Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ygrene

Spoiler

ti slanci con furia verso il coboldo più vicino, ma quello, con i sensi all'erta, riesce ad evitare il tuo fendente, schivando di lato. L'altro pare esitare su cosa fare, mentre senti i rumori dello scontro tra Duchalt ed il coboldo armato di scudo; il coboldo che hai attaccato solleva verso di te lo strano marchingegno, e vedi una fiala piena di liquido verde partire veso di te, come scagliata da una balestra, fai appena in tempo ad abbassare il capo, che la fiaschetta di vetro vola vicinissima al tuo naso 

X

Spoiler

il tuo coboldo accompagnatore, che ha grugnito in malo modo quando gli hai chiesto il nome, ti guida riluttante verso le porte. non sono molto lontane dalla sala dove eri tenuto prigioniero, ed al momento sono aperte, segno che qualcuno è entrato o uscito. il coboldo si ferma, riluttante, e quando ti avvicini ti fa cenno di ascoltare con attenzione; aguzzando le orecchie, e la vista, riesci ad intravedere verso il fondo del tunnel che c'è uno scontro in corso, tra quelli che sembrano tre coboldi, un paio di umani ed un dragonide 

Spoiler

dalle tue conoscenze sulla società dei coboldi, sai che dire il proprio nome ha un valore molto importante; in genere il nome "proprio" viene usato solo da famigliari e amici intimi, mentre esiste un nome "comune" usato con gli altri membri del gruppo, ed infine un nome "esterno" per quando ci si relaziona con membri di altre razze. vista la situazione, lui non vuole rivelarti nemmeno il nome "esterno"

 

 


Inviato (modificato)
Spoiler

guardo il coboldo e indico i tre suoi simili, poi con voce bassa

(draconico) non ti chiedo di combattere il tuo sangue, quindi sei libero di non fare niente nel caso in cui il combattimento sia inevitabile, l'unica cosa, se dovessi subire colpi letali, rimettimi in sesto e il debito sarà saldato.

inizio a guardare scrupolosamente qui e lì in cerca di una via non-vista per passare oltre

(draconico) riesci a vedere una strada alternativa?

Spoiler

percezione +2

nel caso in cui ne io ne il coboldo riusciamo a vedere una via alternativa, gli faccio cenno di stare fermo se non vuole ingaggiare. mi sposto lontano da lui per poi iniziare lo scontro al prossimo round.

 

 

Modificato da Gigardos
Inviato

Ygrene

Spoiler

 

Mi scaglio contro il coboldo ma quest'ultimo e' piu' lesto di me... distratto dallo scontro di Duchalt, odo un leggero rumore, strano.. come d'innesco provenire dal coboldo che ho tentato di colpire. Con un colpo di reni riesco ad evitare una fiala verde lanciata dalla balestra. 

Che tu sia stramaleddetto urlo.... cos'era? cercando di esprimermi e minacciandolo con lo spadone.

 

 

Inviato

X

Spoiler

Altra via? In un grosso tunnel dritto come una lancia? ti risponde il coboldo, prima di stringere i denti ed annuire. Mentre voi due scambiate qualche battuta, da dietro ad una roccia emerge una giovane ragazza, sollevando una mano verso il punto dove un grosso uomo armato di ascia duella con un coboldo munito di spada e scudo. Dalla mano della ragazza parte un dardo di fuoco, che però manca di qualche pollice il coboldo. L'umanoide scaglioso, intanto, si volta verso di te, urlando in draconico al tuo compagno Ammazzalo! Uccidilo Ixral! ma il coboldo accanto a te si limita ad abbassare la testa ed a fare qualche passo di lato, toccandosi le mascelle con i pugni chiusi 

Ygrene 

Spoiler

la tua esitazione viene colta dai due coboldi, quello che ha usato il suo strano congegno lo solleva di nuovo verso di te, stavolta scagliandoti contro una sostanza oleosa, che ti colpisce in pieno e che senti iniziare ad aderire alle tue scaglie, mentre quella che cola lungo le tue gambe e raggiunge il suolo pare solidificarsi in una massa compatta, ben presto hai difficoltà a muoverti, e ti ritrovi in balia del secondo coboldo, che ha estratto una daga arrugginita e si è avventato contro di te, per fortuna colpendo solo la tua armatura 

(NdM: Non puoi muoverti e hai svantaggio al tiro per colpire; se voi liberare le gambe devi fare una prova di forza, oppure puoi cercare di togliere la melma dalle mani per attaccare normalmente, entrambe le cose ti costano un'azione)

 

Inviato
Spoiler

guardo il coboldo 

(draconico) non ho sentito nulla, tranquillo. sotto voce fai finta di svenire e aspetta qui.

prendo lo stocco e lo agito vistosamente in aria , poi calo un colpo con il pomo sul coboldo, cercando di fare un po' di rumore per simulare l'impatto.

