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Il Terrore e la Speranza - Parte III - Capitolo 4


dalamar78

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Zac

Improvvisamente, quello che prima era un vociare concitato ma regolare viene interrotto da un grido di dolore e sorpresa. A quanto pare la trattativa e' fallita ed i razziatori hanno deciso di usare le maniere forti.

Ci serve un diversivo, decido di richiamare una delle abilita' della mia ingannevole razza per creare il suono di una folla arrabbiata che si fa strada nella caverna nella speranza che qualcuno di loro decida di venire a controllare

- Narratore

Spoiler

Capacita raziale Ghist sound - Creo il rumore di una folla arrabbiata che parte piano e sale di volume come ad avvicinarsi

 

Modificato da Pentolino
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DM

Improvvisamente si inizia ad udire il suono di una folla in tumulto in avvicinamento, con il rumore che cresce di intensità come se la folle si stesse avvicinando

Senza indugiare oltre Catrine passa all'azione: avvolta da ali di fiamma, la giovane spicca il volo e raggiunge rapida l'incantatore nemico, colpendolo con un preciso calcio volante al volto, accompagnato da una violenta fiammata che ne ustiona pesantemente le carni

Il gruppo nemico risponde all'azione di Catrine: l'arciere incocca due frecce e tira nuovamente contro Baegorn riuscendo a colpirlo ancora una volta; il massiccio combattente solleva la sua ascia bipenne e attacca Catrine, riuscendo con trucco ottico ad eludere le sue difese, ferendo la giovane; l'altro combattente tenta di colpire Catrine alle gambe per gettarla a terra ma senza successo. L'ometto che era defilato rispetto alla mischia mette mano ad un piccolo oggetto e una nube di fumo si forma a coprire la sua figura mentre l'incantatore, vivo ma ferito criticamente, preferisce allontanarsi di un metro dalla pericolosa Catrine e svanire alla vista

Iniziativa & Condizioni

Spoiler

1° round

Zaccaria 16

Lars 15

Catrine 13

Nemici 12

Baegron 10

Derio 10

@Dmitrij @Fezza

Dadi & Mappa

Spoiler

Mappa

 

Zaccaria

Usa Ghost Sound

Lars

Passa il turno

Catrine

Attiva la manovra Searing Charge e carica Wizard

TxC --> 1d20+12 = 27 (colpito) --> 1d6+4+5d6 (fuoco) = 23 danni

vs Wizard --> 1d20+x = 19

Nemici

Arciere

Attacca Baegorn attivando Tiro Multiplo

1° TxC --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d8+2 = 5 danni

vs Baegorn --> 1d20+6 = 19

2° TxC --> 1d20+x = 13 (mancato)

vs Baegorn --> 1d20+6 = 25

Barbaro

Entra in Ira, attacca Catrine attivando una manovra e Power Attack

TxC di contatto --> 1d20+x = 23 (colpita) --> 1d12+9 = 16 danni

vs Catrine --> 1d20+8 = 20

Guardia

Attacca Catrine

TxC di contatto --> 1d20+x = 19 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+8 = 21

Ladro

Estrae un oggetto (azione rapida), usa l'oggetto (azione movimento), muove

Nascondersi --> 1d20+x =

Mago

Passo di 1,5 m, casta una magia

Baegorn --> Spellcraft CD 17 --> 1d20+17 = 26 (riuscita) --> Invisibilità

 

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Derio [80/80 hp]

Delirio.. urla di dolore, il tipico gridolino sommesso di Baegorn. L'hanno ferito!, quello scemo si farà ammazzare con la sua filosofia da pacifista!
Corro in aiuto del mio piccolo amico incantatore 

Cita

Manovre pronte: douse the flames, vanguard strike

Corro fino ad affiancare Baegorn (non posso coprire più distanza di quella) e lo sposto dietro di me, posizionandomi in maniera che sia io il bersaglio ipotetico dei prossimi attacchi verso l'incantatore.

@DM & tutti

Spoiler

Non ricordo più l'equip che avevamo preso al posto del nostro! Mi aiutate a ricordare?

 

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Baegorn

Un altro strale mi morde le carni, un altro acuto dolore scuote il mio corpo, ma io stringo i denti e con determinato stoicismo intreccio un incantesimo per diminuire il numero di avversari in gioco. A cominciare dal fastidioso arciere.

DM

Spoiler

Sonno profondo, Vol CD 20, 10DV, coinvolge l'arciere e il barbaro, prima quello con DV inferiori, se hanno pari DV prima l'arciere.

