Pubblicato 27 Giugno 200717 anni comment_151508 Salve ho un problema la scheda madre fino a un'ora prima che aprissi il pc per inserire un nuovo hardisk mi leggeva i miei 2 dischi dopo aver inserito il nuovo hardisk non mi vede più i due hardisk di prima ma solamente il nuovo. Io ha gia provato a cambiare i cavi sia di alimentazione che sata senza pero cambiare la posizione degli ordini degli hardisk sulla scheda madre. la scheda madre è la msi ak8n diamond.se mi potete trovare una soluzione ve ne sarei grato. sugli hardisk che non mi vede su uno c'è il sistema operativo e sull'altro il file di paging.
27 Giugno 200717 anni Author comment_151532 cioè cosa intendi ccome master?ho provato anche a collegare solo poi quello che avevo sopra il sistema operativo ma non me lo prendeva.
27 Giugno 200717 anni comment_151535 Quando aggiungi un HD ad una scheda madre devi verificare che i pin dei connettori dell'HD siano configurati come richiede la scheda madre, ovvero devono essere correttamente configurati i dispositivi Primary e Secondary e quali sono i Master e quali gli Slave....di solito devi mettere l'HD con il sistema operativo come Primary Master e gli altri come Primary Slave, se poi hai anche i lettori cd, quelli dovrebbero essere Secondary Master il principale e Secondary Slave gli altri. Dovresti trovare tutto o suoi manuali dei dispositivi o su quello della scheda madre (che se non hai lo trovi facilmente su internet )
27 Giugno 200717 anni Author comment_151606 ho capito il fatto di master e slave adesso,però non mi legge anche l'altro hd che era gia configurato slave quindi non credo sia un problema del genere.non me li vede il bios,se no il but o master lo scelgo io da che hd farlo partire,e fino a un'ora prima di montare il nuovo hd me li vedeva,è chi che non riesco a capire dove stia il problema
Crea un account o accedi per commentare