Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Ottobre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 @Athanatos Spoiler Pensavo più a livello di componenti per rituali e magie particolari
Athanatos Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 @Taylor Spoiler Degli incantesimi che possedete nessuno richiede parti di drago. Rituali particolarmente complessi potrebbero richiedere componenti rare come sangue, ossa o organi di drago. Tuttavia è difficile dirlo a priori, senza avere un rituale specifico in mente quasi ogni cosa può essere usata come materiale.
Athanatos Inviato 26 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2021 Con la morte del drago, non c'è posto più sicuro per riposare della sua tana. Di sicuro nessuno oserà disturbarvi qui dentro. E batte dover scendere la montagna. La notte passa nel completo silenzio e, quando vi svegliate, il corpo del drago è ancora qui a ricordarvi che avete davvero sconfitto la leggendaria creatura, come promesso dagli antenati di Burnon. @tutti Spoiler Fate un riposo lungo. 1
Ghal Maraz Inviato 27 Ottobre 2021 Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Talien Myrrin "Per tutti gli dei luminosi! Ancora non ci credo... ma non fatemi combattere mai più contro un orrore del genere, se possibile!", dico, mentre il gelo della tana del drago risveglia i miei sensi. "Ora sarà il caso di pensare alla nostra missione", aggiungo, sollevato al pensiero di potermi lasciare alle spalle questo luogo. DM Spoiler Mi puoi tirare il numero di cariche della Bacchetta delle Palle di Fuoco che vengono recuperate (1d6+1)?
Athanatos Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Alle parole di Talien, Liam si incupisce. Il figlio di Atrokos è un abominio nato da un drago dorato. Vi spiega il mago. Potenziato da rituali oscuri e cresciuto come macchina da guerra. Ed ora è libero dalla sua prigione. Temo sarà un orrore molto peggiore di questo drago. Conclude sospirando. @Talien Spoiler Recupero cariche: 1d6+1 = 2+1 = 3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Ottobre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 Taylor Prima di andare a dormire mi adopero per recuperare qualche fiala di sangue del drago assieme ad un paio di denti. Non si sa mai quando questo genere di cose può tornare utili. Dopo di questo crollo volentieri a dormire. L'indomani aiuto gli altri con la spartizione del tesoro E ora cosa vogliamo fare? Torniamo subito dagli altri e poi via di teletrasporto? @Athanatos Spoiler mi tiri tu le cariche che recupera il bastone del potere? 2d8+4 in caso
Athanatos Inviato 27 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2021 @Taylor Spoiler Recupero cariche: 2d8+4 = 4+4 = 8 Li abbiamo lasciati per giorni, sarebbe il caso recuperarli. Conviene Liam.
L_Oscuro Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Burnon Bearbed Boston nano barbaro "Andiamo! Non indugiamo, vedi mai il lucertolone aspettava gli zii per cena!"
Ghal Maraz Inviato 28 Ottobre 2021 Segnala Inviato 28 Ottobre 2021 Talien Myrrin "Buona idea. Abbiamo la luce del giorno e non dobbiamo più nasconderci dal drago. Prendiamo il volo, magari, e torniamo dagli altri", mi unisco all'entusiasmo di Burnon.
Athanatos Inviato 30 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2021 Volate via dalla montagna e partite in viaggio verso il colle dove avete lasciato i vostri compagni di viaggio. Il viaggio dura un paio giorni, e di nuovo Burnon è costretto a faticare nella ricerca di tracce di cibo che potete prendere. Ma le terre sono quasi completamente deserte e non riuscite a mangiare più di qualche bacca e quel che vi rimaneva da prima. A pancia vuota, arrivate in vista della collina. @Taylor Spoiler Il secondo giorno hai un sogno insolito, sogni il giorno in cui hai perso la partita con Atrokos, lui ride fragorosamente, indossando una corona sulla sua testa cornuta, somiglia tanto alla corona che avete trovato nella tana del drago. Pensavi mi fossi dimenticato di te? Sei ancora mio Taylor, non c'è angolo del mondo dove puoi nasconderti! Ti troverò sempre! Solo questione di tempo... prima che tornerai da me! Ai suoi piedi appare una ragazza, la riconosci immediatamente, si tratta di tua figlia. Sembra vestita con un abito bianco, ma le sue braccia sono incatenate al muro. Torna da noi padre. Ti dice, con voce neutra, come fosse in trance. Abbiamo bisogno di te. Atrokos ha bisogno di te... Ti svegli coperto di sudore, senti il tuo potere oscuro svanire poi ricomparire, seguito da una risata nella tua testa. Subito vi rendete conto che qualcosa non va: ci sono fuochi nei dintorni di essa, come se qualcuno si fosse accampato tutto attorno. Abbastanza da essere un piccolo esercito. Siete abbastanza lontani da essere certi di non essere visibili ad occhio nudo. Ma dovete avvicinarvi per vedere meglio cosa stia succedendo. @dadi Spoiler Burnon sopravvivenza giorno 1, aiutato come l'altra volta: 1d20+4 = 4/6+4 = 10 fallito Burnon sopravvivenza giorno 2, aiutato come l'altra volta: 1d20+4 = 10/2+4 = 14 fallito
Ghal Maraz Inviato 31 Ottobre 2021 Segnala Inviato 31 Ottobre 2021 Talien Myrrin "Suggerisco di rendere invisibile almeno uno di noi, in modo che possa avvicinarsi con relativa sicurezza. Dobbiamo assolutamente capire che accidenti sta succedendo. Ed in fretta, anche", propongo, piuttosto irrequieto. "Maledizione, me lo sentivo che avremmo ritrovato qualche problema".
