Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ceredic

Vedere la sofferenza di Feezel ci dice di quel che è accaduto più di quanto ci piacerebbe sapere. "Carichiamoci qualcuno di questi corpi prima che arrivino i parenti a fare il banchetto funebre e filiamocela alla svelta! Feezel, stammi attaccato e non perdermi... stammi vicino, e basta."


Inviato

Feezel il Goblin

L'esplorazione del mio ragnocchio non è così produttiva come speravo e, in poiù, una di quelle creature di me**a, lo distrugge, causandomi un pò di dolore e lasciandomi senza un occhio per diverse ore

Sterminiamo quelle fo***te bestie del ca**o! sbotto

  • Mi piace 1
Inviato

Shaq

Lo sgorbio rimane cieco da un occhio ma riesce a rimediare buone informazioni sebbene sembri siano state male interpretate

"Quindi fatemi capire il piano e' ripulire il sottosuolo di tutte le mostruosita' che lo abitano?"

chiedo dubbioso

"Ci abbiamo quasi rimesso le penne ed erano solo una manciata...io non continuerei a sfidare la sorte"

Inviato

Andrej Tars

"A Feez girano le palle, quando gli pestano l'occhio, ma sì... credo anch'io che sia l'ora di quel vecchio proverbio di Waterdeep: 'meglio un poco di cautela, che un soffio di dragone'", aggiungo. E le mie intenzioni sono chiare. 

  • Mi piace 2
Inviato

La discussione procede a lungo e senza che sia disturbata dall'arrivo di altri Grell. Se il gruppo teme che un'altra ondata di mostri possa sopraffarlo, questi dal canto loro non sembrano più balzare famelici verso voi strane creature di superficie, che avete sterminato un buon numero di loro.

La decisione finale è per un rapido rientro al Mercato per rinfrancare corpo e spirito, nonchè procedere ad alcuni acquisti mirati, ora che sapete fin troppo bene cosa aspettarvi.

Riposo, un pasto caldo e l'unico ambiente quasi amichevole del Sottosuolo ridanno vigore e fiducia al gruppo, che infine torna ad affacciarsi sui tunnel oscuri dove si annidano i Grell, ma soprattutto il Saccheggiatore misterioso.

Spoiler

Acquisti:
Pergamena di Luce Diurna (375)
1 Everburning Torch (110)
6 Pozioni di CFL (300)
2 pergamene di Luce (25)
1 bacchetta CFM (4500)
TOT 5310

 

Inviato

Kyrian

Il barbaro era soddisfatto: una notte di riposo, cure e un pasto caldo lo avevano ritemprato.

Ora potevano riprendere la ricerca del Saccheggiatore "Secondo me dobbiamo andare dove non ci sono quegli orrendi Grell: ci prosciugano sto di energie, e se io fossi la nostra preda non mi miscelerei con loro... ma preferirei l'oscurità"

Inviato

Andrej Tars

"Sono d'accordo. Mi sembra strano che possano condividere la tana. È chiaro che questo maledetto Saccheggiatore è capace di muoversi abbastanza impunemente tra le cose ed i Piani, ma potrebbe non avere proprio questa gran voglia di trovarsi sempre dei simpaticoni come i Grell in mezzo. In ogni caso, tanto, andiamo sostanzialmente a caso...", concordo con Kyrian. 

In fondo, una scelta non è mai una vera scelta, se non si conoscono le conseguenze. 

Inviato

Feezel il Goblin

Fosse per me entrerai in quelle tane del ca**o con un drago rosso e farei cenere di quelle m**de tentacolari fino all'ultimo dico smoccolando sonoramente Però si, anche io credo che il Saccheggiatore non sia così vicino alle me**e-tentacoli

  • Mi piace 1
Inviato

Ceredic

"Io la vedo esattamente all'opposto di voi. Se fossi in grado di rendermi intangibile, andrei proprio ad infilarmi là dove sono l'unico a poter passare, per avere le spalle sempre coperte. Userei i Grell come involontari cagnacci da guardia. Invece eviterei di andarmi a complicare l'esistenza con un piano a cui non appartengo, come quello delle Ombre, che mi dite essere molto diverso da quello Etereo."

Alzo le mani, in segno di resa. "In ogni caso, ha ragione Andrej. Inutile lambiccarsi il capo in ipotesi. Seguiamo la prima strada che avevamo scelto, quella delle Ombre. Speriamo che il caso ci sia stato propizio, stavolta. Come procediamo per portare la luce, incantiamo una lancia che si possa piantare al suolo? Credo che converrà che in avanscoperta ci sia io, visto che l'occhio di Feezel non può portarsi da solo una fonte di luce."

Inviato

Imboccate la via alla vostra sinistra e dopo breve distanza di affaccate di nuovo verso il passaggio che conduce alla grotta da cui proviene l'acre odore di gas, quasi nauseabondo, che vi brucia in gola. L'oscurita' permea tutto e rende i contorni della realta' fumosi e sfuggenti.
Il passaggio per proseguire e' proprio davanti a voi, stretto tanto da consentire il passaggio di uno solo di voi alla volta.
La torcia perenne portata da Kyrian e[ sufficiente a malapena a consentirvi di vedere dove mettere i piedi e vi costringe a camminare rannicchiati attorno alla sua flebile luminosita'.

