Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Inutile speculare, caro. Vi incontreranno quando e come vorranno. Non avete modo di cambiare questo fatto! Dice Morgan, sembra aver creduto alle parole di Talien.

Ma ora... il tempo di concludere l'accordo è arrivato!

Liam vi guarda, chiedendosi cosa volete fare. Io ho un'altra domanda da farti.

NO! Basta domande! Niente più di niente! Ridatemi il mio bastone! Poi forse risponderò!

Inviato

Burnon Bearbed Boston

Sbuffo nervoso.

"E diamole 'sto bastone, e va bene!"

Guardo torvo la megera.

"Ma occhio a non fare scherzi!"

Prendo l'ascia pronto a staccarle la testa se solo prova a fare la furba!

Inviato

Liam consegna il bastone alla megera, che sorride pienamente.

Ora la mia domanda. Ho bisogno di una gemma preziosa.

Morgan fissa Liam con attenzione. Quanto ne hai bisogno?

Ne hai una? Insiste il mago tielfling.

So dove puoi trovarne una... non lontano da qui, c'è una grande montagna. In cima, tutte le gemme che vuoi... Se riesci a prenderle.

Inviato

Talien Myrrin

"Ammetterai anche tu che si tratta di una risposta quantomeno vaga...", aggiungo, ma sono convinto ormai che la Megera stia solo prendendo tempo, convinta di poter giocare con noi come un gatto col topo.

Inviato

Eppure sembra abbiate capito! Ride Morgan.

Drago quindi? Chiede Liam, senza ricevere una risposta certa.

Poi si rivolge a voi. Come ho detto in passato, con una gemma delle giuste dimensioni posso aprire un cerchi di teletrasporto e portarci tutti al sicuro, lontano da queste lande gelide. Ma mi rendo conto che se significa affrontare un drago il rischio potrebbe essere troppo.

Cosa ne pensate? Vi chiede allora. Continuiamo a cercare un villaggio oppure la gemma?

Inviato

Burnon Bearbed Boston

Mi gratto nervoso un gomito.

"Abbiamo affrontato di peggio di un drago, eh. E abbiamo ancora i diavoli alle calcagna. E un gruppo di non combattenti con noi. Un altro villaggio potrebbe portarci da qualcosa di peggio di queste megere... Io dico: recuperiamo una gemma decente e proviamo il teletrasporto!"

Inviato

Talien Myrrin

"Un drago. Un. Maledetto. Drago. 

E perché no? Questa storia sembra non voler smettere di stupirmi", annuisco a mia volta. 

Tra la paura e la curiosità, lascio vincere la seconda. 

Inviato

Va bene. Dice Liam, da sotto il cappuccio fate fatica a capire se è sollevato o preoccupato.

Con lei abbiamo finito? Chiede poi. E volete tornare subito a prendere gli altri o andiamo prima a cercare le gemme?

Inviato

Talien Myrrin

"Il viaggio mi sembra troppo lungo, per fare avanti ed indietro... cerchiamo magari prima di capire anche questa cosa della Corte, per poi andare a caccia di gemme e lucertoloni alati!", suggerisco, a mia volta. 

Inviato

La decisione è presa, siete tutti d'accordo a seguire la pista proposta da Liam.

Così lasciate la casa stregata, uscendo dal portone di ghiaccio rotto e tornando in cima alle scale. Una sfilza di strane e distorte creature vi osservano uscire, forse Olga stava preparando le difese, o peggio.

Fortunatamente non sembrano aggressivi e cominciate il viaggio di ritorno volando verso la superficie.

Senza la guida delle streghe, però, il viaggio nella foresta incantata si rivela più difficile. Niente di quello che vedete vi ricorda il percorso che avete fatto all'arrivo e presto vi sembra di tornare sui vostri passi spesso. A peggiorare la situazione, una fitta nebbia cala su di voi, rendendo ancora più difficile la navigazione.

La foresta stessa sembra ridere di voi, ogni volta che ritornate sui vostri passi sentite l'eco di risate di bambini.

Inviato

Burnon Bearbed Boston

"Streghe... Megere... Gente ghiacciata... Porte ghiacciate... Nebbia... Risate sinistre...

Concordo con Taylor. Andiamocene da qui!"

Mai piaciute tutte queste macumbe magiche. Mai!

• Crea nuovo...