Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Lo chiamano La voce nei sogni spiega Sjachvrak ad Andrej, ma non ho molte altre informazioni a riguardo. Prima di essere esiliato, so solo che un numero crescente di miei simili farneticava di essere stato benedetto da questo dio, che parlava loro direttamente. Il loro numero si è moltiplicato così velocemente che quelli di noi rimasti fedeli a Kurtulmak sono stati presto messi in minoranza, messi a morte o costretti a fuggire. Ma io non credo che un dio sia sceso in queste sale, penso che qualcuno del mio clan, o magari un'altra creatura, abbia fatto il suo gioco.
Comunque non vi ho chiesto di sterminare i miei fratelli, ma di sottrarre la reliquia: danneggiare la reputazione del falso dio, screditarne l'immagine, chiunque esso sia. Se devono morire alcuni di loro, così sia, ma non ho chiesto un massacro.
Quanto alle guardie, è troppo tempo che manco, non so dirvi come sia difeso oggi il tempio: ci saranno coboldi di guardia, ci saranno molte trappole, perché quello è il nostro costume. Di più non so.

  • Mi piace 1

Inviato

Kyrian

"Nel mio popolo gli spiriti sono nelle cose viventi e parlano agli sciamani, ma non ho mai sentito di un dio che parli a tutti i fedeli" disse Kyrian

"Comunque se dobbiamo farlo facciamolo presto. E se ci sarà da combattere, combatteremo"

Inviato

Andrej Tars

"Allora, se anche gli altri ci stanno...", dico, "abbiamo un accordo. 

Ci rivediamo qui, fuori dal Mercato. Direi che le nostre contrattazioni non sono più pertinenza del Direttore".

Inviato

Feezel il Goblin

Sbuffo alle parole di Kyrian ad Andrej, pare proprio che non toglieremo le tende da questo buco del c**o di sottosuolo ancora per un pò Umf.. vi accompagnerò come sempre, del resto, senza di me, siete fo***ti ghigno divertito

Inviato

Ceredic

Le parole del coboldo evocano altri discorsi, altri pensieri. Colloqui intorno al fuoco di chi, amorevolmente, mi vorrebbe piu' partecipe ad alcuni riti... ma il problema di alcune fedi non sono gli Dei venerati ma quegli adepti che si autoproclamano loro portavoce.

La battuta di Feezel lo diverte, probabilmente si e' autoproclamato sacerdote di se stesso. 
"Grazie Feezel, spero tu abbia abbastanza occhi ragnosi da sacrificare per scovare tutte le trappole per noi."

Inviato

Rallo

Faccio un sospiro di sollievo quando il gruppo decide di accettare, daltronde, la vita di quel miconoide mi sta particolarmente a cuore..

"Bene, come dicevo ho esplorato la prima parte del percorso, se ci liberiamo di quella specie di gambero che vive nel laghetto, e se siamo in gruppo non dovrebbe essere un problema, credo ci convenga comperare qualche pozione per respirare sott acqua"

commento

"Sbucare nel laghetto interno al tempio ci darebbe un discreto vantaggio"

Inviato

Sjachvrak non sembra desiderare di lasciare il Mercato, luogo sicuro e tuttosomamto sufficientemente discreto.
Attenderò qui il vostro ritorno. Nel caso, Meepo o uno degli altri coboldi aspetterà fuori e potrà sempre portarmi vostre notizie, se non volete più tornare qui. Lo capisco...
Sembra aver intuito che il congedo datovi dal Direttore vi abbia messi in una posizione un po' più scomoda rispetto a prima.

Se non avete altre incombenze, siete finalmente pronti a partire, con Rallo che può farvi da guida.

 

Inviato

Andrej Tars

"Sta bene. Lasciaci giusto procurare qualche trucchetto dei nostri, poi partiamo. Ci rivediamo da queste parti", concludo, prima di tirare le fila per questa missione improvvisata. 

Inviato

Kyrian

Il barbaro fu molto contento dell'idea avuta dagli amici di acquistare incanti o pozioni che permettessero di respirare sott'acqua. Istintivamente aveva timore di stare sotto, che fosse la terra o l'acqua

Attese che completassero gli acquisti per essere pronti alla partenza

Inviato (modificato)

Ceredic

Mentre si predisponevano alla partenza, l'halfling fece mente locale a quanto ne sapeva di crostacei. Lottare con quell'essere sarebbe stato problematico se non fossero riusciti a tirarlo fuori dall'acqua. Era quasi certo che i dardi di balestra fossero lanciabili anche da immersi, ma che la forza di penetrazione sarebbe stata enormemente ridotta così come la gittata per l'ostacolo costituito proprio dal liquido.

