Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I vostri piani e preoccupazioni non sono necessari stavolta. Prima ancora che qualcosa di più possa accadere, Taylor scatena raggi magici dal suo bastone che investono i tre diavoli e li distruggono tutti. Guardate soddisfatti i nemici cadere prima che nessuno li possa notare.

@Burnon

Spoiler

Non usi la tua arma perché Taylor agisce prima ed ha già ucciso gli altri.

@dadi

Spoiler

Taylor attacca con 3 Eldritch Blast:

1d20+9 = 5,14,19+9 = colpito, colpito, colpito. Danni: 1d10+5 = 10,4,7+5 = 15, 9, 12. Morti tutti.

@iniziativa

Spoiler

finita.

Più avanti ci sono diverse pattuglie di imp, pronti ad avvertire le forze a guardia che sono stazionate in parte nella caserma verso dove siete venuti ed in parte nelle caserma grande alla cittadella. Il resto delle armate di Atrokos sono nei nove inferi ma possono essere convocate da diversi portali. Al pieno delle forze possiamo contare su centinaia di diavoli.

Spiega fiero il diavolo d'ossa a Liam.

@Taylor

Spoiler

Le due pozioni quali erano?

@tutti

Spoiler

Errore mio sulla durata di suggestione di massa, avete un giorno prima che il diavolo si riprenda.

• Mi piace 1

Inviato

Liam

Ottimo... Affermo, anche se non é esattamente cosí. Ad ogni modo mi avvicino a Taylor ed invoco il potere di Mystra per sanare le sue ferite.

@Master

Spoiler

Casto su Taylor due cura ferite usando slot di 2°. E spero funzionino meglio dei miei dv

• Grazie 1
Inviato

@dadi

Spoiler

Liam cura Taylor: 2d8+1 = 6+1 = 7, 2d8+1 = 8+1 = 9. Totale 16 danni curati. Restano 54 danni.

@Situazione hp

Spoiler
  • Talien - 11 danni
  • Burnon - 49 danni
  • Orco - 12 danni
  • guardie - (7, 10, 9, 5, 0, 0, 0) danni
  • Liam - 8 danni
  • Taylor - 54 danni

Inviato

Burnon "Bearbed" Boston

Sto per scagliare il giavellotto, quando Taylor risolve la cosa con un gesto arcano delle mani...

Incantatori... 

"Ben fatto..."

Mi costringo a dirgli... Anche se avrei preferito fare da me!

"Il tizio lì resterà dei nostri per molto? Ci possiamo fidare?"

Chiedo bisbigliando.

"Se dice il vero, dobbiamo agire in fretta, prima che vengano richiamati queste centinaia di diavoli!"

Spoiler

Master, 49 sono i danni, ho capito bene? Da sottrarre al monte ho che avevo prima. Aggiorno la scheda in tal modo, se mi sbaglio vado a correggere

• Haha 1
Inviato
Il 17/4/2020 alle 19:00, Athanatos ha scritto:

Più avanti ci sono diverse pattuglie di imp, pronti ad avvertire le forze a guardia che sono stazionate in parte nella caserma verso dove siete venuti ed in parte nelle caserma grande alla cittadella. Il resto delle armate di Atrokos sono nei nove inferi ma possono essere convocate da diversi portali. Al pieno delle forze possiamo contare su centinaia di diavoli.

Dobbiamo dirigerci verso gli altri prigionieri, puoi farci strada? Dovresti gli imp a lasciarci passare, Atrokos non sarebbe contento di sapere di diavoli tra le sue fila che non rispettano i suoi ordini.

"Il tizio lì resterà dei nostri per molto? Ci possiamo fidare?"

Mentre ringrazio Liam per le cure ricevute, rispondo a Burnon Sarà convinto di ciò che gli ho detto finché dura il mio incantesimo, all'incirca per un giorno intero gli sussurro di rimando, mentre gli passo una pozione di cura.

