AnimaNoir Inviata 10 Novembre 2019 Segnala Inviata 10 Novembre 2019 Ciao a tutti, sono nuova, mi sono iscritta per chiedere a persone decisamente più esperte di me dei suggerimenti su giochi di ruolo con traduzione italiana per pc. Premetto che non ho un computer prestante e non ho una scheda video dedicata (sotto vi metterò l'immagine delle caratteristiche del pc così potete farvi un'idea). In ogni caso tra i vecchi titoli a cui ho giocato in passato ci sono Baldur's Gate 1 e 2, IceWind Dale, Sacred, The Witcher, Sacred 1 e 2 e Drakensang 1 e 2 (che direi che è il mio preferito in assoluto dei più "recenti"). Ho a casa anche Demonicon e Blackguard, ma il fatto che non riesca minimamente a ricordare di averci giocato deve significare o che sono in inglese o che non mi sono piaciuti! Ho provato di recente ad acquistare Neverwinter Nights, ma anche quello sono riuscita a reperirlo solo in inglese e purtroppo non mi diverto a capire la metà di quello che mi raccontano! Spero che le limitazioni non siano troppe e mi affido a voi per trovare nuovi (vecchi) titoli da provare! Grazie a tutti in anticipo! 1
Grimorio Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Inviato 11 Novembre 2019 (modificato) Vai assolutamente su Dragon Age Origins, è l'erede spirituale di Baldur's Gate, la storia è stupenda e le interazioni tra personaggi sono molto più profonde di quelle di Baldur's Gate II. Sempre a propoposito di Baldur's Gate ti raccomando di prendere le Enhanced Edition, con nuovi contenuti e nuovi personaggi giocabili e in più è uscito Baldur's Gate Siege of Dragonspear, un nuovo DLC che si inserisce cronologicamente tra BG I e II. Tra gli ultra classici cerca di reperire anche Planescape Torment. Basato su un'altra grande ambientazione di Advanced D&D, ha anch'esso una storia molto profonda. Ora Dragon Age è scontato del 75% su Gog (lo preferisco a Steam per il fatto che non ha DRM) https://www.gog.com/game/dragon_age_origins Poi visto che sei nuova ti consiglierei di presentarti nella sezione per i nuovi iscritti, bastano anche due righe 🙂 https://www.dragonslair.it/forums/forum/38-mi-presento/ Modificato 11 Novembre 2019 da Grimorio
Quentyn Inviato 12 Giugno 2020 Segnala Inviato 12 Giugno 2020 Anche Neverwinter night e' ottimo, poi divinity 2 Sulla falsa riga di Baldurs gate c'e' icewind dale Anche Neverwinter night e' ottimo, poi divinity 2 Sulla falsa riga di Baldurs gate c'e' icewind dale
Messaggio consigliato