sepheander Inviata 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 27 Giugno 2007 Salve ho un problema la scheda madre fino a un'ora prima che aprissi il pc per inserire un nuovo hardisk mi leggeva i miei 2 dischi dopo aver inserito il nuovo hardisk non mi vede più i due hardisk di prima ma solamente il nuovo. Io ha gia provato a cambiare i cavi sia di alimentazione che sata senza pero cambiare la posizione degli ordini degli hardisk sulla scheda madre. la scheda madre è la msi ak8n diamond.se mi potete trovare una soluzione ve ne sarei grato. sugli hardisk che non mi vede su uno c'è il sistema operativo e sull'altro il file di paging. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Hai verificato che il nuovo HD non sia un master? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 cioè cosa intendi ccome master?ho provato anche a collegare solo poi quello che avevo sopra il sistema operativo ma non me lo prendeva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delcaran Lëdeloth Inviato 27 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 Quando aggiungi un HD ad una scheda madre devi verificare che i pin dei connettori dell'HD siano configurati come richiede la scheda madre, ovvero devono essere correttamente configurati i dispositivi Primary e Secondary e quali sono i Master e quali gli Slave....di solito devi mettere l'HD con il sistema operativo come Primary Master e gli altri come Primary Slave, se poi hai anche i lettori cd, quelli dovrebbero essere Secondary Master il principale e Secondary Slave gli altri. Dovresti trovare tutto o suoi manuali dei dispositivi o su quello della scheda madre (che se non hai lo trovi facilmente su internet ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sepheander Inviato 27 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2007 ho capito il fatto di master e slave adesso,però non mi legge anche l'altro hd che era gia configurato slave quindi non credo sia un problema del genere.non me li vede il bios,se no il but o master lo scelgo io da che hd farlo partire,e fino a un'ora prima di montare il nuovo hd me li vedeva,è chi che non riesco a capire dove stia il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato