Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vi alzate in cielo, sperando di ritrovare l'orientamento. Volate oltre le nubi, ritrovando il sole.

In lontananza vedete delle montagne ma non riconoscete la collina delle streghe. Cercate altri punti di riferimento, ma fortunatamente Talien ricorda la posizione del sole quando eravate in viaggio e riesce a pianificare un percorso verso la montagna che vi è stata indicata. Questa non è il picco più alto dei dintorni ma è il monte più solitario della catena.

Volate più che potete in quella direzione, abbandonando la foresta maledetta, la nebbia e le streghe. Finalmente torna il normale bosco innevato a cui vi siete abituati negli ultimi giorni.

Il resto della giornata la passate a piedi, arrivando sul tardi ai piedi della montagna. Burnon passa la serata a cercare qualcosa da mangiare, ma torna a mani vuote. Siete costretti ad andare a dormire senza nulla in pancia stanotte, oppure sacrificare il sonno per un altro tentativo alla ricerca di cibo.

@dadi

Spoiler

Sopravvivenza per orientarsi:

Burnon: 1d20+4 = 11+4 = 15

Talien: 1d20+3 = 19+3 = 22

Taylor: 1d20+0 = 5

Liam: 1d20+1 = 13+1 = 14

Burnon sopravvivenza per cibo: 1d20+4 = 6+4 = 10 fallito

Inviato

Talien Myrrin

"Ugh... sembra che abbiamo ben poca fortuna, ultimamente...", dico, cercando di coprire il rumore del mio stomaco brontolante.

"Forse, con il buio ormai sceso, ci conviene provare a dormire come possiamo e tentare nuovamente di cacciare domattina, quando sarà sorto un po' di sole".

Inviato

Burnon Bearbed Boston

"Bah! Ci riempiremo la pancia di aria e malanno!"

Dico pensando ad un vecchio modo di dire della mia tribù.

"Concordo. Dormiamo... Domani avremo più fortuna... Forse..."

Inviato

Il sonno porta un nuovo giorno ma non una nuova caccia. Non sapete se la terra dove siete è più spoglia del solito, se sia la fortuna o forze qualcuno sta giocando con il vostro destino. In ogni caso il risultato è lo stesso: anche questa mattina non trovate nulla da mangiare.

In un certo senso cominciate a rimpiangere i pessimi pasti della prigione, almeno placavano il dolore allo stomaco.

@dadi

Spoiler

Burnon sopravvivenza: 1d20+4 = 6+4 = 10 fallito

Inviato

Burnon Bearbed Boston nano barbaro

"Quelle dannate megere ci hanno fatto il malocchio! Non c'è altra spiegazione!"

Urlo rabbioso. Poi ingoio il rospo...

"Nessuno di voi... ecco... Magici... può fare nulla per procurarci un po' di cibo?"

Inviato

Talien Myrrin

"Non so far spuntare cibo dal nulla, amico mio, altrimenti ti assicuro che lo avrei già fatto, a questo punto. Purtroppo", rispondo, rassegnato, scuotendo la testa. 

"Forse è proprio tutta questa zona ad essere maledetta. Inutile pensarci su. Stringiamo la cinghia e speriamo in maggior fortuna in giornata...".

DM

Spoiler

Se possibile, al prossimo tiro di caccia, mi piacerebbe aggiungere un dado di Bardic Inspiration.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

O forse questo è il segno della presenza in zona di un predatore grande e feroce, chissà. Ad ogni modo sì proseguiamo dico alquanto scocciato e provato dalla mancanza di cibo.

Inviato

La druida sapeva farlo. Ma il fatto che non ci abbia ancora ritrovati mi preoccupa. Commenta Liam. O forse è tornata dagli altri alla casa delle streghe. Ma sì, proseguiamo.

Iniziate la scalata a pancia vuota, ma pieni di motivazione.

Le prime ore riuscite a salire con facilità, la montagna è poco ripida qui ed il clima è relativamente gentile per essere dove siete.

Arrivando più in alto, una pioggia gelida comincia a cadere sopra di voi. Questa si fa sempre più forte, fino ad un vero e proprio acquazzone che non sembra intenzionato a terminare.

A peggiorare le cose, la montagna si fa più ripida e difficile. Potreste decidere ancora una volta di volare, rischiando di essere più visibili. Tuttavia non avete ancora individuato la tana e dovrete scegliere con cura come atterrare.

Inviato

Talien Myrrin

"Forse sbaglio, ma proporrei di usare il volo solo per esplorare ed andare in avanscoperta, quando proprio ne abbiamo bisogno", suggerisco. 

"Nonostante la difficoltà della salita, non credo valga la pena esporsi più di tanto...".

Inviato

Burnon Bearbed Boston

"Ricordo una vecchia storiella che finiva col fatto che per andare peggio avrebbe dovuto piovere. Ecco, ora non mi fa più ridere!"

Dico nervoso a tutti e a nessuno

"Aspettiamo che spiova?"

Inviato

Cercate riparo  come potete ed aspettate che il peggio passi, il tardo pomeriggio finalmente il cielo si calma e smette di piovere. Ma non avete ancora trovato la tana del drago ed il buio sta arrivando.

In più, cominciate ad avere la sensazione di essere spiati, come se la montagna stessa vi stia tenendo d'occhio, in attesa di un minimo passo falso.

Inviato

Talien Myrrin

"Sembra che ci siamo cacciati nei guai da soli. Se voliamo, rischiamo ci farci vedere dal drago; se camminiamo, qualcuno ci spia. Inoltre, siamo senza cibo. Domattina dovremo per forza prendere una decisione...", commento, frustrato. 

"Queste terre sembrano quasi malate".

Inviato

Burnon Bearbed Boston

Le parole di Talien mi fanno suonare un campanello.

"Terre malate..."

Ricordo come gli anziani parlavano dei draghi, e di come le terre che ospitavano le loro tane fossero malate e infestate.

In particolare, le condizioni di queste lnde mi ricordano...

"Un drago bianco!"

Dico agli altri sussultando.

"Cazzarola, uno dei peggiori! E se riesce ad influenzare tanto la terra che lo circonda deve essere bello vecchio!"

Inviato

Almeno non è rosso. Commenta Liam, un po' sarcastico.

E sai anche come sconfiggerlo? Chiede poi. Io so che il ghiaccio serve a poco, ma possiamo usare il fuoco. Non molto altro.

Inviato

Talien Myrrin

"Picchiando molto duro?", suggerisco, tra ľironico ed il preoccupato, mentre provo a ricordare quel poco che ho sentito raccontare sui Grandi Vermi bianchi durante le mie peregrinazioni. 

DM

Spoiler

Arcana +5

Natura +3.

• Haha 1
  • Crea nuovo...