Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Servizio


Ospite

Messaggio consigliato

@Daimadoshi85 mi ha chiesto se può modificare il PG togliendo la maestria in inganno e mettendola in percezione. Per me si può fare visto che siamo all'inizio dell'avventura. Se avete cambiamenti sensati da fare alla scheda di vostri PG, chiedete che valuto di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Hazlar ha scritto:

ook, allora decidiamo per qualcuno che faccia un turno di guardia, modifico il post nel caso 

Beh direi che la guardia la possiamo fare tutti, tanto non è che noi altri si abbia bisogno di riposare, non credo nessuno di noi abbia speso risorse recuperabili con un riposo breve.

Nel dubbio tu potresti fare una Song of Rest per il ladro, così spende meno DV.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Octopus83 said:

Si non consumiamo slot, gestiamo il più possibile. 

Come funziona il discorso dei dv?

A character can spend one or more Hit Dice at the end of a short rest, up to the character's maximum number of Hit Dice, which is equal to the character's level. For each Hit Die spent in this way, the player rolls the die and adds the character's Constitution modifier to it. The character regains hit points equal to the total.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83: attento che non è solitamente possibile lanciare un incantesimo con una componente verbale bisbigliandola. Si deve parlare a volume normale, quindi possono sentirti. Di solito io faccio così: faccio fare un tiro contrapposto di Furtività, ma come bonus di abilità invece che la Destrezza uso il bonus della caratterisctica che usi per lanciare gli incantesimi (Saggezza nel tuo caso) contro la Percezione passiva degli avversari. Inoltre puoi creare un solo effetto. Puoi affievolire la fiamma oppure puoi far sentire dei rumori dal corridoio che va verso sud, non tutti e due insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Muso ha scritto:

@Octopus83: attento che non è solitamente possibile lanciare un incantesimo con una componente verbale bisbigliandola. Si deve parlare a volume normale, quindi possono sentirti. Di solito io faccio così: faccio fare un tiro contrapposto di Furtività, ma come bonus di abilità invece che la Destrezza uso il bonus della caratterisctica che usi per lanciare gli incantesimi (Saggezza nel tuo caso) contro la Percezione passiva degli avversari. Inoltre puoi creare un solo effetto. Puoi affievolire la fiamma oppure puoi far sentire dei rumori dal corridoio che va verso sud, non tutti e due insieme.

scusa conosco poco queste meccaniche 😄 pensavo di fare due volte la Taumaturgia, però faccio prima quella della torcia e poi valuto. Saggezza +5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...