Jump to content

Featured Replies

• Risposte 541
  • Visualizzazioni 18,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Breve aggiornamento per non farvi pensare che mi sia dimenticato di voi: dovrei riuscire a postare nella notte italiana. Scusate il ritardo e l’assenza ma sto cercando di tornare in Italia e organizza

• Mythrandir
    Mythrandir

È un problema per qualcuno se comincio a eliminare mappe vecchie, ad esempio quelle del covo dei goblin? Così da liberare spazio per il futuro.

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Si, infatti; Sildar è a casa del sindaco, e la bacheca è proprio davanti alla casa. Non ci costa niente, arrivati alla casa, dare un'occhiata alla bacheca (per rinfrescarci la memoria sui vari lavor

• 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1673569
52 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Scusate, ma @Ottaviano che fine ha fatto?

È da molto che non posta qui, per cui ho semplicemente ‘spento’ il suo PG per il momento. Se si farà nuovamente vivo, lo riattivo.

• Author
comment_1676777

Scusate, sono indietro su tutti i PbF causa grossi impegni lavorativi. Spero in settimana di riuscire a portarvi avanti :) grazie della pazienza.

• 3 settimane dopo...
  • Author
comment_1682680

@Cronos89 scusa, ieri avevo dimenticato di rimuovere il lupo dall’iniziativa. Adesso ho corretto e tu e Dakkar siete uno dopo l’altro. Posta anche tu, quando puoi, così vi porto avanti :) 

Edited by Mythrandir

• Author
comment_1685225

@MattoMatteo lo scrigno, inteso come tutte le monete (rame e argento), le pozioni, e la statuina, pesa circa 8 kg. In generale, 50 monete pesano 0.5 kg (1 libbra) indipendentemente dal materiale. Per cui, ci sono circa 6 kg di monete di rame e 1 kg aggiuntivo di monete d’argento. Le pozioni e la statuina insieme fanno altri circa 300 g , e il forziere di legno fa il resto.

comment_1685238

Le monete di rame valgono 1/10 di quelle d'argento... per cui, pur essendo 600, il loro valore totale è pari solo a 60 monete d'argento, quindi poco più della metà delle vere monete d'argento.
Comunque, anche con 8 kg (16 libbre) di carico extra rientro ancora nella velocità base (se usiamo il sistema semplificato posso arrivare a 240 libbre senza rallentare, e io ne avrei 72+16=88), o quasi (se usaimo il sistema complesso, fino a 160 libbre ho ancora una velocità di 20 piedi/round).

• Author
comment_1685241

Usiamo quello semplificato ma non vi stupite se dovessi dimenticarmene. Trovo che star troppo dietro a peso/carico nei PbF sia troppo laborioso e poco utile ai fini del divertimento. Per cui, basta che non vi portiate dietro tonnellate di roba e siete a posto.