Hicks Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Inviato 16 Luglio 2020 Taylor Sicuramente dobbiamo riposare e riscaldarci, però il fumo potrebbe davvero essere un problema, svelerebbe velocemente la nostra posizione. è necessario che qualcuno di noi faccia la guardia questa notte. Se notiamo degli orchi avvicinarsi io potrei mascherare l'ingresso della grotta con un incantesimo illusorio.
L_Oscuro Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Inviato 16 Luglio 2020 11 ore fa, 1701E ha scritto: semmai qualcuno di noi puó tornare al fiume per nascondere le nostre tracce residue e lasciarne di false, mentre altri procurano cibo. Burnon "Bearbed" Boston "A quello posso pensarci io!" Dico senza esitazione. A ciascuno il suo. I tizi che sparano magie fanno le loro magie, io vado nelle terre selvagge! Mi alzo, pronti ad andare.
Nenya Inviato 16 Luglio 2020 Segnala Inviato 16 Luglio 2020 (modificato) Anardilango Non appena approntiamo il campo mi avvicino ai feriti e impartisco loro gli incantesimi di cura. Se necessario posso fare dei goodberry per tutti, ristorano per un giorno a testa. Spoiler Volevo fare sostanzialmente le stesse domande di Liam... Con il vantaggio della mia esperienza dell'ambiente. Modificato 16 Luglio 2020 da Nenya
Athanatos Inviato 17 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2020 (modificato) Vi guardate intorno. Ma ancora non siete sicuri di dove vi trovate. Non siete passati per nessun luogo utile per distinguere dove siate. Ragionate se potete occultare la grotta, ma l'apertura è grande e non avreste abbastanza per coprire tutto. Almeno Anardilango riesce a produrre cibo per tutti. Non avete mangiato dal mattino e sono ora vi rendete conto di quanto di quanta fame avete. Tutti si sorprendono di quanto sia efficace un singolo grappolo di questa magica frutta. Non saporito, ma sufficiente a riempirvi per l'intera giornata. @Anardilango Spoiler Immagino tu abbia castato goodberry 3 volte per nutrire tutti. Mentre vi mettete comodi, il gruppo di artisti si riunisce in un angolo della grotta e cercando di attirare l'attenzione di Talien con lo sguardo. Modificato 17 Luglio 2020 da Athanatos
Ghal Maraz Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Inviato 17 Luglio 2020 Talien Myrrin "Scusate...", mi rivolgo ai compagni, alzandomi in piedi, mentre ancora sbocconcello le bacche. Poi, mi avvicino al resto della compagnia di attori. Con gli attori Spoiler "Allora? State tutti bene? Ho veramente temuto di non rivedervi più: ero arrivato allo stremo... Nonostante la situazione, sapervi qui è la migliore delle consolazioni. Nonostante le assenze...", li invito a parlare, spingendoli a condividere quelle che sono, sicuramente, le loro attuali preoccupazioni.
Nenya Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Inviato 17 Luglio 2020 Anardilango Spoiler Si, tre Goodberry e vedo se servono gli elementali del fuoco come scritto nel tds, altrimenti tutto il resto va alle cure del party, e se avanza anche di qualche altro più malmesso. Poi dormo otto ore filate per recuperare, e ti segnalerò che incantesimi preparerò. Grazie.
L_Oscuro Inviato 17 Luglio 2020 Segnala Inviato 17 Luglio 2020 Burnon "Bearbed" Boston Vado fuori e comincio a controllare le tracce che abbiamo lasciato in giro. Cerco di cancellarle e di lasciare una serie di tracce finte. Quando mi ritengo soddisfatto, torno alla grotta dagli altri.
