_Ferox_ Inviata 5 Dicembre 2019 Segnala Inviata 5 Dicembre 2019 (modificato) Mi è venuto un dubbio (e il tasto cerca non mi ha voluto rispondere) quindi chiedo a voi: Un pg multiclasse Warlock - Stregone quando esegue un riposo breve recupera solo gli slot da Warlock o anche quelli da stregone? Invece per quanto riguarda questo paragrafo degli incantesimi dei pg multiclasse come va interpretato? Vediamo se ho capito bene con un esempio: Warlock di 5* / Stregone di 9* Posso usare gli slot di 3 livello dello stregone per castare spell da warlock ma non posso usare uno slot di 1 livello da warlock per castare una spell di 4 livello da stregone, dico bene? Magia del Patto. Se il personaggìo possiede sia il privilegio di classe Incantesimi che il privilegio di classe Magia del Patto fornito dalla classe del warlock, può usare gli slot incantesimo che ottiene dalla Magia del Patto per lanciare gli incantesimi che conosce o che ha preparato dalle classi con il privilegio di classe Incantesimi, e può usare gli slot incantesimo che ottiene dal privilegio di classe Incantesimi per lanciare gli incantesimi da warlock che conosce. Grazie in anticipo! Modificato 5 Dicembre 2019 da _Ferox_
Lord Danarc Inviato 5 Dicembre 2019 Segnala Inviato 5 Dicembre 2019 Recuperi gli slot da warlock e basta. Nessuno può usare uno slot di 1 per lanciare una spell di 4 indipendentemente dalla classe. 1
SamPey Inviato 5 Dicembre 2019 Segnala Inviato 5 Dicembre 2019 1 ora fa, _Ferox_ ha scritto: Mi è venuto un dubbio (e il tasto cerca non mi ha voluto rispondere) quindi chiedo a voi: Un pg multiclasse Warlock - Stregone quando esegue un riposo breve recupera solo gli slot da Warlock o anche quelli da stregone? Invece per quanto riguarda questo paragrafo degli incantesimi dei pg multiclasse come va interpretato? Vediamo se ho capito bene con un esempio: Warlock di 5* / Stregone di 9* Posso usare gli slot di 3 livello dello stregone per castare spell da warlock ma non posso usare uno slot di 1 livello da warlock per castare una spell di 4 livello da stregone, dico bene? Magia del Patto. Se il personaggìo possiede sia il privilegio di classe Incantesimi che il privilegio di classe Magia del Patto fornito dalla classe del warlock, può usare gli slot incantesimo che ottiene dalla Magia del Patto per lanciare gli incantesimi che conosce o che ha preparato dalle classi con il privilegio di classe Incantesimi, e può usare gli slot incantesimo che ottiene dal privilegio di classe Incantesimi per lanciare gli incantesimi da warlock che conosce. Grazie in anticipo! Recuperi solo quelli da warlock. Essendo warlock di 5 livello hai slot di 3 da warlock. Tu puoi usare una magia da stregone di 3 livello e lanciarlo con lo spell slot del warlock, finito il riposo breve tu recuperi i due slot di 3 facenti parte della magia del patto. In poche parole è come se avessi due liste di spells slot distinte (quella da warlock e quella da stregone) tuttavia gli incantesimi da warlock puossono essere lanciati con uno slot superiore dello stregone, ma un incantesimo di 4 livello dello stregone non può essere lanciato con gli slot recuperabili col breve del warlock (perche al 5 hai slot si 3 con questa classe). Esempio: come warlock hai l'incantesimo di 3 livello "fame di hadar", volendo puoi lanciare questo incantesimo o con uno slot da warlock o con uno slot da stregone, anche di 4° o di 5°(non ricordo se al 9 si casta di 5°) aumentandogli la potenza (quindi recuperabile solo con i punti stregoneria o con riposi lunghi). Mentre l'incantesimo di 5° liv da stregone "scudo di fuoco" lo potrai lanciare solo con slot da stregone. Mentre una palla di fuoco (3° livrllo) presa con lo stregone potrai lanciarla usando lo slot del warlock (perche al 5 il warlock ha gli slot di 3° livello). 1
Lord Danarc Inviato 5 Dicembre 2019 Segnala Inviato 5 Dicembre 2019 non solo gli incantesimi da warlock, gli incantesimi di tutte le classe di cui disponi possono essere lanciati con gli slot di ciascuna classe, con il limite del livello degli slot. 1 1
Messaggio consigliato