Spoiler

raggirare +3

 

 

Inviato

Ygrene

Spoiler

Vengo colpito da una sostanza viscida che si solidifica e immobilizza le mie gambe, ed un'altro coboldo arriva minacciandomi con una daga di vecchia fattura. 

Master

Spoiler

Faccio la prova di forza: 16, mod +3

Nota: non ho un'armatura solo dei spolverini per le spalle sulle braccia.

 

 

Inviato

Ygrene 

Spoiler

riesci a liberarti le gambe, ma non puoi evitare che i due coboldi davanti a te ti piombino di nuovo addosso con i loro pugnali; per tua fortuna li agitano alla cieca, palesemente non abituati al combattimento, e quindi ti è facile evitare il primo e parare con la spada il secondo  

X

Spoiler

mentre cerchi di fare la tua scenetta col coboldo, ti accorgi con la coda dell'occhio che il coboldo armato di lancia e scudo assesta un colpo in piena faccia all'uomo con cui sta combattendo, facendolo barcollare all'indietro e volgendosi verso di voi. Hai appena il tempo di sollevare lo stocco, che il coboldo lanciere si è già lanciato su di te, la sua arma dritta verso il tuo petto; Ixral, vista la cosa, solleva la sua arma e, con stupore dell'altro coboldo, fa partire dalla punta uno spruzzo oleoso, che avvolge completamente il lanciere e lo blocca sul posto, immobilizzato. Ixral sospira, guardandoti e facendoti un segno per farti muovere 

 

Inviato
Spoiler

stupito dal gesto guardo il coboldo e il finto colpo che era destinato al mio piccolo scaglioso alleato, diventa vero, trasformandosi in un affondo non letale verso il bersaglio immobilizzato con l'intento di farlo svenire.

Spoiler

se non sbaglio dovrei avere vantaggio al TxC

-attacco stocco +5 (+3 des +2 comp) 

-azione bonus: inizio a battere sul tamburo con la mano libera

 

 

Inviato

Ygrene

Spoiler

 

Mi libero con un po' di fatica, ma i due coboldi sono pronti all'attacco, anche se ciechi comunque insidiosi. Il primo fa cilecca mentre il secondo e' un boccone invitante per la mia spada. 

@GM

Spoiler

spadone attacco +5, 1d8+5 danno


 

 

Inviato

X

Spoiler

Trafiggi senza problemi il coboldo armato di scudo, infilzandolo da parte a parte ma senza ucciderlo sul colpo; nel frattempo il guerriero armato di ascia che stava affrontando prima lo stesso coboldo si è rialzato, e con un possente colpo d'ascia abbatte sul posto il bersaglio. Puoi sentire un sospiro venire da Ixral, mentre il grosso guerriero ti fissa con gli occhi socchiusi, tenendo ancora in mano l'ascia insanguinata Tu chi sei? domanda, l'arma pronta a colpire, poco dopo viene raggiunto da una ragazza, che porta la tunica distintiva della Biblioteca di Erenond, e da un dragonide dorato armato di un grande spadone. Ixral si nasconde dietro di te, alzando le mani in segno di resa verso il guerriero

Ygrene 

Spoiler

Riesci senza difficoltà ad abbattere un coboldo, e fai appena in tempo a girarti verso l'altro che lo vedi investito da un paio di dardi infuocati, che lo lasciano a terra morto. Ti giri per ringraziare Davra, ed in quel momento senti il rumore di un tamburo provenire dalla porta, aguzzando la vista, vedete Duchalt davanti ad un mezzelfo, intento a battere su un tamburo alla cintura, in mano uno stocco insanguinato ed a terra il cadavere del coboldo armato di lancia e scudo. Vi avvicinate in tempo per sentire Duchalt chiedere Tu chi sei? al nuovo arrivato. Dietro le gambe del mezzelfo, con le mani alzate, c'è un piccolo coboldo dalle scaglie rosso fuoco 

