Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vi mettete in viaggio giù per la collina e verso quella dove vi siete dati appuntamento col tielfing. I rumori di esplosioni magiche in lontananza si sono interrotti ma non vedete ancora traccia di Liam o di altri orchi.

Ai piedi della collina vi accorgete che i vostri problemi non sono finiti: vedete delle figure muoversi velocemente nella neve. Sembrano cavalieri che setacciano il terreno. Sono sparpagliati in piccoli gruppi, ma dovrete attraversare il loro terreno di caccia per raggiungere il punto di incontro.

Inviato

Burnon Bearbed Boston nano barbaro

Guardo le figure in lontananza: altri nemici.

"E stavolta abbiamo anche gli altri di cui preoccuparci..."

Concludo ad alta voce i miei pensieri.

Mi guardo intorno cercando un riparo...

"Potremmo avanzare furtivi e sperare... Uno scontro ora sarebbe... Arduo..."

Mi pesa ammettere

"A meno che non troviamo un nascondiglio qui e aspettare un'occasione..."

Spoiler

Non c'è modo di occultarci in qualche modo, nasconderci?

Eventualmente, una strada larga come diceva Alonewolf?

Inviato

Potreste tentare di prendere una strada più lunga, aggirando dove gli orchi stanno setacciando ora. Anche se non potete garantire che non si muovano a setacciare più avanti.

Muovervi furtivamente e nascondervi è anche fattibile, almeno la notte e la neve vi nasconderà alla vista, non sapete quanto potente sia l'olfatto dei vostri nemici.

Le opzioni non sono immediate da decidere, eppure dovete fare una scelta.

Inviato

Talien Myrrin

"Non siamo certo nelle condizioni ideali per un altro scontro, così allo scoperto, peraltro", annuisco.

"Purtroppo, le mie capacità di incantare le loro menti sono indebolite dal nemico. Potremmo provare davvero ad avanzare con più cautela possibile e poi, nel caso, intervenire solo se ci notano. 

Credo, Taylor, che, tra me e te, dovremmo essere in grado di creare un barriera piuttosto lunga...".

Inviato

Il dubbio domina i vostri compagni liberati, alcuni propongono di nascondersi, non sapendo come, altri annuiscono all'idea, altri ancora non dicono nulla. Nessuno propone alternative. Sembra che la decisione vada presa da voi soltanto.

Inviato

Prendete infine la scelta di evitare le pattuglie, allungando il cammino.

Il tempo e la neve nasconde a voi gli esploratori orchi, viaggiati quasi ignari se si stiano avvicinando oppure vi abbiano persi. Con i sensi sempre all'erta, vi muovete a fatica nella fitta debbia.

Questa decisione pare fortuita, poiché dopo diversi minuti vi trovate di fronte alla collina che speravate di raggiungere. Un gran numero di orme fresche torna indietro verso la vostra collina, le avreste probabilmente incontrate se aveste scelto di andare dritti.

In cima alla collina, un altro problema si rivela: Liam non è ancora arrivato e non sapete dove sia.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Tiro un grosso sospiro di sollievo quando raggiungiamo la collina designata senza finire tra le grinfie della banda di orchi. Ma di Liam nessuna traccia e questo promette male.

Inviato

Talien

"Accidenti... speriamo che queste tracce non significhino che è stato catturato...", ragiono, trasformando in parole i pensieri di molti di noi. 

"Innanzitutto, però, dobbiamo mettervi tutti al riparo: non possiamo lasciare un gruppo tanto numeroso così allo scoperto".

Inviato

Infreddolito per la neve e preoccupato per l'assenza di Liam, comincio a cercare un riparo per tutti gli altri, rifiatare e poi andare a cercarlo.

"Posso chiedere agli antenati quale strada è meglio prendere per trovare Liam... Ma prima dobbiamo cercare un riparo e riposare un attimo..."

Spoiler

Sopravvivenza per fare quanto detto, poi consiglio almeno un riposo breve per tirare qualche dado vita e provare il rituale

Inviato

@dadi

Spoiler

Burnon sopravvivenza: 1d20+4 = 3+4 = 7

In questo tempo e notte, trovare un riparo è complicato. Non riuscite a vedere abbastanza lontano né intuire dopo potete trovare qualcosa che non sia completamente all'aperto.

L'unica cosa che vi viene in mente è allontanarvi della collina dove siete più in vista, ma comunque restereste all'aperto.

• Triste 1
Inviato

Talien Myrrin

"Allora allontaniamoci. Mettere tutti al sicuro è la priorità. Liam... è capace. E poi dobbiamo ricordare che ci volevano catturare. Questo è un aspetto importante", dico, anche se fatico a non manifestare apprensione. 

Inviato

Inutile! Sono inutile come un secondo buco al cul0!

Capisco che Talien stia cercando di non pensare al fato di Liam, ma io già penso al peggio.

Inviato

Vi allontanate dalla cima della collina, prendendovi un po' di tempo per recuperare le forze.

Per fortuna sembra che nessuno vi trova, ma allo stesso tempo non sapete cosa sia successo in quest'ora di tempo che avete passato al riparo.

@tutti

Spoiler

Fate un riposo breve, cosa fate ora?

• Crea nuovo...