Athanatos Inviato 17 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2020 Burnon si assicura di cancellare le tracce il meglio possibile, Talien si dirige verso la compagnia teatrale e gli altri discutono su come mascherare il vostro fuoco. Invece l'orco ed la guardia si mettono alla ricerca di legna assieme. @Talien Spoiler Per gli dei, stiamo bene? Chiede retoricamente Shayndra. Cosa diavolo è successo? Perché quei diavoli ci hanno presi? Non capisco nulla! La donna è chiaramente sconvolta. Non ti è difficile notare come i segni di fatica e delle torture abbiamo indebolito molto il corpi della giovane attrice. Ayersh parla. Siamo rimasti in pochi, ma siamo sopravvissuti. Ragazzi miei, purtroppo questa è la fine della nostra compagnia. Nessuno obbietta a quest'ovvia constatazione. Ma il legame che abbiamo formato ci sarà più utile che mai! Dobbiamo contare l'uno sull'altro per resistere il viaggio che ci aspetta. Solo così sopravviveremo! Le sue parole incoraggiano quasi tutti, tranne Larissa, che non fa altro che fissarti. Sei pieno di sorprese, Talien. Ti dice la donna bruna di poche parole, che nella compagnia lavorava sui costumi. Ti ho visto fare cose oggi... tu e i tuoi nuovi amici. Queste parole catturano l'interesse di tutti. Chi incuriosito e meravigliato e chi un po' più sospettoso. E quello con le corna? è uno di loro? Ci possiamo fidare? Aggiunge un ragazzino del gruppo. L'ultimo della sua età rimasto tra voi.
Ghal Maraz Inviato 18 Luglio 2020 Segnala Inviato 18 Luglio 2020 Talien Myrrin Con la compagnia teatrale Spoiler "Cosa è successo... non lo so, con esattezza. So che siamo stati rapiti, come è accaduto a molte altre persone, dai servitori di una creatura antica e potente", provo a spiegare, non conoscendo neanch'io, con esattezza, il motivo preciso, benché possa immaginarmelo. Ma la risposta precisa necessiterebbe di sapere quale sia l'agente della fazione nemica e se la sua presenza possa essere stata cagione sufficiente per la nostra situazione. "In effetti, hai usato le parole perfette, Shayndra... Si tratta proprio di un diavolo. So che lo chiamano Atrokos, ma è di una categoria superiore ai nostri carcerieri. Di gran lunga superiore, in effetti. Da quanto ho appreso, egli, nel corso dei secoli, ha... sparso il suo seme su Faerun. Ha generato una vasta, numerosa progenie ed ora credo stia cercando di radunare questa famiglia allargata per un qualche suo piano. Ma non tutti quelli che discendono dai suoi fianchi gli sono devoti: è così per il fortuito compagno, con cui mi sono trovato in cella, costretto ai lavori forzati come gli altri. Evidentemente, le mele, talvolta, cadono davvero lontane dall'albero! E sì, lo so anch'io che questa storia è allo stesso tempo assurda e terribile, ma ha ragione Ayersh: nonostante tutto, noi rimaniamo ancora gli uni agli altri e dobbiamo contare su questo, quantomeno. Non è finita, lo avete visto. Il luogo in cui eravamo rinchiusi custodisce portali su vari punti dei Reami: ho insistito perché vi venissimo a cercare... non avrei mai potuto scappare senza almeno provare a liberarvi, ma il portale più sicuro per scappare vivi ci ha comunque condotti in una zona a rischio. Qui. Ora. Non so cosa riteniate che io sappia fare; non so per certo cosa tu creda di avere visto oltre le mie azioni, Larissa... sì, è vero, ho delle conoscenze che non avevo condiviso con voi, ma pensavo che non mi avreste accettato tanto facilmente, se aveste saputo che ero in grado di manipolare in parte la Trama... ve l'ho nascosto perché non era fondamentale e perché, in passato, questa cosa mi aveva già dato parecchi problemi... vi chiedo scusa, ve lo avrei detto, al momento giusto, ma quel momento è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Ebbene, seppur io sappia fare ciò, questo non ci basterà, come non ci basteranno nemmeno le capacità degli altri. Dobbiamo restare assieme e collaborare come meglio riusciamo. Tutti quanti. Avete sempre seguito le indicazioni di Ayersh: vi prego di continuare a farlo, perché credo che lui abbia perfettamente ragione, come al solito. Noi siamo il nostro migliore tesoro, la nostra unica forza, la nostra più solida speranza". DM Spoiler Persuasion +13 per alzare il morale, Deception +9 per nascondere il vero motivo dietro l'aver nascosto le mie capacità.