Aveva pur sempre il suo pugnale perfetto e la sua staffa da viaggiatore per gestire gli incontri 'ravvicinati', e forse anche qualche trucchetto poteva servire allo scopo.

Spoiler

Conoscenze Natura: +10

 

Modificato da PietroD
Inviato

Ceredic

I miei compagni paiono stanchi, l'incertezza incombe su di noi.

Stiamo per imbarcarci in una missione della quale potremmo pentirci, consegnando un simbolo, forse anche più di un simbolo, di potere divino nelle mani di un coboldo che odia membri del suo stesso popolo. Se solo fossimo già fuori, non esiterei un attimo a rinunciare a questa impresa. Quaggiù, invece, non abbiamo idea di quale sarà la via che ci condurrà fuori, per questo non possiamo lasciare indietro nulla di intentato.

  • Mi piace 1
Inviato

Feezel il Goblin

Lancio occhiate al resto del gruppo Se avete cambiato idea tanto meglio, altrimenti direi che è il caso di muovere il c**o. Prima andiamo, prima finiamo e prima leviamo le tende da questo posto di mer*a

Inviato (modificato)

E così, il gruppo lascia il Mercato e si inoltra di nuovo nelle viscere del Sottosuolo. Questa volta puntate verso ovest, guidati da Rallo che, vi racconta, ha avuto modo di guardarsi attorno mentre eravate impegnati nel recupero della refurtiva del Saccheggiatore. Di quel bottino avete consegnato lo specchio magico al Direttore, e il simbolo sacro di Kurtulmak al coboldo Sjachvrak. Poco importa, quel che davvero vi interessava lo avete con voi: l'uovo di Marmo.

La sorpresa giunge da Feezel, che all'improvviso vi annuncia di aver raggiunto un accordo con Malocchio e deciso di fermarsi al servizio del Beholder. Il ghigno del goblin, un misto di saluto e sfottò, vi fa capire come nel cuore del piccoletto abbia sempre albergato l'interesse per se stesso, più che un'autentica dedizione alla causa comune.

A sostituirlo al vostro fianco, la sciamana Turani, di nome Aslihan. Per quanto non possiate dire di fidarvi di lei, la donna ha dimostrato certamente volontà di aiutarvi, e rappresenta per voi una fonte di preziose informazioni che non vi siete fatti sfuggire. Avete la sensazione che nel lungo cammino che ancora dovete affrontare, essa possa svolgere un ruolo prezioso.

Ora però la vostra attenzione deve concentrarsi su ben altro: i coboldi del clan di Sjachvrak venerano un nuovo e misterioso dio, che voi dovete colpire, e tengono prigioniero un miconide, che potete provare a liberare.
Siete un manipolo di creature della superficie che si appresta ad affrontare un popolo forse debole ma insidioso proprio sul suo terreno naturale. Molte incognite ronzano nelle vostre teste. Dopotutto, così è la vita dell'avventuriero.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Kyrian

Kyrian lasciò il villaggio silenzioso. Questa nuova missione, nella terra dei coboldi, li avrebbe costretti ancora sotto terra, luogo dove il barbaro non si trovava a suo agio.

Seguì i compagni sperando guardandosi intorno con attenzione.

Inviato

Andrej Tars

"Speriamo che quel simpaticone di Feez non decida di spifferare troppe cose su di noi per ingraziarsi il Direttore...", commento preoccupato, mentre ci allontaniamo. 

"Sarà bene fare in fretta, per precauzione. Accorciamo rapidamente le distanze con i coboldi e speriamo solo di non ficcarci in un mare sotterraneo di guai... cioè, non molti più di quelli in cui già siamo", aggiungo, lasciando che sia Rallo a condurci. Ormai ci eravamo abituati a farci aprire la strada dal "ragnocchio" del Goblin, ma penso che lo Gnomo e Penna saranno in grado di compensare. 

E non dovrò più sorbirmi quella scena disgustosa, quantomeno. 

