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Messaggio consigliato

Inviato

Ceredic

"Allora meglio non rischiare procedendo oltre con delle fiamme. Torniamo indietro e proviamo l'altra strada. Se anche di là trovassimo questa situazione, dovremo tornare indietro e procurarci della luce che non abbia ad interagire con questi gas. Per voi, forse, anche qualcosa che vi consenta di respirare senza rimanerne intossicati." non pensavo che questo medaglione mi sarebbe stato utile così presto.


Inviato

Andrej Tars

"I miei ectoplasmi luminosi non rischiano di fare esplodere nulla, ma hanno una durata molto limitata nel tempo. Se volete prima testare l'altro percorso, d'accordo; ma ricordate anche che, da qui in avanti, incontreremo inevitabilmente molte stranezze...", mi unisco al coro dei miei compagni, indeciso. 

Inviato

Ceredic

"Certo, sara' inevitabile. Ma possiamo tentare di scegliere quella che si sia in grado di affrontare." 
La capacita' di Andrej e' troppo labile per farci affidamento. "Abbiamo bisogno di una luce che ci consenta anche di condurre la caccia al termine dell'esplorazione. Purtroppo non possiamo fare affidamento esclusivamente su pochi istanti di luce diafana. Anche perche' dopo dovremo anche tornare velocemente indietro per consegnare il pacco al destinatario."

Inviato

Decidete di evitare di proseguire oltre, timorosi delle spiacevoli conseguenze, e tornate sui vostri passi per poi imboccare l'altro passaggio inesplorato.
Davanti a voi il Rangnocchio vi anticipa fedele, sebbene la sua vista sia assai limitata dall'oscurit' che si addensa man mano proseguite.
Ed e' proprio nei pressi di uno slargo che l'occhio di Feezel scorge movimenti. Ombre di creature simili a quella che avete trovato in decomposizione, ma queste sono ben vive, e paiono fluttuare come spettri immersi nell'ombra senza emettere un solo suono.
Probabilmente notano in qualche modo la presenza del ragnocchio, perche' guizzano via defilandosi lungo tunnel laterali completamente bui.

mappa

Spoiler

Legenda:
X rossa, il cadavere della creatura
Freccia verde, l'uscita dai tunnell
In blu, percorsi inesplorati (quello in basso a destra e' la zona del gas).

https://i.imgur.com/X4qK74R.jpg

 

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Inviato

Feezel il Goblin

Concentrandomi sul mio occhio, noto il movimento di quelle creature che abitano questa area del sottosuolo

Ecco trovati anche quella me**e di Grell dico sbuffando mentre mi preparo a fare uscire il mio famiglio dalla sua tasca

Inviato

Andrej Tars

"Diamoci una mossa, allora. Potrebbero essersi insospettito. Penna, sei il più leggero e sveglio tra noi, ora che non c'è Rallo: pensi di riuscire a farci da apripista? Se i Grell hanno già notato l'occhio di Feez, è rischioso continuare ad usarlo. Meglio muoverci in avanti e cercare di stanarli. O di inseguirli, se si stanno realmente allontanando", suggerisco, cercando inconsci di bucare l'oscurità con lo sguardo. 

Inviato

Kyrian

Una certa eccitazione colse il barbaro quando gli fu detto che l'occhio aveva visto le loro prede

LA mano si strinse violenta intorno all'arma mentre un brivido gli correva lungo la schiena: erano creature che potevano sparire e lui aveva bisogno che si fermassero

"Andiamo, preparatevi a bloccare così che io possa menarle"

Inviato

In assenza di Rallo, è Ceredic a mettersi in testa al gruppo e ad avanzare con la sua consueta cautela, seguito a ruota dal resto del gruppo.
Giunto allo slargo dove Feezel aveva segnalato le inquietanti presenze, i suoi sensi sempre allerta avvertono il ritorno delle creature, nonostante la spessa oscurità che rende difficile vedere bene.
Anche questi mostri da incubo, tuttavia, sembrano ben consci della vostra presenza per per nulla disposti a fuggire.
La grossa massa carnosa dotata di becco galleggia a mezz'aria sopra le vostre teste, e i lunghi tentacoli che si estendono dai loro corpi fluttuano sinuosi protendendosi nella vostra direzione.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

