RemovedQuasar Inviato 9 Aprile 2020 Segnala Inviato 9 Aprile 2020 Querefal Livian e Master: Spoiler Il cuoco sembra essere abbastanza ospitale ed io e Livian entriamo nella sua modesta abitazione e ci accomodiamo. Alla domanda del cuoco provo a rispondere Il fatto è che noi elfi viviamo molto più di voi umani e...ci siamo stancati della bellezza di Bosco Bianco. Così io ed il mio amico abbiamo deciso di prendere viaggiare per visitare il mondo e ...provare le usanze di voi umani. Una di questa è appunto poter lavorare in una prigione sapete? Abbiamo già lavorato a....Forte Metallo nella Baronia del Grifone e volevamo vedere com'era lavorare qui. Noi...non abbiamo prigioni a Bosco Bianco e siamo piuttosto curiosi.
hooman Inviato 9 Aprile 2020 Segnala Inviato 9 Aprile 2020 Livian Fogliargentea Dice bene il mio compagno, vorremmo immedesimarci nella vostra cultura. Siamo diversi, e ciò aumenta il nostro desiderio di conoscenza. Vorremmo aiutare le nostre razze a stare insieme... In armonia ecco
Brenno Inviato 10 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2020 Querefal e Livian Spoiler L'uomo vi guarda dubbioso, armonia, cultura...qua c'è poco di quello che cercate, e di lavoro anche meno. Perfino come cuoco si guadagna una miseria, ho una mia nipotina a Città del Porto che non sta molto bene, avrei una gran voglia di contribuire con le cure, ma con la miseria di stipendio che mi passa lo Sceriffo, non sono di grande aiuto. Ultimamente faccio fatica ad arrivare a fine mese e a pagare l'affitto di questa catapecchia puzzolente. Spaccabue e Rudy Spoiler Ohhh, capisco capisco. Effettivamente Forca del Mago, è un posto molto freddo e umido. Se il vostro amico...soffre di bronchi, una bella boccata d'aria gli farà sicuramente bene. Ammicca, compiaciuta. Posso procurarvi un lasciapassare per accedere alla prigione, 20f a documento. Venite domani mattina con i soldi e avrete quello che vi serve. Ora smammate che sono stanca morta.
RemovedQuasar Inviato 10 Aprile 2020 Segnala Inviato 10 Aprile 2020 (modificato) Querefal @hooman e @Brenno Spoiler Ascolto il dire del cuoco mentre un pensiero mi passa per la testa, faccio una finta espressione dispiaciuta Accidenti mi dispiace davvero buon uomo, sembra che vivere e lavorare qui non vi faccia guadagnare molto eh? Poi lo Sceriffo è proprio un taccagno a non darvi neanche un buon stipendio per le cure di vostra figlia...scuoto il capo e sospiro Però forse, siete molto fortunato sapete? Si dia il caso che io abbia con me qualche moneta che mi ero tenuto per il viaggio, noi elfi di Bosco Bianco non siamo così attaccati alle cose materiali e potrei darvene qualcuna......seee ci potreste fare un piccolo favore, che ne dite? domando sorridendo Modificato 10 Aprile 2020 da RemovedQuasar
Brenno Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Querefal e Livian Spoiler La proposta di Querefal attira l'attenzione del cuoco, buffa questa cosa, siete venuti da me in cerca di lavoro e ora sono io a chiedervi un aiuto. Ditemi di cosa si tratta, cosa volete che faccia?
RemovedQuasar Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Querefal @Brenno e @hooman Spoiler Mi schiarisco la gola Bè sulla voglia di lavorare qui diciamo che abbiamo un pò esagerato. A dire il vero noi...avremmo un caro amico all'interno della prigione e vorremmo consegnargli qualcosa per aiutarlo a fargli passare meglio la prigionia. Voi che siete il cuoco magari..potreste far si che gli arrivi l'oggetto assieme al pranzo o alla cena, che ne dite? faccio la proposta con un sorriso, e metto sul tavolo 20 fiorini.
Brenno Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Querefal e Livian Spoiler Robert il cuoco, si muove a disagio sulla sedia mentre alcune gocce di sudore appaiono sulla sua fronte...20...20 fiorini, sono una bella somma. Poi guarda timoroso Livian, mi devo fidare del tuo amico? Introdurre oggetti non registrati dentro la prigione è illegale, ancora di più se questi finiscono nelle mani di un detenuto...di che oggetto stiamo parlando?
hooman Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 (modificato) Livian Fogliargentea Osservo prima Querefal, poi il cuoco. Buffo che chieda proprio a me se ci si può fidare di un mio amico. Vorremmo passargli una tisana preoarata con le erbe di bosco bianco, per rilassare i nervi. In prigione si trova ad essere parecchio pressato, e una tisana potrebbe risollevargli il morale. Modificato 11 Aprile 2020 da hooman
Brenno Inviato 11 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Querefal e Livian Spoiler Una tisana, dici. Bhè..cosa ho da perdere, non sarà certo una tisana a cambiare la vita di un detenuto, va bene, affare fatto! A chi devo consegnarla, come si chiama il vostro amico?
hooman Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Livian Fogliargentea @Brenno e @RemovedQuasar Spoiler Pippin è il suo nome. La ringrazio, lei è davvero di cuore gentile. Spero che la salute possa migliorare, e che lo sceriffo possa procurarle un aumento.
