Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos

Athanatos

Messaggio consigliato

Boston "Bearbed" Burnon, nano barbaro

Un patto? Sputo disgustato a terra. 

"Se vuole parlare, parli. Altrimenti non ci serve..."

Dico più a me stesso. Per sua fortuna, parla... forse anche troppo...

Poi mi concentro sugli ex carcerieri. Non so se li voglio far andare da soli....

Spoiler

Nonostante la scarsa intuitività del PG, cerco di capire se stiano mentendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/3/2020 alle 23:21, Athanatos ha scritto:

Ci sono solo gli altri membri della nostra compagnia più avanti. Annuncia una delle guardie umane che si erano alleate con voi, sentendovi parlare. Sono altri sei e sono chiusi in un forte oltre quel tunnel. Ora che Krasos è morto sono sicuro che sarò in grado di convincerli ad unirsi a noi. Promette il soldato. Ma è meglio che aspettiate qui, per non farli innervosire.

Per me va bene rispondo alla guardia. Allora andate avanti voi, vi raggiungiamo tra poco.

Così cercate i portali per fuggire? Ma quale prenderete? Uno che vi porti nelle terre dannate del Thay? O magari nel mezzo del deserto dell'Anauroch? O forse preferite una visita ai nove inferi stessi? Chi di voi sa quale sia il più sicuro? Domanda il diavolo spinato.

Di certo non possiamo fidarci di te ribatto con disprezzo Quindi anche prenderne uno a caso sarà sempre meglio che darti retta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Facciamola finita. Imprigioniamolo in un luogo da cui non potrà uscire, visto quanto fa il furbo. Cerca di farci perdere tempo... vedrà che bello, trascorrere i millenni da solo, senza mortali da corrompere, distruggere, schiavizzare", intervengo, guardando il Diavolo nei suoi occhi immondi. 

DM

Spoiler

Intimidation +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Talien sembrano talmente convincenti che anche voi cominciate a sospettare che forse ha delle capacità che teneva nascoste e che la sua minaccia potrebbe non essere del tutto infondata.

Il diavolo cambia ancora tono della voce. No! Non fatelo! Volete il mio aiuto? Lo avrete maledetti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Bravo... Commento rivolto al diavolo, ora piú collaborativo ora parlaci dei portali, di come funzionano e delle loro destinazioni...

@Master

Spoiler

Investigation +8 per raccogliere informazioni sui vari portali, come funzionano e dove portano.

Conoscenze (+12 arcane e religione, +8 le altre) per non farci fregare e sapere di quei luoghi.

Perception +1 per inganni

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Non del tutto convinto che non cercherà di ottenere ciò che realmente desidera, continuo a scrutare il Diavolo con attenzione, prestando particolare riguardo al suo linguaggio corporeo ed alla sua intonazione.

Per quanto io possa capirci di un maledetto abitante degli Inferi. 

DM

Spoiler

Insight +9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Atrokos ha una stanza dei portali nella sua cittadella, ma non c'è modo che arrivate lì intatti. Comincia il diavolo. Il portale più vicino porta ad una città di duergar, nostri alleati. Si trova nella sale comuni oltre la guarnigione di questi soldati.

Più avanti trovate le nostre caserme, con un portale per gli inferi e diversi portali per nascondigli nel Fearun dove reclutiamo soldati. Non era il mio compito quindi non so altro di quelli. Se volete passare per quelli dovreste attraversare le caserme.

Dall'altro lato trovate sale della tortura e le prigioni degli esseri incapaci a lavorare... forse conoscete qualcuno lì. Un portale conduce alla dimora di un mago rosso alleato alla nostra causa.

E ovviamente, se risalite le caverne fino alla fortezza vera e propria, troverete il grande portale nella piazza centrale che porta verso l'isola di Cillyscat. Se volete andare a trovare il figlio prediletto...

Ora ho fatto come volete! Siete pronti a parlare più educatamente?

@Talien

Spoiler

Sei convinto che il diavolo non stia mentendo. Probabilmente ha creduto alle tue minacce.

Hai notato, però, che quando parlava di altri prigionieri potrebbe riferirsi alla tua compagnia. Ti era stato detto che non erano adatti per i lavori qui ma non ti è stato detto dove sono stati portati.

