Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grazie alle pozioni per respirare sia Livian che Spaccabue raggiungono la Crang con i polmoni in fiamme, ma ancora vivi.

In fretta vi togliete gli apparati, Rostro è visibilmente pallido e scosso, accidenti ragazzi!! è un inferno la sotto, ma per tutte le alghe, il posto è davvero questo, avevate ragione! Il torrione, le mura...è la Cattedrale Sommersa, chissà quanti tesori nasconde a suo interno. Non me ne andrò senza aver fatto un altro tentativo! Ci state ancora? Vi offro qualcosa da mangiare, e una notte di riposo...sarebbe un peccato se mi abbandonaste proprio adesso!


Inviato

Spaccabue

Dopo esterno tolto l'armamentario nanico per scender sott'acqua sono incarognito come non mai.

Ma guarda te se devo schiattar sotto a tutta st'acqua... Mica mi pare una cosa furba! Un è possibile! Un so mica un pesce schifoso! E c'ho du piedi! Non c'ho le pinne, se non s'era capito! Son fatto per starmene sulla terra, io! O sull'acqua se proprio devo! Ma sotto... 

Scuoto vigorosamente la testa. Tornare la sotto non mi garba per nulla...

Inviato

Livian Fogliargentea

L'apparato! Non è possibile!

Inizio a bere acqua. Non ero pronto, non ho tenuto il respiro. Agitato, riesco a recuperare la pozione del respiro e la bevo. Non è buona, ma almeno adesso non sto più affogando.

Ho fallito. Non sono riuscito a dimostrare di poter combattere anche senza il potere delle Bestie Sovrane. Mi sono fatto prendere dal panico, quella sensazione era... Terribile. Ma sono anche punto nell'orgoglio, non sono tranquillo a lasciare che le cose vadano così. 

Rostro, abbiamo altre possibilità di approccio a quella cattedrale? A quanto pare pullula di mostri. Cosa stai cercando lì sotto? Hai in mente qualcosa di preciso? Non che voglia farmi gli affari tuoi, ma stiamo rischiando la pelle lì sotto, e voglio capire cosa ci possa essere di così prezioso.

Inviato

Querefal

Mi tolgo l'apparato esclamando qualcosa in ligua elfica che Livian sa bene non è meglio tradurre Tesori?? C'è solo pacottiglia e mostri! Per me i tuoi parirazza hanno portato via tutto quando la Cattedrale è affondata! esclamo verso Rostro per poi cercare di calmarmi Va bene va bene...possiamo anche fare un altro tentativo ma spero ci sia davvero qualcosa di valore la sotto....e la prossima volta....avvertici meglio di non muoverci quando arrivano quei pesci giganti! esclamo per poi togliermi pian piano tutto l'apparato Tutta quest'acqua spaventerebbe persino il Barbagianni!

Inviato

Rudolf "Rudy" De Witte

Torniamo indenni sulla nave.. per poco qualcuno non ci rimaneva lì nelle cattedrale.. i miei compagni sono  giustamente preoccupati ed inondano Rostro di varie lamentele.. non ha senso che mi ci metta anche io..

Direi che l'importante ora è riposare.. poi cercheremo di capire se è il caso di continuare con questa missione. Abbiamo appurato che i pericoli sono molti effettivamente

Inviato

Rostro di Ferro

Il 25/10/2020 alle 16:55, hooman ha scritto:

Rostro, abbiamo altre possibilità di approccio a quella cattedrale? A quanto pare pullula di mostri. Cosa stai cercando lì sotto? Hai in mente qualcosa di preciso? Non che voglia farmi gli affari tuoi, ma stiamo rischiando la pelle lì sotto, e voglio capire cosa ci possa essere di così prezioso.

Ragazzo, ne so quanto voi sulla Cattedrale, cosa cerco? Tesori, è ovvio e fama. Sono sicuro che ci possa essere qualcosa, per questo vorrei riprovare.

Il 26/10/2020 alle 15:36, lako ha scritto:

Direi che l'importante ora è riposare.. poi cercheremo di capire se è il caso di continuare con questa missione. Abbiamo appurato che i pericoli sono molti effettivamente

Ben detto, un bel riposo è quello che ci vuole, darò ordine ai miei uomini di riparare gli Apparati e domani all'alba ci immergeremo di nuovo, andrà meglio, siate fiduciosi!

Inviato (modificato)

Spaccabue

Scuoto la testa e mi allontano per buttarmi su un'amaca.

Un è possibile voler ritornare là sotto. Un è per noi. Si farà la fine di quei pesciacci che assaltarono la città... Fuori dalla loro terra... Anzi dal loro mare ce li siamo pappati tutti... Stavolta mi sa che toccherà a noi esser sgranocchiati... Comunque un posso abbandonare i mi compari.. Proprio no...

Modificato da Brauntigan
Inviato (modificato)

Rudolf Rudy De Witte

Devo cercare di capire con i miei compagni se ha senso continuare o almeno chiedere più soldi

Non ci è andata molto bene là sotto oggi.. siamo sicuri di voler continuare? Siamo stati vicino a non tornare più in superficie, per quanto mi riguarda almeno dobbiamo chiedere una ricompensa maggiore

Modificato da lako
Inviato

G59 Stagione Secca - Piove

Il giorno successivo sotto una pioggia torrenziale che rende i vostri animi ancora più cupi e preoccupati, al contrario di uno speranzoso ed eccitatissimo Rostro, vi rinfilate di mala voglia dentro agli apparati di immersione e vi calate nuovamente dentro le fredde e bue acque dell'oceano.

