Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Talien continua ad essere attento ai nemici, Taylor lancia altri raggi magici ed il soldato continua a bloccare e schivare i pericolosi attacchi del diavolo barbuto.

@dadi

Spoiler

Taylor eldritch blast su dc2: 1d20+9 = 6+9 = 15 mancato.

Taylor eldritch blast su dc2: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpito. Danni: 1d10+5 = 2+5 = 7

Taylor eldritch blast su dc2: 1d20+9 = 12+9 = 21colpito. Danni: 1d10+5 = 3+5 = 8

barbuto attacca soldato: mancato, mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Burnon - 63 danni - 7 pf temporanei
  • diavolo d'ossa - suggestione
  • diavolo catena 1 - morto
  • diavolo catena 2 - 15 danni
  • orco - 12 danni
  • Liam - 24 danni
  • diavolo catena 3 - 27 danni - esiliato
  • soldato - 8 danni - veleno
  • Talien - 11 danni
  • Taylor - 47 danni - 16 pf temporanei
  • Barbuto - 29 danni
  • diavolo catena 4 - morto

Tocca a @L_Oscuro

 

Modificato da Athanatos

Inviato

Liam

La battaglia si sta protraendo troppo e presto arriveranno altri nemici. Dobbiamo fare in fretta, quindi scarico un nuovo raggio di gelo sul secondo Diavolo delle Catene per essere certo che non riprovi lo stesso scherzetto.

@Master

Spoiler

Come prima, raggio di gelo su Catene 2. 3d8 danni se colpisce

 

Inviato

Burnon è brutale come sempre, devastando il corpo del diavolo delle catene con la sua ira terribile.

Anche l'altro diavolo è in pericolo, specialmente dopo un fendente del vostro alleato che gli taglia metà dei tentacoli spinati nelle barba e gli squarcia il torso.

Invece Liam e l'orco non sono efficaci, i loro nemici più veloci e in grado di schivare i loro attacchi.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca dc2: 1d20+8 = 14/17+8 = 25 colpito. Danni: 1d12+10+3+4 = 6+17 = 23

Burnon attacca dc2: 1d20+8 = 12/11+8 = 20 colpito. Danni: 1d12+10+3+4 = 8+17 = 25

diavolo d'ossa attacca barbuto: colpito, colpito. Danni: 15 / 2 = 7

dc2 attacca Burnon: mancato, colpito. Danni: 10 / 2 = 5. Grappled

Orco attacca barbuto: mancato.

Liam attacca dc2: 1d20+8 = 5+8 = 13 mancato.

Soldato attacca barbuto: colpito, critico. Danni: 23 / 2 = 11

@iniziativa

Spoiler
  • Burnon - 63 danni - 7 pf temporanei - grappled
  • diavolo d'ossa - suggestione
  • diavolo catena 1 - morto
  • diavolo catena 2 - 63 danni - grappled
  • orco - 12 danni
  • Liam - 24 danni
  • diavolo catena 3 - 27 danni - esiliato
  • soldato - 8 danni - veleno
  • Talien - 11 danni
  • Taylor - 47 danni - 16 pf temporanei
  • Barbuto - 47 danni
  • diavolo catena 4 - morto

Tocca a @Ghal Maraz che immagino faccia ancora dodge e @Hicks

 

  • Mi piace 1
Inviato

Taylor

Continuo a tempestare di raggi arcani il diavolo delle catene. Quanto ci metti a morire?!

@DM

Spoiler

 

Lancio di nuovo eldritch blast: +9 (1d10+5 danni), 3 raggi.

Se il diavolo muore miro all'altro diavolo delle catene

 

 

Inviato

Taylor lancia un'ultima scarica di dardi magici e con questi mette fine al resto della resistenza da parte dei diavoli. Finalmente la battaglia finisce.

