Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Talien Myrrin

"Burnon, pensi di poter provare a fare quel tuo meraviglioso rituale, in cui cerchi di contattare i tuoi avi? Per tentare di capire cosa possa essere accaduto a Liam?", domando, non appena abbiamo recuperato un po' di forze. 

Tutti

Spoiler

Io spendo qualche DV per recuperare. 

Sono a pf 66/87. I miei DV sono da 1d8+2 e cercherei di arrivare al massimo. 

Ricordo (anche ai miei compagni) che, grazie a Song of Rest/Canto di Riposo, faccio guarire 1d8 pf extra a chiunque spenda almeno 1 DV.

Inviato

Burnon Bearbed Boston nano barbaro

"Aye. Si può fare, ma dobbiamo stabilire bene cosa chiedere loro. Altrimenti la risposta sarà vaga... Possiamo chiedere se cercare Liam sarà qualcosa di possibile o meno, ad esempio."

Spoiler

Dovremmo stabilire bene come porre la domanda per il rituale. 

Per il master, tiro dadi vita fino a stare almeno al 75% dei miei punti ferita attuale

Inviato

@dadi

Spoiler

Dadi vita come richiesto:

Talien

1d8+2+1d8 = 7+2+4 = 13 (79/87)

1d8+2= 5+2 = 7 (87/87)

Talien arriva al massimo con 2 dadi vita

Taylor

1d8+4+1d8 = 1+4+7 = 8 (73/111)

1d8+4 = 6+4 = 10 (83/111)

1d8+4 = 3+4 = 7 (90/111)

1d8+4 = 3+4 = 7 (97/111)

1d8+4 = 2+4 = 6 (103/111)

1d8+4 = 1+4 = 5 (108/111)

1d8+4 = 3+4 = 7 (111/111)

Taylor arriva al massimo con 7 dadi vita

Burnon

1d12+4+1d8 = 9+4+4 = 17 (58/137)

1d12+4= 1+4 = 5 (63/137)

1d12+4= 4+4 = 8 (71/137)

1d12+4= 11+4 = 15 (86/137)

1d12+4= 9+4 = 13 (99/137)

1d12+4= 11+4 = 15 (104/137)

Burnon con 6 dadi vita torna al 75% della vita

• Grazie 1
Inviato

Sento gli occhi di tutti su di me. Gli antenati... Loro... Non capiscono. Gli antenati non ragionano come noi viventi...

Preparo il necessario per il rituale, pensando vorticosamente a cosa chiedere. Quando è tutto pronto, respiro profondamente.

"Avi. Antenati. Padri dei miei padri. Abbiamo necessità di ricongiungerci con il nostro amico Liam. Se decidiamo di restare qui ad attenderlo, ci ritroveremo?"

Chiedere loro se riusciremmo a trovarlo prigioniero degli orchi implicava troppe variabili: magari era lì, ma non avremmo avuto possibilità di salvarlo...

Se invece di diranno di attenderlo qui, bene. Altrimenti, o è morto, o è con gli orchi...

Inviato

Burnon interroga i suoi antenati, restando in silenzio per diversi minuti dopo aver posto la sua domanda, in attesa della risposta.

L'attesa è lunga e colma di preoccupazione, il freddo non aiuta la concentrazione, il buio nasconde minacce in arrivo...

Finalmente Burnon apre gli occhi, la risposta degli antenati è positiva. Però non sapete quanto c'è da aspettare. Liam vi troverà, ma qualcun altro potrebbe farlo nel frattempo.

Passa qualche minuto e sentite un leggero squittio, la fonte: il topo di Liam, il suo famiglio, vi ha trovati. Il mago tiefling compare poco dopo, in volo. Notate che è ferito e sembra stanco.

Non li ho seminati... quindi stanno arrivando. Dice, ansimando. Devo evocare il cerchio di teletrasporto! Ora! Dove andiamo?

• Grazie 1
Inviato

Fortunatamente, anche stavolta gli antenati mi dicono il giusto, e Liam riappare, anche se malconcio.

Vorrei chiedergli cosa gli sia successo, ma le domande di Talien sono più urgenti.

Mentre attendo una risposta, ascia in mano, vado a piazzarmi a guardia da chiunque ci stia inseguendo... o stia inseguendo Liam.

Inviato

Posso portarvi a Silverymoon, dove ci sono gli arpisti che mi hanno aiutato, a Waterdeep, dove conosco un amico oppure a Dawnstar, dove abbiamo lasciato gli altri prigionieri. Spiega Liam.

