Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Denor impugna lo stocco e trafigge una delle due ombre. L'ombra si piega in due senza emettere un gemito. Denor quindi si disimpegna abilmente dal combattimento e si sposta nell'angolo della torre più lontano possibile dalle ombre. Le ombre inseguono Denor e cercano nuovamente di colpirlo, ma solo una delle due creature riesce a toccare di nuovo il ladro.

@tutti

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Denor colpisce e causa 12 danni alla prima ombra (pallino nero sulla mappa).
  • Le due ombre inseguono Denor nell'angolo dove si è rifugiato e attaccano. Un'ombra colpisce, Denor usa la sua reazione per dimezzare i danni e subisce 4 danni (ora sei a 42 su 57) e il risucchio di un ulteriore punto di Forza (ora sei a 6 su 11).
  • Ora tocca a voi. Postate pure nell'ordine che preferite, nella mia risposta narro la scena in ordine di iniziativa.

Mappa aggiornata. Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen. I pallini nero e grigio sono le ombre.

Castello0020.jpg.56a5c0e46298e81604e44520c346ac73.jpg

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Urgh... Un altro gemito soffocato mentre le forze a ogni artigliata mi abbandonano sempre di più. Cerco di focalizzarmi sull'ombra che ho già colpito, eseguendo le stesse mosse di prima e disimpegnandomi, ma stavolta cercando di sfuggire all'accerchiamento dirigendomi verso i miei compagni che ora dovrebbero poterli colpire, spero. 

Avvicinandomi a loro dico attenzione, vi indeboliscono aggredendovi... 

Spoiler

Di nuovo, luce da un lato e stocco dall'altro sull'ombra col pallino nero, poi disimpegno verso l'uscita. Se non ho fatto i conti male posso spostarmi sulla diagonale e passare tra di loro.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Maledizione delle ombre, brutte bestie quelle penso mentre scatto in avanti ad aiutare Denor

@Muso

Spoiler

se non ho fatto male i conti dovrei poter arrivare vicino all'ombra grigia, un quadretto a NE rispetto ad essa. Una volta lì faccio i miei attacchi: spada magica +9/+9 danni 1d8+5 martello da guerra +8 danni 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Vedo i movimenti di Denor farsi più goffi e sembra piegarsi sotto il peso della suo equipaggiamento. Non riesco a trattenere un ringhio di ira mentre avanzo con il martello da guerra pronto a calare sulle creature della notte.

Spoiler

Essendo l'ultimo, mi muovo verso l'ombra più vicina se ne rimane una "viva".

Martello magico, due attacchi +9 1d8+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

in pochi secondi la situazione precipita, delle ombre compaiono ed iniziano ad attaccare Denor, pur essendo reattivo non lo sono abbastanza per difendere il mio compagno che viene colpito da queste creature. Avanzo per avere una visuale più ampia possibile ma senza essere minacciato dalle ombre ed invoco il potere di Pelor.

 

Spoiler

Attacco: Voglio colpire l'ombra con più punti ferita (la rossa direi che è colpita meno) con un raggio rovente. 3 attacchi +9 txc 2d6 a raggio. No TS. 

Se chi muove prima di me ha già fatto ingenti danni vorrei valutare la possibilità di non usare uno slot di 2° ma un trucchetto Fiamma Sacra 2d8 +5 (Saggezza, privilegio del dominio Luce). TS Destrezza CD 17

Movimento: l'obiettivo primario è avere una visuale idonea senza dare la possibilità di farmi fare un ado quando casto, quindi se prima di me nessuno butta giù la prima ombra (grigia) e non ho visuale sulla seconda (rossa), attacco la prima.

 

Hai scritto che conosciamo le ombre e le abbiamo incontrate so se posso usare questo privilegio di classe?

 

Cita

 

Lampo di Interdizione

Al 1° livello, il chierico è anche in grado di erigere una barriera di luce divina tra sé e un nemico che lo sta attaccando. Quando il chierico è attaccato da una creatura situata entro 9 metri da lui e che egli sia in grado di vedere, può usare la sua reazione per infliggere svantaggio al tiro per colpire, facendo in modo che un lampo di luce confonda l'attacacnte prima che il suo colpo vada a segno o manchi. Un attaccante che non può essere accecato è immune a questo privilegio. Il chierico può utilizzare questo privilegio un numero di volte pari al suo modificatore di Saggezza (fino a un minimo di una volta). Recupera tutti gli utilizzi spesi quando completa un riposo lungo.

