Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

DM

Catrine fa comparire una creatura alle spalle di uno dei suoi avversari, quindi lo colpisce con due violenti pugni al volto, uccidendolo. Anche Lars non è da meno: vibrando due precisi fendente uccide rapidamente l'orco che ha davanti, così come anche Derio riesce a colpire il suo avversario tuttavia senza riuscire ad ucciderlo. Mentre Baegorn si avvicina ai compagni, gli orchi finalmente riescono a riprendersi e, ringhiando la loro rabbia, scattano verso gli umani che hanno osato uccidere il Legato e molti dei loro consanguinei

Tuttavia i loro attacchi sono scoordinati e ben poco precisi, solo alcuni di loro riescono a portare a segno qualche colpo

Un attimo dopo anche Zaccaria avanza e, con stupore di tutti, riesce ad usare una magia che permette a lui e ai compagni vicini di aumentare notevolmente la loro velocità

Spoiler

Round 3

Catrine 18

Lars 14 (Haste attivo)

Derio 12 (Haste attivo)

Baegorn 11 (Sleet Storm attiva [5/8])  (Haste attivo)

Nemici 9

Zaccaria 7 (Haste attivo)

Postate pure tutti quanti

@Pippomaster92 @Dardan @Fezza @Dmitrij @Cuppo

Dadi

Spoiler

Catrine

Distratcing Ember, attacco completo su V2, colpito e colpito, 18 e 15 danni, MORTO

Lars

Attacco completo su O2, colpito, colpito e colpito, 9 + 12 + 10 danni, MORTO

Derio

Attacco completo su O4, colpito e colpito, 10 e 8 danni

Baegorn

Movimento

Nemici

V1

Movimento, attacca Catrine, mancata

V3

Movimento, attacca Catrine, mancata

V4

Movimento, attacca Catrine, mancata

V5

Movimento, attacca Derio, colpito, 5 danni

V6

Movimento, attacca Derio, mancato

O1

Movimento, attacca Lars, colpito, 9 danni

O2

Movimento, attacca Lars, colpito, 6 danni

O3

Movimento, attacca Derio, mancato

O4

Movimento, attacca Derio, mancato

G1 + W1

Movimento, attacca Derio, mancato, mancato

G2 + W2

Movimento, attacca Derio, colpito e mancato 6 danni

G3 + W3

Movimento, attacca Zaccaria, mancato e mancato

G4 + W4

Movimento, attacca Zaccaria, mancato e colpito, 9 danni

G6 + W6

Movimento, attacca Baegorn, mancato e mancato

Zaccaria

Movimento, casta Haste

terrore.jpg

 

Modificato da dalamar78

Inviato

Baegorn

Gli orchi tentano un contrattacco, ancora poco coordinato, ma comunque pericoloso. Decido quindi di calarmi a mia volta nella mischia, a modo mio...
Dopo una breve parola densa di potere arcano, il mio corpo muta in una creatura d'incubo

spacer.png

DM

Spoiler

Passo verso nordovest per mettermi fuori portata.
Lancio metamorfosi per trasformarmi in un Remorhaz.
Tieni presente l'eventuale AdO se dovessero di nuovo attaccarmi: Bite +12 melee (2d8+12) and grapple +22

 

Inviato

Catrine Lotje

Uccido un orco, ma altri tre restano pericolosamente vicini. Non posso stare qui ancora a lungo. Uno svolazzo di ombre e stoffa, e scompaio dalla vista. 
Mi muovo non vista fino a raggiungere il drappello che ha preso d'assalto Derio, attaccando il più arretrato degli orchi.

DM

Spoiler

In ordine:
- Swift: Cloak of Deception (Greater Invisibility)
- Movimento, da invisibile dovrei poter raggiungere il quadretto sopra a V5
- Standard: +10 txc (senza contare che sono invisibile quando attacco) 1d6+7 +1d6 furtivo. Spendo un altro uso di Pugno Stordente CD17. Il 4/7 pugno. 
Fine del mio turno, torno visibile. 

