Mezzanotte Inviato 14 Dicembre 2019 Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 1 minuto fa, Black Lotus ha scritto: @Mezzanotte Riesci a fare un edit al volo? Hai scritto che provi ad uscire dalla capsula, ma la capsula è chiusa e non si apre. Hai due opzioni: puoi provare a forzarla rompendo il vetro (è un vetro comunque rinforzato e frammenti di vetro rischiano di ferirti) oppure inserire il codice nel tastierino numerico. Ma il codice non sai qual è (per ora). ricevuto.
Black Lotus Inviato 14 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2019 In questo momento, Mezzanotte ha scritto: ricevuto. Grande! 😉👍
Black Lotus Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 @Mezzanotte Domanda obbligatoria che devo farti. Quale codice inserisci, esattamente? Sembra banale, ma (per vari motivi) tu hai già in mano diversi codici (ma potresti non esserne consapevole). Se vuoi provarli tutti, devi dirmi in che ordine esatto lo fai. Capisci subito che il display richiede l'inserimento di un numero a 4 cifre. Esiste anche la soluzione "noiosa" in cui provi tutti i numeri primi a 4 cifre (non sono molti), nel qual caso assumerò che li proverai nell'ordine naturale (dal più piccolo al più grande).
Mezzanotte Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 (modificato) 11 minuti fa, Black Lotus ha scritto: Domanda obbligatoria che devo farti. Quale codice inserisci, esattamente? Faccio esattamente quello che mi ha detto Nya. Uso il codice che mi ha comunicato nel messaggio. Se ce ne sono diversi li provo tutti partendo dal primo. Se non funzionano provo ad hackerare la capsula. Poi una curiosità. Mi hanno messo dentro un morfo menomato per farmi morire di fame ma mi hanno lasciato il cortical stack? Modificato 17 Dicembre 2019 da Mezzanotte
Black Lotus Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto: Faccio esattamente quello che mi ha detto Nya. Uso il codice che mi ha comunicato nel messaggio. Se ce ne sono diversi li provo tutti. Se non funzionano provo ad hackerare la capsula. Poi una curiosità. Mi hanno messo dentro un morfo menomato per farmi morire di fame ma mi hanno lasciato il cortical stack? Nel suo primo messaggio, Nya non ti ha comunicato "a voce" nessun codice. Nel senso che quel codice, se esiste, non si trova nel contenuto del video-messaggio. Ti conviene rileggerti il mio messaggio sul tuo BG. La tua curiosità è più che giustificata. Ma ti invito a porti una domanda: chi ti ha messo lì? Non hai ancora informazioni sufficienti per capire perché sei in quelle condizioni specifiche. La cosa potrebbe essere molto più complicata di quel che immagini 😉
Mezzanotte Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 6 minuti fa, Black Lotus ha scritto: Nel suo primo messaggio, Nya non ti ha comunicato "a voce" nessun codice. Nel senso che quel codice, se esiste, non si trova nel contenuto del video-messaggio. Ti conviene rileggerti il mio messaggio sul tuo BG. Allora provo prima 3301, poi 1250 e 42. Se non funzionano passo ad un attacco informatico di forza bruta.
Black Lotus Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto: Allora provo prima 3301, poi 1250 e 42. Se non funzionano passo ad un attacco informatico di forza bruta. Perfetto. 42 non funziona sicuramente perché non ha 4 cifre (al limite dovresti provare ad inserire 0042 per soddisfare il requisito delle 4 cifre, il display scarta qualsiasi cosa che non abbia esattamente 4 cifre). Di quei tre numeri, solo 3301 è un numero primo.
Mezzanotte Inviato 17 Dicembre 2019 Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 24 minuti fa, Black Lotus ha scritto: Di quei tre numeri, solo 3301 è un numero primo. be', era la prima scelta.
Black Lotus Inviato 17 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2019 (modificato) @MasterX , @Mezzanotte Comunicazione di servizio: Nei prossimi giorni, per motivi lavorativi, sarò in una breve trasferta. Difficilmente riuscirò a postare prima di Sabato/Domenica (di questa settimana). Sottolineo che siamo comunque in una fase "preliminare" in cui dovete prendere confidenza con il vostro PG. Prima del mio prossimo post, devo terminare di trascrivere qui sul forum l'equipaggiamento di Merck X, un'attività un po' tediosa, che però va fatta (sto organizzando per bene la sezione Equipaggiamento della sua scheda, quindi ci vorrà un po' di tempo). Dopodiché, verosimilmente, sarà necessario un altro topic (chiuso) dove vi elencherò tutto il materiale d'equipaggiamento aggiuntivo che troverete a breve (yay! equip gratis per tutti! ora sono ufficialmente un Master generoso 😏). Chiaramente, lo preparò in privato e lo pubblicherò non appena lo recupererete. Ed anche questo richiederà altro tempo. Morale della favola: non vi preoccupate se impiegherò più del solito a postare. Fortunatamente, queste sono cose che vanno fatte una tantum (capita anche abbastanza bene come periodo, in quanto dopo tutto scorrerà più velocemente). Modificato 17 Dicembre 2019 da Black Lotus
MasterX Inviato 19 Dicembre 2019 Segnala Inviato 19 Dicembre 2019 mhh io cosa devo tirare per spostare la porta? si usa il d100 giusto?
Black Lotus Inviato 20 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 21 ore fa, MasterX ha scritto: mhh io cosa devo tirare per spostare la porta? si usa il d100 giusto? Innanzitutto, registrati al sito di Unseen Servant. Si tratta di un dice roller online, con risultati condivisi tra i sotto-gruppi di utenti (insomma, quello che serve per un PbF). Dopo esserti registrato, ti servirà il campaign ID per joinare la mia campagna. Crea un nuovo personaggio, è sufficiente una scheda vuota, inserisci nome PG e campaign ID. Trovi il campaign ID nel mio messaggio a pagina 2 di questo topic.
MasterX Inviato 20 Dicembre 2019 Segnala Inviato 20 Dicembre 2019 Mi sono registrato... ma non mi dice nulla su dove devo fare il mio pg... non c'è scritto niente e nemmeno dove scrivere l'id
Black Lotus Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 8 ore fa, MasterX ha scritto: Mi sono registrato... ma non mi dice nulla su dove devo fare il mio pg... non c'è scritto niente e nemmeno dove scrivere l'id Guarda, è facilissimo. Vai su Characters. Poi clicka su Create a new Character. Ti chiede di inserire il Character Name ed il Campaign ID. Compila tutto. Fine. In una fase successiva, inizieremo a personalizzare la scheda del PG inserendo delle semplici macro. Fammi sapere quando ci sei.
Mezzanotte Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 Err... non è proprio facile quando lo usi le prime volte. Il sito è molto poco intuitivo, anche io ho avuto problemi a capire come funzionava.
MasterX Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 (modificato) @Black Lotus perché sulla chat principale scrivi che faccio in maniera gentile? Io avevo fin da. Subito detto che uso le maniere forti. Cosa bisogna tirare?. Come si fa a tirare? Perché quando ci provo mi fa errore? Perché non si capisce nulla di niente in sto sito? Modificato 21 Dicembre 2019 da MasterX
Black Lotus Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 (modificato) 3 ore fa, MasterX ha scritto: @Black Lotus perché sulla chat principale scrivi che faccio in maniera gentile? Io avevo fin da. Subito detto che uso le maniere forti Dove hai scritto che usi le maniere forti fin da subito? Questo è il tuo post: Prendo la pistola nuova... [mh... che roba... mhh quella porta sembra pesante forse è l'uscita] ok c'è la posso fare uff provo ad aprirla . Puoi per favore evidenziare le parole esatte da cui si evince che usi le maniere forti fin da subito? 3 ore fa, MasterX ha scritto: Cosa bisogna tirare?. Come si fa a tirare? Perché quando ci provo mi fa errore? Perché non si capisce nulla di niente in sto sito? Non si capisce nulla se non si legge l'apposita User Guide. P.S. Giusto per evitare fraintendimenti, sul Topic di Servizio hai scritto che volevi "spostare" la porta. Ma quello rientra ancora nelle "maniere gentili". Le maniere forti, per capirci, sarebbero queste: impugni la tua ascia (la cui parte affilata è diamond-coated, cioè ha un rivestimento di diamanti) e provi letteralmente a tirare giù la porta ad asciate. Modificato 21 Dicembre 2019 da Black Lotus
MasterX Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 (modificato) Beh il fatto che era bloccata e lo avevi scritto già prima quando lo vista. Se provo a spostarla già intende che la sposto a forza. Sarebbe inutile aprirla come se fosse una porta funzionante. Forse dovevo specificare meglio. Sta user guide adesso la cerco ma non.avendo visto. nessun bottone forse... ho guardato male. Da quando ho un ascia in diamante? Ok sono riuscito a tirare.. ma non sapendo cosa sommare ho tirato 1d100 puro. Ho fatto 84 Modificato 21 Dicembre 2019 da MasterX
Black Lotus Inviato 21 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 @MasterX La prossima volta però specificalo meglio, per favore. Comunque se intendevi che provi a spostarla con la sola forza, allora non ci sono stati comunque fraintendimenti: è proprio quello che non funziona (non c'è nessun tiro da fare). L'ascia fa parte del tuo equipaggiamento.
MasterX Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Inviato 21 Dicembre 2019 Neanche se ho fatto 84? Non ci posso sommare qualche abilità che c'entra?
Black Lotus Inviato 22 Dicembre 2019 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2019 11 ore fa, MasterX ha scritto: Neanche se ho fatto 84? Non ci posso sommare qualche abilità che c'entra? In realtà, avresti dovuto tirare un numero basso. Spiegandola in termini di D&D (con il quale mi accorgo che la vostra familiarità non è tanto alta), la meccanica di base di EP è tirare un numero minore o uguale alla "CD" (su EP si chiama Target Number). Il d100 è un sistema che simula la probabilità percentuale, provo a spiegarmi con un esempio. Immagina di essere un tipo con poca forza muscolare. Ti viene chiesto di sollevare un buon peso in panca piana. Facciamo finta che la tua probabilità di riuscita è del 30% (tale probabilità è dettata dal fatto che non hai molta forza e da vari altri modificatori). Con il d100, significa che tu devi tirare sotto 30. Se invece sei un tipo con buoni muscoli, magari la tua probabilità di riuscita è del 70%, quindi con il d100 devi tirare sotto 70. Se sei l'uomo più forte del mondo, la tua probabilità di riuscita è del 100% e quindi non devi neanche tirare, lo fai e basta (successo automatico). Se, al contrario, sei un paralitico, è semplicemente impossibile che tu ci riesca: questo è il fallimento automatico. Esistono due tiri speciali: 00 è sempre un successo, mentre 99 è sempre un fallimento (su EP con "d100" si intende da 00 a 99, anziché da 1 a 100). Quindi, il concetto di EP è questo: tu hai una certa "skill", ad esempio: Armi Cinetiche 50. Questa skill detta il valore base: 50, appunto. Quindi, normalmente, hai il 50% di probabilità di colpire utilizzando armi cinetiche. Poi, però, i modificatori cambiano questo valore base. Ad esempio, usi un fucile da cecchino ed hai mirino laser (+10), e ti prendi tutto il tempo che ti serve per mirare bene (+30). Però facciamo finta che il tuo bersaglio è davvero lontano (-20) ed è di piccole dimensioni (-10), ma tu sei riuscito a metterti in una posizione strategicamente superiore (+20). Sommando tutti i modificatori, il valore base da cui eravamo partiti (50) diventa il Target Number: 80, nell'esempio fatto. Quindi significa che hai l'80% di probabilità di colpirlo, ovvero, con il d100, devi tirare sotto 80 (al più 80). La cosa bella di questo sistema è che il giocatore deve tirare sempre e solo il d100 "duro e puro", senza alcuna modifica. Quello che cambia (a causa dei vari modificatori) è il Target Number.
Messaggio consigliato