Pentolino Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 Zac Sorrido a Cat mentre mi preparo mentalmente all impegno che ci attende. La sera cala ed il nostro bersaglio non tarda a manifestarsi. Una nuvola di vapore si materializza dal nulla e si dirige spedita verso il villaggio. "Conviene seguirla da lontano, lasciargli finire il suo compito e vedere dove va a consegnare" commento per poi rivolgermi a Baegorn "Da che distanza un incantatpre puo' evocare e controllare quella schifezza?"
Fezza Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Derio ..ma ce li ha gli occhi, almeno? chiedo a BAegorn ..perchè se no possiamo seguirla pure da vicino!
Pippomaster92 Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Catrine "Meglio non rischiare.. quando sarà carica di cibo sarà facile da seguire anche da lontano"
Dmitrij Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Baegorn Finalmente compare la creatura, spezzando la lunga attesa. La mia attenzione è totalmente dedicata ad essa e per il momento sollevo una mano intesa a bloccare le domande dei miei compagni. Anche perchè prima di avere una risposta da offrir loro, devo capire cosa abbiamo di fronte. @dalamar78 Spoiler Provo ad identificare la creatura. Con. arcane/religioni/storia/natura/locali +14, lorebook +12, se si tratta di un'evocazione spellcraft +17. A che distanza siamo dalla creatura? @ tutti Spoiler Baegorn ha Locate Creature, che ci permetterebbe di seguirla quasi ovunque anche se la perdiamo di vista. Però deve avvicinarsi almeno a 9m una volta, prima di poterlo usare. Prima però vedo se riesco ad identificarla. Vediamo che dice Dal a riguardo. @Pentolino Zac che probabilità ha di pedinarla di nascosto?
dalamar78 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2020 (modificato) DM Dalla vostra posizione osservate la creatura entrare indisturbata dentro il villaggio, evitare o ignorare le persone che cercano invano di sbarrarle il passo, qualcuno cerca anche di colpirla con un forcone ma l'unica cosa che ottiene è di trafiggere l'aria; poco dopo la perdete di vista ma siete certi che tornerà molto presto con il suo "carico" Baegorn Spoiler Adesso che hai modo di osservarla dal vivo, sei più che certo che si tratti di uno spirito vincolato: generalmente non sarebbe una cosa semplice da mettere in atto ma questo spirito deve essere ben poco potente quindi il vincolo risulta essere più semplice; tuttavia, colui o colei che ha effetuato il vincolo non è una persona da sottovalutare. Dal modo in cui si comporta, sei certo che il vincolo impone allo spirito di eseguire la meglio delle sue possibilità il compito che gli viene affidato ma sei anche certo che si tratti di uno spirito del tutto innocuo per chiunque Nota Spoiler Lorebook CD 20 --> 1d20+12 = 26 (riuscita) @Dmitrij Modificato 15 Aprile 2020 da dalamar78 1
Dmitrij Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Baegorn Devo avvicinarmi di piu' per usare poi la divinazione. Far muovere tutto il gruppo era pero' un problema. Lo spirito e' innocuo, almeno per ora. Vado da solo, devo solo riuscire a vederlo da un poco piu' vicino, anche solo per un istante, cosi potremo seguirlo. Mi nascondero' non lontano da dove presumo fuggira' con il cibo rubato.
New One Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Lars Nella mia lista di cattive idee, far andare Baegorn da solo è seconda solo a mandare Donovan in esplorazione. "Nell'interesse collettivo di riavere il nostro mago nel caso quel coso non sia innocuo, è meglio se non vai da solo" 1
Dmitrij Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Baegorn Non ho bisogno di balie rispondo secco a Lars. E sono stanco di lamentele senza alcuna proposta alternativa. Non ho intenzione di interagire con la creatura. Non possiamo mostrarci tutti in paese.