RemovedQuasar Inviato 11 Aprile 2020 Segnala Inviato 11 Aprile 2020 Querefal @Brenno e @hooman Spoiler Il mio tentativo di convincere il cuoco con i soldi non sembra aver prodotto risultati ma Livian ha maggiore fortuna con la storia della tisana Si, immaginiamo che la prigionia sia dura e vogliamo fargli passare la pena in modo piu lieve. Vorremmo passargli anche un messaggio assieme alla tisana, sono indicazioni su cosa si tratta e su come vada presa, le quantità giornaliere insomma. Quindi, ci potreste fare questo piccolo favore? domando infine cercando di apparir cortese.
Brauntigan Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Spaccabue Tornati alla taverna, racconto a Livian e Querefal della Sciatta... Sta nanaccia dice he ci procura un foglio pe' entra' ni carcere... Pe' farlo ci chiede 20 fiorni. Speriamo vu abbiate trovato di meglio voi!
lako Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Rudolf "Rudy" De Witte Esatto dico rimarcando le parole di Spaccabue Così almeno possiamo entrare senza troppi problemi e dargli la pozione.. un intoppo potrebbe essere introdurre la pozione all'interno
RemovedQuasar Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Querefal Alla sera torniamo in taverna e ci ricongiungiamo con gli altri. Ascolto cos'hanno da dirci Bene bene sembra interessante, però forse noi abbiamo trovato di meglio. Qualcosa di meno rischioso. Il cuoco della prigione potrebbe consegnare per noi il pacchetto, il rischio lo corre lui, non noi. dico con un sorriso furbo Domattina diamo al cuoco messaggio e pozione, lui li consegnerà per pranzo e per quell'ora noi ci facciamo trovare li sotto con la barca affittata. Lo carichiamo e ce la filiamo dall'isola prima che ci scoprano, che ne dite? faccio la proposta completa del piano poi infine chiedo E riguardo la Cattedrale sommersa? Vi ha detto qualcosa? 2
hooman Inviato 14 Aprile 2020 Segnala Inviato 14 Aprile 2020 Livian Fogliargentea Già, il cuoco sembrava disponibile. In ballo c'è la salute di una sua nipotina, e gli abbiamo proposto 20 fiorini come pagamento per questo favore. Abbiamo detto di portargli questa "tisana di Bosco Bianco" con le istruzioni su come prenderla. Sembrava se la fosse bevuta... Non la tisana eh, la bufala, intendo. 2
Brenno Inviato 14 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2020 G20 Stagione Secca - Caldo - Giorni senza pioggia: 7 Vi risvegliate in una soleggiata giornata senza nuvole e vento. Ottimo clima per...una rocambolesca evasione. Consegnate "la tisana" e le istruzioni al Cuoco della prigione. Avete ancora qualche ora per organizzarvi e noleggiare una barca a remi. L'ora X sarà a metà giornata, quando il sole sarà alto nel cielo, se tutto sarà andato bene...Pippin planerà di sotto e voi non dovrete far altro che recuperarlo in mare.
Brauntigan Inviato 14 Aprile 2020 Segnala Inviato 14 Aprile 2020 (modificato) Spaccabue Prima di partire pigliamo pure icchè serve per pescare e pure un bel barile per il pescato. Se ci beccano aimmeno ci s'ha la scusa... E ai becco che si va a prelevare, gli si fa fa' i' viaggio ni barile.. Spoiler Acquisterei arpione, set da pesca, barile e rete... Modificato 14 Aprile 2020 da Brauntigan
Brenno Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2020 (modificato) Procedete con il piano acquistando il materiale da pesca, un grande barile su cui nascondere Pippin e noleggiate una bella barchetta a remi. Quando il sole è alto nel cielo, raggiungete la baia rocciosa sottostante la Prigione. La baia è di difficile accesso, praticamente ci si può arrivare solo con la barca a remi. Il riverbero della luce è forte, stringete gli occhi per capire cosa stia succedendo dentro la prigione. Da sotto potete sentire i colpi dei picconi dei prigionieri ai lavori forzati. Passano lunghi istanti dove vi chiedete se il Cuoco sia stato di parola, se qualcuno l'abbia "beccato" impedendogli la consegna... Ad un certo punto una figura minuta e magra si sporge da un parapetto di mattoni...per poi buttarsi di sotto! Trattenete il fiato, mentre la figura arresta progressivamente la sua caduta e magicamente riesce a planare a 9m di distanza dalla vostra imbarcazione, è PIPPIN! Purtroppo però le dicerie erano vere...non riuscite nemmeno a dire nulla al prigioniero, quando vedete due pinne dorsali tagliare le acque! 🦈 Due enormi pesci lunghi oltre 5 metri vengono attirati da Pippin. Spoiler 8m Strappacarne --- voi --- 9m Pippin Modificato 15 Aprile 2020 da Brenno
Brenno Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2020 (modificato) INIZIATIVA Spoiler Spaccabue 10 Querefal 10 Strappacarne1 10 Rudy 5 Livian 4 Pippin 4 Strappacarne2 1 GIRO 1 Spaccabue con poderose remate raggiunge Pippin Modificato 16 Aprile 2020 da Brenno
Brenno Inviato 16 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2020 Querefal fa emergere dal fondale marino possenti alghe avvolgenti Spoiler S1 viene bloccato per 4 Giri S2 resiste Strappacarne1 bloccato dalle alghe
Messaggio consigliato