NdM: siete ufficialmente insieme, rispondete pure senza gli spoiler, mettendo il nome del pg all'inizio del post 

Inviato (modificato)

Aaron

Aspetto

Spoiler

825e26127a14ae0bdeeffa61bf848e6a.thumb.jpg.adf81d3dae82e67bfd53d707b0973ec5.jpg

(immagine indicativa, ma non fedele)

-Capelli ricci\mossi Castani chiari con tonalità di verde

-occhi verdi

-Carnagione di base chiara\rosea con tratti verdi (o richiamanti i colori della primavera) ma meno evidenti di un puro sangue fatato

-altezza 1,70 mt

-peso 55 kg

-età 24 anni

Alto e snello, Aaron presenta una carnagione chiara-rosea  alcune zone in cui si manifestano dei tratti simili tonalità dei colori della primavera. Questo si nota pure nei suoi capelli castani chiari, quasi biondi , che si mischiano con delle ciocche verdi rassomiglianti piccole foglioline vorticose (simil edera).

Sono Aaron, sono uno studioso di Celestia, sono qui per verificare alcune cose, anche se il qui di ora mi è poco chiaro, sono stato catturato dai coboldi, ma mi sono liberato.

poi indico il mio scaglioso alleato

Lui è con me, mi sta aiutando ad uscire di qui.

 guardo il gruppo

Io sono pacifista,se posso, evito di prendere una vita - guardo il coboldo - fai quello che ritieni giusto con il tuo amico, stabbillizzalo se vuoi, se ti serve una mano chiedi.Poi proseguiamo .

di nuovo sguardo al gruppo

Voi? chi siete? 

Modificato da Gigardos
Inviato

Ygrene

Duchalt parla con qualcuno dopo che la faccenda dei coboldi e' sistemata. Intravedo un mezzelfo, quest'ultimo chiede informazioni allora mi presento:

Piacere Aaron io sono Yrene Vix, un dragonborn come puoi vedere dal mio aspetto:

Spoiler

979d8052c67c4f951bb6a3306f7bdcac--character-portraits-character-ideas.jpg.d05227e03e7ccd458c33755dc2ec6d69.jpg

Mi sono unito a questa spedizione in cerca delle mie origini vengo dai territori del Popolo delle Dune e sono un trovatello. Ho come eredita' solo quest'anello e sto cercando di venirne a capo. Mostro l'anello con la fenice raffigurata.

Beh per sistemati i coboldi lo sono ma cos'era quello strano aggeggio che manovravano? E' stato tutto cosi' veloce che non ho compreso chiaramente.

Inviato

Il coboldo digrigna i denti verso Ygrene, borbottando qualcosa; Duchalt prende la parola, zittendo per un attimo il dragonide Gli vuoi dire pure quante volte hai c****o oggi? Anche Davra si intromette nel discorso, allungando una mano  verso Aaron Piacere, Davra di Erenond. È davvero uno studioso, riconosco lo stemma 

Quando però Ygrene mostra lo stemma, il coboldo sgrana gli occhi, allungando un dito verso l’anello. Per qualche secondo rimane a bocca aperta, poi urla, in draconico Ladro! Ladro assassino! A chi l’hai preso? Chi hai ucciso? 

Inviato

Aaron

guardo ogni presente e stringo le mani

sembrano persone per bene , chi più chi meno.... menomale che ci siamo incontrati

inizio a seguire il discorso di Ygrene quando il mio coboldo inizia ad aggitarsi.

(draconico)ehi, ehi, che succede, spiegati meglio

@Dm

Spoiler

faccio una prova di carisma (non so che abilità possa essere utile) per tranquillizzarlo (+3 senza comp. con comp +5)

nel mentre mi rivolgo verso Ygrene e poi traduco agli altri

non so cosa sia successo, ma Ygrene sembra avere qualcosa bagnato nel sangue tra le mani, il coboldo lo accusa di essere un ladro ed assassino a causa di quell'anello

Inviato

Capiamo il draconico dice Davra, allontanandosi un poco dal coboldo, sorpresa dalla sua furia improvvisa. Intanto il coboldo prende a saltellare, sempre indicando l'anello e sbraitando con la sua voce acuta Il sigillo di Drexaltrek, del Padre Rosso! L'ha rubato! Rubato! continua a gridare, e solo l'azione combinata delle parole di Aaron e Davra, e dell'ascia ancora insanguinata sollevata da Duchalt, riescono a farlo tranquillizzare un poco, anche se guarda in cagnesco il dragonide dorato Quella reliquia spetta ai suoi figli, non ad uno scaglie metalliche borbotta, incrociando le braccia e cercando di ergersi il più in alto possibile, assumendo una posa quando più risoluta

