Ghal Maraz Inviato 8 Ottobre 2021 Segnala Inviato 8 Ottobre 2021 Talien Myrrin Liam si è allontanato senza aspettare il mio incanto, ma non posso tardare ulteriormente: proteggo quindi me, Taylor e Burnon con una benedizione di audacia, per poi separarmi da loro, in modo da creare più spazio possibile tra tutti noi. Riservo comunque una nota di incoraggiamento per Liam, mentre cerco un riparo. DM Spoiler Lancio Eroismo con slot di 5° livello su tutti tranne Liam. Fornisco Ispirazione Bardica (d10) a Liam con azione bonus. Mi allontano il più possibile (velocità 9 m) dai miei compagni, muovendomi lateralmente, in direzione magari opposta a quella di Liam.
Athanatos Inviato 9 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2021 Talien evoca nuovamente l'incanto che vi protegge dalla paura, poi Burnon si avvicina verso il drago. La creatura prende il volo e si posizione sopra le vostre teste. Purtroppo non avete avuto tempo di allontanarvi abbastanza tra di voi e il suo terribile soffio vi ricopre nuovamente. Solo Liam riesce ad evitarlo. Come la prima volta, l'ondata di gelo è devastante. Talien stringe i denti, cerca di mantenere il controllo ma è invano. Il suo incanto di protezione svanisce velocemente quanto è arrivato. Taylor resiste grazie al suo patto diabolico, mentre Burnen affronta il peggio della tempesta e ne esce meglio degli altri. Avete un attimo di tempo prima che il drago voli via a nascondersi. Taylor prende subito l'occasione per usare il suo bastone magico contro la bestia alata. Liam fa lo stesso, traendo dal potere del suo ordine per evocare lo stesso incantesimo. Le palle di fuoco impattano sul corpo della bestia, incendiandolo. Il drago bianco ruggisce di dolore, sembra indebolito dagli attacchi, sicuramente non si era completamente ripreso dalla battaglia di poco fa. Mentre combattete, una sottile nebbia si alza dal terreno attorno a Talien e Taylor. La nebbia si fa sempre più fitta a velocità innaturale, e sempre più fredda. Prima che possiate muovervi, il freddo inizia a gelarvi le ossa. Talien è vicino al punto di crollare, mentre per Taylor il freddo è poco più di un fastidio. Ma una cosa è certa, sembra che l'intera caverna sta combattendo contro di voi. @dadi Spoiler soffio del drago: Talien ts costituzione: 1d20+2 = 1+2 = 3 fallito. Danni: 40 (-5 pf temporanei) = 35 TS concentrazione per eroismo (CD 35 / 2 = 17): 1d20+2 = 14+2 = 16 fallito. Eroismo finisce 😬. Burnon ts costituzione: 1d20+8 = 15+8 = 23 superato. Danni: 57/2 = 28 Taylor ts costituzione: 1d20+2 = 8+8 = 16 fallito. Danni: 53/2 = 26 (resilienza immonda) TS concentrazione per volare (CD 26/ 2 = 13): 1d20+8 = 7+8 = 15 superato. Taylor attacca drago: danni: 10d6=31. TS destrezza: superato. Danni: 15 Liam fireball su drago: 8d6+2d6 = 34 danni. TS fallito Nebbia: Talien ts costituzione: 1d20+2 = 20+2 = 22 superato. Danni: 12/2 = 6 Taylor ts costituzione: 1d20+2 = 10+8 = 18 superato. Danni: 7/4 = 3/2 = 1 (resilienza immonda) TS concentrazione per volare (CD 10): 1d20+8 = 7+8 = 15 superato. Volare di Taylor resta attivo. @iniziativa Spoiler Liam - 21 danni Burnon - 44 danni Talien - 60 danni Drago - 61 danni Taylor - 61 danni Tocca a @L_Oscuro, poi @Ghal Maraz
Ghal Maraz Inviato 15 Ottobre 2021 Segnala Inviato 15 Ottobre 2021 Talien Le mie risorse, magiche e fisiche, sono quasi esaurite. Sento la morsa del ghiaccio, le mie membra quasi ustionate dal freddo. Intono parole incantate indirizzate a Burnon, infondendogli vigore e buona sorte, prima di ripetere il trucco già usato nello scontro precedente, per tramutarlo in un enorme, spaventoso Gorilla. Poi lascio che gli ultimi benefici della magia del volo di Taylor mi allontanino il più possibile dal drago e dal terreno vorticante di bianca morte. DM, Burnon Spoiler Fornisco a Burnon 1d10 di Ispirazione Bardica, poi uso Metamorfosi su di lui per trasformarlo in un Gorilla Gigante (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Giant Ape#content). Infine, mi muovo il più possibile per allontanarmi dal drago e dal terreno (dando la precedenza a distanziarmi dal drago stesso).