Che siano posti sicuri... lo pensavo, ma Atrokos ci ha attaccati dentro Silverymoon stessa l'ultima volta, non so se esista un vero posto sicuro, non da lui in persona!

Inviato

Talien

"Allora evitiamo Silverymoon, per il momento. E magari non riuniamoci ancora con gli altri, per evitare di costituire un grosso, facile, allettante bersaglio. Io propongo Waterdeep, a questo punto", ragiono velocemente, affidandomi più alľistinto e alla buona sorte, che ad altro. 

Inviato

Waterdeep sia. Dice Liam, iniziando ad invocare il suo incantesimo e tracciare un cerchio sulla neve. Ma i problemi si fanno sentire prima che l'incantesimo sia finito.

Dei lupi ululano nella notte, tutto attorno a voi, e presto i loro passi si avvicinano. Sentite provenire da tutto intorno a voi, avete solo un istante per prepararvi prima che vi siano addosso. Da ogni direzione, orchi a cavallo di lupi sbucano nella notte.

@tutti

Spoiler

Mancano 8 turni al completamento dell'incantesimo di Liam, che ovviamente è impegnato a castare e non deve perdere la concentrazione.

Avete un turno per prepararvi liberamente, agendo come volete, prima che i nemici arrivino. Poi si va in iniziativa.

Inviato

Talien

Non c'è modo di capire quanti siano i nostri avversari, né da quale direzione attaccheranno. 

Tripla B è messo ancora abbastanza male, ma è anche la nostra risorsa migliore in mischia, per cui sto valutando se potenziarlo in maniera... palese. 

"Chi non sa combattere, stretto attorno a Liam. Taylor, hai ancora magia per creare una protezione magica attorno a loro?", dico, preparandomi a lanciare una magia in base alla risposta del mio compagno.

DM, tutti

Spoiler

Se Taylor è in grado di lanciare Wall of Force attorno a Liam e agli altri, allora ci sono tre opzioni: lo lanciamo entrambi e ci arrocchiamo dietro, creando una palizzata più ampia; lo lancia solo Taylor,  magari creando una cupola che possa proteggere anche dall'alto, mentre io lancio Polymorph su BBB per trasformarlo in un gorilla gigante; lancio solo io il Muro, a cupola. 

Inviato

Burnon Bearbed Boston

Osservo affascinato Liam tessere il suo incantesimo, e per poco non rischio di perdere l'attacco che sta per travolgerci.

Afferro l'ascia, già stanco, quando uno sguardo di Talien mi fa capire che sta di nuovo per trasformarmi in quel grosso scimmione.

Con un ghigno, attendo l'effetto della magia!

Spoiler

Appena sono in forma animale, faccio l'attacco a distanza con lancio di masso.

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Sì posso ancora creare una protezione magica, presto tutti vicini a me e Liam appena dò il segnale.

Quando vedo i nemici che ci sono addosso dò tempo agli altri di fare qualche ultimo attacco poi evoco una cupola di energia magica protettiva.

@Athanatos

Spoiler

lancio muro di forza in versione semisfera con tutti noi dentro con le ultime 5 cariche del bastone, quindi devo tirare un d20. Se faccio 1 il bastone si scarica per sempre, se faccio 20 recupera 1d8+2 cariche, in ogni altro caso non capita niente.

Inviato

@Taylor

Spoiler

1d20 bastone: 16 nulla accade.

Vi racchiudete dentro la barriera protettiva di Taylor. Lo spazio è stretto e scomodo, ma batte essere allo scoperto contro un esercito di orchi.

Vedete figure avvicinarsi, dieci cavalieri che si fermano a distanza e vi osservano, confusi dalla barriera magica.

Li avete trovati? Uccideteli! Urla una voce. Una magia li protegge! Si lamenta una voce.

I secondi passano, Liam continua a preparare il suo incantesimo.

Pensate di portar sfuggire Atrokos? Vi troverà sempre! Urla una voce femminile. Un cavaliere si fa avanti, invece di essere coperto in armatura è vestita di ossa ed impugna un bastone. Chiaramente questa è Shaladra, il leader spirituale delle fecce rosse.

Liam traccia il suo cerchio, incurante delle minacce.

Oh grande dio diavolo, accogli la mia richiesta. Spezza le barriere che ci separano dai tuoi nemici!

La cantilena dell'anziana sovrasta quella di Liam, vedete il suo volto contorcersi dalla fatica, poi punta il bastone verso di voi e il muro di forza comincia a tremare. Sì! Sì! Sì! All'attacco! Urla la voce dietro i vostri aggressori, che potrebbe essere Orok, il capo degli orci.