@dadi

Spoiler

8,10,4

Taylor eldritch blast su dc2: 1d20+9 = 13+9 = 22 colpito. Danni: 1d10+5 = 8+5 = 13

Taylor eldritch blast su dc2: 1d20+9 = 8+9 = 17 colpito. Danni: 1d10+5 = 10+5 = 15 morto.

Taylor eldritch blast su barbuto: 1d20+9 = 9+9 = 18 colpito. Danni: 1d10+5 = 4+5 = 9 morto

@iniziativa

Spoiler

finita

@situazione pf

Spoiler
  • Burnon - 63 danni
  • orco - 12 danni
  • Liam - 24 danni
  • soldato - 8 danni
  • Talien - 11 danni
  • Taylor - 47 danni - 16 pf temporanei

 

Inviato

Liam

Traditori ovunque... Commento piattamente, per tenere la commedia col nostro solo alleato tutto questo é inconcepibile. Dobbiamo portare a termine la missione e poi organizzare un bel ripulisti di questi bastardi...

Quindi cerco il modo di aprire in fretta le gabbie e - intanto - richiamo un piccolo elementale della terra perché faccia la guardia non visto.

Muoviamoci...

Inviato

Taylor

Una volta eliminati i diavoli corro verso i prigionieri Qualcuno riesce ad aiutarli? Atrokos si infurierebbe se morissero! esclamo mentre io stesso mi avvicino ai prigionieri per saggiarne le condizioni.

@DM

Spoiler

Se serve ho Medicina +0, ma in caso qualcun altro cerchi di stabilizzarli li aiuto.

 

Inviato

Boston "Bearbed" Bournon, nano barbaro

Finalmente i diavolacci muoiono. Bene!

Gli spara magia, ancora una volta, dimostrano la loro potenza. 

Mi metto a cercare anche io qualcosa che apra le gabbie. Magari i diavoli hanno una chiave, qualcosa...

Spoiler

Cerco tra i resti dei nemici, ovvero dove hanno fatto *puf* e sono spariti.

 

Inviato

@Anardilango

Spoiler
Spoiler

@Nenya Eccoci finalmente. Grazie per la pazienza e benvenuta nella partita.

Posta pure con una descrizione del tuo personaggio.

Sono arrivati dal nulla, i diavoli. Era una giornata pacifica come tante nella foresta di Jutgheir. Ma tutto cambiò in un istante.

Non avete saputo cosa era successo prima che fosse troppo tardi. Il circolo druidico si è trovato circondato da lemuri e mostri ben più potenti. La battaglia è stata lunga ma disperata. Otsdur ha consumato tutte le sue forze, ma tra di loro c'era un nemico contro cui neanche l'arcidruido poteva nulla: un diavolo della fossa con una corona in testa ed uno sguardo pieno di malvagità.

Il portale è stato aperto ad Athimly, scopristi più avanti. Il villaggio è stato abbattuto e la popolazione messa in catene.

Tu non sei stata più fortunata. Non hai potuto nulla contro le armate che vi sono riversate contro all'improvviso. Hai lottato ma sei stata ferita e portata allo stremo, fino a svenire.

Ti sei svegliata in una prigione oscura e terribile, chiusa in una caverna e con un collare che blocca la tua connessione con la natura, rendendoti quasi impotente.

Ma la cosa peggiore non è questa. Nel corso della tua prigionia, hai scoperto che i diavoli vi tengono vivi con un solo scopo: tortura.

Di tanto in tanto questi esseri coperti di catene vengono a prendere uno di voi e portarlo in una delle sale adiacenti, dove osceni strumenti vengono usati per farvi gridare e soffrire. Quando siete ridotti male a sufficienza, vi viene sempre offerto un contratto: vendere l'anima ad Atrokos in cambio della fine del tormento.

Alcuni hanno accettato, rinascendo nei nove inferi come lemuri al servizio del vostro carceriere. Altri sono resistiti ed hanno sopportato fino a non farcela più, morti di esaustione dopo l'ennesima tortura.