@DM - Burnon

Spoiler

Bevo una pozione di cura e ne passo una a Burnon. Sono quelle che ho preso nell'equipaggiamento iniziale, se non ricordo male curano 2d4+2 l'una

• Mi piace 1
Inviato

Mentre Burnon a Taylor bevono pozioni di guarigione, il diavolo risponde. Gli altri prigionieri? Allora dovete tornare indietro, verso le torture. Ma prima devo avvisare del tradimento.

Intanto il capitano vi dice. Prima il portare, questo avevamo deciso! Dopo i prigionieri.

@dadi

Spoiler

Taylor cura 2d4+2 = 7

Burnon cura 2d4+2 = 10

• Mi piace 1
Inviato

Talien Myrrin

Mi limito a ringhiare minacciosamente, ancora volontariamente intrappolato nella mia forma bestiale. Aspetto di comprendere l'evolversi della situazione, prima di decidere se tornare alla mia natura originale. 

Inviato
Il 22/4/2020 alle 17:59, Athanatos ha scritto:

Prima il portare, questo avevamo deciso! Dopo i prigionieri.

Giusto, giusto, gli ordini son quelli... borbotto rivolto alla guardia. Prima ai portali allora. Ci penserà il capitano delle guardie ad informare Atrokos del tradimento. Diffondere la notizia adesso potrebbe portare a nuove ribellioni: non sappiamo quanti potenziali traditori ci sono ancora.

Inviato

Liam

Per evitare di confondere il diavolo assoggettato gli spiego Abbiamo ordini specifici: i prigionieri e queste guardie devono raggiungere una destinazione specifica oltre un portale. Siamo in forze ed armati perché ci aspettiamo resistenza da alcune delle forze di difesa qui presenti.

Nessuna menzogna nelle mie parole. Peraltro parole facilmente fraintendibili per un diavolo, dato che le faide tra diavoli non sono cosí incomuni e potrebbero benissimo esserci altre forze planari intenzionate ad ostacolare Atrokos Non sappiamo chi dei presenti qui sia effettivamente dalla nostra parte e chi no, quindi occorre agire senza farsi notare. Queste guardie - appena giunte in un posto sicuro - avvertiranno dell'infiltrazione in atto e verranno quindi presi dei provvedimenti. Noi però dobbiamo garantire lo spostamento di tutti i prigionieri evitando che altri lo scoprano...o possano raccontarlo se accadesse.

Inviato

Convincente il diavolo che non è necessario dare l'allarme, quindi vi conduce verso il portale.

Uscendo dalla caverna vi trovate davanti ad una piazza immensa, illuminata da un piccolo sole artificiale sopra le vostre teste.

In fondo alla grotta si erge maestosa una struttura immensa: un castello nero dalle mura alte quando due giganti uno sopra l'altro. Eppure le torri del castello sono ancora più alte e le vedete ergere minacciose. Un fiume di lava fa da fossato al castello.

Fortunatamente siete ancora all'esterno e qui sembrano esserci meno difese di quante immaginate possano esserci là dentro. Attorno alla piazza vedete altri due tunnel, tutti guardati da diavoli d'ossa similmente a quello da cui siete passati, ed edifici più piccoli. Come vi era stato detto, imp svolazzano di tanto in tanto sopra le vostre teste. La vostra compagnia è stata notata senza dubbio.

Al centro della piazza c'è un grande arco fatto di basalto, il diavolo vi conduce verso di esso. Avete la chiave? Chiede.

Usando la chiave di Krasos, aprite il portale e per la prima volta vedete la luce del sole. Davanti a voi si prospetta una vista spiacevole: un villaggio in rovina, rimpiazzato da una torre di legno ed una palizzata. Liam riconosce il villaggio, anche se non l'ha visto da più di un anno ormai. Si tratta di Athimly, il borgo al limitare della foresta dove risiedevano i druidi di Otsdur.

Ci saranno delle guardie? E se anche loro sono traditori? Dice il comandante, cercando di mantenere viva la vostra menzogna per il diavolo d'ossa.

Inviato

Boston "Bearbed" Bournon

Resto quasi atterrito quando vedo tutti quei prodigi. Dal castello, a quel sole in miniatura... il fossato di lava mi pare la cosa meno pericolosa qua!

