito ma riesce a restare concentrato sull'incantesimo, Talien invece schiva il pungiglione del diavolo. Krasos continua la sua lotta con Burnon mentre l'orco li raggiunge, il mezzo diavolo fallisce i primi due affondi ma finalmente riesce a trovare una breccia nelle difese del nano e lo infilza con il suo forcone. Burnon si rende subito conto che quest'arma è avvelenata, ma il suo sangue di nano gli permette di resistere alla sostanza nociva che entra nel suo corpo. @dadi Spoiler Talien usa Vicious Mockery: TS saggezza: 1d20+? = 1/9+? fallito. Danni: 3d4 = 3+1+4 = 8. Taylor attacca lemure 1: 1d20+9 = 2+9 = 11 colpito. Danni: 1d10+5 = 5+5 = 10 morto. Taylor attacca lemure 2: 1d20+9 = 8+9 = 17 colpito. Danni: 1d10+5 = 10+5 = 15 morto. Liam usa ray of frost: 1d20+8 = 5+8 = 13 colpito. Danni: 3d8 = 2+4+7 = 11 / 2 = 6. imp 1 attacca Liam: 13+? colpito. Danni: 6. TS costituzione veleno: 1d20+6 = 12+6 = 18 superato. Danni: 8 / 2 = 4. TS costituzione concentrazione: 1d20+6 = 9+6 = 15 superato. imp 2 attacca Talien: 1+5 = 6 mancato. Krasos attacca Burnon con svantaggio: 12/4+? mancato. Krasos attacca Burnon: 1, 14+? mancato, colpito. Danni: 10. Ts costituzione: 1d20+8 = 10+8 = 18 superato. Danni veleno: 11/4 = 3. @iniziativa Spoiler Orco - 34 danni Krasos - 49 danni Burnon - 31 danni Liam - 47 danni guardia 1 - 5 danni Talien spinato 1 prigionieri Taylor - 4 danni - 16 pf temporanei spinato 2 spinato 3 imp 1 - 6 danni imp 2 guardia 2 - 5 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 11 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 Boston "Bearbed" Burnon, nano barbaro Il maledetto ha un'arma avvelenata. Tutti qui sembrano cercare di avvelenarti! Per fortuna ho una certa resistenza al veleno, buon sangue nano non mente... Roteo l'ascia contro il dannato! Spoiler Attacco normale, credo sempre con vantaggio. Due colpi d'ascia senza usare il -5/+10... Questo è tosto da colpire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 (modificato) Burnon infilza Krasos un'altra volta, ma la ferita è superficiale. @dadi Spoiler Piccone attacca imp (turno precedente): 1d20+6 = 5+6 = 11 mancato. Burnon attacca Krasos: 1d20+8 = 8/16+8 = 24 colpito. Danni: 1d12+4 = 6+4 = 10. Burnon attacca Krasos: 1d20+8 = 1/8+8 = 16 mancato. @iniziativa Spoiler Orco - 34 danni Krasos - 59 danni Burnon - 31 danni Liam - 47 danni guardia 1 - 5 danni Talien spinato 1 prigionieri Taylor - 4 danni - 16 pf temporanei spinato 2 spinato 3 imp 1 - 6 danni imp 2 guardia 2 - 5 danni Modificato 12 Febbraio 2020 da Athanatos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 13 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2020 Taylor Avanzo nella caverna dove i miei compagni hanno già ingaggiato Krasos. Evoco nuovamente l'energia mistica nelle mie mani e lancio dei raggi di energia diretti al mezzodiavolo. Torna negli Inferi, bastardo! @DM Spoiler Lancio Deflagrazione Occulta contro Krasos. 3 raggi: +9 (1d10+5 danni da forza) ognuno. Se Krasos prova a lanciare un'incantesimo io lancio counterspell di 5°. Grazie a Resilienza Immonda sono resistente ai danni taglienti dalle armi non magiche e non argentate. Se mando un nemico a 0 pf ottengo 16 pf temporanei grazie a Benedizione dell'Oscuro (non cumulabile). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 16 Febbraio 2020 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2020 Liam Dato che i demoni minori sono stati abbattuti concentro il grosso degli oggetti su Krasos, sperando di abbatterlo rapidamente. Nel frattempo due oggetti convergono sull'imp che mi ha aggredito e tre su quello che ha assalito Talien, tutti pronti a bloccare e massacrare i diavoletti alati. @Master Spoiler Cinque oggetti su Krasos, tre sull'imp di Talien e tre sul mio. Gli oggetti su di noi incantatori cercano di buttare a terra gli imp per massacrarli. Se esiste qualcosa tipo difesa totale per alzarmi la ca lo faccio, altrimenti attacco anch'io l'imp con raggio di gelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato