mattiz Inviata 18 Novembre 2019 Segnala Inviata 18 Novembre 2019 (modificato) Ciao a tutti. Sono con un gruppo di neofiti di pathfinder. Ho iniziato con un Summoner Gnomo ( molto rotto ma divertente ) e adesso avendo finito la prima campagna staremmo per provare qualcosa di diverso. Ho solo un paio di domande. 1) Sono curioso di provare Witch, Alchimista, MONACO ( improntato a non uccidere nessuno ma che neutralizza incapacitando/stordendo/legando; forse con lo stile dell' ubriaco ). O in generale qualche classe particolare e scoppiettante di opzioni. Mi piace "fare cose", creare effetti strani o semplicemente combattere in maniera divertente più che tirare una miriade di danni. Vorrei avere delle opinioni su queste mie scelte e possibilmente dei consigli. 2) Per qualche motivo il DM non ha permesso Goblin, Ratfolk, Grippli... e onestamente sono razze che trovo divertenti quindi in alternativa mi stavo buttando su Tengu o Koboldo. Il Koboldo mi risulta molto debole.. -4 FRZ e -2 CON .. inoltre ha come classi preferite il Barbaro cosa che sembra ridicola; magari mi sbaglio e ci sono altri tipi di classi/combinazioni/talenti interessanti da provare con questa razza. Per quanto riguarda il Tengu è diverso da quello di DnD 5e al quale sono abituato ma sempre interessante; andrebbe bene con le classi elencate? Anch'esso ha feat/classi interessanti da testare in alternativa? ( vorrei davvero un Tengu/Monaco con stile dell'ubriaco ) 3) Avete in fine dei consigli tratti dalle vostre esperienze di Razzi/classi da giocare? ps: sono neofita si ma ho già visto metà talenti e non temo classi complesse. pps: Il Summoner è stato bannato dato che al livello 10 aveva +24 a colpire, 1d8+22(morso), 2d6 + 22( per ogni attacco d'artiglio; totale di 4 artigli ) e energy attack quindi altri 5d6 d'acido e Multi Attack di morso con +22 per colpire. Modificato 18 Novembre 2019 da mattiz
New One Inviato 22 Novembre 2019 Segnala Inviato 22 Novembre 2019 La witch è molto carina, prese quelle 2-3 hex che vanno sempre bene ti ritrovi ogni turno con varie opzioni da cui scegliere, come incantatore primario è molto divertente e "soft", più facile da giocare di maghi e arcanisti. Gli alchimisti sono la definizione stessa di scoppiettante 😄 la classe base ha già molte opzioni e tanti modi per rendersi utile (pseudo incantesimi, abilità, bombe e effetti vari, mutageno...), mentre sul monaco non saprei dirti granché di specifico. Piuttosto, valuterei un warpriest con archetipo sacred fist. Personalmente, come classe mi piace molto il magus per come è gestito il lancio degli incantesimi e gli attacchi, trovo l'esperienza molto dinamica se non ci si limita al solito Stretta folgorante + attacco.
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