Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei segnalare agli appassionati di fumetti e di dnd, l'uscita in edicola dal 15 giugno di un nuovo romanzo a fumetti della Bonelli Editori chiamato "Dragonero" prettamente fantasy "stile dnd".

Devo ancora scoprire se avrà un seguito anche se spero non sia un mensile visto che costicchia parecchio per essere un fumetto (pag. 296, 8 €)

Comunque sarei felice di avere opinioni in merito nel caso lo leggiate.

Grazie. :bye:

Emy

PS: nel caso questo argomento sia stato già citato altrove, mi scuso...anche se uso la modalità "cerca", puntualmente mi sfugge l'oggetto :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assistito alla presentazione di questo fumetto alla Torino Comics a maggio, devo dire che ha incuriosito parecchio anche me

I disegni meritano davvero, hanno fatto vedere delle slide spiegando come hanno fatto i vari personaggi e le ambientazione, li ho trovati davvero stupendi.

Leggerlo magari è diverso ma come prima impressione è stata ottima.

Senza contare che è davvero molto in stile DnD!

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico (DM) mi ha detto che dovrebbe uscire ogni anno...non so dove possa averlo letto visto che ho cercato informazioni ma non ho trovato nulla...indi prendete questa notizia con le pinze!!

Comunque l'ho letto e devo dire che è veramente avvincente e molto ben scritto/rappresentato...Codan la pensa allo stesso modo...peccato, dice, sia durato poco :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la dolce emy (magica suonava meglio però ;-))...

Dalla fien de fumetto non sembra che sia fatto e finito sembra piuttoto un NUMERO 1... tuttavia nememno io ho trovato notizie a riguardo di una sua continuazione...

:confused:

Oddio un numero all'anno è pochino... ma speriamo....

:bye:

Il giudizio è buono... storia carina... mondo affascinante.. disegni all'altezza della situazione... Il MA (c'è sempre un ma) è dovuto al fatto che alcune cose sembrano scopiazzate (dal trono di spade, ad esempio).... :banghead:

Tutto somamto .. direi che un 7 se lo porta a casa...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,alcuni "spunti" (alquanto palesi) sono presenti per tutto il fumetto..Il trono di spade è in pole in quanto a scopiazzature,ma vi sono presenti anche Brooks,Rowling..A parte ciò,rimane comunque un buon lavoro.Sia il disegno,sia la storia sono stati realizzati con cura,e devo dire che si legge con piacere.Finalmente la Bonelli tenta la strada del Fantasy Classico(Gea è un caso a parte in quanto troppo strano..Grande Enoch!),valutazione sette e mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ho capito io dovrebbe essere una serie di romanzi a fumetti... quindi in uscita sicuramente non mensile (meglio così dato il prezzo).

Ieri leggevo Brendon e alla fine mi cade l'occhio sulla pubblicità di questo "dragonero"... c'erano un paio di disegni e ho deciso che devo comprarlo assolutamente... chissà se ci sono spunti validi x delle avventure :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso ieri, dopo averlo visto pubblicizzato su Brendon.. mi ha incuriosito un fumetto prettamente fantasy dalla Bonelli (Brendon era la cosa più fantasy che avessero pubblicato finora)..

che dire, l'ho appena iniziato a leggere, ma già mi piace ^^

ha degli ottimi disegni, la storia (almeno dalle prime pagine) non sembra scontata, e ha pure qualche parte divertente

ieri era tardi per leggere, oggi mi faccio una full immersion di qualche ora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • Amministratore

L'ho comprato a scatola chiusa, solo per averlo visto citato qui sul forum... E devo dire che mi è piaciuto molto; Sicuramente c'è molto dei temi classici fantasy ma non mi sembra che ci siano palesi scopiazzature, più che altro direi che è un prodotto molto ben rifinito ma che viaggia sul sicuro, senza inventarsi niente di particolarmente innovativo... E' un romanzo a fumetti per il volume di pagine (quasi 300), ma devo dire che l'impressione che mi ha dato è stata quella di un "una tantum", non finita per lasciare spazio ai seguti che però non fvedranno la luce a breve... o regolarmente... poi non lo so, non seguo la Bonelli per cui non ho informazioni a riguardo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un romanzo a fumetti per il volume di pagine (quasi 300), ma devo dire che l'impressione che mi ha dato è stata quella di un "una tantum", non finita per lasciare spazio ai seguti che però non fvedranno la luce a breve... o regolarmente... poi non lo so, non seguo la Bonelli per cui non ho informazioni a riguardo ;-)

uscirà un romanzo a fumetti all'anno, ma non dovrebbero essere legati

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 anni dopo...

Volevo informare tutti i fan di Dragonero che a giugno di quest'anno (tra poche settimane) uscirà il mensile bonelli di Dragonero. Inoltre è previsto anche un Gioco di Ruolo di Dragonero basato sul sistema Pathfinder che uscirà a Lucca Comics sempre di quest'anno.

Notizie super golose insomma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una bella immagine in anteprima del Manuale di Dragonero edito dalla Wyrd Edizioni,

In più c'è anche un' app per Iphone e se si è fortunati, si può ritirare "gratis" nei GameStop di tutta Italia il numero 0 del fumetto con alcune tavole del primo numero.

pceHb

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il numero zero. A primo impatto sembra abbastanza intrigante, si ci tuffa subito nel mondo chiedendosi già curiosi "chissà chi è stato a fare..."; indubbiamente potrebbe essere interessante leggerlo. Altre considerazioni: "Tagliatrice Crudele", forse il nome più #dhsgayehdirkjdksikdr# per una spada.. non mi piace per niente. Mi chiedo anche come Grom abbia ottenuto quei capelli alla final fantasy xD! sembra un parrucchino bianco! Alpha

Link al commento
Condividi su altri siti