31 Kyrian
22 Ceredic
21 Feezel

9 Grell
6 Andrej
5 Shaq

Mappa

Condizioni ambientali: oscurità 20%, scurovisione limitata

 

 

 

  • Grazie 1
Inviato

Ceredic

"Uno destra, due sinistra!" rivelo ai miei compagni, poi faccio partire i miei quadrelli verso quello che vedo meglio, il solitario.
Mi tengo pronto ad evitare con una capriola in avanti l'assalto di quei tentacoli.

Spoiler

Attacco completo contro un unico bersaglio, quello piu' in alto nella mappa. 

 

Inviato

Kyrian

Kyrian avanzò di alcuni passi affiancando Ceredic, mentre si guardava intorno pronto a reagire ad un probabile attacco del nemico.

Prima di agire aspetta che i suoi compagni, Feezel in particolare, facessero qualcosa per permettergli di agguantare i suoi nemici.
    
@master

Spoiler

Azione preparata: Se mi attaccano rispondo ovviamente.

 

Inviato

Feezel il Goblin

Con un movimento del polso faccio scattare in avanti una delle mie bacchette che afferro e provvedo ad usare, senza muovermi da dove mi trovo

DM

Spoiler

Estraggo ed uso una carica della Wand of Shield su me stesso

UMD +25

 

Inviato (modificato)

Kyrian è lesto ad affiancarsi a Pennarossa mentre questi lascia partire in sequenza fulminea due quadrelli dalla sua enorme balestra. Mentre il primo colpisce con estrema precisione la creatura, il secondo è u tiro troppo fiacco per risultare letale. Quantomeno ora sapete che i grell sono creature che possono essere ferite, nonostante l'oscurità che vi è d'impiccio e che pare, invece, non infastidire loro.
I tre infatti si lanciano verso la vostra avanguardia e prolungano lunghi tentatoli nella vostra direzione per sferzarvi. Uno di questi raggiunge Kyrian, lasciandogli una dolorosa striscia rossa sulla pelle e un bruciore urticante, per fortuna senz'altre conseguenze.
Altri Grell sbucano silenziosi dall'oscurità densa.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

Postate tutti, risolverò le azioni in questo ordine:

6 Andrej
5 Shaq
31 Kyrian
22 Ceredic
21 Feezel [shield]
9 Grell

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

 

Pennarossa: completo su Grell1, colpito (critico confermato) e mancato, % occultamento superata, 16 danni.

Grell1 attacca Ceredic, mancato.

Grell2 e 3 attaccano Kyrian, mancato e colpito, 4 danni, ts tempra superato.

Kyrian: attacco preparato vs Grell3, colpito, % occultamento superata, 14 danni.

 

 

Modificato da Dmitrij
Inviato (modificato)


Kyrian

La felicità comparve sul volto del guerriero quando si accorse di poter far male alle creature 

Con un passo si mosse alla sua destra ponendosi nel mezzo fra due opponenti nella speranza di riuscire a colpirli entrambi


@all

Spoiler

 

Faccio 5 attacchi su quello a dxsotto e se lo uccido e riesco i rimanenti su quello a dxsopra

Dovrebbero essere 5 attacchi
+17/17/12 (d6+12)
+17/12 (d6+7)

Flay Foe da 1d6

 

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Andrej Tars

Il legno dell'asta mi vibra impaziente in mano, mentre lo stringo in una nervosa presa doppia. 

Poi il mio silenzio esplode in un canto improvviso, intriso di parole magiche. 

Richiamo su di noi fuoco e luce. 

Spoiler

Manovre iniziali: Mountain Hammer, Tactical Strike. 

