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Gilda aperta  ·  3 membri

I due Re

Messaggio consigliato

Inviato
9 ore fa, Crees ha scritto:

Ragazzi allora andiamo con ordine

Fine sessione

Quando arrivi alla fine di una sessione scegli uno dei tuoi legami che credi sia risolto (completamente esplorato, non più rilevante o altro). Chiedi al giocatore del personaggio con cui hai il legame se è d’accordo. Se lo è, guadagna un PE e scrivi un nuovo legame con un personaggio qualsiasi.

Una volta che i legami sono stati aggiornati, controlla il tuo allineamento. Se hai perseguito il tuo allineamento almeno una volta in questa sessione, guadagna un PE. Poi rispondete a queste domande come gruppo:

  • Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo?
  • Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota?
  • Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?

Per ogni domanda a cui rispondete “sì”, ciascuno guadagna un PE.

 

Salire di livello

Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE pari o superiori al tuo livello+7, puoi riflettere sulle tue esperienze e affinare le tue abilità.

  • Sottrai il tuo livello attuale+7 dai tuoi PE.
  • Aumenta il tuo livello di 1.
  • Scegli una nuova mossa avanzata della tua classe.
  • Se sei il mago, aggiungi un incantesimo al tuo libro degli incantesimi.
  • Scegli una capacità e aumentala di 1 (questo potrebbe cambiare il rispettivo modificatore). Cambiare la Costituzione aumenta anche i tuoi PF massimi e attuali. Una capacità non può mai essere superiore a 18.

Datemi ancora un po' di tempo per sistemare i dettagli e poi apro un altra discussione in cui cominciamo a giocare. Nel mentre leggete il regolamento, le mosse e come approcciarvi alla fiction, se avete domande al riguardo ponetele nella discussione appropriata.

Lavoro sulla tua scheda credo gia' domani che ho un giorno di libertà dal lavoro.

 

 

 

@Shura_Zephyr @MasterX mettete seguire nelle varie sezioni, altrimenti non vi appaiono gli aggiornamenti.

 

@Kensei Benvenuto al nostro nuovo player. Giocherà il Ramingo, aspetto quindi la sua scheda. Le parole (Tag) che ha scelto per il nostro mondo sono Vendetta, rituale e mak'gora (bella citazione questa.). Un paio di domande di apertura per te:

Hai vagato a lungo fuori dai confini dei Regni civilizzati, nelle terre inesplorate, selvagge. Esse non hanno segreti per te. Parlami dei luoghi che hai visitato e dimmi perche' hai cominciato il tuo viaggio, forse scappavi da qualcosa, oppure cercavi qualcuno?

Quando hai compilato la scheda e deciso le caratteristiche del tuo animale descrivilo assieme al tuo personaggio.

 

@The Scarecrow Raccontami come hai conosciuto Gerald Smith e "solo a grandi linee" quale e' l'affare sporco che avete in ballo.

@Shura_Zephyr Alexis ti ha salvato la vita, dimmi come.

@MasterX Blackwick ti sfido' , forse era un duello o una gara. E' cosi che vi siete incontrati. Raccontalo.

Alexis mi ha salvato durante un'imboscata, perché il mio contatto non era pulito ed era stato pagato per darmi false informazioni 


Inviato
19 ore fa, Crees ha scritto:

Ragazzi allora andiamo con ordine

Fine sessione

Quando arrivi alla fine di una sessione scegli uno dei tuoi legami che credi sia risolto (completamente esplorato, non più rilevante o altro). Chiedi al giocatore del personaggio con cui hai il legame se è d’accordo. Se lo è, guadagna un PE e scrivi un nuovo legame con un personaggio qualsiasi.

Una volta che i legami sono stati aggiornati, controlla il tuo allineamento. Se hai perseguito il tuo allineamento almeno una volta in questa sessione, guadagna un PE. Poi rispondete a queste domande come gruppo:

  • Abbiamo imparato qualcosa di importante e nuovo a proposito del mondo?
  • Abbiamo sconfitto un nemico o un mostro degno di nota?
  • Abbiamo saccheggiato un tesoro memorabile?

Per ogni domanda a cui rispondete “sì”, ciascuno guadagna un PE.

 

Salire di livello

Quando hai tempo libero (ore o giorni) e PE pari o superiori al tuo livello+7, puoi riflettere sulle tue esperienze e affinare le tue abilità.

