Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Burnon Bearbed Boston nano barbaro

"Deve stare lì dietro, decisamente! Avrà usato il soffio, certo..."

Mi complimento indirettamente con Talien per l'occhio lungo.

"Io non sto messo tanto male... Vedete prima voi come state messi!"

Inviato

Usate le vostre magie per curarvi, questo consuma la maggior parte delle vostre capacità curative ma ora siete pronti ad affrontare ancora una volta il drago.

Non resta che entrare nella grotta ed affrontare il drago. Per cui bisogna decidere come farlo.

Il ghiaccio è abbastanza sottile che Burnon potrebbe facilmente romperlo, ma se il drago non sta dormendo, sicuramente vi sentirà spaccarlo.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Io potrei oltrepassare il ghiaccio senza romperlo e portare uno di voi con me, voi altri avete qualche opzione ulteriore in caso. Un minimo di effetto sorpresa non ci farebbe male.

Inviato

Talien Myrrin

"Ed io posso portare un altro con me, attraversando una porta tra i mondi e comparendo al di là... ma prima, potrei incantare tutti noi con una malia di coraggio e vigore", aggiungo, guardando la lastra di ghiaccio. 

Inviato

@tutti

Spoiler

Eroismo: siete immuni alla paura e avete 5 pf temporanei.

Vi teletrasportate dentro, trovandovi in una grotta buia e larga abbastanza per un drago. Non vedete segni della creatura, il tunnel procede nella montagna, non sapete quanto lungo sarà, non vedete il fondo.

Alcuni di voi possono vedere nel buio, ma non Taylor purtroppo. Se continuate senza una fonte di luce sarà presto costretto a muoversi alla cieca.

Inviato

"Se abbiamo modo di accendere una luce velocemente, posso avanzare io, Taylor potrebbe camminare appoggiandomi una mano sulla spalla.

Ci vedo abbastanza bene, e ho abbastanza sangue di nano nelle vene da orientarmi bene in questo tipo di grotte...

Se dovesse rendersi necessario, accenderemo una luce."

Non voglio perdere l'effetto sorpresa...

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Sì concordo, se c'è modo di creare rapidamente luce alla bisogna, anche solo scoprendo una fonte di luce tenuta coperta, preferisco evitare di rischiare di allertare il drago e mi sta bene farmi condurre per la manina.

Inviato

Accompagnate Taylor per mano, preferendo migliorare il fattore sorpresa.

Il tunnel procede nella montagna e si apre in una grossa caverna. Il pavimento sotto i vostri piedi improvvisamente si interrompe in un baratro lungo 20 metri. Fortunatamente potete volare, altrimenti sarebbe stata una lunga scalata in una parete ripida.

La grotta in cui vi trovate è enorme, molto più grande che la vostra scurovisione riesce a coprire. Se il drago si nasconde in qualche alcova qui, potreste non vederlo.

Grandi pilastri di ghiaccio sembrano sorreggere il tetto, dove vedete pendere delle stalattiti di ghiaccio molto appuntite.

Inviato

"Questa ha tutta l'aria di essere una festa preparata apposta per noi...

A questo punto, meglio accendere una bella luce, di quelle forti. 

Vedremo il drago che sicuramente starà in agguato da qualche parte pronto a zomparci addosso!

Un drago nella sua tana... Stiamo per fare la fine dei fuochi d'artificio!"

Inviato

Talien Myrrin

"A me sta bene. Ma diamoci una mossa, a questo punto", dico, consapevole che ormai il mio canto sta per esaurirsi. 

Sono pronto a lanciarne un altro, ma senza sprecare anche questo: voglio prima aspettare di capire quanto possa essere vicina la minaccia. 

Inviato

Talien Myrrin

"Burnon, riesci ad individuare tracce del passaggio del drago? Neve spostata, ghiaccio spezzato, spazi adeguati per farlo passare, in volo o sulle zampe...", suggerisco, sottovoce, mentre anch'io provo a guardarmi intorno in cerca di indicazioni di movimento. 

DM

Spoiler

Investigation +9, Perception +9, Survival +3.

Inviato

@dadi

Spoiler

Talien percezione: 1d20+9 = 7+9 = 16

Burnon sopravvivenza: 1d20+4 = 20+4 = 24

Talien nota una scia di sangue, nascosta dalla neve che scende da piccole crepe nel soffitto. Burnon riesce a tracciarle senza problemi. La traccia porta in profondità verso la caverna, poi verso una parete.

Vi muovete in quella direzione ma all'improvviso il soffitto sembra iniziare a tremare e stalattiti cominciano a cadere dal tetto.

Riuscite a schivare le punte di ghiaccio, tutti tranne Taylor, che viene colpito al piede dalla freccia gelida caduta dal tetto.

Le luci magiche di Talien lo trovano, appollaiato in cima al tetto, a più di sessanta metri dal suolo. Da lì il drago ha fatto partire questa pioggia.

Appena visto, Liam non perde un attimo e scaglia una palla di fuoco contro il mostro, poi si allontana dagli altri per evitare il soffio.

@dadi

Spoiler

Stalattiti vi attaccano:

Talien: 1d20+? = 4+? mancato

Taylor: 1d20+? = 14+? colpito. Danni: 13

Burnon: 1d20+? = 3+? mancato

Liam fireball su drago: 8d6+2d6 = 24 danni. TS superato. 12 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam 1d20+3 = 20+3 = 23 - 21 danni
  • Burnon 1d20+2 = 13/6+2 = 15 - 16 danni
  • Talien 1d20+5 = 9+5 = 14 - 19 danni
  • Drago - 12 danni
  • Taylor 1d20+2  =4+2 = 6 - 34 danni

Tocca a @L_Oscuro, poi @Ghal Maraz

Segno i danni al drago della nuova battaglia, mi ricordo comunque quanti ne aveva presi prima. A trovarlo ci avete messo circa due minuti dall'ingresso nella grotta. Ma non siete sorpresi perché lo stavate cercando.

Siete a 60 metri di distanza in altezza e 30 di distanza dal muro dove è appoggiato.

Inviato

"Presto! Lo scimmione!"

Lancio uno sguardo ai compagni, pronto ad attaccare mentre corro verso il drago

Spoiler

Non ricordo se Talien poteva nuovamente trasformarmi, nel caso faccio azione preparata, e appena mi trasforma attacco.

Scagliando un masso se sto troppo lontano.

Se invece non è possibile, faccio doppio movimento per avvicinarmi.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Impugnando il mio bastone dirigo anche io una sfera di fiamme magiche verso il punto illuminato dalla magia di Liam

@Athanatos

Spoiler

Spendo 5 cariche dal Bastone del Potere per lanciare Palla di Fuoco di 5° (10d6 danni da fuoco, Destrezza CD 17 per dimezzare)

• Crea nuovo...