Mitocondrio Inviata 10 Novembre 2019 Segnala Inviata 10 Novembre 2019 (modificato) Buondì a tutti; Ecco alfine una mia proposta per una classe alchimista in 5e. Per quanto abbia alcuni tratti in comune con l'Alchimista di Pathfinder, ho provato a crearlo partendo da zero e non come trasposizione, basandomi molto alla larga su un po' di ricerche storiche. Mi stuzzicava parecchio l'idea di una classe (che non fosse troppo complicata) che dovesse tenere d'occhio materiali e tempistiche, e che potesse utilizzare composti in svariati modi. Potete trovare la classe qua: Alchimista.pdf E qua invece la lista delle formule: Formule alchimia.pdf Correzioni, pareri, test sono sempre ben voluti! Modificato 11 Novembre 2019 da Mitocondrio correzione titolo e refusi nella classe 1
Grimorio Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Inviato 11 Novembre 2019 A dir la verità c'è già la versione Unearthed Arcana della Wizard of The Coast https://www.dndbeyond.com/classes/artificer Che poi diventerà ufficiale dopo l'uscita del nuovo manuale di Eberron
Mitocondrio Inviato 11 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2019 Oh! Come non detto, ovviamente c'han già pensato. Beh, allora considerate la mia come una proposta per chi volesse provare un alchimista alternativo!
Messaggio consigliato