 

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DM

Baegorn stringe i denti e recita una formula arcana in risposta alla quale l'arciere crolla a terra addormentato mentre Derio scatta in avanti e si posiziona di fronte al compagno per proteggerlo

Iniziativa

Spoiler

2° round

Zaccaria 16

Lars 15

Catrine 13

Nemici 12

Baegorn 10

Derio 10

 

A voi

@Pentolino @New One @Pippomaster92 @Dmitrij @Fezza

Dadi & Mappa

Spoiler

Mappa

 

Baegorn

Casta Sonno Profondo

Arciere --> TS sulla Volontà CD 20 --> 1d20+x = 16 (fallito)

Derio

Corsa fino in Q22

 

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Catrine

Lo scontro infuria rapido e violento: faccio un passo avanti e incalzo l'incantatore cercando di metterlo fuori gioco. Ma con un occhio di riguardo ai suoi compagni vicini.

DM

Spoiler

Passo in avanti

Raffica di colpi +12/12 1d6+6 (accetto l'arma magica di Derio. Se è tardi per farlo, il tiro è il medesimo ma con -2 al txc e ai danni). 

Se stendo il mago col primo colpo, il secondo su un altro dei vicini.

Spendo un Pugno Stordente CD 17 su entrambi i colpi (salvo sul secondo colpo se lo porto sempre sul mago E l'ho già stordito col primo colpo. Ovviamente!)

 

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Zaccaria

Un ambiente stretto ed affollato non aiuta certo il mio stile di combattimento: c'è troppo spazio tra me ed i saccheggiatori e prima di arrivare a contatto rischia di essere troppo tardi.

Estraggo l'arco e punto ad uno dei tizi che ronzano intorno a Cat

Spoiler

Attacco Bandito +12/+7 danno D4

 

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DM

Zaccaria mette mano al suo arco e tira contro uno dei due combattenti che stanno bersagliando Catrine ma la freccia scagliata dallo gnomo impatta innocua contro la sua l'armatura. Mentre Lars rimane a proteggere Donovan, Catrine fa un passo in avanti e, affidandosi all'istinto, sferra un violento calcio a mezza altezza contro il vuoto.. colpendo in pieno l'arcanista nemico nonostante fosse protetto da un manto arcano che lo rendeva invisibile: con un sonoro 'crack' il colpo di Catrine sfonda la cassa toracica dell'avversario che torna visibile quando è a terra privo di vita. Senza quasi fermarsi, Catrine fa perno sul tallone e ruota completamente su se stessa, tentando di portare un calcio alto alla tempia del Barbaro che riesce a coprirsi con il braccio, vanificando l'attacco della giovane

I due combattenti non si curano per il momento della morte del compagno e attaccano simultaneamente Catrine ma solo il più grosso dei due riesce a colpire la giovane al fianco, ferendola

Iniziativa

Spoiler

2° round

Zaccaria 16

Lars 15

Catrine 13

Nemici 12

Baegorn 10

Derio 10

 

Mi mancano Baegorn & Derio

@Dmitrij @Fezza

Dadi & Mappa

Spoiler

Mappa

 

Zaccaria

Estrae l'arco (azione di movimento), attacca Guardia

Zac --> 1d20+12 = 21 (mancato)

vs Guardia --> 1d20+x = 22

Lars

Passa il turno

Catrine

Passo di 1,5 in S29, attacco completo su Wizard (se muore al primo colpo, l'altro attacca su Barbaro) 

1° attacco --> probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 1d100 = 52% (attacco valido)

TxC --> 1d20+12 = 26 (colpito) --> 1d6+6 = 12 danni --> MORTO

vs Wizard --> 1d20+x = 12

2° TxC -> 1d20+12 = 15 (mancato) 

vs Barbaro -> 1d20+x = 18

Nemici

Arciere

Addormentato

Barbaro

Attacco completo su Catrine attivando Power Attack

1° TxC --> 1d20+x = 23 (colpita) --> 1d12+9 = 12 danni

vs Catrine --> 1d20+12 = 14

2° TxC --> 1d20+x = 15 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+12 = 21

Guardia

Attacca Catrine

TxC di contatto --> 1d20+x = 14 (mancata)

vs Catrine --> 1d20+8 = 17

Ladro

Movimento

Move Silenty --> 1d20+x = 38

vs Derio (Listen) --> 1d20+1 = 6 (fallito)

vs Baegorn (Listen) --> 1d20+4 = 19 (fallito)

vs Zaccaria (Listen) --> 1d20+11 = 22 (fallito)

Mago

Morto

 

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Baegorn

Con il mago abbattuto da Catrine e l'arciere addormentato, restavano i due bestioni a fare resistenza. Incalzavano su Cat spillando altro sangue e Baegorn sentì di dover intervenire in soccorso dell'amica ricorrendo ancora alla magia.
Restava però un altro problema: un quinto bandito era svanito e non accennava a ricomparire. O stava preparando loro una brutta sorpresa, oppure stava cercando di filarsela. E quest'ultima possibilità era di gran lunga la peggiore.
Zac, Lars, Donovan! Bloccate l'uscita!

