SilentWolf Inviata 19 Novembre 2019 Segnala Inviata 19 Novembre 2019 La WotC ha rilasciato una nuova anteprima del primo manuale cartaceo di D&D 5e dedicato all'ambientazione di Eberron. Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarĂ disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierĂ fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirĂ di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterĂ di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla: Visualizza articolo completo
MattoMatteo Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Inviato 19 Novembre 2019 Il "pugno a razzo" di Mazinga!!! đ 2
SilentWolf Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2019 (modificato) 3 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Il "pugno a razzo" di Mazinga!!! đ Ho pensato la stessa cosa. đ Il bello, però, è che è facile da reskinnare per ottenere diverse varianti. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato per giocare un braccio bionico che spara colpi di forza (invece che la mano) tipo l'arma di Iron Man. Nulla vieta, poi, di sostituire il danno dell'arma per ottenere effetti diversi: un braccio che spara colpi infuocati, palle di cannone (danno contundente) o raggi laser (danno radiante). Questo è il tipo di oggetti magici che preferisco: semplici, utili, interessanti e facilmente adattabili a differenti ambientazioni.  Modificato 19 Novembre 2019 da SilentWolf
Nightmarechild Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Inviato 19 Novembre 2019 4 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Il "pugno a razzo" di Mazinga!!! đ Io ho immaginato subito il braccio-boomerang di Sir Daniel Fortesque! 1
MattoMatteo Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Inviato 19 Novembre 2019 7 ore fa, SilentWolf ha scritto: Ho pensato la stessa cosa. đ Il bello, però, è che è facile da reskinnare per ottenere diverse varianti. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato per giocare un braccio bionico che spara colpi di forza (invece che la mano) tipo l'arma di Iron Man. Nulla vieta, poi, di sostituire il danno dell'arma per ottenere effetti diversi: un braccio che spara colpi infuocati, palle di cannone (danno contundente) o raggi laser (danno radiante). 5 ore fa, Nightmarechild ha scritto: Io ho immaginato subito il braccio-boomerang di Sir Daniel Fortesque! Mi sembra di ricordare una cdp della 3.5 (o era una classe dell'E6?) in cui il pg otteneva un braccio da forgiato, con la mano che poteva staccarsi ma rimanere collegata con una catena, in pratica trasformandosi in un mazzafrusto... credo che anche una cosa del genera sarebbe carina (anche perchè volendo la si può usare come "arpione" per scalare la mura e attraversare fossati). 1
Nocciolupo Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Inviato 19 Novembre 2019 Secondo voi non è un po' troppo raro per gli effetti che da? Ha la stessa rarità di una bottiglia degli Efreeti o di un bastone del potere.
SilentWolf Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2019 41 minuti fa, Nocciolupo ha scritto: Secondo voi non è un po' troppo raro per gli effetti che da? Ha la stessa rarità di una bottiglia degli Efreeti o di un bastone del potere. Credo dipenda dal fatto che il suo potere è permanente: chi utilizza il braccio ottiene un danno in mischia e a distanza utilizzabile in qualunque momento, per un numero di volte indefinito, senza dover rispettare requisiti di Classe o di Razza. E si tratta di un danno di Forza, molto piÚ difficile da assorbire rispetto al danno tipico delle armi comuni. Inoltre, c'è da aggiungere il fatto che si tratta di un oggetto che consente a una persona che ha perso un braccio di recuperare pienamente l'utilizzo del braccio perduto: metti che, utilizzando le Lingering Injury, il tuo PG perda un braccio, tramite questo oggetto magico lo può recuperare senza alcun uso di un incantesimo. in ogni caso, secondo me la rarità degli oggetti si può tranquillamente modificare a seconda dell'ambientazione e dell'oggetto magico in questione. In Eberron peserà sicuramente il fatto che si tratta di un oggetto di tecnologia avanzata (la capacità di ricreare con la tecnologia artificiale un braccio completamente funzionante in un mondo dove una simile invenzione è di per sè un evento straordinario) avrà un grosso peso nella questione. Un simile oggetto trapiantato in una ambientazione Cyberpunk, invece, sarà molto piÚ comune, considerato quanto è semplice ottenere un braccio cibernetico in un simile mondo. Piuttosto, in un'ambientazione Cyberpunk ci saranno vari tipi di Braccio Cibernetico dalle piÚ disparate capacità , che avranno rarità differenti. 2
MattoMatteo Inviato 20 Novembre 2019 Segnala Inviato 20 Novembre 2019 11 ore fa, Nocciolupo ha scritto: Secondo voi non è un po' troppo raro per gli effetti che da? Ha la stessa raritĂ di una bottiglia degli Efreeti o di un bastone del potere. 10 ore fa, SilentWolf ha scritto: Credo dipenda dal fatto che il suo potere è permanente: chi utilizza il braccio ottiene un danno in mischia e a distanza utilizzabile in qualunque momento, per un numero di volte indefinito, senza dover rispettare requisiti di Classe o di Razza. E si tratta di un danno di Forza, molto piĂš difficile da assorbire rispetto al danno tipico delle armi comuni. Inoltre, c'è da aggiungere il fatto che si tratta di un oggetto che consente a una persona che ha perso un braccio di recuperare pienamente l'utilizzo del braccio perduto: metti che, utilizzando le Lingering Injury, il tuo PG perda un braccio, tramite questo oggetto magico lo può recuperare senza alcun uso di un incantesimo. @Nocciolupo Oltre a quello che ha detto SilentWolf, tieni presente che è SIA un'arma da mischia SIA un'arma da lancio (con in piĂš la proprietĂ "Ritornante" della 3.5); e, come se non bastasse, è un'arma che ti consente di avere comunque le mani libere per fare altre cose (scalare, lanciare incantesimi, scassinare serrature, eccetera) senza rimanere disarmato... te paresse poco! đ 1
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