Quando il portale si apre, la vista dall'altra parte mette a dura prova la mia forza di volontà. Qualsiasi cosa ci sia di là non sarai mai peggio di questo posto!

Ingoio il rospo spinato, e attendo che finisca questa parte della missione. Il pensiero di poter salvare altri prigionieri mi rincuora e mi dà coraggio.

Inviato

Taylor

Camminare nell'immensa piazza mi mette decisamente a disagio. Siamo al centro dello schieramento nemico, vulnerabili da ogni direzione, protetti solo da una bugia che potrebbe crollare da un momento all'altro. Guardo l'enorme e minaccioso castello e spero ardentemente che gli altri prigionieri non si trovino lì.

Il 25/4/2020 alle 11:12, Athanatos ha scritto:

Ci saranno delle guardie? E se anche loro sono traditori?

Il capitano delle guardie pone una domanda sensata, ma purtroppo anche se la risposta del diavolo fosse positiva non possiamo farci molto. Avranno comunque più possibilità di sopravvivere rispetto a quelle che abbiamo noi.

Inviato

Rassicurati, i prigionieri marciano uno ad uno attraverso il portale, comparendo dall'altra parte.

Subito notate dei movimenti nella torre. Qualcuno ha notato i nuovi arrivati.

Il diavolo resta con voi, in attesa di sapere come volete procedere. Con voi restano anche l'orco ed il soldato che aveva promesso di aiutarvi a salvare gli altri prigionieri.

• Mi piace 1
Inviato

Boston "Bearbed" Bournon, nano barbaro

Speriamo che quei poveracci ce la facciano. Hanno provato un modo di uscire da qui, speriamo sia stata una scelta saggia.

"Dobbiamo andarcene da qui, siamo troppo allo scoperto. Andiamo a prendere gli altri prigionieri."

Dico agli altri sottovoce...

Inviato

Seguitemi. Fa il diavolo, voltandosi indietro verso la caverna da dove siete entrati.

Dietro di voi notate dei movimenti tra gli imp, alcuni vanno volano verso il portale, altri verso la grande fortezza. Non sapete quanto tempo di vantaggio gli altri abbiamo prima di essere scoperti da tutte le forze di Atrokos.

Il soldato comincia a farsi sempre più preoccupato. Che facciamo se bloccano il portale? Quando torniamo intendo. Vi sussurra. Che facciamo se centinaia di diavoli escono da quella fortezza? Forse possiamo andare finché possiamo. E tornare dopo per gli altri prigionieri?

Inviato

Liam

É possibile... Rispondo al comandante con un cenno del capo del caso riferite loro che abbiamo ordine di portare i prigionieri da un nostro agente a Dawnstars, ma non fate nomi in alcun modo. Contenete le informazioni.

Rifletto un momento, poiché sono in pochi di cui mi fidi. Infine dico Proseguite verso Dawnstars e lí andate al Tempio di Selune. É una copertura per un nostro agente, dite che vi mando io. E gli spiego come riconoscere la sacerdotessa amica mia e di Rarorac, sperando sia ancora viva.

Quindi, rivolto agli altri Muoviamoci, la migliore difesa dal tradimento é agire rapidamente.

@Master

Spoiler

Quando siamo fuori vista richiamo l'elementale di terra per farlo avanzare nella roccia davanti a me come apripista

Inviato

Boston "Bearbed" Bournon, nano barbaro

Le parole del soldato che è con noi mi stringono il cuore. Dà voce al mio pensiero!

"Se non se la sente, liberiamoli dalla sua promessa. Non ho il cuore di portarlo con noi se non è sicuro."

Bisbiglio agli altri.

Inviato
Il 29/4/2020 alle 18:28, Athanatos ha scritto:

Forse possiamo andare finché possiamo. E tornare dopo per gli altri prigionieri?

Se vuoi andare con loro nessuno te ne farà una colpa. Noi però dobbiamo proseguire rispondo al soldato.

• Crea nuovo...