 

Inviato

Derio

Graffietti.. ecco cosa sento. Un gatto spelacchiato colpirebbe più forte.
Il mio addestramento mi consente di ignorare grandemente questi miseri colpi, incanalare poi la forza con la quale mi colpiscono e restituire i colpi con una furia molto superiore.. e ora devo dimostrarglielo.
Colpisco con piena potenza, galvanizzato anche dall'incantesimo di Zaccaria!

@DM

Spoiler

AC: 21 (Haste attivo)
HP: 80

Steely resolve: 5 ferite accumulate dopo essere stato colpito-> +1 TxC per Furious counterstrike

Attacco completo su O2:
+13/+9/+13 - 1d8+5 + Crusader's strike (curo 1d6+5 se colpisco)

 

Inviato

Zaccaria

La ferita fa male, ma sono riuscito a lanciare l'incantesimo. Soddisfatto dell'esito, osservo Baegorn trasformarsi dietro di me in una creatura orribile. Vista la sua nuova forma, decido che preferisco sia lui a condurre le danze con gli orchi e mi defilo leggermente. Se riesco comunque provo a colpirne uno approfittando della trasformazione del mio compagno.

 

@DM

Spoiler

Agendo dopo i nemici e Baegorn mi sposto e agisco un po' anche in base a come si muovono loro.

Se riesco a muovermi in modo da fiancheggiare qualcuno con Baegorn lo faccio (Acrobazia +9 in caso serva) e attacco con il pugnale TxC +7 +2 di fiancheggiamento = +9 -> Danni 1d3+3d6 di Furtivo

Se non riesco a fiancheggiare e Baegorn è a 1,5 metri di distanza dai nemici -> mi sposto e sparo con l'arco TxC+12 Danni 1d4+1

Se non riesco a fiancheggiare e Baegorn è a più di 1,5 metri di distanza dai nemici -> mi sposto e lancio una fiaschetta di Fuoco Alchemico in modo da colpirne il più possibile con i danni da spargimento TxC +13 Danni 1d6+2 (+2 a tutti quelli in 1,5 metri)

Scusa il casino, ma ho provato a darti le opzioni in base a cosa fanno gli altri in modo da non rallentare troppo!

PS: con Haste prendo 1 creatura a livello, quindi castando come 3° livello ne prendo solo 3. Mi tolgo io e lascio Lars, Derio e Baegorn.

 

Inviato

DM

Catrine usa uno dei suoi strani poteri appresi nel suo particolare addestramento, quindi svanisce alla vista e ricompare poco distante dal quinto Orco veterano, colpendolo all'addome con un violento pugno diretto basso. Forte della magia che ne amplifica la velocità, Lars sferra tre precisi attacchi ai danni dell'orco che ha di fronte, uccidendolo rapidamente. Anche Derio beneficia degli effetti magici prodotti da Zaccaria ed uccide l'orco che ha di fronte oltre a ferirne un altro. E' a questo punto che Baegorn ricorre ad uno dei suoi incanti più potenti, mutando la sua forma in quella di una creatura da incubo: le fila dei servi di Izrador vacillano e sembrano quasi sul punto di andare in rotta ma un comando gutturale di uno degli orchi veterani sembra quanto meno ristabilire la voglia di combattere

Lars viene ferito da uno degli orchi che si è avvicinato a lui, mentre Derio viene letteralmente circondato e colpito tre volte, anche Zaccaria non se la passa bene con tre Cavalcaworg addosso ma il piccolo halfling, dopo essere stato ferito al fianco, riesce a sgusciare via e a colpire con il suo arco uno dei Goblin

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 4

Catrine 18

Lars 14 (Haste attivo [4/5])

Derio 12 (Haste attivo [4/5])

Baegorn 11 (Metamorfosi attivo)  (Haste attivo [4/5])

Nemici 9

Zaccaria 7

Postate pure tutti quanti

@Pippomaster92 @Dardan @Fezza @Dmitrij @Cuppo

Dadi & Mappa

Spoiler

Catrine

Cloack of Deception; movimento fino a portarsi sopra V5; attacca V5, colpito, 16 danni

V5 - TS Tempra CD 17, riuscito

Lars

Attacco completo su O1, colpito, colpito e colpito, 10, 11 e 11 danni, MORTO

Derio

Attacco completo su O4, colpito 10 danni, MORTO; successivi attacchi su O3, colpito e mancato, 8 danni