Pentolino Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Zac QUesta volta concordo con il mio compagno "Baegorn ha ragione, quella creatura non sembra mostrare troppa attenzione a chi gli sta attorno, non credo che corra alcun rischio" commento "Se gli serve per riuscire rintracciare chi la comanda tanto meglio, inutile farsi vedere in giro"
Fezza Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Derio Và.. ti aspettermo dico risoluto a Baegorn ..sai che riponiamo massima fiducia in te, solo Lars ti conosce da meno tempo di me, è giusto che si preoccupi.
Pippomaster92 Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 Catrine "Bene, ma non stare via più del necessario"
dalamar78 Inviato 21 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2020 DM Baegorn si allontana per avvicinarsi al villaggio, piazzandosi poi poco distante dal punto in cui dovrebbe ripassare la creatura dopo la sua razzia; il tempo sembra quasi essersi cristallizzato da quanto passa lento ma, dopo una decina di minuti, ecco la massa di fumo tornare indietro con il suo carico di sacchi di cibo. I tentativi dei paesani di bloccarla o cercare di ferirla si fanno più insistenti ma ottengono sempre gli stessi risultati: o vengono ignorati o l'attacco semplicemente colpisce l'aria La creatura esce infine dal villaggio, passa vicina a Baegorn e poi accelera, puntanto verso est
Dmitrij Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Baegorn Più rapido che posso mi riunisco al gruppo, attento a non farmi vedere dai villici. E' partita verso il bosco. E' un elementale del fumo. Non è completamente innocuo, ma è limitato dall'incarico che ha ricevuto. Evidentemente chi lo comanda vuole solo rubare il cibo senza far del male ai paesani. Perchè, è un mistero che sveleremo presto. Mi appello ai poteri divinatori per consentirci di inseguire la creatura. Spoiler Uso Locate creature
Fezza Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Derio Dicci dunque dove dirigerci e lo staneremo.. oltre a chiunque comandi quella creatura!
Pippomaster92 Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Catrine Non è più tempo di parlare, e invece mi metto alle calcagna di Baegorn non appena partiamo all'inseguimento.
Pentolino Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Zac Il fatto che non voglia fare del male e' gia una novita' incoraggiante, mi domando per quale motivo a nessuno del villaggio sia mai venuto in mente di seguire la creatura e riempire di bastonate l evocatore. 'Una cosa davvero curiosa" commento incamminandomi nella direzione presa da Baegorn
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2020 (modificato) DM La creatura è decisamente molto più veloce di quanto non potevate immaginare e, in poco tempo, la perdete di vista, se non fosse per l'incanto di Baegorn non sapreste come fare per ritrovarla. Quest'ultimo però, forte delle indicazioni arcane che percepisce lui soltano, vi guida con sicurezza; siete comunque costretti a tenere un buon passo e, nonostante questo, impiegate un'ora al suo inseguimento prima che Baegorn, affannato e a corto di fiato, vi faccia fermare nei presso di una collinetta di terra nella quale vedete l'ingresso di una caverna Modificato 23 Aprile 2020 da dalamar78
Fezza Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Derio Affannato ma non stanco mi fermo con gli altri poco prima di intravedere l'entrata. ci siamo allora, quella è sicuramente la grotta dove si rifugia l'incantatore. Idee su come stanarlo? Lo affumichiamo con un bel fuoco come si fa con le bestie?
Pentolino Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 (modificato) Zac L idea di Derio mi piace, ci risparmierebbe un sacco di rischi, mi viene pero' una domanda da fare a Baegorn "L idea e' buona, pensi sia rischioso dare a quel tizio li dentro altro fumo da poter manipolare?" Non conosco la magia e penso sia meglio fare una domanda anche se stupida piuttosto che morire come un idiota Modificato 24 Aprile 2020 da Pentolino
Pippomaster92 Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Catrine "Si, non è una sciocchezza, quella di Zac. Io ho...un po' di controllo, sul fuoco. Posso andare avanti io"
Messaggio consigliato