Inviato

Livian Fogliargentea

Ancora una volta mi immergo. Come inizio a scendere la paura, il ricordo di come stavo per annegare mi assalgono. Sento freddo e mi tremano le mani.

È quindi l'acqua il punto debole del Paladino Livian Fogliargentea? È questo ciò che mi ucciderà? Stavolta non ho un salvavita. Spe... Spero di tornare vivo.

Inviato

Spaccabue

Ancora sotto a tutta quest'acqua.

Almeno non c'ho paura come l'altra volta. Mi garba comunque poco tornare la sotto, ma almeno non rischio di pisciarmi nelle brache.

Lancia in pugno ma guardo intorno

Inviato

Le dannate scale del Torrione Centrale sono estremamente irte di rocce e molto scivolose a causa della mucillagine, Livian e Rudy, per niente a loro agio in queste buie ed opprimenti profondità marine, danneggiano i propri Apparati di Immersione scivolando goffamente.

Proseguite comunque, seguendo le scale per ulteriori 10m verso il basso, prima di interrompervi bruscamente davanti ai resti di un vistoso crollo. I detriti formano uno spesso "tappo" di macerie che occupa anche tutta la parte centrale del Torrione, è impossibile, dunque, capire se (e quanto) la struttura in origine fosse più alta.

Inviato

Livian Fogliargentea

La paura si intensifica quando torniamo dalle scale dove ieri ho rotto l'apparato. 

Stavolta devo riuscirci, stavolta devo farcela, ormai lo so!

Il terrore, l'agitazione, mi causano un brutto scherzo, ed anche stavolta cado a terra nello stesso punto, danneggiando l'apparato.

Di fronte alle macerie, mi viene il dubbio di capire cosa possa aver causato un crollo del genere, e se ci si possa aprire una via.

Inviato

Controllando un po' tra le macerie Spaccabue rinviene alcuni reperti

Spoiler

- Ascia rugginosa del tutto inservibile
- Testa spezzata della statua di una nana con due pietre viola al posto degli occhi (40f ciascuna)
- Bracciale di ferro lavorato (20f)
- 6 strane monete nanesche, impreziosite da minuscole gemme (10f ciascuna, 20f ad un collezionista di rarità)

 

Inviato

-40m

Recuperati i reperti uscite dal torrione e riprendete l'immersione. Vedete una vasta superficie divisa in due sezioni: una fitta "giungla" di anemoni di mare, e una zona sgombra delimitata da un parapetto e da alcune caditoie, elementi architettonici oltre i quali il fondale scende per altri 10m prima di sprofondare dentro una Grande Faglia.

Inviato

Superato l'ostacolo dell'Anemone Trascinatore, vi avvicinate ai 3 bauli.

Baule 1: Chiuso, la serratura di questo baule e le sue cerniere sono ricoperte da spessi strati di di una sostanza simile al guscio di una conchiglia.

Baule 2: Questo è chiuso ma non ha nulla di strano

Baule 3:  Questo baule è invece aperto, sparse intorno ci sono 18 monete nanesche simili a quelle che avete recuperato nel Torrione, antichissimi registri commerciali su tavolette di argilla incise (80f se vendute ad uno studioso o ad un collezionista), e altri resti di oggetti comuni inservibili e deteriorati. Le tavolette di argilla contano come 5 reperti, quindi riempiono una borsa a tracolla.

Inviato

Servono due persone per portare su un baule, insieme riuscite quindi a portare sulla Crang il baule 1 e 2.

Rostro da ordine ai suoi uomini di partire con l'apertura del primo forziere, l'equipaggio riesce nell'intento dopo ben 4 ore di lavoro. All'interno sono disposti alla rinfusa dei pregevoli strumenti da armaiolo (40 f) fra cui spicca un martello da fabbro.

Inviato

Livian Fogliargentea

Tornato sulla nave, mi siedo un attimo in disparte.

Sono... Vivo? È finito l'incubo dell'acqua? Abbiamo davvero recuperato i tesori? Anche se pare poco, confrontando il bottino con la grandezza della Cattedrale..

Inviato (modificato)

Grazie ad un colpo di Fortuna di Spaccabue il duro lucchetto cede.

Aprite il baule e vedete tante tavolette antiche di argilla ancora ottimamente conservate, tutte scritte in lingua nanesca. Rostro avidamente ne estrae una e poi un'altra ed inizia a leggere sempre più eccitato.

La cassa contiene diversi resoconti storici, i più antichi narrano la lotta tra i nani del posto e due ambiziosi Draghi di Fuoco, gemelli di nidiata, chiamati Soffio Mortale ed Eterno Terrore, desiderosi di ammassare un tesoro personale rubando le ricchezze della Cattedrale. Stando al racconto, però, i due rettili furono scacciati riuscendo a mettere gli artigli soltanto su una preziosissima moneta coniata dai nani, la "Prima Figlia", raffigurata nell'argilla come un ottagono ingemmato grande quanto un medaglione. Gli altri scritti fanno invece riferimento agli ultimi giorni della Cattedrale delle Maree, prima che questa si inabissasse a causa di una violenta eruzione vulcanica.

Modificato da Brenno
×
×
  • Crea nuovo...