Athanatos Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2021 L'ira prende il possesso di Burnon, allo stesso tempo si trasforma nel grosso scimmione. Uno scimmione gigantesco, arrabbiatissimo e volante. Burnon si avvicina a gran velocità verso il drago, che finalmente conosce la paura. Il rettile alato sembra ricordare l'ultimo incontro con il nano in questa forma e decide che piuttosto che affrontarlo, disingaggia dallo scontro. Vola via a gran velocità verso una parete ghiacciata, spaccando il ghiaccio e rivelando un altro tunnel largo giusto abbastanza per passarci attraverso, sparendo alla vista delle luci magiche. @iniziativa Spoiler Liam - 21 danni Burnon - 44 danni Talien - 60 danni Drago - 61 danni Taylor - 61 danni Tocca a @Alonewolf87 il drago usa disengage poi si muove 80 ft lontano da Burnon. Per ora è fuori dalla vista se non lo seguite. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Ottobre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 Taylor Inseguiamolo prima che ci faccia un'altra comparsata a sorpresa a suo piacimento dico agli altri @Athanatos Spoiler Preparo l'azione per cui se gli altri si mettono a volare dietro al drago li seguo
Athanatos Inviato 20 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2021 Taylor si prepara a volare verso il drago, Liam raggiunge Burnon e intanto ordina alle luci danzanti di inseguirlo. Starà sicuramente cercando di recuperare il fiato per il soffio. Riflette Liam. Taylor ha ragione. Intanto che parlate, vedete che la parete di giaccio infranta dal drago comincia a ricomporsi come per magia, Diventando istantaneamente solida e dura. @iniziativa Spoiler Liam - 21 danni Burnon - 44 danni Talien - 60 danni Drago - 61 danni Taylor - 61 danni Tocca a @L_Oscuro poi @Ghal Maraz
L_Oscuro Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Burnon Bearbed Boston nano barbar... SCIMMIONE POTENTE VOLANTE!!!! Mi batto violentemente il petto urlando la soddisfazione di vedere il drago scappare e volo dietro al rettilone, colpendo violentemente il muro di ghiaccio. Spoiler Non so se il movimento rapido del barbaro si applica al movimento volo. Ad ogni modo attacco il muro di ghiaccio. Si può intendere l'azione come un attacco? Altrimenti devo uscire dall'ira.
Athanatos Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Burnon vola verso la parete di ghiaccio e spacca un grosso buco con un singolo pugno. In lontananza nota il drago e quella che sembra essere un'altra caverna simile a quella dove siete ora dove però al centro c'è un'enorme pavimento ghiacciato e stranamente luccicante. @dadi Spoiler Burnon attacca muro di ghiaccio: 1d20+9 = 3+9 = 12. Danni: 3d10 + 6+3 = 26+9 = 35 rotto @iniziativa Spoiler Liam - 21 danni Burnon - 44 danni Talien - 60 danni Drago - 61 danni Taylor - 61 danni Tocca a @Ghal Maraz, Burnon è potuto arrivare a pochi metri dal drago mentre Liam e Taylor sono a 60 feet da Burnon, ancora non in vista del drago. Talien è sotto a tutti, altri 60 feet lontano.
Ghal Maraz Inviato 22 Ottobre 2021 Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 (modificato) Talien Ho fatto quasi tutto ciò che ho potuto. Volo dietro agli altri, lanciandomi un incanto di guarigione. DM Spoiler Volo in avanti di 60 piedi, poi mi lancio Heading Word di 1° livello. Modificato 22 Ottobre 2021 da Ghal Maraz
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 Taylor Volo con gli altri all'inseguimento del drago @Athanatos Spoiler Volo in avanti di 18 metri, poi se il drago è a vista ed entro 36 metri gli lancio Eldritch Blast, tpc +11 (+9 base + 2 bastone del potere), 3d10+5 danni da forza se colpisco. Se non sono a portata di Eldritch blast faccio un secondo movimento.
