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G40 Stagione Secca - Piove

Debellate lo Spezzascudi e ne ricavate un po' di ottima polpa che rivendete ad una locanda di Alcova. Il guadagno però non vi soddisfa appieno e decidete di concedervi un altro giorno di caccia.

Tornate a perlustrare la parte interna dell'isola e vi imbattete in un Fauce Melmosa a 12m di distanza.

INIZIATIVA

Spoiler

Querefal 9
Rudy 9
Spacca 6
Livian 5
Fauce 2

GIRO 1

Querefal indietreggia 5m e radici ma il mostro resiste

Rudy indietreggia 5m e melodia sconforto (il mostro ha -1 ai suoi prossimi tiri)

Livian prepara i ceppi per bloccare la creatura, mentre Spaccabue la attende per provare a bloccarla.

Il Fauce si avventa sul gruppo, ma Spaccabue non riesce a bloccarlo.

GIRO 2

Querefal fa altri 5m indietro e riprova ad avvinghiare il rettile con le sue radici magiche questa volta ci riesce

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Catturato il Fauce proseguite l'esplorazione, questa volta sono gli Irsuti stessi che si palesano a voi attaccandovi da sopra i rami di alcuni alberi (2m di distanza)

INIZIATIVA

Spoiler

I1 10
L 9
Q 7
S 7 *
I2 5
I3 4
R 3 *
I4 3
I5 1

I1 attacca Livian (2 danni, salute 6/8)

Livian si trasforma in orso (8 giri, mana 2/3)

Querefal indietreggia 5m e lancia radici della terra (durata 4 giri, mana 2/5, bloccati I1,4,5)

Spaccabue (sorpreso)

I2 attacca Rudy (3 danni, salute 7/10)

I3 attacca Spaccabue (3 danni, salute 11/14)

Rudy (sorpreso)

I4 e I5 (bloccati)

Inviato (modificato)

GIRO 2

I1 (bloccato fino a fine G5 di Querefal)

Livian attacca I2 (7 danni, morto)

Querefal freccia su I3 (3 danni, frecce 15/20)

Spaccabue attacca I3 (I3 para)

 

Modificato da Brenno
Inviato

Sgominati i 5 irsuti e tagliate le teste per poter riscattare la taglia, proseguite fino a tarda sera cacciando Fauci Melmose nella palude.

Ne individuate ben 4 ad una decina di metri da voi, intenti a digerire una grossa preda su dei tronchi galleggianti.

INIZIATIVA

Spoiler

Livian 8
F1 8
Querefal 7
F2 6
Spacca 4
F3 4
Rudy 3
F4 3

Livian ritarda l'azione

F1 muove e attacca Livian (parata di Livian)

Querefal indietreggia 5m e Radici della Terra (F2 bloccato, 5 giri, fino a fine g6 di Querefal, mana 1/5)

 

 

Inviato (modificato)

Spaccabue prova a bloccare F1 ma la creatura della palude è troppo forte e spezza la presa del guerriero

 

F3 muove e attacca Rudy (parata di Rudy)

 

Modificato da Brenno
Inviato (modificato)

Rudy indietreggia 5m e suona Melodia del Caos (tutti i nemici confusi)

F4 muove e attacca Spaccabue (parata di Spaccabue)

Modificato da Brenno
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GIRO 2

Livian attacca F1 (morto)

Querefal muove avanti 5m verso F2 bloccato dalle radici e gli imprigiona le zampe con dei ceppi.

Spacca attacca F3 (11 danni)

 

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G41 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 1

Ve la siete vista brutta nella jungla, specialmente Querefal, però vi consola l'ingente bottino di pelli di fauci e teste di irsuto che portate al mercato di Alcova.

Molti ormai vi hanno soprannominato "Gli Sterminatori" e siete diventati delle celebrità presso tutte le botteghe dei migliori conciatori dell'isola.

Recuperate le energie, e con finalmente un bel gruzzoletto di fiorini, decidete di riprendere la vostra missione per recuperare il terzo foglio smarrito.

Andate al porto per informarvi sul viaggio verso l'Isola della Grande Scimmia, che si compone di due tratte.

