brainst0rm Inviata 25 Giugno 2007 Segnala Inviata 25 Giugno 2007 Salve a tutti. Mi chiedo se esista una classe di prestigio che racchiuda le caratteristiche dei seguenti triclasse guerriero mago ladro guerriero mago chierico grazie.
Larin Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Inviato 26 Giugno 2007 Quindi tu cerchi una cdp orientata al combattimento, furtiva ed in grado di castare... Mmmmm.... No, non mi pare che ci sia. Comunque, potresti ricorrere a due cdp, prese a livelli alternati. Per un ladro/chierico ci sta bene un black flame zealot (complete divine). Per un ladro/guerriero non mi pare ci sia nulla di particolare, ma l'assassino con qualche livello da guerriero fa sempre il suo. Come cdp per un ladro/mago abbiamo il mistificatore arcano. Per un guerriero/mago c'è il cavaliere mistico. Il chierico/guerriero non ha bisogno di cdp IMHO
Gadwin Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Inviato 26 Giugno 2007 Volendo si potrebbe prendere in considerazione anche il Mago dei Pugnali Incantati (Perf. Avventuriero), almeno per il guerriero-mago-ladro. Bab da chierico (+7 su 10 livelli, insomma), d6 come dado vita, 9 livelli da incantatore, +3d6 di furtivo, 6 PA x liv e dei privilegi di classe abbastanza carini. Ha dei requisiti apparentemente pesanti, ma si riescono a soddisfare bene nei 10 livelli precedenti (forse forse anche in meno). Senza fare salti mortali un Mago 5/guerriero 2/Ladro 3 ce la fa... (o guerriero 4 per la specializzazione e ladro 1, tanto basta 1d6 di furtivo per accedere alla cdp) Per le altre cose direi che Larin ha detto tutto... Ladro guerriero non c'è un granché, guerriero chierico basta biclassare (o al massimo un Sacerdote combattente, ma bisogna valutare se ne vale la pena).
brainst0rm Inviato 26 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2007 Grazie per le vostre risposte, ma pensate ne valga la pena (come forza e resto) salire fino al 20 un triclasse? Grazie.
Larin Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Inviato 26 Giugno 2007 Grazie per le vostre risposte, ma pensate ne valga la pena (come forza e resto) salire fino al 20 un triclasse? Grazie. La forza non è un problema: basta studiarsi bene l'equipaggiamento e le abilità, e puoi tranquillamente superare il 90% delle sfide da solo. Pensa la faccenda piuttosto a livello di BackGround (RetroTerreno ): perchè il tuo pg è un triclasse? quali dei tre ambiti preferisce? etc etc. Come già detto, la potenza te la fai con gli oggetti.
Gadwin Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Inviato 26 Giugno 2007 In 20 livelli con un triclasse difficilmente può uscire qualcosa di buono... Un triclasse + cdp (tipo quel mago/guero/ladro di prima) può diventare un buon pg. Non devastante, ma buono: 1) Incantatore Esperto 1) Metamagia 1) Scrivere Pergamene 3) Uno di Metamagia 5 (metamagia) 6(Ladro) ) Uno di Metamagia 7 grr) Arma Focalizzata (pugnale) 8 grr) Combattere con due armi 9 grr) Attacco Poderoso? 10 grr) Arma Specializzata (pugnale) 12) Combattere con due armi Migliorato 15 ) Colpo Arcano 18 ) Metamagia a scelta (incantesimi massimizzati immediati?) Hai 4d6 di furtivo, lanci incantesimi come un mago di 14° con livello di incantatore 18, puoi scrivere pergamene e volendo creare anche bacchette (serve il talento, ma ne vale la pena!). Con Infusione arcana puoi sacrificare 2 slot diincantesimi e infliggere 1d6 danni extra per ogni pugnale. Con colpo arcano sacrifichi 1 slot di incantesimo preparato e aggiungi 1 al tpc e 1d4 ai danni per livello di incantesimo. La raffica di pugnali permette di rendere rapido un incantesimo come parte di un attacco completo. In un round in cui fiancheggi potresti quindi fare: (dovresti avere bab 13) 3 attacchi col primo pugnale e 2 col secondo. nei round precedenti con 2 azioni rapide attivare Infusione Arcana. Puoi mantenere 1 carica di un incantesimo a contatto per ogni pugnale che hai in mano. Sacrifichi 1 slot di 7° per colpo arcano (quindi un + 7 sul tpc) Senza contare bonus di forza e magici: 5 attacchi ognuno dei quali 1d6 + 2 specializzazione + 4d6 furtivo + 7d4 colpo arcano + 1d6 energia a scelta Rilasci i due incantesimi a contatto (a scelta) Hai un incantesimo rapido come parte dell'attacco. Stiamo già fiancheggiando, quindi perché non approfittarne? Un raggio rovente potenziato (slot di 4°), rapido e gratuito (raffica di pugnali) e massimizzato (talento). Tre raggi da 24+12 + 4d6 (furtivo). Vediamo... 5d6 + 10 spec. + 20d6 furtivo + 35d4 colpo arcano + 2d6 energia + 2 incantesimi a contatto a scelta + 108 per i raggi roventi massimizzati e potenziati + altri 12d6 da furtivo. Sono 192 di minimo, 324 di media e 492 di massimo, senza contare possibili critici con pugnali o raggi roventi. + i due incantesimi a contatto, a scelta ^^ Il tutto solo da perfetto arcanista e manuale del giocatore, e funziona anche con due pugnali arrugginiti, e sicuramente migliorabile con un po' di tempo a disposizione e scelta oculata di talenti e incantesimi, più che dell'equipaggiamento (imho) Può andare come "forza"? [sarebbe da controllare anche regolisticamente, ma dovrebbe funzionare... chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa ma vado di fretta ^^ ]
Hewen Inviato 26 Giugno 2007 Segnala Inviato 26 Giugno 2007 Grazie per le vostre risposte, ma pensate ne valga la pena (come forza e resto) salire fino al 20 un triclasse? Grazie. La tua forza sarebbe la versatilità piuttosto che una specializzazione precisa, e cmq secondo me riuscirebbe bene usando una o due classi principali, e la terza marginalmente es: Mago11° - Ladro7° - Gue2° potresti usare i talenti da guerriero per prendere x es. 'arma focalizzata'(raggio) e 'tiro ravvicinato' andando così a potenziare l'offensività del mago
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