Spoiler

spacer.png

 

Inviato

Kyrian

Il barbaro era infastidito dall'odore che aveva quella caverna: odiava stare sotto terra e quel buio e quell'opprimente ambiente lo innervosivano.

"Procediamo avanti dire" disse "se non avete altre idee"

Inviato (modificato)

Il gruppo avanza nello stretto passaggio, entrando in una nuova caverna dalla forma e pavimento irregolare. Numerose stalattiti e stalagmiti s'innalzano e pendono, rendendo più complicata l'esplorazione già impedita dallàoscurità onnipresente e dalla presenza del gas, che esce sibilando da alcune fratture nella roccia. Alcuni di voi, ad eccezione di Pennarossa, cominciano ad essere scossi da accessi di tosse.
Il problema principale è che la caverna non sembra condurre da nessuna parte. Solo solide pareti di roccia e un breve budello che si chiude con un nulla di fatto.
Che siate sulla strada sbagliata?

@ Kyrian e Pennarossa

Spoiler

Check di sopravvivenza riuscito.
Ritenete che questa caverna abbia due grandi pericoli. Il primo è che il gas presente sia tossico e se respirato a lungo possa danneggiarvi gravemente. Il secondo è che sia anche esplosivo: le torce perenni non producono calore e sembrano sicure, ma una fiamma libera potrebbe causare un'esplosione e il collasso della caverna.

@mappa

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Inviato

Andrej Tars

"Al diavolo! Cerchiamo di capire se quel figlio di un cane usa i suoi poteri per usare questo passaggio, altrimenti andiamocene in fretta!", dico, tra un colpo di tosse ed un altro, coprendomi la bocca con il braccio. 

Spero che i nostri esploratori siano in grado di capirci qualcosa. 

Inviato

Kyrian

Il barbaro annuì "Meglio rimanere qui il meno possibile, in questi fumi mefitici" disse "E evitiamo fiamme: non vorrei scoppiasse tutto"

Poi aggiunse "Direi di dividerci in due gruppi, ciascuno per ogni luce, e cercare se vi sono passaggi nel minor tempo possibile"

Inviato

Ceredic

"Non ha senso che vi avveleniate tutti, quando il medaglione che ho al collo mi consente di respirare qua dentro tranquillamente. Datemi una delle due torce e allontanatevi. Mi prenderò il tempo di cercare con cura, così che non ci saranno dubbi in merito ad eventuali prosecuzioni quando tornerò indietro!"

Spoiler

Prendo 20 sulle esplorative se nessuno obietta, altrimenti prendo 10:
Search: +15
Spot: +15
Listen: +15
Move silently: +18

 

Inviato

Feezel il Goblin

I vapori venefici di questi tunnel finiscono quasi per intossicarci tutti quanti, solo Pennarossa pare esserne immune grazie al medaglione che porta appeso al collo

Si *coff coff* meglio portare il cu*o fuori di qua sbotto tossendo Lascio il mio *coff coff coff* occhio con te dico all'halfling Così posso sapere se hai bisgno di aiuto

Detto questo eseguo nuovamente il mio ripugnate rituale del ragnocchio, che faccio poi salire su una spalla di Pennarossa

  • Grazie 1
Inviato

Andrej Tars

"Sta bene", concordo, soffocando l'ennesimo colpo di tosse. 

"Ma non fare follie. Con questa aria irrespirabile, non so quanto potremmo esserti di efficace aiuto, senza preparazione...".

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Con il solo Ceredic che resta nella grotta, protetto dalla magia dagli effetti negativi dei fumi velenosi, il resto del gruppo resta fuori in trepida attesa.
I minuti scorrono lenti, l'ambiente è opprimente, ostile, tossico, e sembra quasi volervi addormentare le vostre coscienze e pian piano inglobarvi come un'enorme creatura che si nutra delle sue prede assorbendole lentamente, senza che queste percepiscano il pericolo.
Le vostre coscenze vengono risvegliate da un Eureka! smorzato di Pennarossa. L'esploratore è sicuro di aver trovato una traccia rilevante, l'orma appena percepibile sulla roccia di uno strana, grossa zampa dotata di quattro grosse dita artigliate, tre in avanti, una all'indietro. Anche alcune delle stalagmiti riportano ammaccature e segni di strisciamento. Nell'insieme, sembrano puntare verso lo stretto budello con cui la grotta si chiude.
Eppure la ricerca accurata non rivela passaggi di sorta nella dura roccia che vi avvolge come in un bozzolo antico.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Triste 1
Inviato

Andrej Tars

"È una creatura capace di scivolare attraverso i Piani, con facilità: che barriera può costituire, per lui, una parete di roccia?", rifletto, tamburellandomi la tempia destra distrattamente. 

"Se il Saccheggiatore torna alla sua natura eterea, gli ostacoli materiali dovrebbero essere come aria, per lui. Ma le nostre teorie sarebbero confermate: resta da vedere se vogliamo provare ad aspettare, per capire se passa regolarmente di qua; se vogliamo tentare di aprirci un varco; o se decidiamo di rischiare l'altro passaggio - ed i Grell - in cerca di una via che ci conduca direttamente oltre".

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...