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Il ritorno di Atrokos


Athanatos

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Seguitemi allora. Dice il vecchio nano.

Due uomini prendono l'orco per le spalle e continuate per la grotta fino a raggiungere l'area centrale della caverna dove lavorate forzatamente. Le picche sono ancora qui nelle carriole e non sembrano esserci né diavoli né il resto dei prigionieri.

Là si trovano i nostri oggetti. Dice l'anziano, indicando la grotta a sinistra. Là c'è la via verso la fortezza di Atrokos. Punta verso il tunnel a destra. E quelle scale portano dritte alla torre di Krasos. Dice infine, parlando della scalinata accanto alla via dove andavate di solito a lavorare.

Sicuramente saprà della fuga. Ipotizza la donna nano. L'imp fuggito lo avrà avvisato se non aveva sentito nulla prima. Cosa farà?

Verrà ad ucciderci. Dice il nano anziano. Krasos non è il favorito della stirpe di Atrokos, se ne lamenta spesso da quando sono qui. Non può permettersi di lasciarci scappare, altrimenti subirà una sorte peggiore di quella che ci hanno promesso i diavoli.

Taylor sa bene della crudeltà di Atrokos, questi possono essere anche i suoi figli e finché lo rendono fiero gli è permesso di comandare sulle sue truppe diaboliche, ma se falliscono li attende un'eternità nei nove inferi senza alcuna seconda possibilità.

@tutti

Spoiler

L'orco è stabilizzato e non più a rischio di morire, però se non lo curate sopra a 0 hp si riprenderà solo tra un'ora.

Intanto ditemi chi si arma e come. Ci sono 3 code di imp da prendere, due lance dei barbuti, picche e sassi a volontà. Scrivetemi cosa prendete qui oppure nel tds e, se non avete altro da fare nelle prigioni, domani vi faccio proseguire.

 

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Talien Myrrin

"Cerchiamo i nostri oggetti, le nostre armi. Inutile pensare che verranno impreparati: noi dobbiamo cercare di esserlo più di loro, per quanto possa sembrare assurdo! Ce la possiamo fare!!!", arringo i prigionieri, ancora incredulo, io stesso, di essere sopravvissuto fin qui. Non è stato certo merito mio, ma non mi tirerò indietro. 

Per nulla al mondo. 

DM

Spoiler

Prendo un piccone e due sassi appuntiti. 

 

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Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Stringo con forza l'arma di quel diavolo barbuto. Non sarebbe la mia prima scelta, ma in queste circostanze...

"Concordo con Talien. Siamo stati fortunati, ma non è detto che la fortuna duri! Ci occorrono per prima cosa le nostre cose, poi potremo scegliere se farci strada nella fortezza di Atrokos, o occuparci prima di Krasos..."

Dico guardando la grotta a sinistra.

"Vado avanti io..."

Avanzo di un passo, aspettando se anche gli altri si dicono d'accordo.

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Avanzate verso il tunnel, alcuni dei prigionieri portano con sé candele per vedere, permettendovi di avere mani libere per combattere.

In fondo a questo tunnel, dopo aver camminato per meno di un minuto. Raggiungete qui una porta chiusa apparentemente a chiave.

Dannazione, questa non c'era quando stavamo scavando qui. Ammette il nano anziano.

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Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Osservo la porta...

"Non abbiamo lottato a mani nude contro i diavoli dell'inferno per farci fermare da una stramaledetta porta!"

Faccio alcuni passi indietro, almeno tre metri. Poi ragiono un istante.

"Qualcuno con l'orecchio buono controlli se c'è qualche sorpresa ad aspettarci lì dietro... Io e qualche altra spalla forte la buttiamo giù!"

@all

Spoiler

Non sono molto percettivo, se qualcuno con buona percezione controlla la porta... Che non si sa mai...

L'obbiettivo di Burnon è buttare giù la porta a spallate, se qualcuno mi da aiuta e dà vantaggio meglio ancora.

 

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Burnon Bearded Boston, nano barbaro

"Sta bene. Proviamo. Se non dovesse andare bene, aprirò con le mie chiavi!"

Dico indicando le mie spalle.

Spoiler

Aspetto come va la prova di persuasione.

Se va male, parto con lo sfondamento, confidando nell'aiuto di qualcuno per avere vantaggio 

Se va bene, stessa cosa, solo che punto al nemico più vicino con un grande attacco 

Se dovessero sembrarmi non propriamente dei nemici, freno la mia giusta punizione!

 

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Taylor

Arriviamo di fronte a una porta chiusa a chiave. Anche se non si tratta di diavoli, dubito che siano amici. Mi avvicino a Talien suggerendogli delle frasi per essere più credibile.