Athanatos Inviato 22 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2021 (modificato) Talien mormora una parola che la fa riprendere dal gelo, intanto il drago si volta verso Burnon e soffia il suo terribile alito ghiacciato contro lo scimmione. Per fortuna gli altri sono abbastanza lontani e lo scimmione può resistere ancora a lungo. Da dietro, Taylor si avvicina e scaglia la sua energia oscura. Il drago evita uno dei colpi ma urla di dolore e rabbia quando gli altri lo raggiungono in pieno petto. Ormai è alle strette e sembra sul punto di crollare. Liam raggiunge Taylor e trae dalla poca energia magica che gli è rimasta per lanciare dei dardi magici, che tutti colpiscono il bersaglio. Ancora una volta il drago urla, facendo scuotere l'intera caverna e facendo piovere su tutti voi degli stalattiti ghiacciati. I dardi feriscono Taylor e Talien, che accusa il dolore più del previsto e quell'istante basta ad interrompere la sua concentrazione, o almeno sarebbe bastato, se non fosse per l'intervento del nano stesso che gli da forza e gli fa sostenere il danno. Nonostante sia spaventosamente vicino a cedere, Taylor si fa forza e vi mantiene ancora in aria, dando a Burnon la possibilità finalmente di raggiungere il drago. @dadi Spoiler Talien si cura: 1d4+9 = 3+9 = 12 Drago attacca Burnon: TS costituzione 1d20+4 = 18+4 = 22 superato. Danni: 55/2 = 27 Taylor attacca drago: 1d20+11 = 12+11 = 23 colpito. Danni: 3d10+5 = 6+5 = 11 Taylor attacca drago: 1d20+11 = 16+11 = 27 colpito. Danni: 3d10+5 = 16+5 = 21 Taylor attacca drago: 1d20+11 = 1+11 = 12 mancato Liam lancia magic missle: 3d4+3 = 9+3 = 12 Stalattiti vi attaccano: Talien: 1d20+? = 10+? colpito. Danni: 9 Burnon riduce 3d6 = 11. 0 danni Talien concentrazione per metamorfosi: 1d20+2 = 7+2 = 9 < 10 fallito Taylor: 1d20+? = 14+? colpito. Danni: 10 Taylor concentrazione per il volo: 1d20+6 = 19+6 = 25 > 10 superato Liam: 1d20+? = 7+? mancato @iniziativa Spoiler Liam - 21 danni Burnon - 44 danni Talien - 48 danni Drago - 105 danni Taylor - 71 danni Tocca a @L_Oscuro sei di nuovo nano ma puoi andare in mischia! Modificato 23 Ottobre 2021 da Athanatos
L_Oscuro Inviato 23 Ottobre 2021 Segnala Inviato 23 Ottobre 2021 (modificato) Burnon Bearbed Boston nano barbaro scimmione volante Chiedo agli spiriti dei miei antenati di aiutare Talien, evitandogli il grosso dei danni. In questo modo ho la possibilità di avvicinarmi ancora al drago. Stavolta non mi metto a colpirlo: questo stronz0 può scappare in qualsiasi momento. Stavolta lo terrò ben fermo a terra. Spoiler Un grandissimo grapple al bastardone per tenerlo bello fermo mentre gli altri lo bombardano. Non penso di poterlo tenete e picchiare, mi leggo meglio la descrizione della creatura. Ovviamente se vedo chengli manca uno sputo per crepare, lo prendo a pugni Modificato 23 Ottobre 2021 da L_Oscuro
L_Oscuro Inviato 23 Ottobre 2021 Segnala Inviato 23 Ottobre 2021 Burnon Bearbed Boston nano barbaro scimmione volante incazzato eccetera Quando mi avvento sul drago per immobilizzarlo, mi rendo conto che oramai non si regge quasi più in piedi... o in volo. Stringo i pugni e allora li abbatto con violenza sul grugno del drago. Spoiler Doppio attacco di pugno carpiato avvitato!