In cella non si parla molto, il cibo è quasi assente e chi ha le forze le conserva per una nuova sessione di torture. Altri non vogliono fare conoscenze, sapendo che spariranno da un momento all'altro.

In ogni caso hai scoperto che oltre a quelli del tuo attacco, altri tre gruppi di prigionieri sono qui: la gente più debole di una tribù umana situata vicino al dorso del mondo, una comunità di nani ed una compagnia teatrale.

Qui hai conosciuto in particolare due membri della compagnia di attori, due donne. La prima si chiama Shayndra ed è quella che parlava in principio ed era inizialmente ottimista, ma col tempo è diventata sempre più cupa e triste. Dice di essere del Cromyr e faceva l'attrice per i "Liberi Sognatori". Assieme a voi c'era anche Larissa, una donna silenziosa e sempre in disparte. Shayndra ti ha detto di lei, spiegando anche che non parla molto con la gente sconosciuta, neanche quando erano liberi. Larissa lavorava dietro le quinte a mantenere le maschere ed i costumi della compagnia e viene da Shadowdale.

Infine, con voi c'è anche un nano che viveva in una comunità nelle montagne vicino a Icewind Dale, altri due prigionieri erano con voi ma sono morti per le torture.

Altre celle vicine contengono altri incarcerati, ma sono troppo lontani e spaventati per parlare con voi. Solo un uomo chiamato Ayersh ogni tanto cerca di capire come stanno le due donne nella tua cella, questi è il capocomico della loro compagnia ed è evidente abbia uno spirito molto forte.

I pasti nella prigione sono miseri, scarti di qualche banchetto probabilmente, non sapete chi mangia perché i diavoli di certo non lo fanno, probabilmente sono altri servi di questi mostri che mangiano e il cibo che buttano è dato a voi.

Non solo diavoli venivano a torturare, ogni tanto un uomo, chiaramente un mago rosso, compariva e partecipava alle attività. Chiaramente era molto rispettato e gli era concesso di prendere un prigioniero di tanto in tanto e di portarselo con sé attraverso un portale da cui compariva. Nessuno mai tornava dopo essere andato con lui.

Infine alcune donne venivano esaminate da degli altri incantatori che venivano raramente, non sono mai passati da quando sei qui ma il nano te ne ha parlato. Questi sembrano interessati alle donne giovani e abbastanza in forma. Anche queste venivano prese e portate via per sempre.

Non sai quanto saresti durata qui, probabilmente più delle altre donne nelle gabbie ma non molto. Eppure all'improvviso qualcosa di nuovo accadde. Tu senti da fuori una discussione, si parla di traditori e inganni. Poi una battaglia. Chiunque sia, stanno uccidendo i vostri carcerieri.

La battaglia finisce e gli aggressori sembrano vincere, poi le tue celle si aprono.

Trovate le chiavi appese poco lontano, iniziando ad aprire le celle. Prima liberate i quattro che erano stati usati come ostaggi, poi aprite un'altra cella dove trovate tre donne ed un nano. Talien riconosce Shayndra e Larissa tra queste due.

Della compagnia teatrale, un tempo numerosa, solo altre due persone sono rimaste. Trovate invece diversi nani ed alcuni uomini. In tutto il vostro novo gruppo è di una ventina di persone.

Tutti qui sono molto più deboli e mal nutriti di quelli nelle vostre prigioni, ad eccezione di una donna mezz'elfa che pare ancora in buone forze.

Liam scopre subito che la campana è in grado di rimuovere anche questi collari, inoltre il suo elementale nota che i lemuri nelle stanze precedenti si stanno avvicinando per osservare cosa è successo, ma il vostro diavolo d'ossa riesce a spiegare la sua verità che non viene messa in dubbio da questi diavoli di rango minore.