@Liam

Spoiler

Per percepire inganni usi insight, che hai +5. Non noti menzogne nella sua storia. Il tono è spaventato e non più furbesco come prima.

Purtroppo le informazioni date sono troppe poche per usare le tue conoscenze e capire i luoghi, tranne l'ultimo che ha detto che sai benissimo di cosa sta parlando. Apparentemente Atrokos ha un portale nell'isola dove giace la città di Dawnstar ed il figlio prediletto non può che essere il mostro sotto l'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del diavolo, le spalle mi si abbassano un po'...

Non che mi aspettassi un portale nella stanza a fianco che mi portasse a casa, ma se questo dannato dice la verità, dovremmo tirarci fuori di qui con le unghie e coi denti...

"Che facciamo? Ci facciamo strada fino al cul0 di Atrokos, e glielo spacchiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Che ne é dell'essere? Domando serio al Diavolo, mentre il pensiero va dapprima a  é ancora imprigionato dall'altare dei Druidi? Dove sono le piume?

Presto attenzione alla sua risposta, per lo meno finché le parole di Burnon non mi fanno perdere totalmente la concentrazione. 

Ascoltandolo parlare sento una sorta di panico salirmi nello stomaco. Ricordo come mi ha bloccato quella volta, ma cerco di darmi un tono e rispondo Mio buon nano, non é per offendere la tua abilità marziale che te lo dico, ma affrontare Atrokos sarebbe una pessima idea, ora come ora. Me lo sono già trovato di fronte, ed avevamo vari alleati, compreso un Drago d'Oro. Ciononostante sono qui..

Scuoto la testa, dicendo Comprendo il tuo desiderio di vendetta, ma ora - con solo parte delle nostre forze - non é il momento. Se vogliamo arrecargli danno dobbiamo approfittare del fatto che non sappiano della nostra fuga per cercare nelle stanze di Krasos indizi su cosa stiano tentando qui, per poi tentare di trovare alleati e sabotarlo.

@Master

Spoiler

Ho capito con le mie conoscenze come mi bloccó durante il rito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi! Ehi! Calmati. Dice il meno coraggioso dei due soldati a Burnon. Ricorda, dobbiamo fuggire da Atrokos, non andargli addosso. Il mago ha ragione, è una pessima idea.

Il diavolo guarda Liam e gli scappa una risata. Di piume non so niente. Per il resto... ma come? Non sapete? Il figlio prediletto è libero! Siamo andati a fare una visita ai druidi che lo tenevano e gli abbiamo insegnato una lezione. Questo era diversi giorni fa... lo stesso giorno in cui Atrokos stesso ha fatto fuggire gli arpisti come dei codardi!

Il nano anziano si accascia a terra. La situazione è peggiore di quanto temessi. Lo avevo visto nei miei sogni anni fa. Ma il mio ordine è stato spazzato via prima che potessi fare qualcosa per impedirlo. Se la bestia di cui parlate è ciò che ho visto nei miei sogni, il mondo intero è in grave pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Studio la scena con estrema attenzione, per poi rivolgermi a Liam: "Lo hai già affrontato? Con un drago d'oro? Quindi... eri a Baldur's Gate? Con Elasia? Interessante...".

Avanzo poi una proposta: "Probabilmente, tra i prigionieri ritenuti inutili, ci sono alcuni - se non la maggior parte - dei miei precedenti compagni. La Compagnia di attori itineranti di cui facevo parte: non mi... dispiacerebbe poter cercare di fare qualcosa anche per loro".

DM

Spoiler

Riesco a capire qualcosa dei discorsi tra il Diavolo e Liam? Ho Arcane e Religioni a +5 e Storia a +3.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Talien

Spoiler

Quello di cui parlano riscontra con le informazioni che sapevi. Te li riporto per semplicità.