Baegorn

Passo, casta Metamorfosi su se stesso

Nemici

V1

Movimento, attacca Lars, colpito, 10 danni

V3

Movimento, attacca Catrine, mancata

V4

Movimento, attacca Catrine, mancata

V5

Attacco completo su Catrine, colpita e mancata, 9 danni

V6

Passo, attacco completo su Derio, colpito e mancato, 12 danni

O3

Attacca Derio, mancato

G1 + W1

Attacca Derio, mancato, colpito, 6 danni

W1 - sbilanciare, fallito

G2 + W2

Attacca Derio, mancato e mancato

G3 + W3

Movimento, attacca Zaccaria, colpito e mancato, 5 danni

G4 + W4

Movimento, attacca Zaccaria, colpito e mancato, 7 danni

G6 + W6

Movimento, attacca Zaccaria, mancato e mancato

Zaccaria

Acrobazia per evitare AdO, riuscita

Attacca G3, colpito, 2 danni

terrore.jpg

 

Inviato

Lars

Le ferite subite hanno su di me l'effetto che avrebbero su un cinghiale , mi incattivisco ancora di più con le vene sul collo che pulsano e mentre una scarica di nergia e vitalita rende tutto intorno a me più lento continuo ad urlare a squarciagola...Morte...Morte...Morte...e continuo ad attaccare il nemico che ho di fronte...

 

@ DM

Spoiler

 

HP (80) 55

AC (21) 22 grazie a velocità

Attacco completo 

Spada lunga perfetta +11/+11/+6 Danni=1d8+4 , critico 19-20x2

Scudo pesante chiodato +11/+11 Danni=2d6+2 , critico 20x2

Se/quando uccido il nemico che ho di fronte mi dirigo contro il nemico più vicino , caricando se possibile.

 

Inviato

Zaccaria

Per un pelo.. Il balzo mi ha permesso di togliermi di mezzo, ma non abbastanza: sono tanti, forse troppi. Con una smorfia di dolore per i colpi presi, sposto rapido la mano che stava andando in automatico verso la farestra e la muovo invece verso una fiaschetta di Fuoco Alchemico. Vedendo che uno dei Cavalcaworg è leggermente indietro agli altri, lancio l'ampolla verso di lui.

@DM

Spoiler

Lancio un altro fuoco alchemico, questa volta su G4 -> TxC +13 Danni 1d6+2 (+2 anche per chi è entro 1,5 metri)

Due specifiche che mi sono scordato di ricordarti 😀

- Haste castandolo di 3° dura solo 3 round

- C'è anche questo effetto aggiuntivo del Fuoco Alchemico: "On the round following a direct hit, the target takes an additional 1d6 points of damage. If desired, the target can use a full-round action to attempt to extinguish the flames before taking this additional damage. Extinguishing the flames requires a DC 15 Reflex save. Rolling on the ground provides the target a +2 bonus on the save. Leaping into a lake or magically extinguishing the flames automatically smothers the fire." - Prima avevo preso G6, ma non ricordandomelo possiamo lasciare stare! Da usare però, se colpisco, su G4

 

Inviato

Baegorn

In preda alla frenesia bestiale che mi scuote quando la magia trasforma il mio corpo, assalto uno degli orchi cercando di farne un sol boccone.

DM

Spoiler

Bite +13 melee (2d8+12) and grapple +22, attacco G3
CA 21
Non ricordo se il full attack con Haste mi consente l'attacco extra anche con armi naturali come il morso. In quel caso, gli attacchi diventano +13/+13

 

Inviato

Catrine Lotje

Gli orchi sono davvero tanti, ma almeno, se cadremo oggi, sarà dopo aver tagliato la testa al serpente. 
Comunque non intendo cedere senza provare a portare un po' di nemici con me.

DM

Spoiler

Raffica +10/+10 1d6+7/1d6+7
Prediligo V5, se muore attacco uno dei più vicini. 