1701E Inviato 19 Luglio 2020 Segnala Inviato 19 Luglio 2020 Liam Mentre Talien parla con i suoi compagni mi siedo a rifiatare. Le energie magiche mi hanno quasi totalmente abbandonato dopo la giornata odierna, ma resta ancora molto da fare. Siamo vicini al territorio nemico, dobbiamo creare false piste e diversivi, se vogliamo avere la speranza di riposare tranquilli e ripartire domattina... Ascolto quindi il piano di Taylor, che mi pare sensato e al quale, nonostante la stanchezza, aderisco Verró con te ad aiutarti... Dico solo, calando nuovamente il cappuccio sul viso. @Master Spoiler Non ricordo se ho ancora dadi vita per un riposo breve prima di partire. Se sí mi curo
Athanatos Inviato 20 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2020 @Liam Spoiler Io non mi sono segnato quanti dadi hai usato, per la prossima volta sarebbe comodo se lo segnassi tu. In ogni caso, siccome lo hai detto. facciamo che ora li hai usati tutti e quindi dopo il riposo lungo ne hai la metà. @Talien Spoiler La tua spiegazione tranquillizza gli animi, ma ora vieni bombardato di richieste. Sei un mago? Cosa sai fare? Puoi portarci a casa con la magia? Mentre altri sembrano sospettare ancora Liam. Come sai non ci tradisce? Hai detto che è uno di loro? Spoiler Puoi continuare questa conversazione in flashback, il resto non in spoiler è avanti di almeno un'ora. Taylor e Liam si mettono in volo, appiccando vari incendi per mascherare il vostro fuoco. Il paesaggio che sorvolano è una foresta di alta montagna. Durante il viaggio possono notare un gruppo di orchi che portano un grosso cervo nella direzione dove siete venuti. Inoltre incrociano un grosso branco di lupi che caccia pericolosamente vicino a dove vi siete accampati. Quando tornano, raccogliete le informazioni e mettete assieme tutte le vostre conoscenze geografiche per stabilire che dovete essere da qualche parte nella Spina del Mondo. La rivelazione getta un brivido lungo la schiena di molti. Forse era meglio il Thay. Dice il soldato. Sapete bene che in un posto del genere, orchi e lupi sono lontani dall'essere il più grande dei vostri problemi. Con la legna raccolta e la magia incendiaria di Liam, vi radunate attorno al fuoco per riposare. Relativamente al sicuro, il silenzio comincia a sciogliersi. Ayersh si presenta per primo. Grazie a tutti per averci salvati. Io sono Ayersh Trall. Un tempo ero il capocomico della gioiosa compagnia teatrale dei Liberi Sognatori. Se siete passati dalle Valli sicuramente ci avete sentiti nominare, altrimenti forse in qualche altro reame. Eravamo una compagnia itinerante di grande successo. Questi sono i miei compagni sopravvissuti. Tra di loro si presenta Shayndra Umiel, giovane attrice di giovane età, dice di essere stata con il gruppo da dieci anni, e Larissa Tornyan, la donna bruna che stava nella stessa cella. Poi c'è Puk, un ragazzino orfano raccolto dalla compagnia, che sembra sul punto di morire di fame a vista eppure è di buon umore. Infine c'è Hostard, cuoco della compagnia, che prima si era lamentato del sapore delle bacche magiche e Salhanta Trall, moglie di Ayersh e un tempo tesorerie della compagnia. E ovviamente Talien. Liam nota una certa inquietudine quando incrocia certi sguardi mentre la gente della compagnia si presenta. Nulla a cui