Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Denor Bersk

"Sì, direi di esplorare l'altro lato e poi possiamo valutare che fare, io comunque punterei a cercare anche dei posti nascosti dove poterci fermare. Sicuramente è pericoloso vagare per il castello, ma dubito che riusciremo a risolvere tutto in quattro e quattr'otto. Meglio organizzarci un piano B, diversi punti per nasconderci e/o fuggire. Come per la saracinesca che ho bloccato, per non rischiare di rimanere chiusi dentro. Magari il cortile sul retro potrebbe essere un primo posto da valutare." 

Resto in attesa della risposta degli altri, poi una volta terminate le disquisizioni mi dirigo al cortile dal lato opposto usando il medesimo modus operandi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Feen 

Feen ascolta i suoi compagni, non ama prendere le decisioni ma sa che alcune sono fondamentali, nel mentre con movimenti rapidi e precisi si rimette in bocca la sua pipa e con l'acciarino, proteggendosi dalla pioggia facendosi scudo con l'armatura del paladino, l'accende.

potremmo anche valutare di muoverci in altezza miei cari, dico con voce neutra, anche se mi dispiacerebbe far bagnare i miei strumenti.. il cielo per alcuni di noi non ha confine.. ovviamente però prima bisogna esplorare il terreno, in molti castelli le vie d'entrata sono più d'una.

nel mentre i miei compagni discutono continuo a mordicchiare la mia pipa dando ogni tanto una boccata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

penso che è ancora presto per delineare un piano B, eviterei comunque di forzare le cancellate, dalla tua descrizione non sono di certo leggere e maneggevoli, faremmo molto rumore. Probabilmente l'ingresso principale per ora mi sembra l'unica via da percorrere, conviene comunque che tu finisca la tua perlustrazione anche dall'altro lato.

rimango comunque guardingo per vedere se ci sono sagome dietro le vetrate in alto o se la melma si è palesata dalla cancellata.

forse il lato sinistro, già perlustrato, sotto le mura dell'edificio ci darà più discrezione, vorrei evitare di aspettare ancora qui allo scoperto.

 

Spoiler

percepire +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Non pensate che la nostra presenza qui non sia già stata notata, se non da Strah da uno dei suoi sottoposti e guardie. Alzare quelle saracinesce quindi potrebbe non attirare così tanto l'attenzione o farci perdere l'elemento sorpresa. Lascerei stare l'opzione di volo, rischiamo di disperderci oppure di rimanere bloccati in luoghi difficili. Io sarei per procedere con ordine e calma. Ma intanto aspettiamo di vedere cosa ci dice Denor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

La previsione pare indicare che là sarà dove troveremo Strahd, e per qualche ragione un "cuore che batte nel castello". Io non punterei ad andare subito ad incontrare il nostro antagonista, ma prima a raccogliere informazioni e magari oggetti utili, come la "spada di luce solare" di cui parlano sempre le predizioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

"Concordo con Adoineros, non possiamo andare spavaldi, dobbiamo stare attenti alle nostre mosse. Un qualsiasi passo falso qui dentro può ucciderci. Il primo punto di madame Eva era la storia passata, io partirei da quello, e da quella che credo intendesse fosse una cappella in disuso qui intorno. Potrebbe benissimo essere nel cortile sul retro. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Scrollo le spalle alle risposte degli altri.

E' buffo che non abbiate fede in Kelemvor e Pelor ma seguiate alla lettera le parole di un'indovina sconosciuta. 

Piego la testa da un lato e dall'altro, facendo scrocchiare le ossa e cigolare leggermente le piastre dell'armatura.

Se davvero esiste questa spada, credete che Strahd ce la lasci a portata di mano dentro il suo castello? Adorabile ottimismo concludo rivolto a Denor, sorridendo bonariamente.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Sorrido di rimando a Anderson "Non è il momento di discutere, ormai che siamo qui. Ma non intendo correre a braccia aperte contro un vampiro deciso a ucciderci giocando con noi come il gatto col topo, senza studiarmi il suo territorio di caccia. Sfrutterò qualsiasi modo per avere un vantaggio, e le previsioni sono, se veritiere, un vantaggio. Se non lo fossero, avremmo comunque ottenuto informazioni. Inoltre... " Mi rivolgo infine al chierico. "non è mai troppo presto per un piano B, dalla mia esperienza. Immaginate, provate a pensare come Strahd. Nel suo castello, nella sua boria, in attesa che i piccoli topolini vengano al suo cospetto per provare a ucciderlo. Dobbiamo fare qualcosa che non si aspetti, prenderlo di sorpresa. Ma per farlo, dobbiamo imparare a muoverci qui dentro. "

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

non capisco molti ragionamenti, lasciamo indietro una melma, che ci attaccherà quando saremo in difficoltà o meno ce l'aspetteremo.

Strahd o i suoi servitori, già sanno della nostra presenza nel castello, quindi possiamo rimanere al centro del piazzale, ma meglio se  non possiamo dall'entrata principale è preferibile sabotare e forzare la cancellata laterale, facendo rumore. Che vantaggio può portarci?

Ma se sanno che siamo qui, sapranno meglio di noi quali accessi sono disponibili e si muoveranno di conseguenza, o addirittura sta architettando questi giochi per portarci in una zona dove a lui favorevole.  Quindi come ci comportiamo? sapendo che sanno, facciamo finta di non sapere o facciamo il contrario di cosa si aspettano?

 

Spoiler

percepire +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a discutere su cosa sia meglio fare mentre tenere d'occhio Denor che continua con le sue esplorazioni. La pioggia sta aumentando, così come il vento che però non riesce a scacciare del tutto la nebbia da dentro il cortile a causa delle alte mura.

Denor fa più o meno il percorso fatto in precedenza, arriva fino alla cancellata nelle mura interne a sud e poi torna indietro costeggiando il corpo centrale del castello.

@Daimadoshi85

Spoiler

La cancellata sul lato sud è esattamente identica a quella sul lato nord. Il cortile dall'altra parte è leggermente più ampio e manca la stalla/magazzino che c'è nel cortile nord.

Tornando indietro non noti niente di strano. Anche qui qualche oggetto comune abbandonato, come delle frecce spezzate dalla punta arrugginita e ciò che resta di un elmo ammaccato e ormai arrugginito.

Castello0005.jpg.1b4a7ba45a60530afdfeee9708816691.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Muso

Spoiler

Do un'occhiata all'elmo, riesco a capire cosa possa averlo ammaccato? Dall'altro lato comunque non noto niente, è completamente deserto, giusto? 

Percezione +3

Indagare +6

"Concordo, potrebbe essere utile studiare la parte posteriore. Trappole o altri passaggi comunque al momento non ne ho trovati, la porta si apre a sollevamento come l'altra. Suggerirei il lato destro. Preferisco avere la visuale completa del luogo. " 

Tutti

Spoiler

Potete leggere il post del master

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

FEEN

La pioggia battente continua a spegnere la mia pipa, ormai ci ho perso le speranze, la svuoto e la rimetto in tasca.

Penso che dovremmo prendere una decisione alla svelta, stare senza far niente sotto la pioggia mi innervosisce, oltre al fatto che potremmo essere presi di mira in ogni istante.. 

Spoiler

se ci spostiamo seguo nell'ordine di marcia concordato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Denor preferisce il lato destro, pare abbia una migliore visuale, avanziamo allora, siam stati fin troppo fermi in questo piazzale.

mentre avanziamo in postazione guardo verso l'alto ed alle spalle per verificare che nessuno ci stia seguendo o osservando.

 

Spoiler

percezione +9

noto delle finestre da questo lato? le armi ed elmi che ci ha raccontato Denor sono in corrispondenza di queste finestre?

 

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

penso sia una buona idea, procedi pure. Pensate che la cancellata svenda giù da sola quando la lascerete o esiste un modo per bloccarla? mi guardo intorno per trovare qualcosa per bloccare la cancellata anche parzialmente.

una volta arrivati alla cancellata mi rivolgo al guerriero e paladino non penso serva il mio aiuto fisico, ma posso pregare per voi per sostenere e guidare i vostri sforzi nella giusta direzione.

Spoiler

mentre si preparano uso il trucchetto: Guida +1d4 ad una prova caratteristica. concentrazione fino ad 1 minuto.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...