Aaron 

Spoiler

Drexaltrek, o Vecchio Incendiario come è noto dalle fonti, era un potente dragone rosso che regnava da queste parti molti secoli prima, all'epoca della Tirannia del Drago Demone; aveva un proprio esercito ed un nutrito gruppo di fedeli, che usavano come stemma proprio la fenice rossa che è sull'anello di Ygrene. Il dragone venne ucciso dalla Discesa degli Angeli, ed i suoi seguaci si dispersero, almeno gli umanoidi, anche se negli anni sono saltati fuori piccoli gruppetti di coboldi e dragonidi rossi che ancora portavano avanti la linea di sangue di Drexaltrek

 

Inviato (modificato)

Aaron

ottimo,questo renderà il tutto più semplice 

dico a Davra mentre finisco di sistemarmi equipaggiamento indossato in fretta e furia prima. Poi guardo il coboldo

(draconico) Capisco, quindi non gli appartiene di diritto, ma sia fatta l'ipotesi che quest'anello sia stato ritrovato dalla famiglia di Ygrene e che adesso lui voglia risalire all'originale possessore , tu conosci uno dei figli o discendenti di Drexaltrek? Potresti indicargli la strada ?

poi guardo il coboldo a terra

@DM

Spoiler

prova di medicina +0 in che condizioni ?

piuttosto , prima di fare danni proseguo parlando sempre al coboldo e chinandomi sull'altro a terra che hai deciso di fare con lui? e voi? dico al resto del gruppo problemi se lo leghiamo e disarmiamo per curarlo?

so che è tutto egoistico , ma non voglio che oggi muoia nessuno.

@DM

Spoiler

sono pronto a stabilizzare il coboldo a terra con la mia azione

 

P.s.: non ricordo bene perché sono qui, dovevo investigare su una tana di vecchio drago, ma non mi pare ci fossero altri dettagli.

 

Modificato da Gigardos
Inviato

Ygrene

Quando il coboldo inizia a snocciolare sentenze, lo guardo di traverso.... Non vorrai mica finire come i tuoi amichetti? Qui non c'e' nessun ladro, e' un ricordo dei miei genitori ed e' l'unico che ho ... ora dicci per filo e per segno a proposito di Drexaltrek altrimenti diventerai poltiglia, con queste mie mani. Che io sia un discendente del Padre Rosso che vorra' mai significare?

Inviato

Ladro e figlio di ladri! Dice il coboldo, sempre in draconico tutti noi, noi Scaglie di Sangue, anche l’ultimo ha più diritto di lui ad avere quell’anello! Non è altro che uno sporco Scaglie di P... 
Davra cerca di fare da paciere, ma prima che possa dire qualcosa si sente un potente corno dall’interno della porta, e solo adesso vi rendete conto di essere rimasti a parlare amabilmente sull’uscio della tana dei coboldi. Prima che possiate far qualcosa, dal fondo del corridoio appare un quartetto di coboldi dalle scaglie rosse, armati di lance e fionde, capeggiato da una cobolda femmina, dello stesso colore, ammantata di un lungo mantello scarlatto, con le zampe artigliate che crepitano di energia arcana. Avanzano minacciosi verso di voi, per vostra fortuna non abbastanza vicini da attaccarvi subito 

Inviato

metto mano allo stocco, guardo il gruppo e guardo lo scaglioso,cercando una risposta 

che si fa'? ritirata? combattimento? Tu se non vuoi partecipare, sai cosa fare nel caso peggiore?

poi con l'altra mano inizio a battere sul tamburo ed incanalare la magia

Inviato (modificato)

Ygrene

Ritirata? non dillo neanche per scherzo...ora che la cosa puzza di bruciato voglio andarci in fondo.... cerchiamo piuttosto di far ragionare quella regina. 

E' possibile parlarsi ... credo che tutti stiamo prendendo un granchio facendoci del male... forse siamo dalla stessa parte... giu' le carte intimo.. mentre comunque preparo lo spadone.

Spoiler

In caso di attacco spadone attacco +5, 1d8+5 danno

 

 

Modificato da Blues
×
×
  • Crea nuovo...