Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Rallo

"Non mi pare una buona idea"

commento dubbioso

"Quell affare e' veloce ed affamato, o lo evitiamo e se dobbiamo ucciderlo tanto vale farlo in fretta tutti assieme magari attirandolo in una trappola"

proseguo

"E' pur sempre un caxxo di gambero..."

concludo

Inviato

Kyrian 

Il barbaro estrasse le asce. "Se dobbiamo affrontarlo meglio essere pronti. Comunque eviterei se possibile" disse "qualunque strategia per evitare lo scontro secondo me è importante provarla, anche se ha scarse possibilità di riuscita"

Inviato

Ceredic immerge la testa nell'acqua, per poi ritrarla quasi immediatamente.

@Pennarossa

Spoiler

Il tuo medaglione ti consente di respirare liberamente, ma l'acqua è fredda al punto da farti capire che un bagno prolungato sarebbe capace di prosciugare ogni stilla di energia da un corpo.
Puoi vedere che in questo punto la sponda procede dolce per alcuni passi (3m) prima di precipitare ad una profondità maggiore e difficile da quantificare. Vicino alle pareti, queste si tuffano a strapiombo.
C'è buio e non riesci a vedere oltre, ma la tua lama ti trasmette un senso di pericolo.

 

Inviato

Kyrian

Il volto del compagno aggiungeva tensione alla situazione. Kyrian gli appoggiò la mano sulla spalla e gli disse "Forza, se vi è pericolo è meglio che lo sappiamo"

Inviato

Ceredic

Mi asciugo la faccia e poi la strofino per ridarle calore. "L'acqua e' freddissima, non riusciremmo a starci dentro per molto. Qui c'e' un piccolo gradino degradante ma poi l'acqua si fa profonda e di una oscurita' inquietante. Credo proprio che le alternative siano poche, a questo punto. Prendersi un sacco di freddo e passare di caletta in caletta, con attenzione al nostro ospite crostaceo, oppure farsi un bel volo in qualche modo fino alla cima di quella scalata per l'ingresso dall'alto."

Inviato

Rallo

"L acqua fredda non e' un problema da poco!"

commento infastidito

"Il problema di farsi di caletta in caletta e' che il crostaceo ha sensi molto affilati, si mettera sotto ad aspettare un nostro passo falso ed in acqua lui ha un vantaggio troppo grande"

rifletto un momento

"Perche' non facciamo cosi, voi vi nascondete poco distante, io metto i piedi in acqua e faccio il bagnante ignaro e quando viene a prendermi voi gli saltate addosso e lo facciamo fuori. Se non altro ci permettera' di scalare un po piu tranquilli dopo"

Inviato

Andrej Tars

"Posso anche provare a fare un giochetto luminoso dei miei. Attirarlo nel punto in cui vogliamo con la magia e colpirlo quando si espone, senza bisogno di sterminare tutti gli altri poveri pesci del lago con i piedi fetidi di Rallo!", propongo, iniziando a giocherellare con le incisioni arcane incastonate sul rubino della mia arma. 

"Che ne dite?" 

Inviato

Ceredic

"Non credo sia necessario che tu stia da solo, se bastasse il nostro numero a tenerlo lontano avremmo già risolto, ma facciamo come dici. Io... mi metto laggiù." Indico un posto che dovrebbe assicurarmi la possibilità di restare nascosto e ci vado subito. Con tutte le chiacchiere che stiamo facendo, anche se teniamo basso il volume non è escluso che il crostaceo ci abbia già individuati.

Spoiler

Stealth: +13 

 

Inviato

Andrej Tars

"Se fosse spaventata dalla luce, avremmo forse già risolto: abbiamo certezza di questa cosa?",  rimugino: purtroppo, non avendo visto l'animale, faccio fatica a fare una valutazione sulla base di qualche vaga conoscenza pregressa. 

Inviato

Congetture, pianificazioni ed elucubrazioni vengono interrotte da un'esplosione di acqua gelida. Una massa chitinosa e tentacolare si solleva imponente dallo specchio d'acqua, agitando grosse chele nella vostra direzione.

spacer.png

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

15 Rallo
14 Andrej
13 Kyrian
10 Pennarossa
10 Mostro
9 Sciamana

Mappa

 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Rallo

Stiamo definendo la strategia migliore da utilizzare per prendere di sorpresa il mostro quandoe' lui a sorprendere noi uscendo violentemente dalle gelide acque del laghetto.

La mia prontezza di spirito mi permette di agire in fretta ma attaccare un affare gigante e corazzato non e' di certo un idea intelligente.

Bisbiglio alcune parole richiamando a me la magia innata tipica della mia razza cercando di distrarre momentaneamente la creatura

- Narratore

Spoiler

Faccio apparire un falo' nell quadrato a nordovest che divide me ed il granchione. Se dovesse aggirarlo attacco di opportunita' con pugnale del veleno che attualmente ha assorbito veleno drow

 

Inviato

Andrej Tars

Mi riposiziono alle spalle di Rallo, pronto a ostacolare eventuali azioni del granchione, sfruttando ľallungo della mia arma. 

"Tutti degli adoni, qua sotto!", sbeffeggio poi il mega crostaceo, anche se non mi capisce quasi sicuramente. 