DM

Spoiler

Di nuovo Sonno profondo, questa volta su Guardia. Volontà CD 20.


 

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DM

Nuovamente Baegorn ricorre alla stessa magia usata pochi istanti prima, dirigendo il flusso arcano contro il combattente più piccolo, il quale fa la stessa fine dell'arciere e crolla a terra addormentato

Vedendo che lo scontro ha preso una gran brutta piega per lui e i compagni, il massiccio combattente getta l'arma a terra e si inginocchia con le mani alzate dietro la testa

Mi arrendo, abbiate pietà chiede a capo chino

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa, postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Baegorn

Casta Sonno Profondo su Guardia

Guardia -> TS Volontà CD 20 -> 1d20+x = 17 (fallito) 

 

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Baegorn

Gli stranieri sono morti, magicamente addormentati o si sono arresi. Confido che Derio e Cat possano occuparsi dei sopravvissuti disarmandoli e legandoli, ma il mio cruccio resta lo scomparso. Senza incantesimi appositi per stanarlo, nella speranza sia ancora tra noi, devo ricorrere ad un poà di ingegno.
Con uno schiocco delle dita, una fontana d'acqua si apre dalla parete di roccia poco distante dall'uscita, indondando il terreno. Forse così riusciremo a risolvere il mistero...
Cercate l'ultimo ancora libero!

DM

Spoiler

Uso creare acqua. sono 72 litri originari da Q13, dovrebbero allargarsi e allagare il passaggio in entrambe le direzioni. E spero rivelare se il furbetto sia ancora qui tra noi o meno.

 

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Catrine Lotje

Derio e Zac sono certamente capaci nel loro mestiere, e possono trovare il fuggiasco. Del resto il prigioniero rimasto non può essere lasciato solo con Baegorn: anche disarmato potrebbe stenderlo con un colpo ben piazzato. Perciò prendo la corda e comincio a legarlo "Prova a fare una mossa, e ti spezzo entrambe le braccia" commento asciutta.

 

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Zac

Il combattimento sembrava terminato ma mancava ancira uno dei banditi all appello. 

"Derio aiutami , inizia a mulinare le braccia, dobbiamo beccare il fuggiasco"

allo stesso tempo inizio a raccogliere delle manciate di terra e lanciarle lungo il percorso immaginario che penso abbia seguito il fiuggiasco

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Derio

Oh beh, non ti sono servito Zac.. Lars è stato scaltro abbastanza, ma lo immaginavamo tutti, no? Faccio l'occhiolino a Baegorn, avvicinandomi al tizio che viene legato da Catrine, giusto per assicurarmi che non faccia scherzi e tenti di divincolarsi in qualche modo
Non serve che te lo ripeta, no? Fai come ti ha detto lei

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Baegorn

Tutti i prigionieri vengono legati come salami e interrogati su chi sono, come e perchè sia nata questa brillante idea di rubare cibo al villaggio, e soprattutto dove sia il cibo rubato.
Io perquisisco il corpo dell'incantatore morto per vedere se ha con sè qualcosa che ne spieghi l'identità o le intenzioni.
Poi avviseremo quelli del villaggio, senza farci vedere concludo.

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Zaccaria

Anche l ultimo fuggiasco viene catturato e messo in sicurezza. Del come e perche' abbiano deciso di fare cio' hanno fatto mi importa poco, nei loro panni avrei probilmente agito allo stesso modo.

"Torniamo ad avvisare il villaggio, che senso ha fare qualcosa di buono se poi non possiamo trarne vantggio? "

La mia filosofia e' un po tirata per le orecchie ma nella mia testa fila sempre liscia come burro su una fetta di pane

Modificato da Pentolino
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Catrine Lotje

Non mi piace comportarmi così, ma questa situazione ha messo in pericolo la nostra missione, e questi individui non hanno esitato: volevano ucciderci. Perciò non ho troppi problemi a chinarmi vicino al primo prigioniero e fissarlo dritto negli occhi "Parla. Chi siete, e cosa fate qui? Voglio sapere ogni cosa, e se provi a mentirmi ti uccido qui sul posto"

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Baegorn

Spero che il villaggio sia riconoscente, ma farci pubblicità in questo momento non è quel che ci serve. Basta una spia di Izrador tra gli abitanti a metterci sotto la luce dell'attenzione dei servi del male. La tua preoccupazione era quella di non farci notare, giusto? E io sono d'accordo con te.
 

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