Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@dadi

Spoiler

Talien arcana: 1d20+5 = 16+5 = 21. Il freddo è inutile contro il drago, che invece è la sua arma preferita, ma non ha altre resistenze. La creatura ha un aspetto spaventoso che anche avventurieri esperti come voi dovrebbero fare attenzione a non sottovalutare.

Talien natura: 1d20+3 = 5+5 = 10. Non sai molto sulla sua natura. Non hai conoscenze di come possa comportarsi.

Inviato

Talien Myrrin

"Sicuramente il ghiaccio ed il freddo sono inutili contro una creatura del genere, mentre dobbiamo aspettarci che lui o lei li userà come arma principale contro di noi", rimugino.

"Inoltre, sono sicuro che sarà terrificante. Terrificante", concludo, con tutta l'enfasi del mondo. 

Inviato

Burnon Bearbed Boston nano barbaro

"E allora che vada per il picchiare molto forte!"

Dico all'imbeccata di Talien. Poi però il fatto che abbia un aspetto spaventoso mi preoccupa.

"Mai stato bravo a gestire le cose sovrannaturali, io. Se è una creatura normalme, per quanto spaventosa, non mi tirerò mai indietro. 

Ma se è un qualche effetto sovrannaturale... bè... potrei aver bisogno del vostro aiuto per non fuggire via..."

Ammetto ancora una volta imbarazzato dal mio più grande punto debole.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Sicuramente se qualcuno di noi conosce qualche incanto o ha a disposizione qualche oggetto adatto a contrastare questo terrore innaturale sarebbe il caso di premunirci di usarlo preventivamente.

Inviato

Non ho incantesimi molto forti di questo genere. Dice Liam. Ma posso aumentare la resistenza di uno di noi. Ma dobbiamo essere pronti a farlo appena prima di incontrarlo.

@tutti

Spoiler

Liam ha il cantrip Resistance. Può usarlo su uno di voi, ma dura un minuto quindi dovete essere pronti a trovare il drago subito prima di chiedergli di castarlo.

Inviato

Talien Myrrin

"Ahimè...", aggiungo, "temo che dovrete allora fare affidamento sulle Parole di Potere che intrecciano la Trama di questo mondo... e sperare che questo musicista le sappia usare bene!", concludo, in un accenno di falsa modestia. 

È pur vero che non ho mai utilizzato realmente questa declinazione della mia Magia, ma c'è sempre una prima volta per tutto!

Tutti

Spoiler

In soldoni, Talien può usare il privilegio da Bardo di Controfascino per fornire vantaggio a tutti i TS contro le condizioni di Affascinato o Spaventato. 

Inoltre, può elargire dadi di Ispirazione Bardica, che possono essere utilizzati anche per i TS.

Inviato

Molto bene, abbiamo un piano allora. Dice Liam, sollevato delle risorse a disposizione di Talien. Procediamo? Oppure sfruttiamo le ore di luce rimaste per cercare del cibo e ci accampiamo?

Inviato

"E allora tenete gli incantesimi pronti, e andiamo da questo signor rettile pallido. Vedi mai che mi faccia un paio di stivali in pelle di drago!"

Inviato

Decidete di aspettare domani prima di arrivare alla tana, quindi Burnon va a caccia ancora una volta. Aiutato ed ispirato da Talien, riuscite finalmente a trovare un paio di conigli.

Non avete mai apprezzato così tanto la carne come oggi, i vostri stomaci finalmente si riempiono e ora siete molto più pronti a quello che vi aspetta.

Facciamo i turni? Continuo a sentirmi osservato da quando siamo qui. Dice Liam.

@dadi

Spoiler

Burnon caccia: 1d20+4+1d10 (ispirazione bardica) = 3/18+4+6 = 28 superato

Inviato

"Finalmente! Ci sono voluti tre giorni e la magia dei cantastorie per trovare qualche coniglio smagrito! Se non è jella questa!"

Questo posto è dannato... La bestia bianca infetensisce tutta la regione!

"Posso fare tranquillamente uno dei turni di mezzo."

Inviato (modificato)

Con la pancia piena, vi mettete a riposare. Talien si mette di guardia nel primo turno e gli altri vanno a dormire. La roccia è scomoda, ma almeno la nave, seppure gelida, rende il giaciglio più morbido.

Il silenzio cala sulla montagna, ogni singolo respiro sembra amplificato dall'eco. La notte nasconde chissà quali pericoli e minacce.

@dadi

Spoiler

Talien percezione: 1d20+9 = 17+9 = 26 superato.

La sensazione di essere osservati non lascia mai il bardo, che per questo resta attento durante il suo turno, questo lo porta a percepire l'improvviso vento che sente arrivare dall'alto, il rumore del battito. Subito si volta verso il cielo per vederlo: due occhi azzurri che brillano nella notte.