Ma, a volte, una serie di semplici parole può diventare una sequela di Parole cariche di un antico Potere, in grado di ferire nel profondo anche un bestione di acqua dolce. 

Un insulto vale mille discorsi. 

DM

Spoiler

Mi sposto immediatamente a sud-est di Rallo. 

Lancio Vicious Mockery (https://www.dndbeyond.com/spells/vicious-mockery) sul granchiaccio: TS Saggezza CD 16 o subisce 2d4 danni e ha svantaggio sul suo primo attacco entro la fine del suo prossimo turno. 

Se Rallo viene colpito in mischia, uso la mia reazione per attivare il Fighting Style: Interception, riducendo il danno che subisce di 1d10+4.

 

Inviato

Ceredic

Ecco che succede ad andare in giro con dei chiacchieroni. Per fortuna sono stato previdente.
Scaglio un dardo con la balestra, cercando il punto debole. Non è questione di grandezza, nè di quantità, contro un solo attaccante l'essenziale è la precisione. Quasi sempre colpire agli occhi è utile, ma riuscire a infilare un dardo fra due bande di quella corazza dovrebbe fare comunque abbastanza danni.

Spoiler

Dovrei avere vantaggio nel colpire perché sono in Hide e perché precedo il mostro in iniziativa.
Se non lo ho, uso Steady Aim (as a bonus action, you give yourself advantage on your next attack roll on the current turn).

Balestra: +9, danno standard 1d8+5
Sneak Attack (garantito dal vantaggio): +5d6

 

Inviato

Kyrian

Kyrian non perse tempo: doveva tenere occupata la bestia mentre i compagni la ingaggiavano da distanza

Con le sue due armi in pugno si mosse verso il crostaceo per attaccarlo


@all

Spoiler

Mi metto di fronte a lui

Passo in rage (Bonus action) e attacco con l'ascia di Ur (2 attacchi)

to hit +9
damage 1d6+7 (per uno dei due attacchi ritira il danno e prendi il più alto)
critical 19/20 se faccio critical il prossimo round ha svantaggio
AC 17 - resistenza contro tutti i danni fisici

 

Inviato (modificato)

Ora che potete vederlo, Ceredic riconosce la creatura, udita in racconti di avventurieri che prima di voi hanno sfidato il sottosuolo. E' un chuul, antichissima aberrazione che abita le acque sotterranee, partorita dagli incubi di antichi imperi dimenticati che li crearono dotandoli di un'intelligenza superiore rispetto ai semplici animali.

Rallo crea un'illusione tra sé e la creatura, sperando di distrarla ma con poca efficacia, mentre Andrej infonde magia nel suo scherno e frustra l'ego della bestia e la sua mente, come affondandone un pugnale. Kyrian e Pennarossa la aggrediscono con efficaci colpi d'ascia e di balestra.

Questa, stordita e confusa, reagisce allungando le grandi pinze verso Kyrian, che è però sufficientemente agile da evitarle. Le cose cominciano a mettersi peggio quando un'altro chuul emerge furente dalle acque, ignora la sua illusione e aggredisce Rallo. Lo gnomo viene colpito da una pinzata tremenda stemperata solo dall'arma di Andrej che si frappone limitando i danni, ma senza impedire che il ladruncolo resti intrappolato tra le chele e poi raggiunto da una sferzata dei barbigli tentatolari del mostro. Il corpo di Rallo improvvisamente si irrigidisce immobile.
Veleno! vi avvisa la sciamana alle vostre spalle Posso curarlo, ma dovete portarlo da me!

*INIZIATIVA, CONDIZIONI, MAPPA*

Spoiler

15 Rallo [In lotta, avvelenato, paralizzato]
14 Andrej
13 Kyrian
10 Pennarossa
10 Chuul1
10 Chuul2
9 Sciamana

Mappa

*DADI*

Spoiler

Conoscenze arcane: Kyrian 12, Rallo 8, Andrej 18, Pennarossa 21.

TS vs Immagine silenziosa (con vantaggio): superato.
TS vs V.Mockery: fallito. 4 danni psichici + svantaggio.
Kyrian attacca con 1 vantaggio: 10/19 colpito e 16 colpito, 12+12 danni.
Pennarossa attacca con vantaggio: 11/25 colpito, 31 danni.
Chuul1 attacca Kyrian con 1 svantaggio: 14/22 mancato e 12 mancato.
Chuul2 TS vs Immagine silenziosa (con vantaggio): superato.
Attacca Rallo: 26 colpito non confermato e 11 mancato, 14 danni ridotti a 2 per la reazione di Andrej.
Rallo TS costituzione: 9 fallito,veleno paralisi.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Kyrian

'Ce ne è un altro" imprecò il barbaro

"Salvate Rallo!" urlò poi Kyrian ai compagni mentre provava a tenere impegnata la bestia che aveva davanti

@all

Spoiler

Sono in raga (2round)

Attacco con l'ascia di Ur (2 attacchi)+ 1 attacco Bonus con Battle Axe +1

to hit +9
damage 1d6+7 (x2), 1d8+7 (per uno dei tre attacchi ritira il danno e prendi il più alto)
critical 19/20 se faccio critical il prossimo round ha svantaggio
AC 17 - resistenza contro tutti i danni fisici

 

Modificato da AndreaP
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...