 

Inviato

Derio

MI HANNO CIRCONDATO Urlo ai miei compagni PER UN PO' REGGERO' MA AVRO' BISOGNO DI UNA MANO A BREVE
La situazione è quella che è, subisco e continuo a combattere, che altro potrei fare?
Cerco di evitare i danni maggiori e faccio confluire la rabbia all'interno del prossimo colpo che scaglio

@DM

Spoiler

AC: 21 (Haste attivo)
HP: 74/80 (6 danni effettivi, 10 nella steely resolve)

Steely resolve: 10 ferite accumulate dopo essere stato colpito-> +2 TxC per Furious counterstrike

Attacco completo su quello di prima:
+14/+10/+14 - 1d8+5

 

Inviato

DM

Catrine è ben intenzionata a vendere cara la pelle: con un diretto destro fa saltare tre denti all'orco che ha di fronte, il quale riesce poi ad evitare di essere colpito nuovamente. Lars intanto pare essere come in trance e continua a mietere vittime tra le fila dei servi di Izrador, imitato un attimo dopo anche da Derio. Baegorn, sottoforma di una creatura enorme e terribile, stacca di netto la testa ad uno dei Goblin e riesce anche a mordere ed afferrare tra le fauci il Worg sul quale il Goblin era a cavalcioni. 

Le truppe di Izrador iniziano a dare segni di cedimento morale ma la paura del loro stesso padrone è tale che si lanciano ancora all'attacco, ferendo Catrine, Derio e Zaccaria

Lo gnomo lancia un'altra bomba incendiaria che colpisce in altro Goblin cavalcaworg, che viene poi disarcionato dal suo stesso Worg, che teme decisamente il fuoco

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 5

Catrine 18

Lars 14

Derio 12

Baegorn 11 (Metamorfosi attivo)

Nemici 9

Zaccaria 7

Postate pure tutti quanti

@Pippomaster92 @Dardan @Fezza @Dmitrij @Cuppo

Dadi & Mappa

Spoiler

Catrine

Raffica su V4, colpito, mancato;  10 danni

Lars

Attacco completo su O2, colpito, colpito e colpito, 12, 10 e 11 danni, MORTO

Derio

Attacco completo su O3, colpito, colpito e mancato, 10 e 10 danni, MORTO

Baegorn

Attacco completo su G3; colpito, 25 danni MORTO / 2° attacco su W3, colpito 22 danni, preso in lotta

Nemici

V1

Attacco completo su Catrine, colpita e mancata, 7 danni

V3

Attacco completo su Catrine, mancata e mancata

V4

Attacco completo su Catrine, mancata e mancata

V5

Passo e attacco completo su Derio, mancato e mancato

V6

Passo e attacco completo su Derio, colpito e mancato, 10 danni

G1 + W1

Passo e attacca Derio, mancato e mancato

G2 + W2

Attacca Derio, colpito e colpito, 6 e 8 danni

W2 - sbilanciare fallito

W3

Cerca di liberarsi dalla lotta, fallito

G4 + W4

Passo, attacca Zaccaria, colpito e mancato, 7 danni

G6 + W6

Attacca Zaccaria, colpito e mancato, 7 danni

Zaccaria

Attacca G4, colpito, 6 danni

terrore.jpg

 

Inviato

Derio

STANNO CEDENDO, STANNO CEDENDO! FORZAAA
Prendo colpi a destra e sinistra ma sono duro da ammazzare, MOLTO DURO, crolleranno prima loro di noi, prima loro di Derio, sicuramente!

@DM

Spoiler

AC: 21 (Haste attivo)
HP: 54/80 (26 danni effettivi, 10 nella steely resolve)

Steely resolve: 10 ferite accumulate dopo essere stato colpito-> +2 TxC per Furious counterstrike

Attacco completo su V5, mi si sono ripristinate le manovre ma ho rollato solo quelle di carica purtroppo:
+14/+10/+14 - 1d8+5

 

Inviato

Lars

La mia furia ha ragione dei nemici che ho intorno lasciandomi momentaneamente libero , ma la battaglia e lungi dall'essere vinta perciò come un predatore in cerca di preda mi guardo intorno e poi con la foga di un cinghiale incattivito mi dirigo caricando il primo nemico a portata...