non è abituato negli anni tra le terre degli uomini, piene di pregiudizio. Ma forse stavolta la motivazione è ancora più insidiosa del solito. L'orco con voi da tutto questo tempo si presenta come Otral spaccaferro. Rivela di venire da sotto le colline, in una zona che deve essere non troppo lontano da qui. Se solo riuscissimo ad arrivare in una terra che riconosco, potrei condurvi sani e salvi a casa mia e da lì nelle terre degli uomini. Sì, a farci macellare. Interviene un nano di quelli liberati di recente. Sembra che il risentimento razziale stia tornando ora che è finito il pericolo. In fondo questi non sono gli stessi prigionieri che vi hanno visto lottare assieme contro Krasos ed i suoi servi, la fiducia non è altrettanto solida ancora. Il nano dice di essere Thothran, un valoroso soldato da Icewind Dale, catturato durante una spedizione fallita per punire degli orchi razziatori e venduto successivamente ai diavoli dagli stessi. Capite quindi il risentimento. Il soldato dice di essere Lothreon, il quale racconta di nuovo la sua storia di come la sua compagnia si sia venduta ai diavoli in cambio di facile denaro, per poi scoprire che erano diventati tanto prigionieri quanto voi, seppure meglio nutriti e trattati. Racconta ai nuovi arrivati la battaglia alla porta del magazzino e di come lo avete convinto ad unirsi a voi. La paura era ciò che mi teneva stretto a questo lavoro. Paura di finire come voi. Ed è per questo che li ho aiutati a trattarvi come vi hanno trattato. Ma ora mai più! Vi proteggerò con la vita se necessario. Troverò il modo di rimediare ai miei crimini. Lo hai già fatto amico. Dice Otral, mettendogli una mano sulla spalla. I due sembrano aver familiarizzato molto durante le vicende passate. Mentre gli altri si presentano Thothran guarda Burnon incuriosito. Da dove vieni? Non riconosco il tuo accento, eppure i tuoi lineamenti mi sono familiari. @tutti Spoiler Finalmente un po' di riposo dalle battaglie, questa è una fase più libera dove potete ruolare a piacimento. La faccio durare quanto volete mentre voi potete fare un riposo lungo e allo stesso tempo avanzare di livello. Quando siete pronti a procedere saltiamo al giorno successivo.
L_Oscuro Inviato 20 Luglio 2020 Segnala Inviato 20 Luglio 2020 Burnon "Bearbed" Boston Mi occupo delle tracce e di creare false piste, o quantomeno ci spero, e torno alla grotta. A quanto pare è il momento delle presentazioni, ed ascolto interessato le storie dei presenti. Poi il guerriero nano mi fa una domanda che mi hanno posto tante volte. "Non sei il primo fratello nano che mi fa la stessa domanda. Nano di nascita, son stato però cresciuto da una tribù di umani delle terre selvagge. Per questo il mio accento è tanto dissimile dal tuo, nonostante il nostro aspetto sia simile. La mia stirpe nanica è dei Burnon, ma non la conosco davvero. Solo gli spiriti dei miei antenati mi guidano e mi proteggono. Seguendo i loro presagi mi sono trovato in quella prigione infernale, dato che i miei familiari ancora in vita, o quantomeno spero lo siano, sono tenuti prigionieri da Atrokos, e da quando ho scoperto il loro triste fato sono in viaggio per liberarli!"
Athanatos Inviato 21 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2020 E sei riuscito? A liberarli? Domanda l'altro nano.