  • Sottrai il tuo livello attuale+7 dai tuoi PE.
  • Aumenta il tuo livello di 1.
  • Scegli una nuova mossa avanzata della tua classe.
  • Se sei il mago, aggiungi un incantesimo al tuo libro degli incantesimi.
  • Scegli una capacità e aumentala di 1 (questo potrebbe cambiare il rispettivo modificatore). Cambiare la Costituzione aumenta anche i tuoi PF massimi e attuali. Una capacità non può mai essere superiore a 18.

Datemi ancora un po' di tempo per sistemare i dettagli e poi apro un altra discussione in cui cominciamo a giocare. Nel mentre leggete il regolamento, le mosse e come approcciarvi alla fiction, se avete domande al riguardo ponetele nella discussione appropriata.

Lavoro sulla tua scheda credo gia' domani che ho un giorno di libertà dal lavoro.

 

 

 

@Shura_Zephyr @MasterX mettete seguire nelle varie sezioni, altrimenti non vi appaiono gli aggiornamenti.

 

@Kensei Benvenuto al nostro nuovo player. Giocherà il Ramingo, aspetto quindi la sua scheda. Le parole (Tag) che ha scelto per il nostro mondo sono Vendetta, rituale e mak'gora (bella citazione questa.). Un paio di domande di apertura per te:

Hai vagato a lungo fuori dai confini dei Regni civilizzati, nelle terre inesplorate, selvagge. Esse non hanno segreti per te. Parlami dei luoghi che hai visitato e dimmi perche' hai cominciato il tuo viaggio, forse scappavi da qualcosa, oppure cercavi qualcuno?

Quando hai compilato la scheda e deciso le caratteristiche del tuo animale descrivilo assieme al tuo personaggio.

 

@The Scarecrow Raccontami come hai conosciuto Gerald Smith e "solo a grandi linee" quale e' l'affare sporco che avete in ballo.

@Shura_Zephyr Alexis ti ha salvato la vita, dimmi come.

@MasterX Blackwick ti sfido' , forse era un duello o una gara. E' cosi che vi siete incontrati. 

 
 
 @Crees A ovest c’è una terra fatta di verdi pianure sconfinate, costantemente sferzate da un vento impietoso sovrastata da una volta celeste che si  estende all’infinito verso i quattro angoli della terra. Non a caso popoli civilizzati la chiamano Golan “terra celeste”. 
I figli del Golan sono induriti nella forgia della loro terra senza pietà: le Estati sono brevi. gli inverni lunghi e gelidi; e le primavere piovose. Le divinità venerate in questa terra sono molte e una vita umana non sarebbe sufficiente ad elencarle, ma una su tutte si erge al di sopra delle altre: Morkai “grande lupo grigio” dio della caccia e della guerra.
I figli di Morkai erano una delle cinque tribù principali del Golan e Kublai era il figlio del Gran Khan. Purtroppo, Kublai non ebbe il tempo di apprendere i costumi della sua tribù in quanto fu spazzata via dall’alleanza degli altri quattro Khan invidiosi del benessere e il potere che i figli di Morkai stavano accumulando. Quella terribile notte il gran Khan prima che le porte delle sue stanze fossero sfondate, affidò suo figlio appena nato al suo più fidato consigliere, Temujiin, e gli chiese di allevarlo e insegnarli tutto il necessario per diventare Khan perché un giorno sarebbe dovuto tornare per reclamare quello gli spettava per diritto di Sangue. Mentre se ne andavano, il Gran Khan ricoperto dalla pelliccia di Lupo cerimoniale dei figli di Morkai si preparò per l’ultima difesa e fece risuonare per un ultima volta il suo terribile urlo di battaglia
La fuga fu breve, i due furono catturati e il bambino fu trattenuto dal Khan dei Black Wolf convinto che con l’aiuto di quel bambino avrebbe potuto scoprire il segreto del legame profondo che i figli di Morkai avevano con i Lupi che popolavano il Golan.
Kublai prima un bambino timido ed introverso crebbe e divenne uno dei migliori cacciatori della tribù. E fu proprio durante quelle battute di caccia che trovò Kiba una cucciola di Lupo che divenne la sua compagna più fidata. Da subito Kublai senti nel profondo che sarebbe rimasto legato a quella creatura per sempre, ignorando che quello era il tratto speciale dei figli di Morkai.
Il Khan dei Balck Wolf non riuscii mai ad avere un figli e con il tempo inizio ad affezionarsi quel giovane ragazzo che aveva rapito tanti anni prima. Inizio a trattarlo come se fosse il figlio mai avuto fino a nominarlo suo erede.
I Black Wolf avevano ammassato le loro ricchezze lavorando come mercenari del Re per le loro impareggiabili doti come cavalleria leggera ed esploratori.
Ultimamente Al Khan giungevano notizie che i fuochi della rivolta si stavano accedendo e presumendo che ci fossero nuovamente delle opportunità di lavoro per una nuova campagna mandò il figlio adottivo in cittá.
 
