Borbuka Inviata 12 Novembre 2019 Segnala Inviata 12 Novembre 2019 Ciao a tutti ragazzi stiamo iniziando a conoscere questa edizione è mi sto facendo un idea su un pg che combatte alla distanza. Vorrei ottimizzare i danni fatti con arco o balestre ( quale migliore in questa edizione?) Per questo sono molto indeciso se andare di classe ranger guerriero o ladro i miei dubbi maggiore sono nella classe. Per la razza quasi sicuramente o halfling con fortunato o umano variante. Partiamo dal primo livello 1
SamPey Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 Ciao, Ti posso dire che il guerriero è l'attaccante a distanza migliore (con la sottoclasse e con i feat giusti) Comunque sia un mio player ha giocato in halfling piedelesto Ranger Revisionato (si trova nelle UA, dovrebbe essere quella del 2018) gloom stalker e faceva i buchi (parlo di una MEDIA di 45/60 danni al primo round). Alla fine dell avventura era un pg lvl 7, 5 ranger gloom 2 fighter. Aveva sharpshooter e i due stili di combattimento che migliorano l'arceria. Faceva vrramente tanti tanti danni.
Borbuka Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2019 Grazie della risposta ma penso che il master voglia usare solo i manuali italiani per non incasinare troppo le cose e iniziare a capire bene tutto. Ma tipo un ladro che si nasconde e attacca tutti i turni non dovrebbe fare più danni grazie al furtivo? (non esiste piu schermaglia!?)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Novembre 2019 23 minuti fa, Borbuka ha scritto: Vorrei ottimizzare i danni fatti con arco o balestre ( quale migliore in questa edizione?) Meglio gli archi, per via della capacità Reload delle balestre che diventa noiosa ad un certo punto. 5 minuti fa, SamPey ha scritto: i due stili di combattimento che migliorano l'arceria. Quale sarebbe il secondo stile di combattimento che migliora l'arceria? 5 minuti fa, SamPey ha scritto: parlo di una MEDIA di 45/60 danni al primo round Presumo contro i nemici prescelti. 1 minuto fa, Borbuka ha scritto: Ma tipo un ladro che si nasconde e attacca tutti i turni non dovrebbe fare più danni grazie al furtivo? (non esiste piu schermaglia!?) Se un ladro riesce ad applicare furtivo tutti i turni sicuramente ha un ottimo output di danno, ma occhio che non può nascondersi a ripetizione nello stesso combattimento sempre nello stesso modo. Tipo per dire facendo capolino a ripetizione da dietro lo stesso pilastro/barile non ottiene necessariamente ogni volta il beneficio di essere nascosto. Comunque un alto numero di attacchi possono compensare l'uso del furtivo, specie se si riesce a sommare il bonus di caratteristica a tutti gli attacchi.
Borbuka Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2019 Quindi in sostanza dovrei fare un guerriero con arco talento tiratore scelto e poi? Per mettere destrezza ai danni esiste qualche modo??
tamriel Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 21 minuti fa, Borbuka ha scritto: Per mettere destrezza ai danni esiste qualche modo?? Certo, basta usare un'arma a distanza, come viene spiegato nel manuale del giocatore ^ ^ 1 1
SamPey Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 (modificato) 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Quale sarebbe il secondo stile di combattimento che migliora l'arceria? Tiro e tiro ravvicinato (è UA, non l'ho specificato). 3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Presumo contro i nemici prescelti. No affatto, aveva scelto bestie come nemico prescelto e non ne ha trovata mezza. Il fatto è che combinava il danno di sharpshooter e l'hunter's mark con l'atk, l'atk extra e l'attacco aggiuntivo del gloom stalker (che fa solo al primo turno). Avendo arco corto e +3 a dex faceva (n 1d6+1d6+3+10 con il primo atk 1d6+1d6+3+10 con il secondo atk 1d6+1d8+1d6+3+10 con atk agg del gloom stalker Totale 6d6+1d8+39 a lvl 5 N.B. per questo pg sono stati usati materiali UA, quindi non ufficiali ma prodotti comunque dalla WotC Modificato 12 Novembre 2019 da SamPey
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Novembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Novembre 2019 29 minuti fa, SamPey ha scritto: tiro ravvicinato (è UA Ah ecco perché non me lo ricordavo. 31 minuti fa, SamPey ha scritto: combinava il danno di sharpshooter Ok quindi decideva di puntare molto sui danni a discapito di un tiro per colpire relativamente basso (avrà avuto nel complesso +4 circa quando usava Sharpshooter presumo) quindi quella media presumeva che colpisse sempre.
SamPey Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Ah ecco perché non me lo ricordavo. Ok quindi decideva di puntare molto sui danni a discapito di un tiro per colpire relativamente basso (avrà avuto nel complesso +4 circa quando usava Sharpshooter presumo) quindi quella media presumeva che colpisse sempre. Esattamente. È stato abbastanza "fastidioso" nei combattimenti 😅
savaborg Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 Io gioco ranger/cacciatore umano variante sono al 7°, con il talento dell'umano ho preso esperto di balestre ed uso quella a una mano, stile di combattimento tiro, al 3° ho preso sterminatore di colossi, al 4° destrezza a 18, quindi tutto da manuale senza aggiunte particolari. Primo round bonus al colpire +9: attacco 1 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4) attacco 2 balestra a una mano + marchio del cacciatore + sterminatore di colossi (1d6+1d6+1d8+4) totale 4d6+1d8+8 Secondo round e successivi txc +9: attacco 1 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4) attacco 2 balestra a una mano + marchio del cacciatore + dex (1d6+1d6+4) attacco 3 balestra a una mano + marchio del cacciatore + sterminatore di colossi (1d6+1d6+1d8+4) totale 6d6+1d8+12 Se invece di portare dex a 18 avessi preso sharpshooter avrei portato i bonus fissi rispettivamente a +26 e +39. Certo farli di primo round è meglio ma di solito se li fai al secondo ti prendi il merito di aver fatto secco qualcuno e in oltre se lo scontro è l'ungo puoi farli anche altre volte. Unico problema quando ci sono tanti nemici molto deboli o non usi il marchio del cacciatore o non fai il 3 attacco un round si e uno no perché si ingolfa un po' la bonus action.
Messaggio consigliato