Inviato

Una donna dal profilo scavato ma abbronzata e col capo rasato è carponi e alza lo sguardo su di voi, sul suo corpo solo un cencio di traverso, il resto è coperto solo dallo sporco e dalle ferite che le hanno inflitto in torture innumerevoli. Vedete accendersi appena il bagliore dei suoi occhi dorati nelle lacrime della riconoscenza che ora le rigano le guance. Tende un braccio verso di voi e riesce a produrre un soffio di voce

Voi… siete arrivati…

Gira la testa verso il diavolo al vostro fianco e impallidisce, zittendosi e chinando il capo, immaginando una nuova forma di tortura ancora più terribile, ritira la mano e la  poggia a terra, poi la striscia sul terreno fino a portarla nel grembo, per poi ritirarsi e rannicchiarsi contro la parete di fondo.

Chiude gli occhi. E attende. Questa volta sono venuti a prenderci tutti.

 

Sente i campanelli, riapre le palpebre e vi osserva guardinga mentre togliete i collari a tutti, quando uno di voi si avvicina a lei per fare lo stesso la sente sibilare

Cosa cercate da noi?

Vede Shayndra riprendere le speranze e osservandola la vedete alzare le sopracciglia. Così fanno per annientarci, allentano le catene prima di farci saltare dalla padella nella brace…

Inviato (modificato)

Talien Myrrin

"Shayndra! Larissa! Per gli dèi, cominciavo a dubitare di ritrovare ancora qualcun altro vivo...", dico, tendendo la mano alle due ragazze, momentaneamente dimentico del fatto che mi abbiano, infine, visto come qualcosa di più di un bravo attore teatrale. 

"Dobbiamo muoverci in fretta, per quanto possibile!".

Modificato da Ghal Maraz
Inviato

Liam

Fulmino Talien con lo sguardo, prima di rivolgermi al Diavolo alleato e chiedergli Come mai anche i nostri agenti sono stati sottoposti a tortura? Qualcuno dovrà pagare. Muoviamoci a recuperare tra le loro cose quel che c'è di utile e andiamo...

Intanto mi avvicino alla donna e mi chino accanto a lei, in modo che solo lei possa vedermi sotto il cappuccio mentre le faccio l'occhiolino e le dico Va tutto bene. C'è stato un tradimento, ma ora porteremo a termine la missione.

@Master

Spoiler

Se é ferita gravemente uso un cura ferite.

@Master, @Nenya

Spoiler

Ma la ragazza non dovrebbe riconoscere Liam? Lui e Maya hanno passato parecchio tempo con i druidi, specie dopo che Rarorac si é unito a loro, per studiare l'Altare ed il Nemico.

 

Inviato

Talien! Dice la giovane attrice che il bardo ha chiamato Shayndra. La ragazza è molto debole. Il suo volto un tempo facile al riso non riesce a sorridere neanche ora che sta venendo salvata.

Che fortuna siete qui, ma ora come procediamo? Dice Ayersh, il capocomico.

Il diavolo d'ossa vi guarda storto. L'ordine è di portarli dove? Chiede, forse cominciando a dubitare la storia datagli.

I prigionieri che non conoscono Talien sono spaventati da questo, non sembrano fidarsi di voi.

@Anardilango

Spoiler

@Nenya non hai aggiunto la descrizione al tuo post, puoi metterla per favore. Inoltre ti chiederei di mettere il tuo nome in cima al post. Infine io preferisco che scriviate in prima persona, questo perché mi viene più facile capire cosa state facendo voi e cosa sia una descrizione di quello che vedete succedere.

Venendo alla domanda di 1701E, se non sbaglio il tuo pg girava molto, quindi è direi che non eri presente durante la maggior parte degli eventi quando Liam era alla foresta. Altrimenti se vuoi dire che si erano incontrati una volta di passaggio va anche bene per me.

 

Inviato

Liam

Mi volto verso il diavolo, vedendolo titubare Li porteremo dove ci é stato ordinato, affinché i prigionieri adempiano al loro destino e quelli dei nostri che tra loro sono stati infiltrati possano riferire quanto scoperto.