  • Mi piace 1
Inviato

Ceredic

E' il momento di muoversi, cerco di individuare il Ragnocchio per seguirlo lungo il percorso finché non ricordo che era una 'emanazione' di Feezel e non un essere indipendente, quindi purtroppo è rimasto con lui. 
Mi mancherà, il ragnocchio. Molto meno invece tutto il resto di Feezel.
"Vado avanti io. Tenetevi indietro... ma non troppo."

Spoiler

Ha indosso la spada corta (weapon of warning: http://dnd5e.wikidot.com/wondrous-items:weapon-of-warning , vantaggio in iniziativa, non può essere sorpreso e nemmeno i compagni entro 10 metri da lui)
Perception: +11
Stealth: +13

Quando arrivo al lago, per riconoscere eventuali tracce di esseri presenti in acqua)
Investigation:+11
Nature: +11

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Rallo

Ce' voluta un po di fatica ma alla fine le cose si stanno mettendo per il verso giusto. La sciamana e' una fonte preciosa di informazioni che intendo sfruttare bene.

Perso nei miei pensieri vengo riportato alla realta' dalle lamentele di Andrej.

"Posso condurvi fino al lago sotterraneo che da accesso al tempio dei coboldi ma dovremo liberarci di uno sgradito ospite che lo abita"

Inviato (modificato)

Vi inoltrate nell'ennesimo budello di roccia del Sottosuolo, uno attraverso cui l'accoppiata Rallo e Ceredic sanno guidarvi con una certa sicurezza.
Dopo alcune decine di minuti di cammino silenzioso e privo di pericoli, il tunnel termina e si affaccia su uno specchio d'acqua sotterraneo, cupo e leggermente increspato, di cui è difficile valutare la profondità.
Rallo trascorre alcuni minuti a spiegarvi la conformazione, per quanto è riuscito ad esplorare.
L'aria è attraversata dal rimbombo di una cascata da qualche parte davanti a voi.

Mappa

@ Pennarossa

Spoiler

Esamini brevemente la sponda. La pietra qui reca tracce di creature dalle dimensioni notevoli e, anche grazie al racconto di Rallo, capisci trattarsi di un qualche abominio, cresciuto dall'eccezionalità del luogo o addirittura di origine innaturale. Non sei pratico del Sottosuolo, ma ti è chiaro che un crostaceo di tali dimensioni [immaginalo come un incrocio tra un'aragosta e un insetto acquatico] può esistere solo perché mutato dalle condizioni particolari dell'ambiente oppure da una volontà manipolatrice. Di certo lo reputi pericoloso.

 

Modificato da Dmitrij
Inviato

Ceredic

Indico ai miei compagni alcune tracce sulla pietra, sussurro per non attirare attenzioni indesiderate "Roba grossa. E pericolosa. Se è pure senziente o riceve ordini da qualcuno che lo ha addestrato alla guardia, allora sarà veramente amara proseguire evitandolo. Saremo costretti a combattere." 

Un'occhiata ai dintorni e il rumore della cascata dettano le alternative. "Abbiamo una caletta qui a destra, possiamo passare di spiaggia in spiaggia mentre cerchiamo di identificare la via d'accesso subacquea, inutile sprecare subito gli incantesimi per respirare. Come alternativa ci sarebbe il dirupo, e sono quasi certo che sarà accanto alla cascata. So che a Kyrian non piace l'idea dell'arrampicata, sarà la nostra alternativa. Intanto lasciatemi dare un'occhiata sotto il pelo dell'acqua."

Faccio appello al medaglione che già mi ha salvato la vita in mezzo ai miasmi abitati dal Saccheggiatore, mi stendo sulla roccia e mantenendo all'asciutto il resto del corpo immergo il volto sott'acqua per vedere oltre il riflesso della superficie.

Spoiler

Uso necklace-of-adaptation.

Stealth: +13
Perception: +11

 

Inviato

Rallo

Purtroppo Ceredic non fa che constatare quanto ho vissuto sulla mia pelle poco tempo addietro.

"L ultima volta che sono stato qui ho provato sia le calette che il dirupo"

commento

"La bestia puo' essere distratta, ed allontanata temporaneamente ma tornera' presto sui suoi passi. Il dirupo porta troppo vicino alla cascata e la forza dell acqua la rende impossibile da attraversare"

Aggiungo alle parole dell halfling

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...