  • Alcova - Porto Baldoria 2 giorni nelle Acque della Compagnia
  • Porto Baldoria - Isola della Grande Scimmia 3 giorni sempre nelle Acque della Compagnia.

Come per i precedenti viaggi potete scegliere tra le navi della Compagnia (2f a testa al giorno) e alcune altre compagnie di bandiera indipendenti (1f a testa al giorno).

Inviato

Querefal

Finalmente riusciamo a racimolare i soldi necessari per il viaggio, è stata davvero un'esperienza stancante sopratutto per il fatto che momenti rischio la vita per via delle fauci. Direi ne ho abbastanza della fauna di quest'isola...anche se mi fa piacere aver ucciso il minor numero possibile di irsuti. Le fauci...non penso nessuno ne sentirà la mancanza! esclamo, poi faccio il punto della situazione assieme agli altri Direi che possiamo partire, quale nave vogliamo prendere? Forse è meglio essere parsimoniosi con i nostri sudati fiorini....uhm...penso un pò alla faccenda poi però sgrano gli occhi Accidenti...dovremo tornare a Polto Baldoria anche se solo per uno scalo....potrebbe essere un problema dopo aver aiutato il nostro amico ad evadere e sopratutto....dopo che ho...affinato le mie capacità magiche per così dire. Dovremo mantenere un profilo mooolto basso....

Inviato

Livian Fogliargentea

Per quanto riguarda le navi, anche io proporrei di scegliere quelle meno costose. Non voglio ritrovarmi di nuovo con tasche e stomaco vuoti!

Se penso a come ero quando sono partito, mi rendo conto che questa avventura tra le isole mi sta cambiando parecchio. Ed ha cambiato anche il buon Querefal. Lo conosco da anni, ma non lo ho mai visto così...

Querefal, per te servirà molto più che ub mantello. Dovremmo averne uno a testa, girare con il cappuccio alzato e stare il più possibile a bordo della nave. Altrimenti potremmo finire in galera in men che non si dica.

Inviato (modificato)

Viaggio Alcova - Porto Baldoria

G42 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 2

G43 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 3

Spoiler

Fiorini spesi 20f rimanenti 175f

 

Modificato da Brenno
Inviato

Viaggio Porto Baldoria - Isola della Grande Scimmia

G44 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 4

G45 Stagione Secca - Piove

G46 Stagione Secca - Giorni senza pioggia: 1

Sbarcate sull'isola al largo e poi raggiungendo la spiaggia con una scialuppa. Non c'è un porto dove poter attraccare, l'isola è un groviglio infernale di piante, insetti, strani rettili colorati. Al centro dell'isola vedete in lontananza una grande collina rocciosa che ricorda vagamente un grande teschio umanoide con sei occhi e tre bocche.

Valutate che ci vorranno 6 ore di viaggio dentro alla jungla pluviale per raggiungere la struttura, dove presumibilmente gli irsuti hanno eretto la loro cittadella.

Inviato (modificato)

Impiegate 6 ore nel raggiungere il Grande Teschio senza particolari problemi, anzi lungo il tragitto trovate pure della frutta esotica che consumate data la difficoltà ad essere conservata per più giorni (6 razioni, ne consumae 4 per la giornata e ve ne rimangono 2) e circa a mezzogiorno arrivate davanti a questa struttura massiccia.

Il Grande Teschio è in pratica una grande collina di pietra. Da dove arrivate voi, ne vedete un lato da dove si aprono 3 aperture che somigliano vagamente a delle enormi bocche spalancate. In corrispondenza di ogni "bocca" su un livello superiore, vi sono altre due aperture più piccole, che sembrano degli occhi.

Oltre le aperture si notano tanti bivacchi, rozze tettoie realizzate con giunchi e foglie larghe.

Modificato da Brenno
Inviato (modificato)

Rudolf "Rudy" De Witte

Da quello che vediamo gli irsuti sono in veramente tanti, uscirne vivi da qui, se per caso avessero un atteggiamento aggressivo, sarebbe un impresa quasi impossibile..

E' il momento di fare qualcosa.. avanziamo cauti e sembrando più docili possibili.. magari quei frutti che abbiamo trovato, ecco, proviamo a donarli..

Modificato da lako

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