Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ohhh... Sorride Morgan. Noi streghe abbiamo altre vie. Non importano i dettagli. ah!

Ad ogni modo, la mia parte è fatta! Siete arrivati alla casa. ahahah!

La sua risata è fredda e risuona nell'aria come se il vento stesso le faccia eco.


Inviato

Taylor è il primo a procedere. Come aveva mostrato Morgan, il ghiaccio della porta comincia a liquefarsi attorno a lui, lasciando come immerso in una lastra di ghiaccio ma senza esserne a contatto, un fenomeno quasi surreale.

Si avvicina all'uscita quando si rende conto che comincia a sentire freddo, un freddo sempre più gelido, nota che il ghiaccio comincia a riformarsi intorno a sé, capisce che sta venendo intrappolato all'interno.

Taylor si da forza, resistendo alla morsa gelida è ancora lucido, Il ghiaccio dietro di sé si sta ancora riformando e potrebbe sfondarlo con facilità per tornare indietro, ma ormai gli resta neanche mezzo metro davanti, che lo porterebbe faccia a faccia con la strega.

@dadi

Spoiler

Taylor ts costituzione: 1d20+8 = 14+8 = 22 superato. Può fare un'azione o un movimento prima che deve fare un altro tentativo di costituzione o rimanere imprigionato. Per tornare indietro non serve un ts. Per andare avanti deve fare una prova di atletica per rompere il ghiaccio. Altrimenti può provare ad attaccare il ghiaccio o fare un incantesimo.

Gli altri notano la difficoltà di Taylor quindi vi lascio un momento prima di proseguire per decidere se fare altro.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Svanisco da in mezzo al ghiaccio per riapparire davanti a Morgan Brutta ***** schifosa, che ***** di scherzi pensi di tirare. Dammi un buon motivo per non ucciderti qui e ora.

@Athanatos

Spoiler

Casto Dimension Door per oltrepassare la barriera e apparire davanti a Morgan

 

Inviato

Taylor riesce a lanciare la sua magia, usando un attimo di tempo prima di venire intrappolato nel ghiaccio per invocare il suo incantesimo ed apparire oltre la barriera.

Burnon si lancia verso il ghiaccio, sbattendogli addosso con la spalla e rompendolo prima che possa solidificarsi. Questo vi lascia aperto il passaggio.

@dadi

Spoiler

Burnon atletica: 1d20+9 = 3/12+9 = 12+9 = 21 superato

Davanti a voi sta una grande stanza, un lungo tavolo al centro con tre sedie situate al massimo della distanza, c'è un camino spento al centro.

Grandi ragnatele e stalattiti di ghiaccio fanno da decorazione. Appese ai muri e sul tavolo ci sono varie candele, ma le loro fiamme sono bluastre.

L'aria qui è ancora più fredda che fuori, come se la casa stessa generasse freddo invece che proteggere da esso.

Scherzi? Ma che scherzi? Non avevo ancora aperto la porta. E ora me la avete rotta?

Inviato

Burnon Bearbed Boston

"Rotta? Vuoi dire aperta! Da noi si fa così. Le porte di ghiaccio si aprono a spallate. È una nostra usanza!"

Dico sarcastico alla vecchia.

"Quindi o smettiamo tutti con le nostre abitudini normali, o si romperanno altre cose!"

Faccio un occhiolino alla vecchia, per nulla inquietante.

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Sì e casualmente non ci avevi spiegato come funzionava mentre chiaramente stavamo per entrare. Senti vecchia scorfana, capisco che tu ti voglia togliere qualche sassolino dalla scarpa, ma non tirare troppo la corda.

Inviato

Morgan sembra insoddisfatta della conversazione.

Vi ho portato alla casa, ho fatto come d'accordo. Ora... il bastone! Insiste la megera. Avete come l'impressione che sia più confidente qui, forse ha più potere in questo luogo.

Nonostante questo non sembra volervi sfidare apertamente.