Athanatos Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2021 Brunon studia il drago e si accorge che non può sostenere più i colpi, decide quindi di mirare un pugno dritto in faccia, sbattendolo a forza contro la parete di ghiaccio e spaccandogli la testa sul muro. La violenza del colpo lascia una grossa crepa nella grotta che subito si ricopre del sangue e forse anche della materia grigia del drago. Il corpo ormai inerme del terribile predatore cade al suolo, infrangendosi sulla montagna di ghiaccio luccicante che brilla sotto di voi. La battaglia è finita, il drago è sconfitto. Vi è costato quasi tutte le vostre forze e energie, ma alla fine avete prevalso. Mentre vi calmate per la dura battaglia, potete cominciare ad esaminare la grotta dove vi trovate. Il grosso ghiacciaio sembra non essere altro che il tesoro del drago, incastonato nel ghiaccio. L'oro e i gioielli brillano dentro di esso, illuminando l'intera stanza. Per terra trovate tre pozioni vuote, a detta di Liam pozioni di guarigione molto potenti, consumate di recente. @dadi Spoiler Burnon attacca drago: 1d20+9 = 12+9 = 21 colpito. Danni: 3d10+6+3 = 17+9 = 26 morto @iniziativa Spoiler Finita 1
L_Oscuro Inviato 24 Ottobre 2021 Segnala Inviato 24 Ottobre 2021 Burnon Bearbed Boston nano barbaro Mi batto con violenza i pugni sul petto ruggendo la mia gioia animalesca! Mentre tutti studiano la stanza, i preziosi e soprattutto le tre pozioni, maledetto codardo, mi accascio a terra appena tornato alle mie fattezze. "Per la barba dei miei antenati, questa è stata tosta... Non oso pensare come ci concerebbe Atrokos, se un lucertolone bianco ci riduce così..." Osservo i gioielli. "Allora, c'è un diamante idoneo?" Tante le botte prese e date, che per poco non dimenticavo perché eravamo andati a caccia di draghi...
Athanatos Inviato 24 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2021 Liam esamina con cautela il ghiacciaio, fermandosi su un punto. Questo fa al caso nostro! Indica sotto il ghiaccio. Con questo posso creare un cerchio magico e portarci tutti lontano da queste terre... Lontano da Atrokos prima che ci trovi. Poi vi chiede. Qualcuno può aiutare ad estrarlo? Burnon finché sei in quella forma?
Ghal Maraz Inviato 25 Ottobre 2021 Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 (modificato) Talien Sto per sciogliere l'incantesimo di trasmutazione, quando Liam, indirettamente, mi ferma. "Vai, ragazzone!", batto sulla spalla di Tripla B, mentre mi guardo ancora preoccupato attorno, incredulo di essere sopravvissuto allo scontro con una creatura simile... Modificato 25 Ottobre 2021 da Ghal Maraz
Athanatos Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 Lo scimmione comincia a battere pugni sul ghiaccio finché non sete più la mano per il freddo. Questo rivela monete, gioielli in gran quantità. Le monete d'oro raccolte sono almeno 6000, mentre dal tesoro vengono fuori anelli dorati, statue d'avorio, gemme preziose di vari colori, forme e dimensioni. Trovate anche una corona di bronzo della taglia di un gigante. In aggiunta a questi, trovate tre pozioni e un paio di pergamene. Non riusciremo mai a trasportare tutto. Dice Liam. Gli oggetti magici possono esserci utili, e le gemme. Una di questa basta per un cerchio del teletrasporto. Dice, prendendo uno degli zaffiri piccoli. @tutti Spoiler Riassunto tesoro raccolto, aggiungo il peso così capiamo quanto riuscite a trasportarvi: 6000 monete d'oro (circa 50 kg) 2 anelli dorati dal valore di 250 mo 2 statue d'avorio dal valore di 250 mo (circa 2 kg ciascuna) 10 gemme dal valore di 100 mo (circa 0.1 kg ciascuna) 3 gemme grosse dal valore di 500 mo (circa 0.5 kg ciascuna) Corona di bronzo gigante dal valore di 300 mo (riuscite a trasportarla?) (circa 5 kg) 2 Pozioni di cura superiore 1 pozione di respirare sott'acqua 1 pergamena di armatura magica 1 pergamena di scrutare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Ottobre 2021 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 Taylor Complimenti a tutti, uno scontro accesso e problematico, specie per via del terreno favorevole al nostro nemico, ma abbiamo prevalso. E ora le spoglie sono nostre. @Athanatos Spoiler Che il mio PG sappia c'è qualche parte del corpo del drago che potrebbe tornarci utile?
Athanatos Inviato 25 Ottobre 2021 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2021 @Taylor Spoiler Più o meno ogni parte del corpo del drago ha valore, I denti sono la parte più facile da prendere, ma ovviamente con un po' di lavoro si potrebbe trasformare qualunque parte del corpo in tesori. Stimarne il valore, però, è molto più difficile. Servirebbe prima trovare un compratore disposto a prendere parti di drago. Collezionisti per esempio.
Messaggio consigliato