La frase é secca, ma d'altra parte in queste organizzazioni di solito le informazioni sono contingentate, specie in situazioni in cui é in dubbio la fedeltà degli alleati (e, con la magia che lo spinge a crederci, il diavolo dovrebbe essere consapevole - e forse preoccupato - che altri traditori ci stiano ascoltando) Poiché ti sei dimostrato fedele, ti diró di piú quando saremo ai portali e saró certo non ci siano orecchie indiscrete, ma non qui. Recuperiamo rapidamente l'equipaggiamento di quelli che tra i prigionieri sono nostri alleati e andiamo ai portali.

Inviato

Il diavolo d'ossa prende la risposta in silenzio, non sembra aver apprezzato il modo in cui Liam gli ha parlato ma non dice niente.

Iniziate a cercare l'equipaggiamento dei prigionieri. Andate più a fondo nelle stanze di tortura e finalmente trovate un magazzino dove diversi oggetti sono gettati alla rinfusa, le cose dei prigionieri sono qui.

Oltre al magazzino, notate un piccolo portate al centro di una stanza piena di vasi con componenti alchemiche. Deve essere il portale che va nel Thay di cui vi aveva parlato il diavolo che avevate catturato.

Inviato

Anardilango

 

Ringrazio con un cenno del capo l'incappucciato che mi si è chinato accanto pur trasalendo e lasciandomi sfuggire un Ah! al suo occhiolino, notando parte del suo volto tiefling.

Entro nella stanza dei nostri equipaggiamenti e gli sussurro Se avete bisogno posso offrirvi delle cure... Io sono Anardilango. poi raccolgo lentamente gli oggetti che mi appartengono: un poncho grigioverde lungo fino alle ginocchia che infilo dalla testa, ai piedi un paio di stivali, un pesante zaino caricato sulle spalle, alle spalle un mantello con il bordo a strane curve affilate, due collanine coi ciondoli che infilo prontamente nel poncho sul petto, alla cintura diversi sacchetti di cui uno pieno e pesante, infine prendo in mano il bastone di tasso.

Mi giro verso l'incappucciato e dico a voce normale Sono pronta. Andiamo.

Inviato

La decisione è fatta, nonostante i prigionieri siano ancora confusi e spaventati, decidete di continuare verso il portale al centro e così fate strada.

Liam manda un elementale avanti e Taylor procede occultato dalle ombre.

Questa scelta di prudenza si rivela utile. Infatti quando vi avvicinate al portale vi rendete conto che il ponte levatoio della fortezza nero ora è abbassato e vedete un gran movimento nella piazza. Vedete truppe di duergar mobilitarsi, alcuni entrare nel portale, altri venire nella vostra direzione. A capo di queste truppe c'è un gran numero di diavoli di diverse forme e dimensioni.

Avete meno di un minuto di vantaggio grazie alla vostra cautela, ma presto questi vi raggiungeranno.

Inviato

Liam

É successo qualcosa... Dico rapidamente agli altri forse tutta questa vicenda é il preludio di un attacco da parte di un altro Diavolo Maggiore... dobbiamo cambiare programma.

E, senza aggiungere altro, mi dirigo rapidamente al portale piú vicino.

@Master

Spoiler

Non so se il portale piú vicino é quello del Thai, ma ora come ors credo che uno valga l'altro.

Posso fare una prova di Arcana per sapere come disattivare un portale dopo averlo attraversato?

 

Inviato

Ma che dite? Il diavolo d'ossa fa sempre più fatica a comprendere la vostra storia. Specialmente non sembra più convinto delle parole di Liam.

@Liam

Spoiler

I portali sono magici. Ci sono due opzioni per disattivarli. Dissolvere magia o un'aura antimagia a ciascuno dei due ingressi lo renderebbero inattivo temporaneamente. Distruggere gli archi che compongono uno dei due ingressi dovrebbe distruggerlo definitivamente.

 


×
×
  • Crea nuovo...