Questo però non basta per avvertire chi dorme, la creatura già incombe su di voi e non sembra intenta a parlamentare.

Gli occhi nella notte, l'arrivo inaspettato. Il vento generato dalle ali della creatura. Questo è abbastanza a mandare Talien in panico.

@dadi

Spoiler

Talien ts saggezza: 1d20+1 = 12+1 = 13 fallito. Talien è spaventato: non può avvicinarsi al drago ed ha svantaggio ai prossimi tiri.

@iniziativa

Spoiler
  • Talien 1d20+5 = 16+5 = 21
  • Liam 1d20+3 = 15+3 = 18 - dorme
  • Taylor 1d20+2 = 14+2 = 16 - dorme
  • Burnon 1d20+2 = 6/6+2 = 8 - dorme
  • drago

Tocca a @Ghal Maraz

@tutti

Spoiler

Fortunatamente non vi ha preso di sorpresa, però comunque tre di voi dovete svegliarvi quindi questo turno non potete agire.

Non credo che c'è ancora bisogno di una mappa, la situazione è semplicemente campo aperto quindi potete dirmi cose semplici tipo vi sparpagliate o vi allontanate da, ecc...

Controfascino non è stato possibile perché è un'azione, ma può essere usato per svegliare gli altri e proteggerli.

Modificato da Athanatos
drago non vi spaventa
  • Triste 1
Inviato

Talien Myrrin

Ho fatto a malapena in tempo ad accorgermi dell'arrivo del Drago, ma il mio cuore non ha reagito altrettanto bene...

Cerco di soffocare il terrore schiacciante, ripensando a ciò che avevo promesso ai miei compagni. 

Ancora addormentati, tra l'altro. 

Per fortuna, cantare a squarciagola è un buon modo per svegliare chiunque. 

E cantare sarà anche il nostro portafortuna, nella situazione. 

O almeno me lo auguro!

Spoiler

Azione bonus: fornisco 1d10 di Ispirazione Bardica a Burnon. 

Azione: attivo Controfascino, cantando, in modo da fare anche parecchio rumore. 

Interazione gratuita con un oggetto: recupero la Wand of Fireballs dal mio equipaggiamento. 

Inviato (modificato)

Talien non perde tempo e scarica una grossa palla di fuoco sul drago, le fiamme illuminano il cielo notturno e la creatura ruggisce alla vista del fuoco. Ma sembra scansarsi per sfuggire alla maggior parte dell'esplosione.

Per niente scoraggiato, il drago cala su di voi, non perde tempo a discutere. Dalle sue fauci scaturisce un getto d'aria gelida.

L'impatto è devastante, come se una valanga vi fosse caduta addosso.

Burnon riesce a resistere meglio, mentre Taylor ha la resistenza magica a proteggerlo. Ma Liam e Taylor fanno persino fatica a rialzarsi dopo questo attacco.

@dadi

Spoiler

Talien attacca drago: ts riflessi: 16+? superato. Danni: 13d6 / 2 = 42 / 2 = 21

Burnon ts wisdom: 1d20+0+1d10 = 8/1+10 = 18 superato

Taylor ts wisdom: 1d20+2 = 1/1+2 = 3 fallito 🤣

Liam ts wisdom: 1d20+3 = 10/5+3 = 13 fallito

Talien ts costituzione: 1d20+2 = 15+2 = 17 fallito. Danni:  63

Burnon ts costituzione: 1d20+8 = 18+8 = 26 superato. Danni:  52/2 = 26

Taylor ts costituzione: 1d20+2 = 2+8 = 10 fallito. Danni: 42/2 = 21 (resilienza immonda)

Liam ts costituzione: 1d20+6 = 9+6 = 15 fallito. Danni: 73

Talien ts wisdom: 1d20+1 = 9/18+1 = 19 superato

@iniziativa

Spoiler
  • Talien - 63 danni
  • Liam - 73 danni
  • Taylor - 21 danni
  • Burnon - 18 danni
  • drago - 21 danni

Tocca ancora a @Ghal Maraz. Belli questi danni 😈.

Modificato da Athanatos
drago non vi spaventa
Inviato

Abbiamo fatto i conti senza l'oste! Volevamo fare un agguato al drago, e siamo stati... agguatati!

La magia di Talien riesce a infondermi la giusta protezione dall'aura malefica del rettile, e la mia pellaccia dura mi protegge dal freddo alito.

"Hai fatto la tua mossa, lucertola anemica, ora tocca a me!"

Spoiler

No, non tocca a me in iniziativa, ma non postavo da troppo tempo, e volevo scrivere!

• Crea nuovo...