Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Adoineros

Sono sicuramente d'accordo per uscircene dai sotterranei il prima possibile, ma c'è da dire che se siamo già così malridotti dopo una prima esplorazione l'idea di semplicemente trovare Strahd ed eliminarlo potrebbe dimostrarsi non così veloce e semplice da attuare. C'è anche da dire che se vuole divertirsi con noi potrebbe lasciarci il tempo di agire con più calma, pur sapendo della nostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

aiuto con le mie preghiere Adoineros 

Vorrei anche capire come il conte si muove in questo castello e come ci osserva. Se ripercorriamo i nostri passi dobbiamo verificare se ha lasciato tracce nella polvere di quel ripostiglio o per le scale.  poi un dettaglio che ci ha portato in questa cantina allagata galleggia nella mente Denor per le scale che portano qui, abbiamo trovato segni di trascinamento, sicuro di essere scappato con le tue gambe e non essere portato dal conte in persona qui dentro?

 

Spoiler

Guida +1d4 su abilità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate, Adoineros si mette a lavorare con il piede di porco. Dopo qualche momento e con l'aiuto di Anderson da dentro la cella, finalmente il lucchetto cede. Ora anche Anderson è libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Molto gentile commento con un velo di acidità mentre finalmente la serratura cede. 

Un banale botola rispondo poi ad Arkadius Questo posto è davvero pieno di trucchi e non vedo l'ora di tornare all'asciutto ma ora... concludo rivolgendomi a Denor...

Spoiler

Prima divine sense e poi medicina +5 su Denor. Mi avvicino fino a essere a un metro da lui: se è charmato si libera grazia all'aura di protezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Esco dalla cella poi esclamo, alzando le mani in segno di resa Andiamo Anderson, ma è davvero necessario fare tutta questa storia? Lo vedete che sono io. Ho l'equipaggiamento con cui siamo partiti, questo mostro il ciondolo rotto a forma di drago d'argento è mio, l'ho sempre avuto. Poi li indico tutti Tu sei Anderson, un paladino di Kelemvor che si è unito a noi, con te, Arkadius, chierico di Pelor, prima di venire qui. Adoineros, ci siamo uniti mentre fuggivate dai lupi in mezzo alla foresta. Devo davvero continuare?

Stiamo solo perdendo tempo qui. Sono felice che siate sopravvissuti a quella trappola e che ci siamo ritrovati, ma ora è il momento di metterci in marcia, non di stare a fare queste sciocchezze come controllare se sono davvero io. Mi pare di avervi appena dimostrato la mia identità abbastanza fermamente, no? Ora vorrei solo potermi riposare per curarmi, e poi sto veramente pensando che questo castello sia un incubo, un maledetto castello infestato da ombre, spiriti e altre cose. Se non fosse per quel vampiro me ne andrei e basta.

Possiamo semplicemente andarcene da questa segreta, per cortesia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Linden si avvicina a Denor e lo fissa con sguardo attento.

@Linden

Spoiler

Apri i tuoi sensi e ti concentri su Denor, ma non comprendi bene le sensazioni che ti tornano indietro. Percepisci un non so che di malvagio, ma non riesci ad identificarlo. Come se fosse stato toccato o lordato dal male. Ma non capisci in cosa consista esattamente questo male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Qualcosa non va dico cercando di concentrare i sensi divini donatimi da Kelemvor Percepisco che il male ti ha avvolto e poi rilasciato... ma non del tutto. Permettimi di lanciarti una benedizione divina per cercare di liberarti da questa oscurità che si è insinuata nel tuo essere.

Spoiler

Se Denor acconsente, gli lancio protezione dal male, con protezione sui non morti. Se è charmato o posseduto, dovrebbe "guarire". Se non vedo cambiamenti, possiamo andare a riposare ma lo tengo sotto controllo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Male? Quale male? Non mi è successo niente! " mi innervosisco "Come ho detto, mi ha attaccato, sono riuscito a sfuggirgli per il rotto della cuffia e poi mi sono ritrovato qui! Anche tu, Anderson, ti sei ritrovato qui dal nulla, Arkadius ha parlato di un vortice! Andiamo, non ho voglia di tutta questa messinscena. Sono io e ve l'ho ampiamente dimostrato, mi pare. Non ho nessun male non rilasciato completamente!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

La magia può essere subdola Denor, lo dovresti saper bene. Magari in questo momento Strahd ci sta guardando dai tuoi occhi o chissà che altra strana diavoleria. Un eventuale controllo non guasta a nessuno no? Perché considera che potresti non esserne consapevole nemmeno tu che è successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson lancia un incantesimo invocando la propria divinità e mette entrambi le mani sulle spalle di Denor. Il ladro non sembra subire alcun effetto evidente e rimane imperturbabile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...