Talien era già pronto all'evenienza, la sua voce risuona nelle orecchie di Burnon, che all'improvviso si sente crescere. Avrebbe schiacciato tutti voi se foste stati ancora nel muro di Taylor, invece ora è libero di crescere nel gigante scimmione che ha fatto tremare un drago.

Burnon cerca una roccia abbastanza grande da tirare, non trovandola afferra una manciata di neve e fa una palla di neve. Con la forza dello scimmione sarebbe abbastanza da uccidere sul colpo, ma la mira è sbagliata e i cavalieri ora puntano su di lui.

Ancora mezzo minuto! Avvisa Liam.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca: 1d20+9 = 2+9 = 11

@iniziativa

Spoiler
  • Taylor 1d20+2 = 19+2 = 21
  • orchi cavalieri
  • Orok
  • Talien 1d20+5 = 12+5 = 17
  • Burnon 1d20+2 = 11/3+2 = 14
  • Shaladra

Tocca a @Alonewolf87. 5 turni all'incantesimo di Liam

• Supermoderatore
Inviato

Taylor

Impossibile ha spezzato il mio muro, è una cosa quasi impossibile penso preoccupato dal dispiego di poteri della donna. Ma al momento purtroppo il vero problema sono gli orchi in arrivo.

Resistiamo meglio che possiamo grido agli altri mentre scado una scarica di energia psichica in mezzo ai nostri nemici.

@Athanatos

Spoiler

Lancio Synaptic Static di modo da prendere il maggior numero possibile di nemici, tutti quello in un raggio di 6 metri fanno un TS Intelligenza con CD 17. Se falliscono 8d6 danni psichici e per 1 minuto sottraggono 1d6 da tutti i tpc, prove di abilità e TS Costituzione per mantenere la concentrazione (con la possibilità di rifare il TS Intelligenza alla fine di ogni turno per superare questo effetto secondario). Se lo superano danni dimezzati e niente effetto secondario.

Inviato

Taylor lancia il suo incantesimo, uccidendo sul colpo le cavalcature di tre degli orchi che stanno venendo contro di voi.

I cavalieri si rialzano a fatica e iniziano a camminare verso di voi.

Gli altri ancora intonsi vi raggiungono. Di questi quattro sono subito addosso a Burnon, mentre gli altri tre sono dietro, andando incontro a Otral e Lothreon.

Il capo guarda con disprezzo la scena. Basta giochi! Li voglio morti! Shaladra sembra lanciare un'occhiataccia a quest'ordine, ma è solo una cosa momentanea.

@dadi

Spoiler

Taylor synaptic static: 8d6 = 30

@iniziativa

Spoiler
  • Taylor
  • orchi cavalieri
  • Orok
  • Talien
  • Burnon
  • Shaladra
  • alleati

Tocca a @Ghal Maraz poi @L_Oscuro

Inviato

Talien

Mi tengo in seconda linea e, visto che il grosso dei nemici si è concentrato finora su Tripla B, decido di provare ad alleggerire il peso contro di lui tramite un incantesimo. 

DM

Spoiler

Lancio Dissonant Whispers come incantesimo di terzo livello per 5d6 danni psichici e TS Saggezza a CD 17.

Inviato (modificato)

Le parole di Talien fanno il loro effetto, gravemente terrorizzando uno degli worg. Questo corre, trascinando con sé il cavaliere.

Burnon intercetta il fuggitivo, abbattendo lo worg e facendo cadere il suo cavaliere.

@dadi

Spoiler

Talien lancia dissonant whispers: 5d6 = 17 danni.

Burnon ado: 1d20+9 = 9+9 = 18 colpito. Danni: 3d10+6 = 9+6 = 15

@iniziativa

Spoiler
  • Taylor
  • orchi cavalieri
  • Orok
  • Talien
  • Burnon
  • Shaladra
  • alleati

Tocca a @L_Oscuro

Modificato da Athanatos
Inviato

Burnon Bearbed Boston

Lancio un occhio ai capi mentre schiaccio a terra uno degli orchi fisarcionati, troppo lontani per poterli affrontare nell'immediato.

Lanciando un urlo di sfida, mi concentro sugli orchi attorno a me.

Spoiler

Due pugni +9, 3d10+6 danni per pugno.

Mi concentro sull'orco già ferito, se muore passo all'orco successivo.

• Crea nuovo...