 

 

 

Provo ad usarlo se non so l'esito/non l'ho mai provato e le conoscenze a mia disposizione non mi dicono che non funzionerà (arcano/religione +4).

Reazione: vorrei provare ad usare il lampo di interdizione migliorato per dare svantaggio al (terzo) attacco dell'ombra su Denor, non sono più di sorpresa quindi dovrei poterlo fare e la creatura la dovrei vederla ed è a 9mt. Se non posso usarlo su Denor, lo uso sul prossimo attacco che fa un ombra.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feen

Maledizione, il ladro se la sta vedendo brutta.. cerchiamo di dargli una mano 

Mi sposto il tempo necessario a vedere le ombre che attaccano il mio amico, con un movimento veloce di archetto il mio violino emette delle note che volano veloce nell'aria fino al ombra vicino a Denor

Che la sfortuna ti prenda.. 

Fatto ciò torno alla mia posizione. 

Spoiler

Casto Bane sull' ombra con più hp, nel mentre se posso faccio una prova di conoscenze arcane per avere qualche info sulle ombre

Spoiler


Up to three creatures of your choice that you can see within range must make CharismaSaving Throws. Whenever a target that fails this saving throw makes an Attack roll or a saving throw before the spell ends, the target must roll a d4 and subtract the number rolled from the Attack roll or saving throw.
 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vistosi messo all'angolo, Denor colpise di nuovo una delle due ombre con la forza della disperazione. L'ombra, trafitta dallo stocco del ladro si dissolve con un grido stridulo. Feen con il suo violino lancia un incantesimo sull'ombra rimasta che sembra infastidita dal suono striduolo emesso dal bardo. Visto che un'ombra è già stata eliminata, Arkadius lancia un incantesimo di fiamma sacra sull'ombra rimasta. Le fiamme divine annichiliscono completamente la creatura. Il silenzio cala nuovamente nel castello. Gli unici rumori che si sentono sono la pioggia all'esterno e il vostro respiro ansante.

@tutti

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Denor fa un critico sull'ombra già colpita in precedenza che viene uccisa.
  • Feen lancia bane sull'ombra rimasta, che fallisce il tiro salvezza. Importante: quando lanciate incantesimi che richiedono un tiro salvezza indicatemi la CD da superare!
  • Arkadius lancia fiamma sacra causando 28 danni e uccidendo l'ombra sul colpo.
  • Fine del combattimento, consideratevi fuori inziativa. Postate pure nell'ordine che preferite.

Mappa attuale. Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen.

Castello0021.jpg.e24c780ca9306b553a65f15d8f41cff5.jpg

@Octopus83

Spoiler

Non hai fatto in tempo ad usarlo, ma hai motivo di ritenere che lampo di interdizione funzioni sulle ombre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Ottimo lavoro gente dico vedendo che le due ombre sono state rapidamente eliminate. Le tue fiamme sacre sembrano particolarmente adatte ad eliminarle Arkadius fortunatamente. Tranquillo Denor, ora la stanchezza pare opprimente, ma appena ci riposeremo un pò passerà presto. Ti ricordi l'ultima volta che ne abbiamo affrontate alcune no? a momenti dopo non riuscivo nemmeno ad alzare la fiasca di vino, ho dovuto mettermi sdraiato sul pavimento per dare qualche golata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Ancora ansimo dopo aver ucciso l'ombra utilizzando tutte le forze rimaste e aver assistito all'eliminazione dell'altra da una incredibilmente efficace fiammata sacra del chierico. Rispondo lentamente al guerriero "Si... ricordo Adoineros quella volta...avevo scommesso che finalmente così avresti smesso di ubriacarti. Non pensavo avresti strisciato a terra pur di bere, mi sei costato con Urwin ben 2 monete d'oro! Meno male che ora hai ridotto il tiro, non potrei permettermi altre scommesse così" Sorrido debolmente. " Troviamo un posto sicuro, così potremo riposarci un attimo"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Abbiate fiducia la Luce tornerà su queste terre, il Fedele giusto è colui che difende gli altri Fedeli. Lei Denor è una persona Giusta fra Giusti, ma dovremo essere molto più accorti in futuro, queste creature sanno essere molto subdole! 

mi dirigo con prudenza verso l'aria ottagonale e verifico le condizioni Sarà bene rimanere allerta, potremmo aver attirato l'attenzione.

Spoiler

percepire +9

guardo la struttura ottagonale cercando porte segrete, possibile mobilio/utensili da usare per barricarci qui ed in generale la struttura della stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Roteo gli occhi alle affermazioni di Arkadius, mentre a fatica cerco di sostenere il mio equipaggiamento "Mi piacerebbe mi dessi del Voi quando inizi coi sermoni, per favore. E... Beh, non c'erano nel corridoio quando sono entrato." 

Appoggio a terra lo zaino, non riesco più a reggere il suo peso "Se per voi non fosse un problema, potrebbe essere utile riposarmi un attimo per recuperare le forze... Dopo l'ultima artigliata non reggo più il peso dello zaino" 

Lascio il chierico poi dare un'occhiata alla stanza, mentre mi assicuro che non arrivi altro da intorno a noi.

Tutti

Spoiler

Ora riesco a gestire 45 kg di peso e ne porto 52, sono chiaramente ingombrato. 

@Muso

Spoiler

Proviamo il mio ricchissimo percezione +7 ora 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Effettivamente questa stanza, se non troverai nulla di spiacevole, pare abbastanza isolata e risulta facile da difendere. Potremmo fermarci qui un attimo, asciugarci per bene dalla pioggia e prenderla come sorta di punto base per le future esplorazioni, una sorta di campo avanzato in cui ritirarci quando non vogliamo o possiamo uscire dal castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

La battaglia finisce prima di iniziare e le fiamme divine cancellano le ombre.

Cianciare di divinità è risultato utile. commento soddisfatto mentre tutti sembrano concordare sul potere delle fiamme di Pelor Riposiamo pure, inutile avanzare con il nostro esploratore che non si regge in piedi. Mentre riprendi fiato, starò di vedetta all'ingresso della stanza.

 

Spoiler

Mi piazzo nello spigolo più a sud dell'entrata della stanza in modo da avere a vista i due corridoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sistemate come meglio potete per riuscire a riposare un po' nella torre ottagonale. Dalle feritoie si vede il cortile d'ingresso e l'ingresso principale. Il tempo fuori non accenna a voler migliorare. Sembra che le catetratte del cielo si siano aperte sopra di voi.

Per i primi venti minuti l'unico rumore è quello della pioggia. Dopo di che, sentite delle voci provenire dal fondo del corridoio da cui siete venuti anche voi, quello che proviene dalla torre centrale. Vedete anche in lontananza la fiamma di una torcia e delle figure grossomodo umane che si stanno avvicinando a dove vi trovate. Per ora non sembrano avervi visto (avevate schermato le lanterne affidandovi alla vista di Feen).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

altri visitatori del castello? sarà meglio rimanere qui finché possibile e non essere disturbati

guardo i miei compagni e con un gesto calmo della mano cerco di trasmettere tranquillità e calma, dopodiché sussurro alcune preghiere di ringraziamento a Pelor e chiedo di intercedere per noi La fede in te è salda, fa si che la Luce ci sia amica

Spoiler

Voglio provare ad usare più effetti di Taumaturgia per affievolire la fiamma che arriva verso di noi, in modo da facilitare il nostro nascondiglio, e fare un rumore verso il corridoio alla nostra destra (dove non abbiamo ancora esplorato) fare un rumore. tipo passi che si allontano o similare.

non ha TS, se serve cmq CD17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Il tempo passa lento e noioso, scandito dal rumore della pioggia  battente che non accenna a placarsi. Finalmente il castello dà qualche segno di vita e con un sorriso nascosto dall'oscurità mi appiattisco contro il muro in modo da potere sbirciare chi sta arrivando per valutare se sia il caso di parlare o di somministrare una giusta punizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feen

Abbiamo compagnia.

avverto gli altri di ciò che i miei occhi riescono a vedere, le luci delle torce nell’oscurità sembrano luci vivide davanti a me

con un movimento veloce cerco di nascondermi nell’oscurità della stanza, estraggo il violino che avevo riposto con perizia e tenendo con il palmo ferme le corde; poi nel buio aspetto.

Spoiler

Furtivita +9, aspetto che la situazione si evolva, nel mentre cerco di capire chi si sta avvicinando 

percezione +5

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...