Attivo Ispirare Coraggio (+2) come Dragonfire Inspiration, con azione rapida, grazie a Song of the White Raven (sono in stance Leading the Charge).

Lancio Luci Danzanti come quattro sfere che illuminano con l'effetto di una torcia e le posiziono in mezzo alla mischia, quanto più distanziate possibile le une dalle altre. 

 Muovo di due caselle a sud-ovest.

Terza azione sbloccata: Battle Leader's Charge.

 

Inviato

SHAQ

Alla fine si decisero ad attaccare. Guidati dalla melodia di quello che sembrava essere il capo di quel grupo strampalato, il bestione ed il nanerottolo colpisco le strane creature causando loro un danno insaspettato.

Imbracciato l arpione mi preparo a dare il mio contributo

- Attacco

Spoiler

Attacco quello a nord accanto a Penna

txc +10 danno D10+6

 

Inviato

Feezel il Goblin

Forte del mio incanto che aumenta le mie difese, avanzo e mi posiziono dietro Kyrian, quindi evoco la mia oscura falce di energia con la quale attacco lo stesso Grell colpito da Pennarossa

Master
 

Spoiler

 

Movimento fino a portarmi alle spalle di Kyrian

Attivo l'invocazione Eldritch Glaive e attacco / TxC di contatto +15 (IC già contato), se colpisco sono 6d6 danni

 

 

Inviato

Le vostre armi vengono letteralmente infuocate dalla musica arcana di Andrej, che evoca anche delle fiamme danzanti sospese in aria. Eppure l'oscurità densa si ostina a sopprimere ogni tentativo della luce di farsi strada.
Nonostante questa difficoltà, il vostro attacco sospinto dalle fiamme arcane di Andrej è devastante.
Shaq finisce con un solo colpo il grell già ferito da Pennarossa, mentre a Kyrian bastano pochi colpi d'ascia ben assestati per abbatterne altri due.
Feezel si avvicina al rashemi e riesce a colpirne un altro ferendolo gravemente, ma senza abbatterlo.
Molti altri grell accorrono fluttuando con silenzio angosciante. Le fruste di tre di questi si avventano su Andrej, Pennarossa e Kyrian. Soltanto quest'ultimo viene colpito di striscio, ma resiste senza problemi al bruciore intenso.

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

 

6 Andrej [DFI+2d6]
5 Shaq [DFI+2d6]
31 Kyrian [DFI+2d6]
22 Ceredic [DFI+2d6]
21 Feezel [shield]
9 Grell

Mappa

 

*DADI*

Spoiler

 

Andrej
Sap.Magica 14, non capisci perchè le luci danzanti non sembrano risplendere come al solito.

Shaq
Attacca Grell1, colpito, % occultamento superata, 23 danni, morto.

Kyrian
Completo su Grell2, 2 colpito, % occultamento superate, 48 danni, morto.
Continua su Grell3, 3 colpito, 1 % occultamento superata, 26 danni, morto.

Feezel
Movimento e attacca Grell6, colpito, % occultamento riuscita, 27 danni.

Grell 4 attacca Andrej, mancato.

Grell5 attacca Pennarossa, mancato.

Grell 6 attacca Kyrian, colpito, 4 danni, TS tempra superato.

 

 

Inviato

Ceredic

Questi esseri sono grossi e tanti, ma cadono facilmente. I loro tentacoli sembrano urticanti ma sembrano troppo lenti per riuscire a colpirmi. Se solo ci vedessi meglio potrei aspettare che scoprano il ventre molle quando subiscono gli attacchi dei miei compagni, per infilargli un dardo... dove fa più male. 

"Più luce, più luce! Queste fiammelle non bastano!"

E' una fortuna che i loro tentacoli siano così lunghi e si tengano a distanza.

Spoiler

TpC: +14/+9 (ulteriore +1TpC entro 9m)

Danni: 1d8+3 (ulteriore +1 Danni entro 9m)

Furtivo: +5d6  (per occultamento)

 

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