Aranar Inviata 5 Novembre 2019 Segnala Inviata 5 Novembre 2019 noto che attualmente tutte le avventure ufficiali di D&D 5ed prevedono un avanzamento molto rapido dei personaggi, non esistono in commercio avventure che abbiano una progressione più lenta?
SamPey Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Inviato 5 Novembre 2019 (modificato) Ciao, Quando dici lenta intendi con periodo di quanto tempo tra un livello e l'altro? Comunque in italiano non penso ci sia qualcosa del genere, forse RoT visto che ha molti periodi di viaggio, le transizioni tra un luogo e l'altro sono molto generiche quindi il master puo inserirci dentro tranquillamente altre avventure. In generale oltre a questa non mi viene in mente nulla (HotDQ funziona bene a pietre miliari, cosi come Dragon Heist, quindi il level up è abbastanza veloce), non conosco Dungeon of the Mad Mage ma dovrebbe essere il dungeon di sottomonte, che porta i pg dal 5 al 20, non penso sia lenta la progressione. Principi dell'apocalisse lo sto finendo di leggere, essendo un'avventura sandbox circoscritta in una vasta area mi pare di notare che, usando l'esperienza, si salga di livello nella norma, come le altre avventure. Forse utilizzando le pietre miliari avrai una crescita molto lenta (i capitoli sono veramente ricchi di materiale) però la curva di difficoltà si alzerebbe tantissimo (forse troppo). Modificato 5 Novembre 2019 da SamPey Errori di battitura
Aranar Inviato 5 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2019 Anche in inglese, non è un problema. Però le avventure prevedono un avanzamento standard per cui andando avanti diventerebbero troppo difficili, io invece vorrei un avanzamento per avventura o max 3-4 per saga
SamPey Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Inviato 5 Novembre 2019 Avventure 5e ufficiali come intendi tu non ne esistono. Forse (ma non so quasi nulla di ciò) delle avventure di ghostbof saltmarsh sono come dici te, dovresti andare a vedere. Stessa cosa per Tales of the yawning portal (purtroppo pure di questa so poco quindi dovrai andare a vedere).
Checco Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Inviato 5 Novembre 2019 1 ora fa, Aranar ha scritto: Anche in inglese, non è un problema. Però le avventure prevedono un avanzamento standard per cui andando avanti diventerebbero troppo difficili, io invece vorrei un avanzamento per avventura o max 3-4 per saga Di ufficiali, targate WotC, credo non ci sia nulla di simile (a parte, probabilmente, lo Starter Set). Magari, facendo una ricerca sulla DMs Guild mettendo i giusti filtri, forse potresti trovare qualcosa che faccia più al caso tuo.
SamPey Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Inviato 5 Novembre 2019 1 ora fa, Checco ha scritto: Di ufficiali, targate WotC, credo non ci sia nulla di simile (a parte, probabilmente, lo Starter Set). Magari, facendo una ricerca sulla DMs Guild mettendo i giusti filtri, forse potresti trovare qualcosa che faccia più al caso tuo. Starter set va da 1 a 5, progressione molto simile a tutte le altre avventure ufficiali.
Aranar Inviato 6 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2019 infatti sto usando lo starter set e mi sono terrorizzato 😞
bobon123 Inviato 6 Novembre 2019 Segnala Inviato 6 Novembre 2019 On 11/5/2019 at 6:38 AM, Aranar said: noto che attualmente tutte le avventure ufficiali di D&D 5ed prevedono un avanzamento molto rapido dei personaggi, non esistono in commercio avventure che abbiano una progressione più lenta? Le avventure standard usano una progressione standard, che è appunto abbastanza veloce. Come giustamente dici, rallentarla non è possibile, perché poi ti troveresti con personaggi sottopotenziati rispetto agli ostacoli. L'unico modo che c'è per modificare un adventure path già fatto è aggiungere contenuto in mezzo. Lasci quindi le stesse milestones originarie, ma aggiungi del contenuto che non viene premiato da milestone (ma da altro) nel mezzo, rallentando quindi il progresso senza cambiare il livello dei PG quando affrontano uno specifico incontro.
Lord Danarc Inviato 6 Novembre 2019 Segnala Inviato 6 Novembre 2019 1 ora fa, bobon123 ha scritto: Le avventure standard usano una progressione standard, che è appunto abbastanza veloce. Come giustamente dici, rallentarla non è possibile, perché poi ti troveresti con personaggi sottopotenziati rispetto agli ostacoli. L'unico modo che c'è per modificare un adventure path già fatto è aggiungere contenuto in mezzo. Lasci quindi le stesse milestones originarie, ma aggiungi del contenuto che non viene premiato da milestone (ma da altro) nel mezzo, rallentando quindi il progresso senza cambiare il livello dei PG quando affrontano uno specifico incontro. Esattamente. Non ci sono altri modi senza rischiare di rendere gli incontri inaffrontabili per i personaggi. potresti quindi mischiare due moduli dello stesso livello cercando di dare coerenza ad esntambi, ma questo implica un enorme mole di lavoro, meglio inserire ulteriori scontri o, ancora meglio sottoquest legate ai bg dei personaggi. Il 5/11/2019 alle 10:49, Aranar ha scritto: Anche in inglese, non è un problema. Però le avventure prevedono un avanzamento standard per cui andando avanti diventerebbero troppo difficili, io invece vorrei un avanzamento per avventura o max 3-4 per saga Scusa non ho ben compreso, tu vorresti far fare un livello per modulo (quindi un rapporto di 1/5)? Se si, come mai?
Aranar Inviato 6 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2019 3 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Scusa non ho ben compreso, tu vorresti far fare un livello per modulo (quindi un rapporto di 1/5)? Se si, come mai? Non vi sono ragioni particolari ma è l'avanzamento medio che ho sempre fatto con i miei gruppi. Poi chiaramente parliamo di una media, alcuni sono più lunghi ed altri più brevi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora