Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

@Alonewolf87 e @Octopus83

Spoiler

Da dietro la porta a nord Arkadius sente delle voci nuove. Sembrano familiari. Potrebbero essere Denor e Anderson.

@Daimadoshi85 e @Linden

Spoiler

In fondo al corridoio delle celle c'è una porta. Da quella direzione sentite la voce di Arkadius che chiama il nome di Anderson.

@Linden

Spoiler

La serratura sembra robusta. La toppa in cui si infila la chiave è sul lato esterno. Se vuoi provare a forzare le sbarre puoi ripetere la prova di Atletica se vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkadius Laforge

Spoiler

Non è ancora calato il sole in queste terre, abbiate fede amici, siamo qui! rivolgo le parole verso la direzione in cui provengono le voci familiari meglio non fare errori, questo posto potrebbe essere pieno di trappole e tranelli! avanza cautamente a tentoni, cercando di sondare il terreno con la mia arma o le mani oltre che con tutti i sensi a disposizione prima di spostarmi ed avanzare.

Spoiler

percezione +9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Spoiler

"Mi ero nascosto sulle scale al buio, sperando che non vi succedesse niente perché non ero riuscito a raggiungere la vostra gabbia. Lui mi ha trovato e mi ha placcato... Non so perché ma non pareva volesse uccidermi, ha detto che aveva un'idea carina per me. Sono riuscito a divincolarmi spruzzandogli anche dell'acido addosso, poi ho cominciato a correre via giù per le scale e... Sono finito qui, non ho capito come. Meglio le segrete che lui, però. Sono quasi morto prima. "

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius si fa strada nell'acqua fino ad arrivare alla porta a nord. Man mano che procedete l'acqua sporca si fa più profonda e ora è alta un metro e mezzo circa. Il chierico apre la porta e si trova in una prigione composta da un corridoio alto tre metri dal soffitto nero di muffa. L'intera stanza è sommersa fino a circa un metro e mezzo d'altezza. Su ogni lato ci sono quattro celle di 3 metri per tre chiuse da un inferiata di sbarre di ferro. Nella cella subito alla vostra sinistra c'è Denor, pallido ma vivo. Nell'ultima cella a sinistra c'è Anderson che sta cercando di forzare le sbarre usando la forza bruta, ma senza troppi risultati per ora. Dalla prima cella sulla destra proviene una strana luminescenza da sott'acqua, altrimenti la stanza sarebbe buia.

@tutti

Spoiler

Solito codice colore per i pallini.

immagine.png.4bf26b7141bd394a32c0c12986e4633c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge


ohh ragazzo mio sono contento di vederti in salute! come sei finito qui dentro? poi indicando il guerriero Adoineros ha un piede di porco vedrai che uscirete di qui velocemente. Come ti senti? 

 

Spoiler

uso guida per dare un supporto (+1d4 alla prova) a Adoineros nel forzare la porta.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Anderson, scusa. Ma tu come sei finito lì? Io d'altronde non ho visto arrivare nessuno." chiedo interrogativo.

Rispondo poi ad Arkadius "Malandato...Il conte mi ha quasi ucciso, mi sono salvato solo perché mi sono divincolato e scendendo le scale mi sono trovato qui. Mostruoso comunque, non prova dolore neanche se gli spruzzi l'acido in faccia."

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Forse sono caduto anche io in una cosa simile, penso....nella concitazione della fuga non sono stato molto a guardare, Anderson. Non sono come te, con la lama alzata in ogni momento..." roteo gli occhi.

Mi rivolgo poi al chierico "Il conte non mi ha portato nella cella...E' successo così. Quando voi siete finiti nella trappola, ho cercato di raggiungervi sopra  ma non ci sono riuscito. A quel punto sono corso a nascondermi sulle scale perché la porta si è aperta e qualcuno è entrato, mi pare un pipistrello, non sono stato molto a guardare. Dopo un po' che ero nascosto al buio delle scale, il Conte mi ha preso da dietro e mi ha afferrato. A quel punto ho lottato, gli ho gettato dell'acido e ho cercato di divincolarmi, poi sono fuggito dalle scale più in fretta che potevo. Mentre ero sulle scale...non so, mi sono poi trovato qui. Probabilmente una botola, come ha detto Anderson...non ho avuto nessuna sensazione di cadere o altro. Mi  sono semplicemente...ritrovato in cella."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Intanto che Denor parla lavoro con il mio piede di porco per forzare la sua cella. Pare che il Conte si diverta proprio a giocare al gatto con il topo, strano non l'avrei detto il tipo. Anche se immagino che dopo secoli di vita la noia sia potente...

DM

Spoiler

Atletica +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros si mette a lavorare con il piede di porco e con un certo sforzo riesce a forzare la serratura della cella. Denor ora è libero di uscire. Arkadius lo esamina e lo cura con una preghiera rivolta a Pelor.

@Octopus83

Spoiler

In termini di meccaniche di gioco capisci ha subito dei danni necrotici. Prima della tua cura ha 6 punti ferita su 57, dopo la tua cura è a 13/57.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

A quanto pare per il conte siamo un passatempo, un trastullo durante una esiatenza noiosa e misera. Con arroganza pensa di averci in pugno e con finta misericordia non uccide ma si nutre delle nostre paure. 

Se il gatto ha riunito nuovamente i topi, potrebbe essere il momento giusto per giocare nuovamente tutti insiemeinsieme o lasciarli crogiolare nell'attesa della sua venuta. 

Non abbiamo tempo da perdere in questi sotterranie, Denor è ridotto male, nella porta di fronte a quella che siamo entrati ho sentito un lamento, prima di sentire le vostre voci. Forse un altro prigioniero, o forse una trappola. Ma non lascerò che quella creatura annienti la nostra umanità e la nostra fiducia, dovremo controllare. 

Stringo fra le mani le spalle Va meglio ragazzo? poi porto le sue mani sul simbolo di Pelor Non aver paura Lui ci proteggerà, le tenebre non possono nulla contro la più pura delle luci!

Spoiler

Vorrei capire quanto tempo abbiamo prima di un riposo lungo. 

E se avete alternative di cura rinnovabili ancora attive. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Hai ragione, Arkadius. Gioca con noi, come il gatto coi topi...a voi vi ha rinchiuso in quel coso, ci ha separato e poi è venuto da me, che ero quello più debole ovviamente, essendo rimasto solo. Per fortuna sono un buon contorsionista, mi sono almeno divincolato dalla sua presa...Poi ho corso, probabilmente se non fossi finito in questa trappola mi avrebbe ripreso." cerco di prendere fiducia dalle parole del chierico, che porta le mie mani al suo simbolo "Va meglio, ma non sono ancora totalmente in forze...Fai sempre dei sermoni esageratamente accesi, comunque."

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...