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Novembre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Novembre 2021 Taylor Quando ci svegliamo dopo la seconda notte del viaggio di ritorno impreco e bestemmio. Gente forse abbiamo fatto un errore grosso, ho avuto un sogno riguardante Atrokos, una sorta di visione, e aveva indosso la corona che avevamo trovato nel tesoro del drago e che abbiamo lasciato là. Forse converrebbe tornare a prenderla? Quando poi arriviamo in vista dell'accampamento e lo vediamo circondato convengo che sia il caso di andare a controllare di soppiatto cosa succede.
L_Oscuro Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Inviato 3 Novembre 2021 Burnon Bearbed Boston nano barbaro "Cosa? Porca..." Mi unisco alle imprecazioni e alle bestemmie di Taylor. "Dobbiamo assolutamente tornare lì! Sperando che non sia già troppo tardi..." Per la questione dell'accampamento, mi adombro. "Meglio vada qualcuno bello silenzioso in avanscoperta. E invisibile. Ma se ci fosse la possibilità, vorrei fare da secondo. Non credo sia il caso di andare da soli a ficcarsi nella bocca del leone!"
Athanatos Inviato 3 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2021 Liam domanda a Taylor. Come faceva a sapere della corona? Sei sicuro che fosse la stessa? Ci pensa su un attimo. Potrei scrutare la caverna per vedere se è successo qualcosa, ma mi serve tempo. Posso farlo dopo che abbiamo risolto qui. Burnon si propone di andare secondo. Resta di decidere il primo. Non sono il più silenzioso. Dice Liam. Qualcun altro sarebbe più adatto.
Ghal Maraz Inviato 3 Novembre 2021 Segnala Inviato 3 Novembre 2021 Talien Myrrin "Vado io. Perlomeno, se perdete me, non vi viene a mancare un pezzo da novanta", decido di farmi avanti.
Athanatos Inviato 5 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Decidete di mandare Talien e Burnon, Taylor li tocca per renderli invisibili, poi partono subito. Nella neve vedete le orme allontanarsi, poi nulla. @Talien, Burnon Spoiler Avvicinandovi al colle, iniziate a riconoscere le tende di fronte a voi. Sono quelle della tribù Feccia Rossa. Gli orchi fedeli ad Atrokos da cui siete fuggiti. Sembrano esserci molti movimenti nell'accampamento, decine di orchi che sembrano prepararsi per un assalto.
Ghal Maraz Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Talien Con Triple B Spoiler "Credo che dovremmo provare ad avvicinarci ancora un po'. Parlo bene la loro lingua e potremmo addirittura arrischiarci ad arrivare a portata di orecchio", suggerisco a Burnon.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Novembre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Taylor Rispondo a Liam Ho la sensazione che fosse un suo oggetto in passato, non tanto che l'abbia recuperata dopo che ce ne siamo andati, che il non prenderla sia stato un errore più che altro per aver perso informazioni su di lui e il suo passato. Ma potrei sbagliarmi, se hai modo di controllare che la corona sia sparita dalla tana allora faremo meglio ad andare a recuperarla. Se Atrokos si è scomodato deve essere qualcosa di importante...
L_Oscuro Inviato 5 Novembre 2021 Segnala Inviato 5 Novembre 2021 Burnon Bearbed Boston nano barbaro Con Talien Spoiler "Avanziamo, ma non mettiamoci in pericolo inutilmente. Dobbiamo raccogliere prima tutte le informazioni."
Athanatos Inviato 6 Novembre 2021 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2021 @Taylor Spoiler Ha senso, quindi pensi che possa esserci utile? Sono d'accordo se è così dovremo recuperarla. @Burnon, Talien Spoiler Talien avanza silenzioso come se fosse fatto di piuma, quasi non lascia impronte e respira piano. Burnon lo segue con un passo più pesante, ma ci vuole un orecchio attento per sentirvi. Arrivate dentro il campo, vedendo gli orchi e sentendoli parlottare tra loro. Talien capisce la loro lingua grazie ai suoi studi. Un gruppo di cinque orchi stanno dibattendo mentre prendono frecce da un carro e riempiono delle faretre quando arrivate. ...branco di disperati. Come hanno fatto a fuggire dai diavoli? Chiede uno. Orok dice che hanno magie, Shaladra prega Atrokos per proteggerci. Dice il più grosso del gruppo. Ho fame... voglio mangiarli. Dice un terzo, il più basso dei cinque. Shaladra dice no! Diavoli vogliono prigionieri... vogliono punirli bene! Ah! Ah! Ah! Ripete quello grosso, forse il capo. Perché non vengono anche loro? Chiede il primo. Più gloria per noi? Ah! Ah! Ah! Risponde quello grosso, ridendo ancora. Gli orchi sembrano aver finito e si muovono verso l'interno dell'accampamento. @dadi Spoiler stealth con vantaggio: Talien: 1d20+7 = 8/15+7= 22 Burnon: 1d20+2 = 14/10+2= 16
Messaggio consigliato