1701E Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 Liam Mentre i miei compagni di fuga discorrono per tentare di costruire legami resto in silenzio, leggermente in disparte in un angolo della grotta col volto ben celato dal cappuccio. Non mi sono sfuggite le occhiatacce da parte di alcuni membri del gruppo, ma ci ho fatto il callo e non sono poi cosí stupito, visto che siamo appena sfuggiti ai miei... fratellastri. Non sono così ansioso di presentarmi, quindi tutto sommato sono lieto che l'attenzione sia concentrata su Burnon, anche se mi dispiace la sua famiglia sia l'ennesima vittima di Atrokos. Sfoglio il mio libro degli incantesimi e, intanto, commento a mezza voce Se siamo sulla Spina Dorsale del mondo dovremmo cercare di raggiungere le Dieci Città e - da lí - dirigere verso Luna d'Argento... Un percorso lungo e difficile, ma la città della magia é il mio solo legame con gli Arpisti e la possibilità di sapere cosa ne sia stato di Maya, Fred e gli altri. A meno che... Colto da un pensiero, mi volgo ad Anardilango, chiedendole Scusa se ti disturbo, ma ho notato dal tuo abbigliamento e dalla tua magia che sei un'adepta della natura. Per caso conosci il Circolo di Otsdur, nella foresta di Cylliscat? Sai che ne é stato di loro dopo l'attacco di Atrokos?
Ghal Maraz Inviato 21 Luglio 2020 Segnala Inviato 21 Luglio 2020 Talien Myrrin Cogli attori Spoiler "No. No. Non un mago. Non tecnicamente. Riesco a fare qualche magia grazie alla musica. Ne avrete sentito parlare", rispondo alle domande dei Liberi Sognatori, cercando soprattutto di minimizzare. "Se sapessi usare un incanto di trasporto di massa del genere, sarei un incantatore dotato di capacità rarissime. Purtroppo, invece, non lo sono...", chiarisco, prima di rassicurarli nuovamente su Liam: "È più fidato di quanto sia possibile spiegare a parole. L'ha dimostrato col suo valore, col suo impegno, con la sua abnegazione durante la fuga".
L_Oscuro Inviato 22 Luglio 2020 Segnala Inviato 22 Luglio 2020 16 ore fa, Athanatos ha scritto: E sei riuscito? A liberarli? Domanda l'altro nano. Abbasso lo sguardo, il peso del fallimento grosso come un macigno. "No... Ho fallito... E sono stato imprigionato a mia volta." È dura da ammettere. E ad alta voce è anche peggio...
Athanatos Inviato 22 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2020 @Talien Spoiler Non sei sicuro che le tue parole abbiano convinto i sognatori su Liam, ma almeno nessuno solleva più dubbi su di lui per il momento. Oh! Dice l'altro nano, deluso. Che Moradin vegli su di loro allora, se sono ancora vivi. Torna a calare il silenzio, interrotto solo dalla domanda di Liam verso Anardilango.
Hicks Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Tornati al campo la situazione sembra tranquilla, gli ex prigionieri si sono presentati e hanno iniziato a conversare tra di loro. Io mi chiamo Taylor dico un po' impacciato felice di essere fuggito insieme a voi. Ascolto la conversazione con interesse ma non intervengo dato che non capisco molto di cosa stiano parlando. Nel frattempo avverto chi di guardia sorvolando la zona abbiamo visto un branco di lupi a caccia qui vicino, sarà meglio stare attenti. @Master Spoiler La caverna si rimpicciolisce andando più in profondità? C'è un punto in cui potrei lanciare illusione silenziosa per far credere che la caverna sia terminata?
Nenya Inviato 25 Luglio 2020 Segnala Inviato 25 Luglio 2020 Anardilango @Athanatos @1701E Spoiler Conosco il circolo druidico locale vero? O siamo riferiti a due tempi/circoli distinti?
Athanatos Inviato 25 Luglio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2020 @Taylor Spoiler La grotta è piccola. Ti verrebbe più facile fare un'illusione che non esista. Però se qualcuno nota il fumo venire dal fuoco si potrebbe fare delle domande. @Anardilango Spoiler @Nenya Liam parlava dei druidi della foresta vicino a Dawnstar, quindi sì, dal tuo bg li conosci.
Messaggio consigliato