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Inviato

Liam - Mago Tiefling

Stringo i denti alle minacce del diavoletto ma, per il momento, non faccio nulla a parte immobilizzarmi con la camicia in mano.

Se Burnon riuscirà nella sua parte del piano continueró ad ostruire la vista all'altro diavolo, viceversa tenteró a mia volta di intrappolarlo con questa per soffocare le sue grida e poi aiutare a farlo fuori.

Che Mystra ci aiuti...

@Master

Spoiler

Allora, mi tengo tra il diavoletto ed il piú vicino dei suoi simili per spezzare la visuale.

Se Burnon riesce inizio a prendere a calci il diavolo (immagino di avere solo il +2 di competenza, se l'attacco é su forza, altrimenti é +5 se é su destrezza), altrimenti uso la camicia per tentare di intrappolarlo.

In entrambi i casi conto sul vantaggio dato dall'averlo corcondato

 

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Inviato

Talien Myrrin

Alzo la testa un poco, dissimulando ancora un forte dolore, ma cercando, soprattutto, lo sguardo dei miei compagni di prigionia: o agiscono rapidamente, o ogni occasione risulterà perduta. 

Inviato

Burnon salta addosso all'imp, bloccandogli la bocca e intrappolandolo in una stretta salda.

Il diavoletto non ha tempo di reagire e si ritrova bloccato dal possente nano immediatamente. Ma non sembra intenzionato a restare così a lungo.

@dadi

Spoiler

Burnon entra in lotta: 1d20+8 = 16+8 = 24. Vince.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam 1d20+3 = 18+3 = 21
  • Taylor 1d20+2 = 19+2 = 21
  • Imp
  • Talien 1d20+4 = 2+4 = 6
  • Burnon 1d20+2 = 1+2 = 3

 

Inviato

Liam, mago Tiefling

Mentre Burnon blocca il diavoletto prendo la mira, cercando di sferrare un calcio alla creaturina nella speranza che, nonostante la mia scarsa prestanza fisica, il colpo contribuisca ad intontirlo e ad impedirgli di gridare.

Spoiler

Attacco senz'armi

 

Inviato (modificato)

Liam riesce a colpire il diavolo con un calcio, ma non ha la forza per ferirlo seriamente.

Burnon, invece, gli fa decisamente più male, con un pugno che lo fa sanguinare dal naso.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca imp: 1d20+8 = 16+8 = 24 colpito. Danni: 1+7 = 8

Liam attacca: 1d20+0 = 17. Colpito. Danni: 1

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Taylor
  • Imp - 9 danni - in lotta
  • Talien
  • Burnon - in lotta

@tutti

Spoiler

Potete anche postare fuori dall'ordine di iniziativa, poi ci penso io ad eseguire le azioni nell'ordine corretto.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Taylor

Burnon fa la sua mossa afferrando l'imp. Io sarei solo di intralcio, quindi mi piazzo tra loro e altri eventuali osservatori, cercando di limitare la visuale e assumendo una posa innocente e afflitta.

Spoiler

Non posso fare molto altro al momento. Se serve Deception +9 con svantaggio.

 

Inviato

Taylor si prepara per bloccare la visuale agli altri imp.

Il diavolo imprigionato cerca di liberarsi, svincola via dalla stretta del nano e comincia a volare via.

Cominciate a temere che dia l'allarme e rovini definitivamente il vostro piano, ma Burnon gli salta addosso, prende la testa  tra le mani e la sbatte con forza sulla roccia del pavimento fino a farla scoppiare.

I due nani nella cella dopo di voi vi guardano sconvolti dell'avvenuto, forse terrorizzati all'idea di cosa possa essere la punizione per questo atto.

Per il momento gli altri diavoli non si sono resi conti di niente ma non ci vorrà molto prima che l'altro imp nella galleria passi da qui con i suoi prigionieri.

@dadi

Spoiler

Imp cerca di liberarsi. Burnon tira: 1d20+8 = 4+8 = 12 fallito.

Burnon ado: 1d20+8 = 17+8 = 25 colpito. Danni: 1+7 = 8. Morto.

@iniziativa

Spoiler
finita.

 

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Inviato

Liam, mago Tiefling

Vedendo il diavoletto cadere mi affretto a far cenno ai nani di tacere, quindi mi chino sul diavoletto frugandolo con attenzione in cerca della campanella di apertura e di altri oggetti potenzialmente utili posti su di lui.

Quindi studio i dintorni in cerca di un posto dove nascondere il corpo.

Spoiler

Investigare +8 per frugarlo e percezione+1 per cercare come nasconderlo (ovviamente questo Liam ci avrebbe anche potuto pensare prima, ma io non ho 18 in Int...)

Una volta trovata la campana cerco di capire se c'é modo di usarla per disabilitare i collari (direi Arcana +12)

 

Inviato

Talien Myrrin

Scatto subito in piedi, pulendomi istintivamente di dosso la immonda saliva della creatura, il cui icore imbratta, ormai, tutto e tutti. 

Mi sposto poi davanti ai miei compagni, pronto a dare loro una eventuale copertura, mentre tengo d'occhio lo spostamento dei nostro carcerieri. 

DM

Spoiler

Percezione +9.

 

Inviato

@Liam

Spoiler

L'imp ha solo la campanella e la candela, che tra l'altro è ancora l'unica fonte di luce che avete.