 

@ DM

Spoiler

 

HP (80) 55

AC (21) 22 grazie a velocità

Carica con lo scudo verso G6

Attacco +15 , Danni=2d6+2

Se colpisco tento di sbilanciarlo , sbilanciare For +8

 

 

Inviato (modificato)

Baegorn

Il sapore del sangue del nemico che sfrigola tra le fauci fumanti accresce la mia furia bestiale. Dopo aver staccato la testa ad uno dei goblin, stritolo il worg che tengo ancora in bocca e provo a farne un sol boccone, prima azzannarne un altro.

DM
 

Spoiler

 

Attacco completo: con il primo prova di lotta +22 per ingoiare il worg W3 (vedi sotto), con secondo Bite +13 (2d8+12) e lotta +22, attaccando G4.
CA 21

When a remorhaz begins its turn with a grappled opponent in its mouth, it can swallow that opponent with a successful grapple check. Once inside, the opponent takes 2d8+12 points of bludgeoning damage plus 8d6 points of fire damage per round from the remorhaz’s gizzard. A swallowed creature can cut its way out by using a light slashing or piercing weapon to deal 25 points of damage to the gizzard (AC 15). Once the creature exits, muscular action closes the hole; another swallowed opponent must cut its own way out. A Huge remorhaz’s interior can hold 2 Large, 4 Medium, 8 Small, 32 Tiny, 128 Diminutive, or 512 Fine or smaller opponents.

 

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Zaccaria

Comincio a subire un po' troppi attacchi per i miei gusti. Dannate bestie.. Digrigno i denti e cerco di allontanarmi dalla mischia con un balzo all'indietro sperando che l'arrivo di Lars e la trasformazione di Baegorn fungano da diversivo. Una volta tolto dai guai mi guardo intorno per vedere se trovo un buon punto per sparare con l'arco.

@DM

Spoiler

Se serve per spostarmi senza subire AdO -> Acrobazia +9 -> mi sposto più o meno dove si trovava Lars al round prima in modo da non aver nessuno in mischia.

Posso provare a fare una prova di Nascondermi come azione standard per poi eventualmente fare un attacco con furtivo su uno di quelli attorno a Cathrine al round prossimo? In caso affermativo -> Nascondersi +20

Altrimenti se non è possibile, come standard tiro con l'arco a V4 -> TxC +12 Danni 1d4+1

Ricordo anche -> Fuoco Alchemico su G4 visto che l'ho colpito: "On the round following a direct hit, the target takes an additional 1d6 points of damage. If desired, the target can use a full-round action to attempt to extinguish the flames before taking this additional damage. Extinguishing the flames requires a DC 15 Reflex save. Rolling on the ground provides the target a +2 bonus on the save. Leaping into a lake or magically extinguishing the flames automatically smothers the fire."

Tutto questo ovviamente se non muoio prima 😅

 

Inviato

DM

Catrine esegue un'altra raffica di colpi sugli orchi che ha intorno: il primo viene centrato da un calcio girato alla tempia che lo uccide sul colpo, un altro viene colpito da una ginocchiata all'addome che lo fa piegare in due dal dolore e gli spezza anche qualche costola. Intanto Lars carica uno dei Goblin Cavalcaworg, colpendo il Goblin in pieno volto con lo scudo e buttando a terra sia il Worg che il Goblin. Derio, circondato di avversari, continua a distribuire colpi precisi che tagliano e lacerano le carni degli Orchi. Nella sua nuova forma, Baegorn ingoia il Worg che sta stringendo tra le fauci, di fatto uccidendolo, quindi morde a morte un altro Goblin per poi serrare le sue potenti mascelle sul Worg sottostante.