@DM

Spoiler

Aiuto Talien nella prova di Carisma. Nella caverna di prima mi prendo un piccone e, se avanza, una coda di imp.

 

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Talien Myrrin

"Forza, aprite questa porta, o penserò che vi stiate nascondendo solo per non darvi da fare... e mi toccherà farvi fare la fine di quegli idioti degli schiavi qua fuori...", dico, cercando di riprendere la cadenza, il tono ed il timbro del diavolo barbuto. 

DM

Spoiler

Carisma (Inganno) +9 contro Saggezza (Intuizione).

 

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Liam

Mi avvicino alla porta, tenendomi pronto ad agire quando apriranno. Nel frattempo, peró, inizio a studiare soluzioni alternative.

@Master

Spoiler

Mi tengo pronto ad attaccare con le pietre e - se posso - me ne prendo un paio di scorta.

 

Conoscenze arcane: la campana funzionerebbe sulle porte?

 

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Ma che? Che succede? Il nostro turno qui è appena cominciato. Krasos vi manda? Chiede una voce umana dall'interno, sentite dei passi avvicinarsi ed uno spioncino aprirsi. Ma che?

L'uomo vi vede e sembra capire che qualcosa non va. Ma ancora non ha dato l'allarme agli altri nella stanza.

@Liam

Spoiler

Dubiti che la campana funzioni, sembra fatta esplicitamente per le gabbie.

@Taylor

Spoiler

Sì, puoi prendere la coda.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam 1d20+3 = 17+3 = 20
  • Guardia
  • Prigionieri
  • Talien 1d20+4 = 5+4 = 9
  • Burnon 1d20+2 = 7/3+2 = 9 - 24 danni
  • Taylor 1d20+2 = 4+2 = 6 - 1 danno

 

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Liam indica dove colpire la porta a Burnon, mentre la guardia avvisa chiunque sia dietro la porta. Siamo sotto attacco!

I prigionieri sono attenti, sembrano pronti ad aiutare nella lotta.

@Talien

Spoiler

Dimmi se hai qualcosa che vuoi fare in questo turno.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Guardia
  • Prigionieri
  • Talien
  • Burnon - 24 danni
  • Taylor - 1 danno

 

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Incoraggiato da Talien ed aiutato da Liam, Burnon si lancia di spalla contro la porta più forte che può. Il nano si abbatte sulla porta come un bue infuriato e la serratura non regge l'impatto.

La guardia dietro, impreparata per l'impatto, viene gettata a terra dalla spinta.

La stanza davanti a voi è un posto di guardia con un tavolo, delle sedie e quattro guardie armate. In un angolo ci sono tre bauli, probabilmente ciò che cercavate.

@dadi

Spoiler

Burnon atletica: 1d20+8 = 4/12+8 = 20 superato.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Guardia 1 - a terra
  • Guardia 2 - sorpreso
  • Guardia 3 - sorpreso
  • Guardia 4 - sorpreso
  • Prigionieri
  • Talien
  • Burnon - 24 danni
  • Taylor - 1 danno

 

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Taylor

Burnon riesce a sfondare la porta e a buttare a terra la guardia che si trovava dietro. Senza esitare mi avvento sulla guardia a terra cercando di colpirla con la coda di imp.

@DM

Spoiler

Attacco con la coda il tizio a terra (dovrei avere vantaggio). Non metto numeri perché non so i danni e se l'arma è finesse o meno, comunque ho bonus di competenza +4, Forza -1, Destrezza +2.

Ricordo che grazie a Resilienza Immonda sono resistente ai danni taglienti dalle armi non magiche e non argentate.

Se mando un nemico a 0 pf ottengo 16 pf temporanei grazie a Benedizione dell'Oscuro.

 

Modificato da Hicks
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Taylor infilza la guardia a terra con il pungiglione staccato da uno degli imp. Nonostante non sia molto abile con questo genere di cose, riesce ad iniettare il veleno dalla coda del diavolo morto.

@dadi

Spoiler

Taylor attacca guardia 1: (niente competenza perché l'arma è improvvisata, vantaggio perché prono) 1d20+2 = 6/20+2 = 22 critico. Danni: 2d4+2 = 4+1+2 = 7. TS veleno CD 11 costituzione: 18+? superato.

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Guardia 1 - a terra - 7 danni
  • Guardia 2
  • Guardia 3
  • Guardia 4
  • Prigionieri
  • Talien
  • Burnon - 24 danni
  • Taylor - 1 danno

 

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