Ospite Inviato 13 Dicembre 2019 Segnala Inviato 13 Dicembre 2019 @Daimadoshi85 mi ha chiesto se può modificare il PG togliendo la maestria in inganno e mettendola in percezione. Per me si può fare visto che siamo all'inizio dell'avventura. Se avete cambiamenti sensati da fare alla scheda di vostri PG, chiedete che valuto di volta in volta.
Daimadoshi85 Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 (modificato) Modificato 14 Dicembre 2019 da Daimadoshi85
Daimadoshi85 Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 @Muso nel riposo, direi che un dado vita lo tiro volentieri... Se proprio fai 1,tirane anche due di dadi 😅
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 Io non sono se starei ad usare l'incantesimo @Hazlar , specie visto che tanto l'unico che ne beneficierebbe sarebbe Denor, spendere uno slot di 3° mi pare esagerato solo per ridurre la pausa da 1 ora a 10 minuti.
Hazlar Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 ook, allora decidiamo per qualcuno che faccia un turno di guardia, modifico il post nel caso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 In questo momento, Hazlar ha scritto: ook, allora decidiamo per qualcuno che faccia un turno di guardia, modifico il post nel caso Beh direi che la guardia la possiamo fare tutti, tanto non è che noi altri si abbia bisogno di riposare, non credo nessuno di noi abbia speso risorse recuperabili con un riposo breve. Nel dubbio tu potresti fare una Song of Rest per il ladro, così spende meno DV. 1
Octopus83 Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 Si non consumiamo slot, gestiamo il più possibile. Come funziona il discorso dei dv?
Daimadoshi85 Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 8 minutes ago, Octopus83 said: Si non consumiamo slot, gestiamo il più possibile. Come funziona il discorso dei dv? A character can spend one or more Hit Dice at the end of a short rest, up to the character's maximum number of Hit Dice, which is equal to the character's level. For each Hit Die spent in this way, the player rolls the die and adds the character's Constitution modifier to it. The character regains hit points equal to the total.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Dicembre 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 In più i DV si possano tirare uno per volta, non bisogna decidere in precedenza quanti ne tiri alla fine del riposo breve. La Song of Rest essenzialmente fa recuperare 1d6 pf extra alla fine del riposo breve (a prescindere da quanti DV si spendono, ma se ne deve spendere almeno 1).
Ospite Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 OK, ho capito che fate un riposo breve. Aspetto che @Hazlar modifichi il suo post e poi posto a mia volta.
Ospite Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 Non mi ero accorto che @Hazlar aveva modificato. OK, quindi riposo breve senza song of rest (nel messaggio modificato non c'è scritto).
Daimadoshi85 Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 ... Io potenzialmente aspetto che gli altri facciano qualcosa, vorrei riuscire a fare il riposo breve 😅 1
Octopus83 Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 corretto, provo a prendere un po di tempo
Ospite Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 @Octopus83: attento che non è solitamente possibile lanciare un incantesimo con una componente verbale bisbigliandola. Si deve parlare a volume normale, quindi possono sentirti. Di solito io faccio così: faccio fare un tiro contrapposto di Furtività, ma come bonus di abilità invece che la Destrezza uso il bonus della caratterisctica che usi per lanciare gli incantesimi (Saggezza nel tuo caso) contro la Percezione passiva degli avversari. Inoltre puoi creare un solo effetto. Puoi affievolire la fiamma oppure puoi far sentire dei rumori dal corridoio che va verso sud, non tutti e due insieme.
Octopus83 Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 1 ora fa, Muso ha scritto: @Octopus83: attento che non è solitamente possibile lanciare un incantesimo con una componente verbale bisbigliandola. Si deve parlare a volume normale, quindi possono sentirti. Di solito io faccio così: faccio fare un tiro contrapposto di Furtività, ma come bonus di abilità invece che la Destrezza uso il bonus della caratterisctica che usi per lanciare gli incantesimi (Saggezza nel tuo caso) contro la Percezione passiva degli avversari. Inoltre puoi creare un solo effetto. Puoi affievolire la fiamma oppure puoi far sentire dei rumori dal corridoio che va verso sud, non tutti e due insieme. scusa conosco poco queste meccaniche 😄 pensavo di fare due volte la Taumaturgia, però faccio prima quella della torcia e poi valuto. Saggezza +5.
Ospite Inviato 15 Dicembre 2019 Segnala Inviato 15 Dicembre 2019 Daimadoshi mi ha detto per altre vie che posso proseguire. Adesso posto.
Hazlar Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Se vogliamo dialogare direi che il bardo potrebbe avere il suo ruolo nella trattativa (+8 inganno, +6 persuasione) ma vorrei essere sempre accanto a qualcuno, giusto nel caso le cose andassero male
Octopus83 Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 Penso che Paladino e Bardo per parlare vadano benissimo. Chierico e Guerriero rimangono in seconda linea per ora, il Ladro riposa ancora un po. Se dobbiamo fare azioni preparate dobbiamo dichiarale subito @Muso?
Daimadoshi85 Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 10 minutes ago, Octopus83 said: Se dobbiamo fare azioni preparate dobbiamo dichiarale subito @Muso? Se tutto quello che vuoi fare è la preparazione di un'azione, penso proprio di sì...
Linden Inviato 16 Dicembre 2019 Segnala Inviato 16 Dicembre 2019 @Alonewolf87tu vuoi farli passare e prenderli alle spalle o farli passare e basta?
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