• Tanto tempo fa gli arpisti sconfissero Atrokos per la prima volta, la minaccia sembrava scongiurata per sempre ma per ragioni ignote ricomparve 21 anni fa a Baldur's gate. Qui uccise un mago molto potente e famigerato, noto come Aaron Manonera. Il sospetto è che Manonera abbia evocato il diavolo per qualche scopo ma gli si sia ritorto contro. Dopo questo evento, però, Atrokos è scomparso e gli arpisti non sono più riusciti a trovarne traccia.
  • Atrokos aveva lavorato alla creazione di un mostro estremamente pericoloso mille anni fa: aveva sedotto un drago d'oro sotto false sembianze e con vari incantesimi e con ella ha fatto un figlio, poi ha usato la sua magia oscura per rendere questo figlio un mostro abominevole e dalla forza distruttiva incredibile. Infine il diavolo ha reso questa creatura immortale con un rituale di cui non sai molto. Fortunatamente questo mostro è stato imprigionato prima che possa fare del male e non sai bene cosa ne sia stato dopo la sconfitta di Atrokos. La donna drago, invece, è ancora viva. Il suo nome è Elasia e vive a Silverymoon, dove collabora con gli arpisti per distruggere Atrokos.
  • Il contatto di Elasia è un arpista di alto rango chiamato Gileos. Questo è un elfo dai modi abbastanza irritanti. Sai, però, che è fermamente convinto nelle ideologie degli Arpisti e nel bene superiore. Per lui il fine giustifica i mezzi ed è quindi disposto a fare qualsiasi cosa per portare a compimento la sua missione.

Di Cillyscat non sai molto. Una piccola isola a largo di Waterdeep dove si trova una colonia commerciale vecchia di meno di duecento anni chiamata Dawnsar. Non sapevi di nulla di interessante su quest'isola prima d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Guardo malissimo il diavolo dopo le sue parole, limitandomi a commentare No, al momento della mia cattura era ancora confinato. Dove si trova ora?

Quindi, rivolto a Talien, rispondo Sí, ci siamo scontrati con lui insieme a Elasia e ad altri...ma a Silvermoon, non a Baldur's Gate. É lí che sono stato catturato.

Il tono con cui pronuncio la Porta di Baldur, peró, la voce ha un fremito come se la cosa mi provocasse un evidente disagio. É evidente che si tratta di un brutto ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ragione, naturalmente. Dannazione, se hanno ragione. Ma i nemici sono abituato a prenderli a pugni ed ammazzarli!

Nervoso, do un calcio ad una pietra, dando un pugno in un palmo della mani.

Poi Talien parla di prigionieri suoi amici. Ecco su cosa posso riversare un po' di pugni!

"Questo si può fare! Non mi va certo di lasciare gente qui dentro, e se sono amici tuoi, tanto meglio!"

Gli dico con un cenno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da liberare anche gli altri prigionieri qui. Dice il nano anziano. Ma a questo punto non avremmo speranze di muoverci non visti e la caserma difficile da superare.

Il diavolo risponde a Liam. Sull'isola, credo. Ha fatto tana sopra le montagne.

Alla domanda di Taylor, tutti guardano Liam, che sembra sapere più di tutti su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Stringo i pugni, sentendo dire che la bestia é libera e pensando a Rarorac ed al resto dei Druidi, che probabilmente ne hanno fronteggiato la furia.

Ma ora devo essere razionale, spiegando Circa mille anni fa Atrokos corruppe una draghessa d'oro e con lei ebbe un mostro, che poi rese immortale tramite un antico ed oscuro rito. Questo suo...figlio prediletto, diciamo, venne vincolato da un antico ordine druidico in un altare sacro, sull'isola di Cylliscat. Circa un anno, col mio gruppo ci imbattemmo in questo altare e ci facemmo carico di aiutare i druidi a disfarsi di questo essere, visto che il vincolarlo necessitava il sacrificio dell'energia vitale dei druidi stessi.

Faccio una pausa, ripensando al rituale con cui mi legai all'altare, prima di riprendere scoprimmo che, per rendere mortale la bestia, serviva trovare e distruggere tre sue piume, attraverso un rito antico e letale. Lo stavamo eseguendo con Elasia, la Draghessa, proprio quando Atrokos ci interruppe. Siamo riusciti a distruggere la prima, ma le altre due le ha lui.

Mi volgo quindi verso il diavolo, chiedendo Downstars é già caduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...