Pau_wolf Inviata 17 Novembre 2019 Segnala Inviata 17 Novembre 2019 (modificato) Vorrei creare una one shot natalizia, con oggetti a tema. Per la trama mi sto già adoperando... Ma mi servirebbero idee per oggetti (edizione 3.5) a tema natalizio, magari anche modifiche ad oggetti esistenti, ma con qualcosa che li renda natalizi. Per ora ho creato il pandoro curativo (che costa un po' meno di una pozione perché i PG non scopriranno subito che cura) , la bacchetta evoca treant (alberi di Natale… però questa forse sarà inaccessibile a PG livello 8 dato che i treant sono gs 8… magari l'evocazione sarà più breve), la pergamena che evoca renne, la pergamena cono di freddo (massimizzato se i PG castano in ambienti freddi). Stavo pensando ad un oggetto che simuli i cori di natale (musica barrica)… ma non so quanto farlo costare né il suo effetto. Non c'è nulla di simile su internet Accetto altre idee Modificato 17 Novembre 2019 da Pau_wolf
Grimorio Inviato 17 Novembre 2019 Segnala Inviato 17 Novembre 2019 La Zampogna assordante! (una zampogna che se suonata ha lo stesso effetto di un incantesimo che assorda o qualcosa del genere, sono certo che ci sarà un incantesimo così) Bacchetta del Cenone (stesso effetto di Banchetto degli Eroi ma con portate natalizie) Statuine del Presepe (come le statuine che si animano, tipo quella di Drizz't, per lasciar stare i santi mi limiterei a: Bue, Asinello, Pecora e Angelo) Torrone Magico (Torrone così duro che può essere usato come una mazza) Bastone Natalizio Magico ( stesso effetto del torrone, però è uno di quei bastoni rossi e bianchi dei film americani) Lista dei Buoni e dei Cattivi (pergamena che può lanciare sia individuazione del male che del bene, oppure individuazione dell'allineamento se esiste nella 3a) Pupazzo di Neve (golem di neve) 1
Pau_wolf Inviato 17 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2019 Grazie... Ma dove posso trovare cose come le statuine? Sul manuale del DM? E il golem di neve?
Grimorio Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Inviato 18 Novembre 2019 19 ore fa, Pau_wolf ha scritto: Grazie... Ma dove posso trovare cose come le statuine? Sul manuale del DM? E il golem di neve? No pensavo ti le creassi tu gli oggetti magici, le statuine mi sembrano siano presenti nel MDM ma le devi modificare con le stats di bue e asinello 1
Messaggio consigliato