Mentre Zaccaria, finalmente libera da avversari, si nasconde dietro l'enorme massa del nuovo corpo di Baegorn, i servi di Izrador rimasti cercano di organizzare una nuova offensiva e farne le spese sono Catrine e Derio

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

Round 6

Catrine 18

Lars 14

Derio 12

Baegorn 11 (Metamorfosi attivo)

Nemici 9

Zaccaria 7

Postate pure tutti quanti

@Pippomaster92 @Dardan @Fezza @Dmitrij @Cuppo

Dadi & Mappa

Spoiler

Catrine

Raffica su V4, colpito, colpito;  10 danni (V4 MUORE), 9 danni (su V3)

Lars

Carica G6, colpito, 10 danni

Sbilanciare su W6, riuscito, prono

G6 check di Cavalcare, fallito, prono

Derio

Attacco completo su V5, colpito, colpito e colpito, 7, 8, e 10 danni

Baegorn

Prova di Lotta su W3, riuscita, 47 danni, MORTO

Attacca G4, colpito, MORTO

Prova di Lotta su W4, riuscita

Nemici

V1

Attacco completo su Catrine, colpita e mancata, 7 danni

V3

Attacco completo su Catrine, colpita e mancata, 7 danni

V5

Attacco completo su Derio, colpito e mancato, 11 danni

V6

Attacco completo su Derio, mancato e mancato

G1 + W1

Passo e attacca Derio, mancato e mancato

G2 + W2

Attacca Derio, mancato e mancato

W4

Cerca di liberarsi dalla lotta, fallito

G6

Si rialza e attacca Lars, mancato

W6

Si rialza e attacca Lars, mancato

Zaccaria

Check di Nascondersi

terrore.jpg

 

Inviato

Catrine Lotje

Comincio a perdere sangue da diverse ferite, e i miei movimenti rallentano un po', si fanno più goffi. 
Ho un profondo taglio sul fianco, dove mi ha raggiunto or ora uno degli orchi con la sua lama. Potrò resistere, ma ancora per poco... "Dobbiamo raggrupparci!" grido ai miei compagni. Disperderci e dividere i nemici in piccoli gruppi ha funzionato nei primi istanti del combattimento, ma ora dobbiamo fare un fronte unito!

Mollo un calcio all'orco più vicino, e poi un pugno per cercare di mandarlo al tappeto.

DM

Spoiler

Raffica di colpi sull'orco più ferito. Se il primo attacco non lo manda al tappeto, spendo il 5o Stunning Strike (CD17) su di lui.
Altrimenti lo spendo sul compagno. 

+10/+10 1d6+7

 

Inviato

Baegorn

Il modo migliore che ho per aiutare i miei compagni è continuare a fare scempio del nemico, riservando le energie magiche residue per curare le loro ferite a scontro concluso. Confido che possano tener duro ancora qualche minuto.
Lancio un poderoso ruggito dopo aver masticato il worg che trattengo tra le fauci, quindi con un guizzo del lungo corpo chitinoso mi avvento su uno degli avversari che ha aggredito Derio.

DM

Spoiler

 

Attacco completo: con il primo prova di lotta +22 per ingoiare il worg W4 (ex G4, vedi sotto), con secondo Bite +13 (2d8+12) e lotta +22, attaccando V5.
CA 21

When a remorhaz begins its turn with a grappled opponent in its mouth, it can swallow that opponent with a successful grapple check. Once inside, the opponent takes 2d8+12 points of bludgeoning damage plus 8d6 points of fire damage per round from the remorhaz’s gizzard. A swallowed creature can cut its way out by using a light slashing or piercing weapon to deal 25 points of damage to the gizzard (AC 15). Once the creature exits, muscular action closes the hole; another swallowed opponent must cut its own way out. A Huge remorhaz’s interior can hold 2 Large, 4 Medium, 8 Small, 32 Tiny, 128 Diminutive, or 512 Fine or smaller opponents.

 

 

Inviato

Lars

MORTE...MORTE...MORTE...ricomincio ad urlare più forte di prima mentre continuo a colpire gli avversari che mi trovo di fronte...

pagherete per tutto ciò che avete fatto...sangue e morte avete dato e dieci volte tanto riceverete...

@ DM

Spoiler

 

HP (80) 55

AC (21) 22 grazie a velocità

Attacco completo , grazie a velocità faccio un attacco in più per ogni arma col mio massimo bonus offensivo .

Spada lunga perfetta +11/+11/+6 Danni=1d8+4 , critico 19-20x2

Scudo pesante chiodato +11/+11 Danni=2d6+2 , critico 20x2

in attesa di sapere come sono andati i miei attacchi di opportunità colpisco prima il worg e poi se muore passo al goblin

 

 

×
×
  • Crea nuovo...