Esamini la campanella ma ancora non ti sembra possibile usarla per aprire i collari, solo le gabbie.

Per nascondere l'imp ci sono diverse opzioni: potete provare a metterlo dietro le sbarre della gabbia, ma sarebbe parzialmente visibile; potete provare a nasconderlo sotto un vestito, ma potrebbe sembrare sospettoso; oppure potete portarlo più avanti dove c'è un angolo migliore per metterlo ma rischiare di essere notati portando il corpo.

In tutti e tre i casi ci sono dei rischi ma la dovete decidere in fretta. Il resto dei prigionieri ed il secondo imp si stanno avvicinando.

Inviato

Taylor

Per un pelo! penso quando Burnon riesce a sfracellare la testa dell'imp all'ultimo momento. Stanno arrivando! sussurro Dobbiamo mettere fuori combattimento anche il secondo imp!

Inviato

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Il nostro aguzzino quasi mi scappa dalle mani, ma svincolarsi dalla mia presa ha segnato la sua fine.

Mi pulisco il sangue dalle mani, poi mi guardo intorno, facendo scemare lo stato mistico in cui entro quando combatto.

Trovate voi un modo per occultare questo cadavere... Io mi occupo del secondo!

Spoiler

Esco dallo stato d'ira, poi mi metto a difesa dei miei compagni, pronto a combattere.

Stessa strategia di prima: ira, vantaggio alle prove di lotta e forza in generale, primo attacco per lottare e bloccare, poi giù cazzottoni con +3 per l'ira.

Vantaggio all'iniziativa e se lo colpisco, il nemico ha svantaggio a colpire chiunque tranne me, eccetera...

Devo registrare questo papiello e attivare una scorciatoia, tipo F5: basito!

 

Inviato

Liam, mago Tiefling

Il nano riesce ad eliminare il primo Imp senza troppa fatica e sembra impaziente di fare lo stesso col secondo.

Mentre gli dico Fai attenzione, non deve assolutamente urlare... Raccolgo il corpicino, facendo attenzione a non ferirmi con la coda velenosa, e lo avvolgo nella camicia, iniziando a trasportarlo in un angolo buio dove si noterà meno.

Spoiler

Cerco di farlo furtivamente +3

 

Inviato (modificato)

Mentre Liam porta via il corpo dell'imp, l'altro carceriere si avvicina con i suoi prigionieri. Ehi! Voi che fate qui! Che sta succedendo? Andate! E perché queste gabbie sono chiuse?

L'imp è chiaramente sospettoso, ma ancora non sembra essersi reso conto di cosa sia successo.

@tutti

Spoiler

Tutti tranne Liam siete ad un movimento dall'imp ma non potete caricare verso di lui perché ci sono altri prigionieri in mezzo.

Liam è poco più avanti con il corpo dell'imp.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Talien Myrrin

"È... è c-colpa m-mia, s-signore...", balbetto fintamente, spostandomi verso l'altro Imp e continuando la pantomima. 

"S-sono inciampato, facendo rallentare t-tutto...".

Cerco di coprire la visuale della creatura, coprendo la sua vista e gesticolando.

"Guarda me... guarda me!!!'penso. 

DM

Spoiler

Deception +9.

 

Inviato

Taylor

O la va o la spacca... penso vedendo arrivare il secondo gruppo di prigionieri. Faccio qualche passo indietro, posizionandomi cercando di nascondere Liam dall'imp ma senza intralciare Burnon.

Inviato (modificato)

Ah! L'imp brancola a terra quando Burnon gli salta addosso, ma con un riflesso afferra il pugno del nano con la coda e gli impedisce di colpirlo.

Quindi il diavoletto punge il braccio di Burnon con la punta della coda, facendo uscire sangue ed iniettando veleno nelle vene del nano.

@dadi

Spoiler

Burnon entra in lotta: 1d20+8 = 11/11+8 = 19. Vince.

Burnon attacca imp: 1d20+8 = 4+8 = 12 mancato.

Imp attacca Burnon: colpito; danni: 5/2 = 3. CD costituzione: 1d20+8 = 2/1+8 = 10 fallito. Danni: 6.

@iniziativa

Spoiler
  • Imp - in lotta
  • Liam 1d20+3 = 18+3 = 21
  • Burnon 1d20+2 = 8/15+2 = 17 - 9 danni - in lotta
  • Talien 1d20+4 = 9+4 = 13
  • Taylor 1d20+2 = 4+2 = 6

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam - Mago Tiefling

Dopo essermi allontanato un po' vedo che gli altri hanno già ingsggiato il secondo Imp e, compreso che quel che sto facendo é ormai inutile, lascio cadere il diavoletto morto e torno indietro per dare una mano.

@Master

Spoiler

Azione gratuita: faccio cadere l'Imp

Poi:

Opzione 1: se ci sono pietre o altro uso la standard per raccogliere un sasso e il movimento per tornare in mischia

Opzione 2: se non ci sono pietre uso il movimento per tornare in mischia e la standard per aiutare il nano a tenere fermo l'Imp (tanto a danni sono inutile).

 

Inviato

Liam trova un pezzo di roccia abbastanza appuntito da usarlo come un pugnale rudimentale e lo raccoglie, poi si avvicina a dove lo scontro sta avvenendo.

@iniziativa

Spoiler
  • Imp - in lotta
  • Liam
  • Burnon - 9 danni - in lotta
  • Talien
  • Taylor

 

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