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Sei sicura di voler già dichiarare concluso il nostro accordo? Facciamoci prima un giretto per la casa, vediamo cosa c'è di interessante, parliamo ancora un pò di quell'incontro con le fate...

Inviato

Burnon Bearbed Boston

"Decisamente, vecchia! Chi ci dice che hai tenuto fede al patto? Vedere cammello, pagare moneta!"

Le dico di rimando, attingendo alla saggezza popolare della mia tribù.

Inviato

Talien Myrrin

"Già, già, già! Si era proprio parlato di una buona serata in compagnia! Senza fretta", rammento, ovviamente nascondendo tutto il mio desiderio di restare qui il meno possibile. 

Inviato

Ah! Dice la strega. Di qui!

Cammina oltre al tavolo e verso una scala che vi porta in alto. Salite mentre sentite il legno scricchiolare sotto i vostri piedi, il silenzio regna in questa casa. Lungo la salita notate quelle che sembrano essere sculture di ghiaccio dalle forme umanoidi... o forse persone congelate? Ci sono orchi e nani, tutti in diverse pose ma ognuno condivide lo stesso sguardo di terrore.

Arrivate ad un'altra stanza e riconoscete la finestre di ghiaccio che sembrava un occhio dall'esterno.

Qui vedete un grande letto, un grosso guardaroba, teschi di animali appesi al muro. Ma quello che cattura la vostra attenzione è il grande specchio al muro, attraverso di esso vedete un'immagine distorta di voi. Al posto della stanza, attorno a voi sembra esserci una foresta piena di colori e vita.

Una specchio tra il vostro mondo e quello delle fate. Dice la megera, mentre parla l'immagine specchiata di lei si trasforma in una piccola lucciola che vola verso l'orizzonte.

La vostra richiesta sarà considerata a breve.

  • Supermoderatore
Inviato

Taylor

Scelte di arredamento molto particolari vedo. Dicci erano tutti vivi prima? chiedo alla strega con una certa dose di indifferenza, non potrò comunque giudicarla peggio di quanto già faccio ora.

Interessante, la capacità di viaggiare tra i mondi è intrinseca di quello specchio? Ci si può entrare fisicamente dentro o forse sono le proiezioni che ci specchiano dentro che si possono muovere?

Inviato

Vivi, forse... che ci credi o no tutti di propria volontà! Dice la strega, con un mezzo sorriso.

Alle domande sullo specchio risponde brevemente. Oh, non lo capiresti anche se lo dicessi! Sei solo un mortale!

Poi aggiunge. Le fate vi troveranno quando vorranno contattarvi. Non riuscirete ad avere meglio di così!

Inviato

Burnon Bearbed Boston

Quando parlano di magicabula, me ne sto zitto. Non ci ho mai capito molto di queste cose, se non accettarle quando avvengono.

Però ci capisco abbastanza di persone, anche se si tratta di popolo fatato.

Sussurro agli altri mentre aspettiamo che ci diano udienza.

"Se diamo per buono che siano davvero vittime consapevoli e volontarie, considerando la faccia impaurita di questi poveretti, sospetto che so tratti di gente che ha stretto un patto con loro. Forse avranno accettato volontariamente questo supplizio, ma certamente perché non avevano altra scelta!"

Inviato

Talien Myrrin

"Oppure non sono veramente Fate. O sono Fate dispettose, anche se questa sembra un comportamento reiterato. Nel qual caso, penserei piuttosto ad una Corte malvagia. E non sarebbe una buona notizia", rispondo, sempre sottovoce. 

Inviato

Liam interrompe il suo silenzio pensoso per aggiungersi alla conversazione. Non so molto di fate, ma se una strega è accetta alla corte...

Che mormorate? Chiede Morgan. Suvvia non fate i timidi!

Inviato

Talien Myrrin

"Ci stavamo solo domandando quanto avremmo dovuto attendere e che tipo di accoglienza potremmo ricevere. Non volevamo tediarti con le nostre riflessioni", rispondo, nella più tranquilla delle menzogne.

DM

Spoiler

Se serve, Deception +9.

 

×
×
  • Crea nuovo...