 
 
 
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi sono stato un po' impegnato con il lavoro . Domani pomeriggio posto, mercoledì che non lavoro vi sistemi schede e classi per la consultazione 

Inviato
40 minuti fa, Crees ha scritto:

Ragazzi sono stato un po' impegnato con il lavoro . Domani pomeriggio posto, mercoledì che non lavoro vi sistemi schede e classi per la consultazione

Tranquillo, master, posta quando puoi 🙂

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Allora , mossa leggera, il cavallo s'imbizzarisce. Puoi tirare su sfidare il pericolo per: cercare di rimanere sul cavallo, oppure per cadere " con stile" senza farti nulla. Il cavaliere è a terra e si sta rialzando 

Inviato (modificato)

scusami eh, ma come puoi dire che i miei alleati sono stati colpiti da calderone di pece bollente, se in una azione mia gli ho detto che si dovevano spostare... Poi per i miei appetiti ho Ricchezza e Proprietà e Fama e Gloria. ad esempio vincere questa battagli lo faccio perchè in cambio mi danno de soldi quindi "Ricchezza" quindi posso tirare 1d8 più 1d6??. Poi... l'ho già letto taglia  e spacca... non c'è bisogno di dirmelo.... rip. 

Modificato da MasterX
Inviato

@MasterX 

Presupposto che tutto quello che è polemica lo evito, quindi non ne faccio , ne tendo ad accettarla. I miei numerosi appunti in questa sessione sono volti ad aiutarvi ad utilizzare e padroneggiare le regole per l'inizio dell'avventura stessa e non per giudicare il vostro modo di giocare.

Parlando del post. Il fatto che tu dica ai mercenari che erano con te di allontanarsi, non li mettere a prescindere al riparo della minaccia, ma comunque, siete parte di un esercito, e con alleati intendevo i soldati che spingono l'ariete, non strettamente i mercenari. Per gli appetiti, tutto è lecito , finché giustificato nella fiction. 

Ti ho chiesto di rileggere la mossa, nuovamente, perché continui a non postarmi cosa decidi di fare con il tuo risultato. ( Esporti ad un attacco per 1d6 in più di danno ad esempio) . Quindi, si c'è bisognoso di dirtelo, per aiutarti a sfruttare le mosse. Ma sicuramente, non sono tenuto a farlo, ne ad insegnare il gioco, ne l'uso delle sue meccaniche . 

Inviato

Non uso il 1d6 per espormi ai danni perché appunto il mio personaggio non si espone hai danni. Giocando in turtle in maniera sicura. Poi io vabbè l'avrco detto di spostarsi. Se loro dopo gli piace la doccia di pece bollente il mio personaggio non ci può fare nulla. E non mi ero volta hai mercenari in particolare (anche perché non l'ho detto) ma tutti coloro che spingeva l'ariete in generale. E poi dico sempre cosa faccio. Se uso taglia e spacca non significa che lo attacco? E non volevo creare assolutamente polemica... mi spiace se sembra così... 

Inviato

Ragazzi , ieri sera mi ha scritto Kensei e mi ha detto che abbandona, mi ha spiegato le sue motivazioni e per le stesse, che mi sono ritrovato a condividere,  ho deciso di chiudere la gilda. Vi auguro buon gioco, sicuro del fatto che avremo modo di giocare nuovamente insieme. 

Inviato (modificato)
18 ore fa, Crees ha scritto:

Ragazzi , ieri sera mi ha scritto Kensei e mi ha detto che abbandona, mi ha spiegato le sue motivazioni e per le stesse, che mi sono ritrovato a condividere,  ho deciso di chiudere la gilda. Vi auguro buon gioco, sicuro del fatto che avremo modo di giocare nuovamente insieme. 

ehm... perchè?? vorremmo almeno delle motivazioni. io mi stavo divertendo. E non ha senso che la gilda si chiude per un solo giocatore. Almeno dacci il motivo, non ha senso così. se il problema sono i pochi giocatori basta rifare l'annuncio.

Modificato da MasterX
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